1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Karch: la prossima Xbox farà cose fenomenali

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 15 Ottobre 2011.

1. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    La passata gen è stata un cavallo di troia per dvd e divx, infatti la prima xbox fu il primo lettore dvd che entrò in casa mia, la usai assiduamente per la visione di film, serie e quant'altro.
    Sulla 360 se ci avrò visto 3-4 film è assai: causa abbondanza di lettori stand-alone e tv lcd che da pennetta o hard disk leggono perfino gli mkv.
    A maggior ragione nella prossima gen dove i lettori bd saranno economici e commerciali a me del supporto multimediale frega 0. L'importante è che sia valido per il gaming. Inoltre mi auguro che i giochi si possano sempre installare completamente come avviene per l'attuale Xbox.
  2. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    se stira mia al day 1....:D
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Vediamo di non buttare tutto nello stesso calderone, la GPU del 360 quando è usciva si lasciava dietro tutte le GPU PC. Su computer s'è dovuto aspettare quasi un anno, l'uscita della prima 8800 nvidia, per tornare in testa. Xenos era highend su tutta la linea, e il modo con cui fa girare dei top grafici come Rage ne è la dimostrazione lampante. PS3 aveva una scheda più vecchia, ma importava meno, perchè il fulcro di tutta la gestione, anche grafica, nella "perversa" architettura PS3, passa per il Cell più che per la gpu.

Più che alle esclusive con roba come Crysis 1 e Rage io guarderei ai multipiatta. :cool:
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2011
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Eh già, Halo 3, ODST Reach, Bayonetta, Rage, DoA4, Valkyria Chronicles, Ni no kuni, Vesperia, Borderlands, Crackdown, Viking, Oblivion, FM, Mass Effect, Dragon Age, Dead Rising, Yakuza, child of eden, GOW.... altro che mancare di creatività.

Questa generazione ha dimostrato che quando pensi a fare dei GAME, piuttosto che delle ciarlatene "revolution" riesci a tirare fuori alcuni fra i migliori videogame che si ricordino.

E per inciso, facciamolo notare, senza hardware ottimi come quelli di PS360 la totalità di questi capolavori (e tanti altri che non mi sono messo ad elencare) ce li saremmo semplicemente sognati. :)
    A J69 piace questo elemento.
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

é la moda.

"Non ci sono più i giochi di una volta"
    "questa gen ha fatto schifo"
    "ci avevano promesso" (chi, cosa, dove? :D )
    "i giochi sono tutti uguali"
    "sono le idee che mancano" (poi quando qualcuno le tira fuori però NESSUNO compra quei giochi :) )

E' la moda del momento, se vuoi essere cool devi essere "indignados". Poi quando c'è veramente da elencare i mali odierni dei games (dlc una settimana dopo al dayone, digital delivery, drm, cloud gaming) allora tutti zitti, anzi persino a elogiare questi "missionari" che ci fanno affittare un game (a caro prezzo anche) illudendoci di vendercelo.

"Indignados videoludici" con un pessimo senso dell'orientamento, ecco cosa vedo. :)

A livello di gaming questa generazione è stata semplicemente ottima. Forse non superiore ad alcune passate ma certamente neppure inferiore. :)

No, il punto è che c'è stata troppa gente che non capendo un tubo di hardware c'ha creduto. E sai qual'è il problema? Che quelle persone che ci avevano creduto sono gli STESSI identici che oggi sbavano davanti a giochi da 25-30 frames per puzza, un subhdready e che quando gli spieghi quanto un game a 60fps è REALMENTE e LUDICAMENTE migliore, se ne fregano e tornano ad elogiare il rachitico del frame rate solo perchè sapienti comunicatori di qualche software house gli condiscono screen FERMI dove ci sono (quando va bene) 4 pixel in più e basta. :)

Quest'uomo ha ragione! :)
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Perchè il bluray in QUESTA generazione, già non serve quasi a nulla su PS3, figuriamoci che caspita ci facevano su un GC overclockato... :asd:
  7. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Quoto in parte le esclusive che ps3 ci sta regalando sono stupende il top su ambito videogiochi sia per grafica che per game play a parte alcune, ma il problema e che sono una goccia in un oceano di multi piatta fatti male e che sfruttano poco la potenzialità di Ps3 spero che nella prossima generazione questo stupido divario non accada di nuovo.Ps:il Cell e un procio molto potente ma poco sfruttato,Uncharted 3 ne è la prova.;)
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Come non serviva a nulla il DVD sulla ps2....e poi sappiamo tutti come è finita.

Il dvd e il Br sono state scomessa fatte da sony, e che vi piaccia o no le ha vinte entrambe con ENORMI anzi ENORMI guadagni.

Certo è inconfutabile che un supporto come il BR per il 90% dei giochi è inutile, ma gia ora verso fine gen sempore piu sviluppatori lamentano la mancanza di spazio.
    Diciamo che è stata "previdente" sapendo che cmq serviranno sempre piu grandi quantità di spazio e quando sarsnno indispensabili il supporto è gia bello pronto e, ORA, finalmente maturo

EDIT: e non finirò mai di ricordarlo, x gli amanti dell'audio gioacre in pcm non ha prezzo
  9. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Coin il bluray e stato adottato sulla ps3 proprio per servire al meglio i dati alla cpu cell, il problema e che non e stato adottato un metodo adatto a sfruttare il cell a dovere:spero che questa spiegazione su cell possa aiutare.Ecco: Considerazioni sull'architettura [modifica]
    Sotto molti punti di vista Cell assomiglia all'architettura sviluppata da Seymour Cray, quando era ancora progettista alla CDC, ma al contrario. Mentre nel CDC 6600 vi era un'unità di calcolo molto veloce e un gruppo di unità più lente dedicate alla gestione e memorizzazione dei dati, nell'architettura del Cell l'approccio è opposto. Nel Cell vi è un'unità di gestione e un gruppo di unità veloci dedicate all'elaborazione dei dati. Questa architettura ritiene problematica l'elaborazione dei dati e non il loro recupero dalla memoria centrale.
    Guardando l'architettura da un altro punto di vista Cell assomiglia a un moderno Computer da tavolo con un solo processore. Le moderne schede grafiche sono dotate di un'unità di elaborazione e di molte unità dedicate alle gestione della grafica poligonale. Queste unità dispongono di un accesso alla memoria molto rapido e spesso sono in grado di condividere delle zone di memoria. Il Cell estende questa architettura, le unità SPE infatti sono più flessibili delle unità dedicate delle schede grafiche.
    L'architettura di Cell prevede l'incorporazione di più elementi base (1 PPE più 8 SPE) in un solo chip. IBM ha presentato il brevetto di un'unità formata da quattro unità base in grado di sviluppare in teoria 1 teraFLOPS.Prestazioni di calaolo. Avendo principalmente un compito di gestione delle altre unità, il PPE incrementa le sue prestazioni e lo sfruttamento delle risorse con il multithreading, la grana del calcolo non è dunque particolarmente elevata ma diventa importante una buona gestione dei thread e dei processi.
    Per quanto riguarda gli SPE vale invece il discorso opposto, essi sono specializzati nella computazione, hanno un (relativamente) grosso spazio di memoria on chip e lavorano solo su quello; il lavoro ottimale di queste unità è dunque il calcolo su vettori di dati delle stesse operazioni.
    Sia PPE che SPE supportano il calcolo vettoriale, istruzioni su una serie di dati strutturati in un array monodimensionale. Questi elementi possono essere interi o floating point. In questo modo ogni singolo SPE è capace di eseguire contemporaneamente la stessa operazione su 8 valori diversi (lavorando in singola precisione). Grazie a questo meccanismo la sua performance arriva a circa 32 gigaFLOPS, dunque in teoria lavorando su precisione singola ogni singolo core ha potenzialità circa 8 volte maggiori di quelle di un Pentium 4 con lo stesso clock, a precisione doppia le prestazioni diventano equivalenti. A livello teorico il Cell può arrivare dunque sino ai 250 gigaFLOPS lavorando in singola precisione, e 30 GigaFLOPS in precisione doppia, rispettivamente 64 e 8 volte quelle di un Pentium IV con lo stesso clock.
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Forse ti sei scordato che ANCHE il DVD ha un suo consorzio in cui Sony fra i pezzi grossi. Quindi MS non avrebbe dovuto mettere neppure il DVD? Ma che cavolo di discorsi sono. Il tutto senza contare (come k_for_vendetta ha ben ricordato) che Sony stessa mette GUADAGNANDOCI software Microsoft nei suoi prodotti.

Il mondo non è bianco e nero. :)

Microsoft mira alla monarchia?

Ma che vi bevete? ;D

Quasi neppure ai tempi del soviet c'era una concezione tanto autolesionista dell'impresa. :D
    A Manux_85 piace questo elemento.
  11. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    il prossimo supporto sarà il DD...
    al costo di 70 eur non ci danno un caxxo di niente e se vogliamo la copertina e il libretto lo scarichiamo e stampiamo a nostre spese ...minimo lavoro >>> max guadagno
    e se ne usciranno con la frase "rispettiamo l'ambiente" ;)
    A dark.antony piace questo elemento.
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E' finita che infatti che PS2 fra le console dotate di DVD aveva il comparto tecnico grafico più scadente, facendosi superare non poche volte da una console uscita due anni prima e con un GD-rom. ;)

E con tutto che il DVD all'epoca di PS2 aveva MOLTO più senso del BR nel 2006. :)

E chi lo ha mai negato. Guarda che forse mi hai capito male se credi sia necessaria una difesa d'ufficio che fra l'altro condivido in pieno (avendola anche spiegata più volte). Si parlava semplicemente di senso del formato a livello videoludico ed è dato di fatto che il BR su QUEL versante è l'optional degli optional. :)

Diciamo pure 99,8% e ti lascio quello 0,2% più come margine di errore mio e segno di "umiltà" che per materiale reale. ;)
    Ma se pure tu quindi sostanzialmente lo sai, perchè mi rompi l'anima? (in assoluta amicizia ovviamente :D ).

"Sempre più" in senso lato, si parla sempre di 4 gatti rispetto al panorama complessivo. E comunque le chiacchiere stanno a zero, basta vedere quanti pochi giochi multidisco ci sono in giro per avere il polso della situazione. All'epoca delle console 32-bit (quando c'era SOLO il CD) c'erano molti più game multidisco di oggi, e NESSUNO se ne lamentava, anche per il fatto che è un NON-problema. :)

No, non è stata previdente e lo sai benissimo. Semplicemente perchè 1) non è vero che OGGI serva tutto quello spazio 2) perchè Sony non c'ha pensato MINIMAMENTE allo spazio dei games quando ha fatto il Blu-Ray. Qui o ci rendiamo conto TUTTI che quel supporto Sony lo ha spinto e imposto (vincendo la scommessa) per gli ingenti soldi che girano attorno al mercato dei supporti e dell'home video, oppure continuiamo a discutere se per il brodo è meglio una forchetta o le bacchette giapponesi. :)

E non finirò mai di ricordarti che quella è applicazione optional, di optional, di optional. Pure per gli amanti del famoso caffè, giocare bevendosi un buon espresso non ha prezzo, ma...... ;)
  13. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ...mmmmm e da quando il supporto c'entra conn le prestazioni grafiche?
    non abbio speso fiumi di parole per placare i bmk che inneggiavano al br come fonte di maggio r potenza :)asd:) della ps3?

Ovviamente mi riferivo alla diffusione del supporto..
    Lo sappiamo io, te, e un po' di gente che frequenta i forum.
    Tutto il resto del mondo crede a cio gli propina il marketing delle aziende..
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    No guarda, proprio il BR è UNO fra i colli di bottiglia che hanno impedito alla PS3 di superare la sua attuale qualità media a livello di grafica nei games.

Come ho già spiegato mille e una volta, il BR è una scelta che Sony ha fatto consapevolmente ma che NULLA ha a che vedere con ragioni videoludiche.
    E la cosa che più mi stupisce è che molti fan (ho detto fan, non fanboy eh! ;) ) di PS3 invece di rendersi conto del FATTO che Sony ha SACRIFICATO PS3 sull'altare del business dei supporti e home video, e incavolarsi per la scelta che per anni ha penalizzato PS3 rispetto al 360, addirittura la difendono. Perchè oh, questa è la storia di PS3, non altre. :)

Appunto. Del lettore BR non dice niente. Anche perchè con la lentezza di trasferimento dati che ha è proprio il BR (nel suo piccolo) a essere uno dei tanti problemi logistici presentati dall'architettura di PS3.
    E non è un caso se spesso si è usato lo spazio (inutile) del disco per ripere più volte gli stessi dati, proprio per sopperire alla lentezza del supporto.

Se su PS3 esistono giochi in cui l'installazione è OBBLIGATORIA e sulle altre console no, non è per un capriccio. ;)
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Da mai infatti. Sei tu che m'hai tirato in mezzo PS2 e difeso a spada tratta il BR dal punto di vista videoludico, mica io. :D

Si, ed è per questo che un po' mi ha stupito la tua risposta. Mi consola il fatto che evidentemente c'è stato qualche "misunderstanding"... :)

Si ma non era quello di cui si parlava nel post che m'avevi quotato. :D
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E una marea di "biiiiiiiiiiiip" saranno anche militarizzati per difenderli e mitizzarli. :(
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    No no io non difendo un bel nulla....
    Mi riferivo come detto alla scelta del supporto e alla sua diffusione.

Mi ricordo ai tempi gli STESSI discorsi che si facevano col dvd e con ps2.
    Inutile inutile inutile, e poi chissa com'è lo hanno adottato tutti.
    E cosi succederà, volenti o nolenti anche col Br
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ok, chiarito, per quanto però (insisto :p ) io abbia risposto nel mio intervento sul valore videoludico del BR (che non c'è) e non sulla sua esistenza in quanto prodotto per gli affari di Sony.

:)
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    si si capito:)

x quanto mi riguarda l'unico supporto utile al mondo dei videogames è e rimane la cartuccia: infili dentro e giochi stop:asd:
  20. matteo_92

matteo_92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    28
    A me ico non è piaciuto XD comunque si hai ragione ci sono anche quelli...Ma io volevo sottolineare solo che in questa gen di nuovi brand belli ne sono nati eccome e non è stata la gen degli fps copia incolla come molti credono :) Il confronto con la scorsa gen era per dire che non è che nella scorsa ne sono nati 100 e in questa 2-3, anzi forse i migliori sono nati proprio in questa...tutto qui :)