1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

1. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    concordo,e capisco pienamente.
    quando un'attaccante ti passa in mezzo a tre difensori dentro l'area nonostante che gli dia il comando del pressing o del contrasto,prenderei il cd e lo butterei nella stufa....
    c'e' quella bariera mistica che non ti fa avvicinare.....posso capire a centrocampo ma in area no, a sto punto stendiamogli un tappeto rosso.
    A darios81 piace questo elemento.
  2. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    io non stò facendo a "chi ce l'ha più lungo" ho solo risposto ad un utente che aveva un dubbio, citando quale è la differenza tra "piscio" ed "urina" tanto per rimanere in tema di "falli"!!!!! e dove pes rappresenta il calcio robotico e sempre uguale sotto molti aspetti meno difficoltoso ( vedi ARCADE) mentre fifa nel male e nel bene rappresenta il calcio "reale" dove una domenica si gioisce per la vittoria della propia squadra del cuore e la domenica dopo si maledice il giorno di essere tifosi della stessa!!!!:D
  3. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    scusa ma in queste sera ero veramente ko :( appena ritorno live ti aggiungo e magari ci facciamo un club " adoratori capitolo 12":rotfl:
  4. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    picolo consiglio....hai provato mentre tieni premuto A a regolare la distanza con la levetta sinistra???? ti accorgerai che fare finta di intervenire e indietreggiare è più efficacie di "buttarsi" addosso all'avversario specialmente se controllato da un umano!!!! fammi sapere.
  5. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    io non stò facendo a "chi ce l'ha più lungo" ho solo risposto ad un utente che aveva un dubbio, citando quale è la differenza tra "piscio" ed "urina" tanto per rimanere in tema di "falli"!!!!! e dove pes rappresenta il calcio robotico e sempre uguale sotto molti aspetti meno difficoltoso ( vedi ARCADE) mentre fifa nel male e nel bene rappresenta il calcio "reale" dove una domenica si gioisce per la vittoria della propia squadra del cuore e la domenica dopo si maledice il giorno di essere tifosi della stessa!!!!
    per quanto riguarda il realismo ti dò ragione!!! ma io infatti ho detto che se ti diverte un gioco "finto" e più facile prendi PES......se ti piace un gioco difficile ma anche più reale piglia fifa. poi riguardo ad altri paragoni molto spesso la difficoltà esprime anche il realismo..per esempio tu hai citato la F1 e io ti cito i giochi bellici..............realistico in un gioco di guerra significa morte con il primo proiettile che ti sparano!!!! ed è per questo che esistono i COD e gli operation flashpoint!!!!!! a voi la scelta!!!!
  6. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ti ripeto a me PES non mi interessa, e' troppo brutto, con cio' non sto a criticare chi lo compra avrà i suoi buoni motivi. A me interessa solo di FIFA di cui ho speso 70Euro, che seguo da ormai da FIFA2008. Il miglioramento e' stato sempre costante, di anno in anno, la difficolta' stava nella curva d'apprendmento che il gioco richiedeva. Purtroppo col 2012 hanno cannato qualcosa ed e' evidente, infatti stanno pure preparando la patch che certamente non togliera' solo i bug presenti ancora nel gioco (vedi impact engine poco realistico).

Inoltre dico una cosa a chi esalta la difesa tattica. La trovo si una bella idea, nel qualcaso avessimo il controllo totale sulla squadra e sulle posizioni dei singoli. Cosi com'e ora siamo completamente nelle mani dei propri compagni pilotati dalla AI che a volte e' demente.
    Il fatto che capiti a volte un giocatore passi in mezzo a tre, non e' colpa per esempio mia, ma perche nel movimenti di aspettare e contenere il giocatore, i rimbecilliti dei miei compagni non seguono l'azione, ed il risultato o quello passa in mezzo a piu giocatori o oppure capita che arriva uno dalle retrovie e si infile in mezzo a giocatori che guardano inermi il giocatore passare a fianco loro. Questo si e' realismo!!!!

Devo sistemare un po' di cose e ottimizzare per bene la fase difensiva (oltre a togliere le numerosi imperfezioni) e poi la difesa tattica ha un senso veramente...
  7. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    ti ho aggiunto come amico sul live, magari ci facciamo qualche partita assieme con il pro club!!!! ci si becca online e mi raccomando allenati!!!;)
  8. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Mi sto collegando per vedere come giochi ahahahahahahahahahaa
  9. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ragazzi ma voi vi siete iscritti al torneo del tribe? dai che siamo pochi.... portate anche i vostri zii e nonni! :asd:
  10. alpi65

alpi65 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    Scusa ma non ho capito cosa cambia ... tra tenere la difesa tattica e non...

anche perché uno che ci gioca saltuariamente (per motivi di famiglia ecc.) non puo mettersi ore e ore per imparare a contrastare l'avversario nel nuovo modo.

PS; premesso che fifa mi piace piu di pes.
  11. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Io e Dario85 abbiamo fatto qualche partita online insieme. L'unica cosa piacevole delle partite sono state le chiccherate ed avere cmq conosciuto una persona affabilissima e cordialissima.
    Per il resto: il gioco ha imperfezioni veramente assurde. Rigori inventati, scontri fortuiti con giocatori che volano per aria, lanci lunghi telecomandati agli attaccanti direttamente dalla difesa, super portieri che alternano vaccate a miracoli veri e propri.
    Per ora non ci ritroviamo, la difesa tattica e' uno dei tanti problemi.
  12. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
  13. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    mi sono connesso alle 22.30 circa....hai visto i risultati nell'hud????:rotfl:

ho vinto la prima per disconnessione dell'avversario sul 4-1!!!! poi ho trovato un ragazzo bravino con la roma ed è venuta fuori una partita bellissima dove ho vinto 3-1!!! poi sono andato un pò avanti con la carriera offline....... magari stasera ci facciamo una partita assieme...crea un club pro così mi inviti a fare parte della tua squadra e ci facciamo un bel 2vs2!!!
  14. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    io ho 2 figli e lavoro 10 ore il giorno!!! non mi sembra di aver passato molto tempo per imparare la difesa tattica!!! è solo questione di "aspettare" l'avversario invece di "fugarsi a rubare palla"!!!! il tasto è A !!!
  15. alpi65

alpi65 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    ok,ma entro sempre fuori tempo e cosi vanno in goal,

pero nella fase d'attacco vado un po meglio...

ps anch'io ho 2 figli+ la moglie...
  16. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Ora mi metto a piangere :cry:. Comunque ricambio su tutto, è stata una bellissima chiacchierata e spero di rifarla a breve (magari non necessariamente con fifa 12).
  17. Teucroettore

Teucroettore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    30
    Xbox Live Tag:
    teucroettore
    Scusa Master se mi intrometto, volevo chiederti una cosa. All'inizio dell'avventura in fifa 12 prendevo 4 goal a partita, usavo ed uso la "difesa tattica". Di botto ho scoperto gli Slider, li ho un pochino variati ed essi mi hanno dato la possibilità di giocare un pò meglio. Poi ho cominciato a vincere in modo continuo, e la cosa se mi sembrava strana, ho resettato gli slider rimettendoli ai livelli di default, ma sembro (non sempre) migliorato anche troppo,diciamo che ho dei dubbi in riguardo, non è che la E.A. ha patchato qualcosa?????? Insomma non ero mai stato cosi bravo, e non vorrei sembrare incontentabile, ma mi sembra un pò strano. Anche se è vero che ho giocato circa 100 partite, il miglioramento temo che sia stato dovuto ad altri fattori. Tu cosa ne pensi dell'idea della patch??????
    Grazie e scusa il disturbo.
  18. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    nessun disturbo figurati...secondo me questo gioco è quanto di più reale ci sia in commercio...loro hanno fatto una scelta prendendo in considerazione che pes su next gen. è e rimarrà più arcade!!!! inserendo questo tipo di difesa soprattutto nell'online ( dove non puoi toglierla) hanno reso il tutto più ragionato.....adesso quelli che prendevano il barcellona per " volare " con messi sono fregati perchè con la semplice pressione del tasto A il tuo uomo "guarda la palla" e hai voglia a fare finte e giochetti , non si passa!!!! mi stupisco come molti si ostinino ancora a dire " ma io vado sempre fuori tempo"!!!! c...o ma allora non si è ancora capito che in questo capitolo non si deve entrare con "B" ma tenere premuto A rallentando il portatore e chiudendoli gli spazi.....a volte mi sembra di essere presuntoso ( e non lo sono mai stato) ma io co stò capitolo mi ci trovo benissimo...sarà per l'esperienza reale a livello calcistico...ma non mi sembrano necessarie patch!!!!:???:
  19. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    senti mi fai un favore????.....prova a fare una partita senza toccare mai e ripeto mai il tasto B ....rallenta solo il mportatore con A se ti viene dritto e accompagna con LT se ti va via sulla fascia per poi tornare ad A se tenta il rientro in area......vedrai che non vai più a vuoto!!!!! ieri sera uno che ha disconnesso per una sconfitta di 4-0 mi ha scritto " cheater" perchè secondo lui io riuscivo a toglierli il pallone senza intervenire direttamente sul portatore!!!! e grazie al c..o gli ho risposto io...prova te a passare la palla ai tuoi giocatori se io te li marco tutti e chiudo gli spazi!!!!! all'errore ti ci porto io!!!!! poi se uno si allunga la palla o appena ha finito una combo di finte ( patetici) allora se sono in zone sicure di campo, tento pure io l'intervento con B o X!!!! ma in serie a , mi domando io, qualcuno ha mai visto un difensore centrale entrare senza senso per togliere il pallone ad un attaccante a centrocampo????? in questo fifa mai come prima la parola " rinculare" è tale come nella realtà;)
  20. Ulell

Ulell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Confermo. Da quando uso la tattica "attendista" invece di intervenire diretto sul portatore di palla, sono diventato molto più forte, e sopratutto contro i "velocisti" che giocano usando il vecchio stile, è molto facile vincere di contropiede. Cioè, il calcio vero :D