1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[THREAD DI SUPPORTO GT5] Hai fatto errori nell'iscrizione?Dubbi?Problemi? Posta qui!

Discussione in 'European Tour GT5' iniziata da arlex, 10 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Capisco ma chi ha partecipato allo scorso torneo ha ben testato la differenza di divertimento in pista con e senza aiuti e le relative implicazioni che ne derivano(gare più tirate ed imprevedibili fino all'ultimo giro)(e questo anche in base ai feedback ricevuti dagli utenti).Poi essendo un torneo non complesso e articolato come il campionato fatto in precedenza ho optato per un unico tipo di settaggio un pò più "prò".Più avanti ci potranno essere altri tornei e magari anche un secondo campionato a classi:)lalala:),ma per questo ho deciso di rendere la sfida un pò più impegnativa.
  2. JanusVirus

JanusVirus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    io odiavo la categoria B chiede a silvianickyale .......giravo meglio senza aiuti che con gli aiuti...magari a sto torneo comibno qualcosa di meglio XD XD cmq volante pad dipende sempre dal manico ragazzi io ho mega volante mega postazione gente col pad me se magna a colazione :p so na sega pure col volante XD
  3. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    ma l' abs dato che non è specificato a quanto deve essere messo?io lo metto a 1...per la traiettoria ideale Arlex mi confermi che si puà usare??
  4. gtcm gilles

gtcm gilles Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ciao, volevo sapere se una volta scelta la macchina rimane quella per tutte le piste o se per ogni gara si può cambiare macchina.
    Grazie.
  5. JanusVirus

JanusVirus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    vorrei fare un annuncio.....rivoglio lorite , uzzunac , darkdominator , pecos80, pinnuffo , silvianickyale e li rivoglio tutti nella mia batteria chiaro??? mauahaahahaahahaahahaahahahaah (scherzo sul chiaro ma non scherzo sul fatto che li rivorrei tutti ;) ) arlex cercameli senza non posso correre XD XD
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    L'ABS potete settarlo come volete voi,anche perchè non essendo impostabile con restrizioni sarebbe comunque impossibile controllare
    La traiettoria ideali sì,si può usare liberamente.

No l'auto potete cambiarla ogni volta che volete,potete anche fare le otto gare con otto macchine diverse ;)
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Se vuoi pui piemmarli spudoratamente :lalala:

Pecos però mi ha già detto che non potrà partecipare a questo torneo :(
  8. JanusVirus

JanusVirus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    se pecos mi capita tra le mani lo strozzo ahahaahahaah cmq dark e pinnuffo so dove trovarli XD XD
  9. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    okk arlex capisco la tua decisione...ma mi sorge un altro dubbio/ suggerimento....perchè hai inserito nella lista la elise da 190 cv, la audi con 270 cv e la golf con 200 cv a scontrarsi con auto da almeno 420 cavalli anche se a trazione posteriore? la mia idea sarebbe una valida alternativa per chi usa spesso le integrali ... una bella gtr primo tipo? una skyline? come punti prestazione stanno sui 500 come le auto più potenti della lista..... non è che sono più facili da guidare eh! senza tc non girano manco se le sfasci se non dosi l'acceleratore! oh ripeto non ti critico arlex , sono solo "feedback" ....penso che pochi useranno la elise quando c'è chi piglia la mercedes o la ferrari da 460 cv! se le si prepara sono auto che arrivano anche a 600...... una tt non potrà mai competere .... lasciamo perdere per la golf e la elise (la macchina più nervosa che si possa scegliere :asd:)

RIPETO NON VOGLIO CRITICARE! il torneo è fatto benissimo (come solito tuo e di kck)
  10. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ragazzi ieri sera ho potenziato alcune macchine e ho scoperto alcune cose :

- la elise arriva a 310 cv e può anche ricevere la modifica speciale RM...ma come potenza è molto più scarsa delle altre ca 700 kg
    - la ferrari arriva a 640 cv e circa 580 Nm di coppia ca 1320 kg
    - l'M3 invece arriva ad appena 570-580 cv circa con coppia pari al numero di cavalli che ha ca 1370 kg
    - la mercedes c63 AMG invece raggiunge lo sproposito di 810 cv e coppia mi sembra di 850 Nm !!!!!! pazzesco! ca 1430 kg

le ho modificate tutte al massimo,compresa la riduzione di peso e tutto il comparto "ciclistico"
    le ho provate tutte sul circuito di monza con settaggi simili (a dir il vero la mercedes mi si è settata male)

beh, la mercedes è davvero troppo più potente delle altre! settata male , girando male, ci ho fatto un tempo di 1.8 secondi migliore rispetto alla california e di più di 3 secondi rispetto alla BMW,che delle 3 è la meno potente .

imho la mercedes è troppo prestante per via della possibilità di istallare un turbo livello 3 che ferrari e bmw non accettano invece... inoltre non è che la mercedes sia parecchio più pesante , in modo da poter sopperire il gap prestazionale con un peso minore! se la si setta bene e ci si abitua un pò è irraggiungibile per le altre auto...

oggi cerco di provare a modificare la maserati e vi faccio sapere! :)
  11. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Leo queste cose le ho scritte anche io poco sopra :asd:
  12. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Io toglierei la mercedes e piazzerei li una supercar europea in linea con le altre...
  13. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Ieri ho effettuato vari test per valutare le prestazioni delle auto...il test consisteva in 4 giri al nurburgring GP senza aiuti e con gomme morbide e assetto standard i risultati sono :
    - Lotus Elise 11r 04 (RM) 314 cv 720 kg 574 PP Tempo 2.01.730
    - Audi TTS Coupe 09 445 cv 1173 Kg 537 PP Tempo 2.04.215
    - Mercedes C63 AMG 08 841 cv 1403 Kg 608 PP Tempo 1.58.102
    - MBW M3 Coupe 07 553 cv 1342 Kg 553 PP Tempo 2.01.225
    - Ferrari California 08 630 cv 1321 Kg 592 PP Tempo 1.57.549
    - Maserati Granturismo 08 637 cv 1337 Kg 573 PP Tempo (test non accora effettuato)

Le altre auto non le ho provate in quanto ritengo che siano inferiori a queste ....cio che va considerato non sono i tempi netti sul giro ma i distacchi tra le varie auto...in quanto con un po di pratica sicuro i tempi possono scendere...infatti mi sono limitato a 4 giri per constatare unicamente le differenze di prestazione...detto questo credo che la ferrari sia l'auto più performante ...la piu facile da guidare e portare al limite inoltre è la più gestibile sulle gare lunghe....infatti nonostante la mercedes abbia piu cavalli risulta piu impegnativa da guidare e sicuramente su lunghe distanze è meno gestibile della californi...la maserati sicuramente può allinearsi alle prestazioni di ferrari e mercedes...le altre mi sono sembrate quasi di un altra categoria
  14. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Arlex, tanto x sapere, perchè non hai pensato di fare un torneo simile a quello già giocato tempo fa? Intendo come regolamento e tipologia di vetture. Non ti saresti sbattuto meno anche te? Secondo me se effettivamente questa differenza di prestazioni tra una vettura e un'altra è reale mi sembra complicato cambiare regolamento una volta fatto partire il campionato.
  15. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Stasera testo anch' io...ma 2 giri su monza e 2 su costa azzurra.Il piú veloce e ilcpiú tecnico...vediamo un po'..ieri tra bmw e ferrari non c' è storia...california a vita...
  16. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Basta leggere i vostri commenti per vedere che non tutti si trovano meglio con la stessa auto,non tutti fanno gli stessi tempi in base all'auto scelta,inoltre ogniuno di voi avrà uno stile di guida diverso con conseguenti strategie di gara differenti e quindi prenderanno decisioni diverse in base alla lunghezza della gara(non bisogna guardare il solo giro singolo).Inoltre le piste sono differenti tra loro e non sempre la stessa auto è adatta ad ogni tracciato.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  17. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Un campionato come quello scorso è molto impegnativo dal punto di vista organizzativo di conseguenza devo organizzare qualcosa che sia in grado di portare avanti in base ad i miei impegni attuali.Inoltre è un campionato molto lungo e ritengo giusto alternarlo con altri tornei più "leggeri".Comunque ci sarà l'opportunità di riproporlo più avanti....non finisce mica quì il divertimento ;)
  18. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    personalmente ho provato tutte le auto modificabili e confermo in toto quello che ha detto Straight_Edge88.... io ho anche provato la maserati, si lei , la ferrari e la mercedes sono di un altro pianeta...

la golf è ridicola in confronto e l'audi se avesse 50 cv in più sarebbe plausibile in mezzo a queste 3...ma non concordo con straight sulla mercedes , se la setti bene è ottima , da vera tedesca meno reattiva e nervosa e si fa sentire con i suoi 250-200 cv in più ovunque, inoltre manca un'auto integrale decente, ripeto una skyiline o la gtr primo tipo sarebbero perfette...si rischia di fare al massimo un trimarca ogni volta .....

le auto cvhe io proporrei sono:
    -lexus IS F '07 420 cv post
    -audi R8 '07 420 cv 4x4
    -corvette Z06 '04 411 cv post
    -nissan gt-r '07 480 cv 4x4

almeno un'auto 4x4 competitiva credo sia il minimo ... magari la gt-r la si limita imponendo la non istallazione del turbo per restare in linea con le altre ...la mercedes la eliminerei, se ci si impara (e non è difficile) è troppo più potente delle concorrenti

la maserati da preparata ha 639 cv per un peso di 1337 kg (quasi identico alla ferrari,potenza leggermente superiore)
  19. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ho fatto un giro con la Serie 1 Concept, 2.00 preciso, si può scendere fino al 58 alto secondo me...
  20. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Le auto selezionate per il campionato sono solo auto europee,così come lo sono i tracciati....si tratta pur sempre dell'european tour :lalala:

Nel fine settimana spippolerò un pò e vedrò se apportare modifiche e/o aggiunte
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.