1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[THREAD DI SUPPORTO GT5] Hai fatto errori nell'iscrizione?Dubbi?Problemi? Posta qui!

Discussion in 'European Tour GT5' started by arlex, Oct 10, 2011.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Allora ho modificato tutte le auto, tranne la Coupè '07 (in attesa di risposta), ecco il risultato:

- Audi TTS Coupe ‘09: 471 CV - 1173 KG - 537 PP
    - BMW Coupe ‘07:
    - WW Golf V GTI ‘05: 334 CV - 1112 KG - 493 PP
    - Mercedes C63 AMG ‘08: 840 CV - 1403 KG - 594 PP
    - Ferrari California ‘08: 630 CV - 1321 KG - 584 PP
    - Maserati Granturismo S ‘08: 637 CV - 1337 KG - 562 PP
    - BMW Concept 1 Series TII ‘07: 567 CV - 1236 KG - 559 PP
    - Lotus Elise 111 R ‘04: 210 CV - 860 KG - 464 PP :)asd:)
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533

Mi sembra scontato che sarà un campionato tra Classe C e California...
  3. Indiavolato92

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    BMW M3 Coupè '07: 553 CV - 1342 KG - 543 PP

Scusate per il doppio post ma non mi fa modificare il mio messaggio -_-
  4. Cobraco

Cobraco Tribe Member

Trophy Points:
    132
    oltre i cavalli bisogna tener conto della manovrabilità, peso etc etc e del circuito...stasera provo anch' io a fare qualche giro!
  5. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ragazzi poi calcolate che non ci sono aiuti attivati,il consumo gomme è attivato ed i giri in gara non sono pochi,quindi la scelta dell'auto non è così scontata.
    Non bisogna vedere esclusivamente i pp o i cv,ma la scelta deve essere basata anche sul proprio stile di guida e sulle strategie di gara,quindi consumo pneumatici e pit stop.
    L'auto "più veloce" non è sempre la scelta migliore ;)
    Indiavolato92 likes this.
  6. Indiavolato92

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Quoto, io infatti andrò di BMW mi sà :D
  7. JanusVirus

JanusVirus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    quoto anche io...avere una macchina velocissima ma che poi si rende lenta in curva per instabilità rende il tutto piu curioso ..oltretutto secopndo me ogni pista ha la sua auto...quindi il bello sarà anche azzeccare l'auto giusta per la pista giusto no?? :p
  8. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

Trophy Points:
    162
    Mi sono iscritto al torneo,ma non può iniziare prima?
  9. DARKMAT

DARKMAT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    due domande:
    - voi utilizzate volante e pedaliera oppure il pad?
    - ma si dovrà usare un auto per tutto il torneo o si potrà cambiare di circuito in circuito?
  10. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Intendi come orario d'inizio? Nel caso ho preferito mettere quest'orario in base all'esperienza avuta con lo scorso torneo,dove si iniziava alle 21:00 ma molti utenti hanno avuto problemi o ritardi.Quindi è per dare la possibilità a chi magari torna dal lavoro tardi di mangiare e partecipare senza fare tutto di corsa.

Potete cambiare auto quante volte volete ;)
  11. redblack68

redblack68 Tribe Member

Trophy Points:
    97
    PSN Tag:
    redblack68
    Ciao a tutti (soprattutto al pazientissimo Arlex), devo ancora valutare se iscrivermi o meno ma sicuramente potri usare solo le auto del garage online, 2 settimane fa mi si è fottuta la play (mitica FAT) e naturalmente non ho più salvataggi :sniff::sniff:
  12. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Dai,alla fine non è gravissimo.C'è ancora un pò di tempo prima dell'inizio del torneo,quindi volendo potresti anche riuscire a comprare qualcosina ;)
  13. Cobraco

Cobraco Tribe Member

Trophy Points:
    132
    io uso il volante...col pad ora non riuscirei proprio!
  14. X3Marco

X3Marco Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io sempre fedele al mitico pad :asd:
  15. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

Trophy Points:
    162
    no con l'orario ci siamo,dico di far partire prima il torneo,chiudere prima le iscrizioni.
  16. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    qualche piccolo consiglio:
    - la maggior parte delle macchine utilizzabili nel torneo sono a traz posteriore , se modificate (o anche la mercedes da poter utilizzare originale) senza nemmeno un 2-3 di tc diventano ingestibili! è forse un tantino da pro guidarle senza tc oltre a non essere per forza realistiche perchè sono auto che di serie spesso hanno il tc! se ci viene uno alle prime armi alla prima curva già esce
    - magari sulla iscrizione sarebbe giusto far dire all'iscritto se utilizza pad o volante
    - piccolo consiglio visto che da parecchio gioco a gt5 è quello di togliere la traiettoria ideale (meno realistica e più da new entry di gt5) per mettere la possibilità di utilizzare un minimo di tc (serve per tutti , anche per chi sta sul liv 30 , ci sono auto ingestibili senza , soprattutto col pad )
    - non si potrebbe regalare a chi vince una bella macchina tosta?

QUESTI SONO CONSIGLI SPASSIONATI SENZA LA MINIMA VOLONTà DI FARE POLEMICA PERCHè COME A TUTTI ANCHE A ME INTERESSA CHE IL TORNEO RIESCA BENE E RIMANGA EQUILIBRATO
  17. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Di solito il tempo dato per l'iscrizione è sempre questo,anche qualcosina in più,in modo tale da dare la possibilità a chi non segue periodicamente di "accorgersi" della notizia o a chi magari vuole invitare qualche amico a partecipare ecc... Poi ho comunque calcolato il tutto in modo da finire prima di Natale (si spera che non ci siano imprevisti).

La scelta degli aiuti è stata fatta anche in base alle esperienze e feedback ricevuti nello scorso campionato,dove si correva a categorie con aiuti e settaggi differenti.Questi sono i settaggi che avevo messo per la classe A dove le gare erano molto più combattute e "sudate" fino alla fine.è anche un modo per tenere i piloti sempre attenti e accorti in gara oltre al fatto di aumentare la capacità di gestione,oltre che del mezzo,anche delle gomme e quindi dei relativi pit stop e strategie di gara.Per la traiettoria preferisco sempre lasciarla per dare la possibilità a chi magari conosce poco la pista e non ha molto tempo a disposizione per "studiarsela" di potersela battere con gli altri...tanto alla fine non dà ne vantaggi ne svantaggi a chi già la conosce e magari non vuole usarla.
    Per quanto riguarda l'indicazione del pad o volante ho evitato perchè comunque il campionato è unico per tutti e le batterie varieranno di volta in volta,quindi a parte essere un'informazione diciamo per curiosità,non era necessaria ai fini dell'oganizzazione.

ps.le opinioni e i consigli di tutti sono sempre ben accetti ;)
  18. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Io aggiungerei al regolamento l'obbligo di almeno un pit stop. Sempre nell'ottica di equilibrare il torneo ovviamente, chi ha il volante spesso riesce a completare le gare senza pit proprio perchè col volante si gestiscono meglio le gomme mentre col pad è più difficile. Lo dico anche contro il mio interesse visto che uso il volante. Magari è anche vero che con un numero alto di giri il problema del pit torna automatico ma specificarlo e renderlo obbligatorio magari torna meglio.
  19. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    guarda ti assicuro che per qualcuno che ha meno tempo è meglio avere aiuti sul tc....l'ABS a quanto lo impostate? anche quello potrebbe dare problemi a chi non è abituato...il discorso volante arlex è più complicato,col pad si gestisce peggio la macchina, gira di meno e si ha meno sensibilità sul gas e quantaltro.....fidati arlex valuta la cosa del tc perchè alcune macchine (tipo la mercedes di serie) senza tc sono spaventosamente difficili da controllare , lo sono per me e anche altri che si aggirano al liv 30...figurati per chi magari ancora non ha raggiunto livelli elevati...io personalmente quando gioco lo setto al massimo a 3 ma solo su auto ingestibili e ti assicuro che se non dosi partono lo stesso perchè a 3 è veramente poco invasivo , ABS lo setto a 1 o a 0, tolgo tutto il resto .... per quanto riguarda il premio? sai se metti una red bull magari chi non è molto assiduo del forum ha incentivi a partecipare , io ne ho 2 quindi non parlo per me :p

quoto il volante una volta che ci si prende mano è un gran surplus , io col pad non riuscirei mai a giocarci a gt5
  20. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non l'ho messo perchè visto il numero medio/alto di giri credo che sia piuttosto difficile riuscire a completare la gara senza pit,comunque se vi accorgete che si riesce ad arrivare alla fine senza pittare,aggiungerò l'obbligo ;)
Thread Status:
Not open for further replies.