1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Infinity ward: l'attuale generazione durerà ancora 3-4 anni

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stetho83, 8 Novembre 2007.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Strana dichiarazione di Infinity ward,autore del fantastico COD4
    "In un'intervista rilasciata a Next-Gen, il presidente di Infinity Ward, Grant Collier, dice la sua a proposito dell'attuale generazione e della serie che ha da sempre curato, Call of Duty. "Penso che COD 4 sia il primo titolo della seconda ondata di giochi di nuova generazione, mentre COD 2 fu il primo dell'ondata iniziale. Quando sono stati rilasciati i primi titoli next-gen ho pensato che non si potesse fare di meglio, ma guardando i giochi attuali vedo che ci sono stati sensibili miglioramenti". Collier conclude dicendo: "credo che l'attuale generazione durerà altri tre o quattro anni".

    “I definitely think we have another three or four years left in this cycle, with people making games for the next-gen platforms.”

    http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=7809&Itemid=50
  2. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me nel 2010 si comincerà a sentire parlare di una nuova xbox, e nel 2011 uscirà sul mercato.
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per la PS4 invece è facile pensare al 2014.
  4. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se come no, sony starà a guardare la nuova console di casa m$ no?

    ma se già con 1 anno di ritardo la ps3 è in continuo inseguimento...pensa con 3 anni. Questa volta l'hai sparata grossa.
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh, nel 2011 la PS3 avrà una buona base installata e potrà ancora "reggere" grazie all'hardware "future proof".
    Chi glielo fa fare di buttarsi nel calvario di un altra partenza head on quando può tranquillamente portare avanti la PS3 e schiacciare la XBox3 con la semplice forza della base installata (vedasi PS2 vs XBox) ?
  6. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perchè se non fa uscire la sua console in tempo, la nuova generazione (xboxIII) vincerà la futura console war, è impossibile recuperare 3 anni.

    Farà come con ps2, farà uscire la nuova console e lascerà ps3 sul mercato supportata al meglio.

    Allora perchè non fare quello che dici tu in questa gen? suvvia...(come direbbe Mughini).:D
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tu perdi qualcosa.
    Per il 2011 la PS3 avrà almeno 40 milioni di console piazzate.
    La XBox3 che sarà anche fighissima avrà ancora la nomea (dura a morire) di essere un prodotto provvisorio, soggetto a continui ribassi di prezzo e con l'hardware in continua evoluzione (come la XBox360) e ci saranno legittime preoccupazioni sulla sua robustezza.
    In quel periodo ci saranno 40+ milioni di PS3 che ancora "tira" grazie anche al BD e la flasy XBox3 che si becca (a quel giro) i soliti commenti tipo "è un architettura nuova" e via dicendo.
    Indovina quale delle due console riceverà le attenzioni e quale "stallerà".
  8. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E se invece si sparassero tutti quanti sono (ergo, si mettessero d'accordo)? Avete presente i lettori DVD e quant'altro che ognuno crea con le proprie feature ma che rispettano un determinato standard? Sarebbero fantastiche delle console standard ove tutti i giochi sono compatibili ma ognuno si sceglie quella che gli piace sulla base della disponibilità o meno di determinate funzioni (o sulla base della pienezza del proprio portafogli...). I sogni son deeesideeeriiii... :rolleyes:
  9. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Perchè la PS2 ha già resistito bene alla prima xbox.. chiederle di resistere ancche alla 360 forse era troppo. Diverso POTREBBE essere il discorso sul futuro..
    Molto dipenderà da come vanno le cose.. bisogna infatti vedere come sarà la nuova xbox, se veramente varrà la pena farne un'altra.
    In questa Gen non sono cambiate semplicemente le potenze di calcolo (e quindi quello che ne deriva). E' cambiato tutto ciò che gira intorno alle Console.

    Vediamo di capirci:
    esce la PS2, dopo esce la xbox che è più potente è meglio etc..etc.. ma nelle case questo si vede poco. La grafica della xbox è ovviamente migliore se sfruttata bene, ma le differenze con la PS2 non sono così elevate perchè alla fine si vedono sullo stesso TV. Il collegamento ad internet a banda larga e flat non è ancora così diffuso in tutto il mondo per cui è una cosa che interessa relativamente poco. Stesso dicasi per gli impianti audio.
    In pratica la xbox funziona come una PS2 leggermente più performante. Per cui Sony riesce a batterla senza problemi semplicemente con la sua presenza.
    Cambiano le scene.. la PS2 non può competere con la grafica della 360, non semplicemente perchè la 360 è più potente, ma SOPRATTUTTO perchè sulla PS2 manca il supporto per TV HD. Il collegamento ad internet è ora diventata una realtà e la PS2 ne era praticamente sprovvista. Gli impianti audio incominciano a diventare molto buoni anche nelle case più comuni (questo è ancora molto embrionale in italia). La PS2 non può competere con la 360, non solo perchè è meno potente, ma perchè non è più adeguata a tutto ciò che gli gira intorno.
    Ora se la prossima xboxIII avrà un mondo simile a quello attuale, Sony POTREBBE (non è detto che non faccia uscire lo stesso una PS4) fronteggiarla con la PS3, se il progetto PS3 riesce a decollare per bene. Se il mondo invece sarà cambiato Sony dovrà per forza di cose accelerare il passo.

    Il problema di un'uscita a metà tra un vecchio mondo e quello nuovo affligge la 360 che si ritrova monca di alcune particolarità che invece sono presenti sulla PS3. Per questo la MS è dovuta uscire con un Elite che mettesse un pò le pezze a questa mancanza. Ma la Elite è comunque una 360 come le altre e quindi non riesce a decollare.
  10. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    io penso che se nel 2011 esce la nuova xbox la sony non può restare a guardare addirittura tre anni la nuova generazione.Conte la ps3 è innovativa,avrà un architettura futuristica ma volente o nolente un gioco come crysis non gira e non girerà mai come su pc. Nella prossima gen sicuramente le console ci riusciranno e faranno anche meglio.E la sony che farà?attenderà tre anni a guardare?
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A guardare ?
    Se per allora Sony riuscirà ad avere 40 milioni di console piazzate farà morir di fame la XBox3.
    Tu pensa il supporto di terze parti (che è un canale principale per Microsoft, mentre Sony ha anche un nutrito supporto first party), quanti svilupperanno titoli "decenti" sulla nuova XBox3 sapendo che le vendite sarebbero da rapportarsi ad una base (al lancio) di pochi milioni e sapendo che la PS3, di contro, ha 40+ milioni di console piazzate ?
  12. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Scusa Conte ma valeva lo stesso per ps2,anzi li di mezzo c'erano 120 milioni di console.Eppure il supporto a Ms non è mancato.Se infinity ward afferma che l'attuale gen può durare ancora solo 4 anni credo che voglia dire che nonostante tutta la potenza di 360 e soprattutto play3 non sono eterne ma tra 4 anni gli sviluppatori hanno bisogno di nuove console più potenti.E quindi non credo che farebbero mancare il supporto ad un eventuale xbox 720,molto molto più potente delle console attuali.
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente considerando che la XBox era decisamente più potente della PS2 direi che quello che è mancato alla XBox è stato proprio il supporto.
    In ogni caso se fra quattro anni avremo la PS3 e l'XBox3 sul mercato per i multi rimarrà il principio d'equivalenza, con qualche fronzolo in più per la piattaforma che se lo può permettere, e questa è la linea Infinity Ward già da oggi, quindi non m'aspetteri chissà cosa da quello scenario (che è futuribile).
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    io intendevo che non è mancato il supporto al 360,non alla prima xbox.Io credo che la situazione rispetto alla prima xbox sia notevolmente migliorata,ora praticamente sono tutti multi con alcune esclusive di valore sia per ms che sony.
    :confused: :confused: :confused:
    scusa Conte questa non l'ho capita: tu pensi che fra 4 anni una futura console(ammettiamo che sia l'xbox720 ma può essere anche un nintendo ultra pompato,un Sega dreamcast nuovo,etc.,.)possa avere prestazioni uguali alla playstation 3?
    scusa ma ti faccio un esempio riguardo infinity ward: call of duty 2 è uscito sia su playstation 2 che sul 360 al lancio, la differenza era abissale. Tu pensi invece che tra un call of duty 6 per play3 e per una console di prossima generazione ci siano solo qualche fronzolo in più??:confused: mi sembra che sia un pochino azzardata come affermazione,io non discuto che playstation 3 sia una gran console ma pensare che possa fare due generazioni mi sembra una bestemmia.
  15. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    voi sonari vi lamentate del fanboysmo di certi utenti, ma non ammettere che è NORMALE che le console next-gen escano assieme, o quasi, è da pazzi.

    la sony poteva campare per almeno altri 2-3 anni con ps2, invece ha fatto uscire la play3 e pure in fretta, e già si ritrova ad inseguire.

    poi mattiamo che la ps4 esca 3 anni dopo l'xboxIII...chi pensi possa sviluppare su una macchina con base installata ZERO? con milioni di xboxIII vendute?

    siate obiettivi per cortesia, che passa pure la voglia di parlare.

    ho letto adesso quello che ga detto conte sui "fronzoli"...posso dire solo una cosa: LOL.
  16. grifis78

    grifis78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabbè, su questo proprio mi sfugge il senso... tutto parte da zero.

    In ogni caso: sicuramente mi sono perso qualche passaggio, ma perchè tutta questa insistenza sulla prossima console di microzzozz? Sarebbe già stata annunciata? Indiscrezioni di sorta? Zio Bill si crede dio? Ma perchè il suddetto, che già ha rotto fin dai tempi del primo winzzozz da far partire sotto DOS, doveva andare ad impelagarsi anche nel monso delle console?? Lo odio.. :inkazzato:
  17. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Veramente io ti ho risposto che dipende dal mondo circostante. Se è semplicemente un aumento di potenza "poco sensibile" come fu per PS2 e xbox non c'è motivo di far uscire una PS4, se la PS3 ha preso bene.
    E' cambiato tutto il circondario delle console, ergo la PS2 non era più adeguata per essere usata coi nuovi TV, con le nuove "specifiche" che stanno prendendo piede anche nelle case più comuni.

    Sul resto del tuo post non entro in merito.. la palla di vetro non ce l'ho.
  18. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbè va...ho un altra previsione, la ps3 è così potente che potrà battersi ad armi pari con xboxIII, la sony per questo motivo non farà uscire neanche la ps4.

    magari così vi piace.
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    VperVendetta: Non esiste un principio che stabilisce che le console debbano uscire insieme, tant'è che Sony la sua PS3 l'ha fatta uscire un anno dopo la XBox360 ed è probabile che la sua PS4 la tirerà fuori non prima del 2014.
    Vogliamo ragionare in termini pratici o appellarci a principi non suffragati da nessuna prova ?

    Stetho, il problema è che la differenza fra PS3 ed XBox3 sarà comunque appena avvertibile "lato utenti".
    Di sicuro la PS3 sarà relegata al 720p mentre la XBox4 arriverà tranquillamente a 1080p, di sicuro la PS3 sarà più lenta nei caricamenti ed avrà meno effetti a video, ma finisce lì.
    Con differenze così poco marcate per gli utenti (che di contro avranno la PS3 a 150 euro e la XBox3 a 400-500 euro) chi pensi che farà il "big jump" ?
    Chi pensi che vorrà spendere 400-500 euro con i trascorsi di Microsoft come robustezza e con il suo habit di rimaneggiare costantemente la console ?
    Chi pensi che si metta a sviluppare esclusive XBox3 con la PS3 che "tira" ed ha una base e la XBox3 che parte da zero ?
  20. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Aspetta ce ne ho io un'altra meglio:
    la PS3 è un flop.