1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disconnessioni continue con infostrada

Discussion in 'Computer & Technology' started by Felipe92, Oct 1, 2011.

  1. Felipe92

    Felipe92 Tribe Member

    Joined:
    Dec 30, 2009
    Messages:
    858
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    52
    Location:
    FASANO(BR)
    ragazzi, è da più di un mese che sono passato ad infostrada, ma ho continui problemi di disconnessione.. praticamente mi capita quasi tutti i giorni e le disconnessioni avvengono anche molte volte nel giro di pochi minuti.. mi è quasi impossibile giocare online con la ps3.. oggi ho fatto tre partite a fifa, e si è disconnesso tutte e tre le volte... secondo voi dipende da loro o è un problema mio?
    Last edited: Oct 1, 2011
  2. korn

    korn Historic Mod

    Joined:
    Dec 7, 2003
    Messages:
    6,545
    Likes Received:
    136
    Trophy Points:
    287
    Location:
    Molotov cocktail
    prima giocavi bene ? cambiato modem / router nel frattempo ?
  3. Felipe92

    Felipe92 Tribe Member

    Joined:
    Dec 30, 2009
    Messages:
    858
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    52
    Location:
    FASANO(BR)
    prima era perfetto, non c'erano mai disconnessioni.. no, non ho cambiato router
  4. korn

    korn Historic Mod

    Joined:
    Dec 7, 2003
    Messages:
    6,545
    Likes Received:
    136
    Trophy Points:
    287
    Location:
    Molotov cocktail
    se prima andava tutto bene puo' essere un problema di infostrada , girovagando su google ho visto che molti hanno avuto problemi simili
    prova a chiamare l'assistenza infostrada
  5. Felipe92

    Felipe92 Tribe Member

    Joined:
    Dec 30, 2009
    Messages:
    858
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    52
    Location:
    FASANO(BR)
    grazie per il consiglio, proverò a contattarli
  6. Felipe92

    Felipe92 Tribe Member

    Joined:
    Dec 30, 2009
    Messages:
    858
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    52
    Location:
    FASANO(BR)
    dopo varie telefonate all'assistenza, ho capito l'origine delle disconnessioni.. in pratica, ciò che mi causa problemi è il mio telefono secondario, che è un cordless.. provando a staccarlo, le disconnessioni non si presentano.. quindi ho provato a mettere un filtro adsl alla presa del cordless, ma le disconnessioni sono riprese... come potrei risolvere il problema?
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    elimina il cordless^^
  8. Felipe92

    Felipe92 Tribe Member

    Joined:
    Dec 30, 2009
    Messages:
    858
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    52
    Location:
    FASANO(BR)
    ma non è neanche del cordless il problema, il problema è della mia linea telefonica secondaria...
    mi è venuto però un dubbio, al 2° telefono utilizzo questo tipo di filtro
    [​IMG]
    va bene oppure dovrei provare questo altro tipo che è solo per telefono?
    [​IMG]
  9. TheScaryJokerx27x

    TheScaryJokerx27x Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 17, 2009
    Messages:
    140
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    0
    Avevo lo stesso problema ed ho risolto mettendo lo splitter , quello della seconda immagine :)
  10. Felipe92

    Felipe92 Tribe Member

    Joined:
    Dec 30, 2009
    Messages:
    858
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    52
    Location:
    FASANO(BR)
    cioè, anche tu usavi il tripolare (quello della prima immagine) per il collegamento al solo telefono, e poi usando il filtro della seconda immagine hai risolto, giusto?
  11. IO.SYS

    IO.SYS Tribe Member

    Joined:
    Jun 16, 2006
    Messages:
    316
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Credo che si riferiva a quello a forma di parallelepipedo per intenderci^^, non il tripolare..
    Ai tempi avevo questo problema i "tecnici" mi hanno fatto provare questo filtro nonostante era una linea dati bhoo...
    Ma alla fine dopo mille provenon si risolveva niente, e dicendomi che avevo un problema d'impianto nel palazzo e che dipedeva da telecom mi liquidarono;(

    Nella tiritera ho risolto cambiando gestore ora ho tiscali e sempre al max mai disconnessioni(mi tocco...).

    p.s.Questa e' la mia esperienza personale, poi non so.. spero pero' che risolvi con quel filtro..
  12. Felipe92

    Felipe92 Tribe Member

    Joined:
    Dec 30, 2009
    Messages:
    858
    Likes Received:
    17
    Trophy Points:
    52
    Location:
    FASANO(BR)
    ho risolto staccando definitivamente il secondo telefono, perchè non vedo soluzioni a questo problema.. ho chiamato infostrada, ma mi hanno detto che loro possono intervenire solo sulla prima linea e non sulla seconda
  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Joined:
    Dec 6, 2004
    Messages:
    17,952
    Likes Received:
    840
    Trophy Points:
    1,546
    Location:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Anche se hai risolto ti linko comunque questa pagina: http://www.infostrada.it/it/at/sche...oluzioni&brd_l=/it/at/gen/catalogo4/pg1.phtml

    In particolare il punto 6:


    1. Verifica di avere un filtro per ogni telefono
    2. Verifica di avere un filtro pots splitter installato (solo se hai un impianto complesso che comprende centralini e/o tele-allarmi)
    3. Rimuovi eventuali prolunghe telefoniche
    4. Prova a staccare TUTTI i telefoni dall'impianto e collega solo il modem/router alla presa telefonica primaria senza filtro (generalmente è quella situata vicino all'ingresso di casa)
    5. Prova se puoi un altro router
    6. Fai verificare dal tuo elettricista di fiducia:

    • che il tuo impianto telefonico sia in parallelo e non in serie
    • che non siano presenti dei condensatori dentro le prese telefoniche
    • che non ci siano suonerie aggiuntive, vecchie prese inutilizzate, fili scoperti o in basso isolamento