1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bluray: supporto assolutamente necessario nel campo videoludico?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Swrdmstr, Oct 9, 2007.

1. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    adesso ti vengono a dire che le texture di mass effect sono ripetute :(
  2. grifis78

grifis78 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io non ho seguito volutamente questo 3d fin dal principio (e quindi mi scuseranno tutti coloro che ne avranno discusso con COGNIZIONE di causa) perchè mi sembra chiara una cosa: come ci si può andare ad impelagare in discorsi del tipo "il DVD andrà bene fin quando l'umanità regnerà incontrastata sulla faccia della Terra", e roba varia... Ma insomma, 'na cosa capiente piu' di un'altra non è mica meglio di quest'ultima per il semplice fatto (ma và?) che sia piu' capiente?? Mah..

OT: in questa tastiera manca la 'u' accentata... :D
  3. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Veramente i calcoli li ho fatti personalmente diverso tempo addietro (se cerchi li trovi), la dimensione massima occupabile su un DVD XBox360 è circa 7 GB.
    Se vuoi capire esattamente quale sia la dimensione occupata prendi il valore di layerbreak usato per fare i backup, quello è il numero di settori per layer (sono due layer) poi togli (due volte) la dimensione della prima sessione (quella col video dei dancing circles) e lo spazio vuoto prima dell'inizio della seconda sessione.
  4. VperVendetta

Trophy Points:
    0
    certo che è migliore.

ma si discute sul fatto che si è cercato in tutti i modi di convincere l'opinione pubblica che il bluray è fondamentale per lo sviluppo dei giochi attuali.

da una parte i programmatori sotto sony dicono che è fondamentale, dall'altra i progr sotto M$ dicono che hanno sviluppato un gioco enorme in 6,74 GB.

io siccome non credo a nessuno, mi fido dei risultati, e questi, per ora, danno ragione a M$.
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    E' un po contorto quello che hai scritto .... :D

Cmq sembra che andrà bene per altri 3 o 4 anni, poi è chiaro che sarà superato.
  6. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    qui il discorso è diverso, non si discute se il BD serve o meno, ma se è utile o necessario

@Conte: vero, attualmente la 360 legge solo i giochi che hanno il file system di 7.29GB, ma ciò non toglie che nella necessità di avere quello spazio in più, con un aggiornamento risolvi. (che flashi anche sul lettore, ovvio)
  7. VperVendetta

Trophy Points:
    0
    utile si, necessario no.
  8. grifis78

grifis78 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ah, ecco. Se si discute sul "giochi attuali", allora sono stato troppo prevenuto nei confronti di 'sto 3d. In ogni caso, bisogna vedere quanto dureranno questo "giochi attuali".

@faximusy: beh, il concetto della capienza è stato volutamente espesso in maniera contorta per sottilineare il mio pensiero circa il fatto che questo 3d, alla luce dei dati attuali, è nato piuttosto contorto fin da quando colui che l'ha concepito ha iniziato a scriverne il titolo, e, di conseguenza, come volevasi dimostrare, l'attuale presenza di numerose pagine a far sì che il database di questo forum.............. SBONK!
  9. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Nei giochi attuali il bluray non è fondamentale..

Basta vedere che mass effect, biosohck, gears halo3 e company sono su un normale dvd e su bluray è uscito il grande lair
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Difio, allora cazzia stetho per aver detto una corbelleria.
    Di fatto Mass Effect riempie quasi del tutto il disco X360 (quella riportata è la diensione complessiva dei file, a cui va aggiunto filesystem e strutture varie).

ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Questo è un commento da [mi autocensuro].
    Su normale dvd è uscito anche Hour of victory.

Per il resto bioshock, gears, halo 3 e compagnia bella che audio hanno ?
    Quanti filmati hanno ?
  11. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    :D :D
    no no Conte manda una bella email a multiplayer,io ho preso e riportato pari pari l'articolo,ho messo anche il link!.:D :D
  12. VperVendetta

Trophy Points:
    0
    non sapevo che la qualità di un gioco si misurasse dalla quantità dei filmati.
  13. grifis78

grifis78 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    oh, mi era appena ricreduto 3-4 post fa sull'utilità di questo 3d che già torno alla mia idea originale..
  14. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    stetho l'ho cazziato per tanto tempo quasi un anno fa...questa volta gliela risparmio...
    cmq l'iso occupa 7.29 GB (è la dimensione standard del file system) essendo 300MB tra strutture varie, dancing circles, e filesystem il disco 360 per ora è grande 7GB
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Se parli di un FPS no, se parli di Final Fantasy la cosa cambia.
    Il problema non è l'audio o i filmati, il problema è poterceli mettere se credi che ci vadano.
    Sui giochi da te nominati c'è penuria di certa "roba"...

...siamo sicuri che sia sempre per scelta e non per necessità ?

ConteZero ha aggiunto 1 Minuti e 18 Secondi più tardi...

C'è un modo migliore per saperlo, devi cercare una particolare signature che indica l'inizio dell'XISO vera e propria.
    Comunque siamo lì.
  16. VperVendetta

Trophy Points:
    0
    sicuramente per necessità.

ma non è questo il punto, oggi le cut-scene vengono fatte col motore del gioco, vedi mgs4 od altri giochi ps3.

i filmati vengono usati per i giochi di ruolo, che su 360 (blue dragon), vengono suddivisi su più dischi.

losto odissey non so se avrà fmv, ma se non li avrà non potrà considerarsi un giocone?
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Apparte che si potrebbe ripartire col vecchio adagio di quant'è "next gen" cambiare disco il discorso è che comunque non in tutti i giochi è possibile splittare i giochi e che alcuni giochi "guadagnano" ad avere filmati.
    Se la console ad appena due anni dal lancio già si piega alle "necessità" di un supporto "stretto" allora direi che c'è poco da stare allegri.
  18. VperVendetta

Trophy Points:
    0
    questo lo vedremo solo vivendo.

se il dazio da pagare è il non avere fmv nei giochi lo pago volentieri, basta che sfornino gioconi uno dopo l'altro.:D
  19. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il vero limite del dvd potrebbe emergere solo nei titoli free roaming alla GTA, dove è necessario poter caricare più dati in tempo reale. Se usassero lo swap da hd potrebbero aggirare anche questo. Per il resto mettere un titolo su più dvd non è un gran problema. Abbiamo giocato FF VII su 4 cd e non è morto nessuno.:rolleyes:

Per il discorso filmati e compagnia bella... è chiaro che su br sarà più facile fare titoli dall'appeal cinematografico.
  20. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Solo due considerazioni in merito...

1. Final Fantasy VII è un titolo di DUE generazioni addietro, quanti anni fa è uscito ?
    2. La XBox360 manco ce l'ha l'hard disk (o meglio, non tutti i modelli ce l'hanno).