1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

YLOD oppure no?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da pinnufo, 30 Settembre 2011.

1. pinnufo

pinnufo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    Ho un dubbio e vi chiedo aiuto:
    da circa un mesetto la mia ps3 (FAT 40GB di 3 del maggio 2008 se non erro) mi da problemi, quando l'accendo parte il led verde per 2/3 secondi ma a schermo non vedo nulla, poi ci sono dei beep, led giallo (o arancione non riesco a capire bene) e poi rosso lampeggiante. Leggendo in giro e anche qui sul forum (questa estate mi pare ci sia stata una moria di ps3 per ylod) sembrano i classici sintomi dell'Ylod, tuttavia poi succede una cosa strana, se spengo la ps3 dall'interruttore posteriore e poi la riaccemdo nel 90% dei casi riparte tranquillamente e ci posso giocare per ore senza problemi.
    L'unico cosa che ho notato rispetto a 2 partenze normali consecutive è che dopo '' il presunto ylod'' la ps3 non mi si connette per 30 secondi ma poi tutto torna normale.
    Il sussuguirsi di partenze normali o 'non partenze' è del tutto casuale non segue uno schema, l'altra mattina la trovai lampeggiante dopo che aveva provato ad avviarsi la notte per aggiornarsi (ero utente plus fino a qualche giorno fa).
    Secondo voi cosa può essere? Se fosse Ylod mi convine farla morire del tutto o mandarla a riparare adesso?
    grazie per le risposte e la cortesia
  2. boydok

boydok Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sembra legato al surriscaldamento, con scarsa efficacia delle saldature!
    forse per questo chè a volte ti funziona, a volte no!

falla riparare prima possibile, con reballing, se affetta da YLOD!
    oltre a fare una pulizia generale all'interno.

la mia da pochi giorni riparata, ora è rinata, + silenziosa e ben funzionante.
    di questi tempi, meglio rinviare gli acquisti in attesa di importanti novità;)
  3. pinnufo

pinnufo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    piccolo aggiornamento:
    ieri ho fatto il backup della ps3 sperando che non si spengesse per sempre, è rimasta accesa praticamente 21 ore per fare 1 30 GB di backup senza nessun problema e senza che la ventola girasse a velocità folle, stamane quando ha finito ho sapento la consolle, ho atteso 10 minuti e ho provatyo a riaccenderla, led giallo e poi rosso lampegginate, l'ho allora spenta da dietro riaccesa ed è ripartita tranquillamente!
    Potrebbe essere un problema software? L'Ylod non è una conseguenza dell'eccessivo riscaldamento della consolle? Perchè allora dopo 20 ore la consolle andava bene e quando l'accendo da fredda all'incirca 1 volta su 2 non parte?
  4. Alex2011figo

Alex2011figo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum io una settimana fà ho avuto lo stesso vostro problema cioè quello dell YLOD GIALLO DELLA MORTE,io accendo la ps3 YLOD diventa verde dopo 2 secondi diventa giallo e poi in fine lampeggia di rosso continuamente!!!Cosi sono andato a leggere nei forum se questo problema era cosi grave quindi ho visto un video dove metteva la pasta termica,quindi io e mia mamma abbiamo provato a farlo ma non funziona lo stesso!!!Secondo voi cosa dovrei fare farla aggiustare xk li ho tutti i trofei e i dati online O dovrei venderla e comprarmi la slim???????
  5. boydok

boydok Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non voglio scoraggiarti! ma mettere semplicemente la pasta termica, non risolve il problema!
    il guasto è nelle saldature sotto fra il circuito stampato color verde, e il processore!

l'unico rimedio fin ora efficace, è il (reballing)
    cerca qualcuno di affidabile chè ripara la console affetta da tale guasto!
    e sarai nuovamente contento di veder rinata la ps3!

io avevo lo stesso guasto, e l'ho risolto tramite un utente di questo forum,
    essendo vicino alle mie parti, mi sono fidato procedendo alla riparazione, ora la console funziona come prima!

bye
  6. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    quoto.. reballing e cambio della pasta.

l'utente paoletto è un campione con queste cose. se arriva ti dà una disamina corretta della situazione
  7. sax40

sax40 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    buongiorno a tutti ,
    allora ieri ho eseguito il trattamento per YLOD alla mia vecchia ps3 40G ,fatto nella maniera giusta ,quindi con abbondante riscaldamento sia della zona pista verde che della zona processori utilizzando quei riscaldatori professionali,tipo quello dei carrozzieri con temperatura al massimo,ha dato esito positivo,quindi il consiglio e' quello di rifarlo avendo cura di ben riscaldare la zona sotto e sopra i due processori e ovviamente ricambiando la pasta termica,prima pero' con un compressore pulisci tutta la polvere che c'è' nelle varie sezioni e soprattutto dalla ventola che ne' piena,spero di esserti stato d'aiuto.ciao a tutti