1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Karch: la prossima Xbox farà cose fenomenali

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 15 Ottobre 2011.

1. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    La delusione viene dal fatto che le cose dette da sto' tizio per la prossima generazione le avevano previste per QUESTA generazione di console!!!!!e se pensi che le "vecchie console" (Ps2 Xbox Gamecube) abbiano dato "solo" GOW credo che tu sia lontano dalla verità giovane........
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro

ah ok ora si è capito meglio quello che intendi. e hai pure ragione:asd:

effettivamente se mantenessero un livello di dettaglio alla uncharted 3 (ad esempio) ma implementassero tutto cio che hai elencato tu io sarei più che felice!
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    si ma quello che descrivi è il game perfetto, reale, da realtà virtuale, totalmente succube del giocatore e delle sue possibilità, un guscio che per fare spazio all'interattività si spoglia di elemento cinematografico e narrativo. vuoi un level editor in pratica. se è vero che esiste l'importanza della grafica, come è vero che a volte è eccessiva, ed è vero pure che è conveniente per i produttori promettere 100 e poi dare 50, è vero pure che il bello del gioco è l'evoluzione, arrivare ad un certo risultato tecnico (non voglio scomodare il termine artistico, anche se sarei tentato) dopo una strada fatta di esperimenti, successi e fallimenti. anche perchè poi non c'è nulla che col progresso tecnologico non sia successivamente superabile, quindi arrivare subito a questo fantastico ideale servirebbe a che cosa? godiamoci il viaggio, finchè dura poi.
    A grifith piace questo elemento.
  4. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    si ma sulle attuali console dovresti ridurrre il dettaglio fino a ridurre la folla in semolici texture animate con 3 frame:asd:
    e poi scusami,ma fino ad adesso non si sa la reale potenza di queste console,se fosse solo paragonabile ad un PC da gioco moderno,forse non sarebbero proprio cavolate quelle che dicono...............
  5. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    tranquilli gente.

il salto ci sarà e sarà importante. forse non quanto tra la definizione standard e l'hd ma ci sarà.

secondo me il grosso del problema in casa microsoft è dato dal supporto ottico. vedremo che soluzione troveranno. il dvd è obsoleto e forato a più non posso.

ma non credo che monteranno il BR. vedremo un pò se sarà questo nuovo DVd uber capiente ma sinceramente non ho idea.
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    se non sarà bluray, sarà un ritorno alle cartucce
  7. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    io penso che non ci sia altra strada oltre il bluray, perchè lanciare un nuovo formato per l'HD video mi sembra molto prematuro, al massimo ok potranno giocare su un bd+ o bd multilayer però sempre qualcosa in seno al consorzio bluray. l'alternativa può essere un diverso formato ottico da usare solo coi giochi x720, oppure le cartucce o le memorie flash, ma in questi casi mi sembra impossibile che vogliano mettere sul mercato una console che da bravo oggetto multimediale da salotto non mi riproduce i film in bluray che ormai tutti hanno.
    A dark.antony, gallo92, grifith e 2 altri utenti piace questo elemento.
  8. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36

Occhio però che non sono dichiarazioni di uno studio appartenente a Microsoft. Saber interactive collabora con 343 industries per halo anniversary ma è uno studio indipendente che realizza multi (timeshift, inversion) quindi non sono dichiarazioni MS(che ovviamente vuole mantenere il riserbo). Non ha comunque affermato che la concorrenza farà peggio/meglio/uguale.
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    non fa una piega;)
  10. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    il gioco è e resta divertimento non un simulatore di vita reale...per una persona a cui piace andare in giro a rubare taxi ce n'è un'altra a cui questo passatempo fa cadere le braccia, cercare la conformazione al proprio gusto personale senza capire che alcune scelte sono dettate dalla tipologia di gioco alle esigenze narrative, alle situazioni di gioco e di gameplay che si vuole creare è abbastanza miope.
    poi si può non apprezzare un determinato genere, questo avviene per tutti, ma almeno avere la lucidità di capire cosa non è valido e cosa non corrisponde al nostro gusto sarebbe gradita

di ia già si è parlato in relazione alla next gen. se non erro è stata epic che ha detto che è una questione di algoritmi e non certo della sola capacità computazionale...quindi mentre la grafica avraà un netto passo avanti solo grazie a cpu e gpu più potenti per l'ia non sarà cosi perchè non sono ancora in grado di scrivere algoritmi capaci di simulare un comportamento realistico dei personaggi su schermo.

per il resto ci sono due aspetti che confermano che non riesci a calarti in quanto gli sviluppatori vogliono trasmettere.

1 se ho una avventura cinematografica che mi deve rappresentare una determinata scena d'azione è normale che questa debba avvenire quando è stato pianificato...tu gli vorresti sfondare la porta con un missile a me sta bene e fa più piacere il colpo di scena perchè è questo che i creatori avevano in mente

2 se apro una porta "inutile" per il gioco devo avere la ricostruzione di un'altro ambiente e cosi per ogni porta aperta...o si creano ambienti tutti uguali oppure si crea un lavoro nella sostanza inutile per il gameplay

senza contare che sono tutti aspetti che puoi già ottenere nell'attuale gen se no nlo fanno è per scelte di gameplay e per non eccedere con il lavoro...quindi per ottenere ciò non servono tanto delle console più potenti ma dei processi di sviluppo più efficienti

assolutamente d'accordo.

ma poi la suddivisione in genere ci sarà sempre ed è cosi che deve essere....è il fatto che non venga capito questo che mi fa strano
    A dark.antony piace questo elemento.
  11. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Facciamo anche 40 pollici va, che mi sento escluso sennò ;) :D
    A dark.antony e gallo92 piace questo messaggio.
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si in effetti avrei dovuto precisare microsoft o chi per lei, ma a quell'ora volevo vedere te al posto mio nelle mie condizioni cognitive se eri in grado :asd:
  13. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    :asd: la roba cinese dei preassemblati...:asd:
    A dark.antony piace questo elemento.
  14. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Devo iniziare a mettere da parte i soldi quindi?
  15. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Vabhè ma quelle sono le tue condizioni normali :asd:

Tieni conto che il dvd non è assolutamente morto e che le statistiche sulla visione di film in streaming o in formato digitale sono in continuo aumento. Non è cosi scontato il passaggio al bluray visto e considerato che ci sono diverse aziende che in tempi non sospetti hanno dichiarato di essere al lavoro su dvd molto più capienti (dai 50gb in su per farti capire). Secondo me MS e Nintendo non adotteranno il bluray. Vedremo ;)
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    qualsiasi altro formato fisico non avrebbe senso (cartucce a parte, ma x altri motivi)
    Al giorno d'oggi la console deve come minimo garantire la lettura di film, e deve farlo tramite supporto, dato che ancora non siamo pronti per una servizo esclusivamente digitale.

Dare alla luce un nuovo formato non avrebbe senso anzi saebbe un suicidio, anche perchè ormai il consorzio bluray è consolidato e ne fanno parte la stragrande maggioranza di produttori e case cinematografiche.

Quindi torniamo alla realtà descritta da Bahamut: ci sono solo 2 strade, una è il BR e l'altra a mio avviso sono le cartucce

EDIT: nintendo ha gia detto che WiiU usera dischi proprietari da 25 gb, quindi il triplo e oltre di un dvd.

Il dvd è un era passata gia oggi limita l'inserimento (ad esemio) di una traccia audio non compressa...
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2011
  17. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Il bd non è obbligatorio per i giochi, lo è se vuoi vendere la tua console come console multimediale da salotto.
    Personalmente non me ne frega niente anche perché quando uscirà la prossima xbox i lettori bd usciranno dalle buste di patatine però non voglio sorbirmi anni di bimbiminkia sui forum che sfotteranno i boxari perchè loro hanno i laser blu e noi rossi :asd:
  18. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    tu esageri^^
    io sto parlando di un gioco in cui non mi rendo conto dei limiti, non senza limiti^^, Halo CE aveva grossi limiti di questo tipo, ma giocandoci non ti rendevi conto che c'erano cmq dei binari, cosa che non accade nelle campagne tipo Cod o MoH dove è palesemente guidato. Io spero che si torni a fare giochi non solamente stipendiando gli addetti agli effetti speciali o i motori grafici, ma anche dare qualche soldo a qualche Game Designer che ragioni anche in mondo di gioco coerente dandoti immersività.

per carità, ovvio che ci sono dei giochi che non hanno bisogno di queste cose, prendi Bayonetta, è un susseguirsi di sfide\checkpoint, ma va bene così, è così che il gioco è stato pensato. Ma se si promettono cose e poi non si mantengono, la colpa è dell'utenza che non è disposta (o manca di pazienza o di spirito di imparare) ad impegnarsi a vedere nuove meccaniche, cose nuove e quindi far evolvere i giochi anche in base ai giocatori, e preferisce ristagnare nella solita monotonia del copione già scritto. Basti vedere i QTE, su console sembra debbano essere chissà quale manna per introdurre varietà nei giochi, in ambito PC sono 10 anni che i giocatori li hanno esiliato nell'oblio (eccetto esempi di giochi basati su essi stile MIST)
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    quanto pesano le magatexture di RAGE in versione pc?
    o il pacchetto texture hd di battlefield 3?

Nella prossima gen probabilmente peseranno ancora di pù, come faranno a mettereli su un dvd?
    E l'audio? mica si puo andare avanti solo col DTS...Io quando gioco GODO con le tracce audio in pcm 5.1 e lo spazio c'e solo sul br..
  20. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    aspè è uno studio indipendente,ma halo anniversary lo stanno facendo solo loro senza il supporto di 343,e da come si è vociferato è quasi sicuro che parteciperanno ad altri futuri pregetti microsoft