1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soluzioni e consigli ai maggiori problemi della PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da maxthesilences, 15 Novembre 2008.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ylod purtroppo
  2. andreamonti15

    andreamonti15 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Pordenone
    e l'unica soluzione è inviarla in assistenza?
  3. Alessioarrivaevifracca

    Alessioarrivaevifracca Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Successe una volta sulla mia (ps3 fat 40gb) e subito dopo riparti normalmente...se la tua è ancora in garanzia e non da più segni di vita mandala e non preoccuparti.
    Se è fuori garanzia si può comunque riparare...
  4. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Se vuoi suggerimenti a chi inviarla per un reballing via stazione BGA, pm me... Anche se la garanzia è ancora valida, ti conviene l'assistenza. Gratis è sempre bello...xD. Se poi ti si rompe anche quella che ti danno indietro loro (che non sarà la tua, attenzione... Segnati il seriale per averne una prova diretta, ma la Sony lavora così... Ti dà una rigenerata, che con tutta probabilità sarà morta nello stesso modo della tua... Ylod, ovvero), allora fai un bel reballing e tiri avanti il carro... Solo una cosa devi evitare come la peste: LA PISTOLA TERMICA E I VIDEO TUTORIAL SU YOUTUBE... ;)
  5. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Ragazzi,volevo esporvi la soluzione del problema di spengnimento delle ps3 slim...
    Vi espongo i fatti:
    Mi regalano una ps3 morta,ovvero con alimentatore rotto.
    Quindi rischio e ne prendo uno nuovo.
    Lo monto e per un attimo sono felicissimo,perchè la sp3 funziona,ma dopo 20 minuti,vengo preso dallo sconforto più totale,perchp la ps3 si spegne improvvisamente,e sparisce anche il led rosso.
    Così provo a cambiare cavo,cambiare presa a muro,ma nulla,dopo un p'ò la sp3 si spegne da sola.
    inizio a pensare che mi hanno dato un alimentatore difettoso,ma girando su youtube,scopro che non è così,ma è tutto normalissimo!
    Il motivo è semplice,nella prima revisione degli alimentatore (aps250) mamma Sony ha regolato i 2 trimmer con tolleranze troppo strette,cos' capita che la ps3 si spegne per protezione.
    Infatti nella seconda revisione dell'ali,suddetti trimmer sono spariti.
    La cosa da fare è semplicissima,basta girare le 2 viti in senso antioratio di 5-10°,ed il gioco è fatto!
    Ho provato,ed la ps3 non si è più spenta,nemmeno dopo varie ore di stress (ho istallato diversi giochi)
    Quindi cari amici se avete dei problemi di alimentatore con la vostra ps3 slim,e non è più in garanzia,non buttate soldi in un ali nuovo,ma fate come vi ho detto,il problema lo risolverete e sarà in maniera definitiva.
    Garantito.
    NB
    Il problema di alimentatore,affligge le primissime versioni da 120gb di ps3 slim
  6. ildima

    ildima Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Settembre 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milan
    La play non mi legge più ne i giochi ne i film qualcuno sa quanto costa far cambiare il lettore?
  7. calendula

    calendula Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, ho una ps3 che non si accende più...
    ma a differenza di quello che ho letto sul forum a me non si accende il led giallo, bensì quando vado ad accenderla si accende il verde e dopo 2 secondi quello rosso...3 bip e rosso lampeggiante...è sempre il problema del Ylod !?
    Grazie,Alessio
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si, non sei il primo che ha questa "variante" dell' Ylod, comunque il problema è sempre quello, purtroppo ;)
  9. Bad Hero

    Bad Hero Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2009
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sulla terra
    ragazzi spero di non aver sbagliato sezione (in caso perdonatemi XD ) ma ho bisogno di aiuto.. io ho sia la slim da 180g che la fat da 40g e quest'ultima mi funziona perfettamente accende si vede e tutto però non mi tira più i giochi, l'ho aperta e ho notato che è saltato un dentino del carrello e siccome la garanzia è scaduta che dovrei fare?? vorrei farla aggiustare ma non saprei dove mandarla, grazie in anticipo :)
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2011
  10. Maxthebest

    Maxthebest Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    E' normale che giocando in 3D la Play si scalda di più?
  11. Giosco

    Giosco Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ragusa, Sicilia
    Ciao ragazzi, sono nuovo, volevo chiedervi qualche consiglio...
    Da 2 mesetti la PS3 (slim 320 GB) mi da qualche problema: ogni tanto mi da un messaggio che dice che il file recovery è danneggiato e mi obbliga ad un ripristino interminabile, che il più delle volte si blocca o al 10 % o al 17 %. Morale della favola, ogni volta mi tocca staccare malamente la presa di corrente ed entrare nella recovery della PS3, ripristinandola....
    Questo porta ovviamente alla formattazione della PS3 ed è una vera seccatura....cosa posso fare ?
  12. Popisclub

    Popisclub Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi...
    Sono nella cacca!!!!!
    La mia PS3 mentre stavo giocando (l'avevo accesa da un minuto) si è improvvisamente spenta... a dà una luce rossa lampeggiante... solo rossa!!!
    Ho provato tutto, a staccare tutti i cavi, tenere premuto il pulsante I\O, ma niente... dal joystick non mi si accende, e non riesco nemmeno a tirare fuori il DVD del gioco... che devo fare????
  13. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ragazzi questa mattina la ps3 si è accesa tranquillamente ma non riproduce più il segnale video dall uscita hdmi , schermo nero . Avete avuto un problema simile ? o possibili soluzioni? è un peccato una vecchia fat da 60Gb retrocompatibile non mi va di farmela sostituire in assistenza , tra l'altro non è piu in garanzia da un pezzo
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2012
  14. bottio

    bottio Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao! Sono nuovo, ottima spiegazione e soprattutto girando i vari forum sei l'unico che ha dato questa soluzione, inoltre ti espongo il mio problema:

    la mia ps3 slim 120 gb ha quasi 3 anni(circa, non ricordo precisamente XD), per 2 anni e mezzo è andata perfettamente e poi mi si è presentato lo stesso problema che hai menzionato e risolto.. Però la mia console è andata benissimo per oltre 2 anni! Forse rischierò di farti ripetere scusami, però dici che è sufficiente adottare il tuo metodo sull'alimentatore o conviene anche cambiare la pasta termica o adottare qualche altro cambiamento?

    Grazie in anticipo!
  15. simone79

    simone79 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2011
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    42
    ciao a tutti ho un problema con la mia slim 320gb 2504B quando vado per spegnere il led verde lampeggia passano alcuni secondi si sentono 3 bip e il led verde rimane lampeggiante , per spegnerla devo tenere premuto il pulsante ed effettuare l arresto forzato. grazie per eventuali risposte
  16. davide85

    davide85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Località:
    Catania
    Ciao ragazzi, ho un problema con la mia PS3 slim con HD cambiato da 500 Gb. Ultimamente ho notato che la mia PS3 si blocca e sono costretto a riavviare premendo il tasto di accensione per 3 secondi. Un'altro segnale strano è che con FIfa 14 il suono alcune volte è come se non scorresse fluido ma "saltasse"... questi crash li ho nonati anche con Skyrim e Splinter Cell Blacklist. Lettore che sta partendo o altri sintomi? Grazie.
  17. spankbank

    spankbank Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Ciao ragazzi, la mia ps3 slim 320gb con firmware 4.66 è lenta in tutto, i giochi non li posso nemmeno usare per quanto va a scatti, i film invece li vedo ma solo dopo un lungo caricamento
    La play la uso veramente poco, può essere che stia spenta anche per 2/3 mesi... Ho provato a formattare, ripristinare il fyle sistem, database, fare un ripristino totale ma niente
    Quale potrebbe essere la causa? Sostituendo l'hard disk risolvono il problema oppure no? Quali altri problemi potrebbe avere se non all'hard disk?
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti ha risposto rewrew nel thread che hai aperto ;)
    A spankbank piace questo elemento.
  19. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    Ho notato che la ps3 inizia a scattare con alcuni film in blu-ray e a freezarsi con alcuni giochi (solo su disco). Dite che il lettore sta partendo? È una slim da 320 GB acquistata nel 2011. Si può risolvere con un disco di pulizia?
  20. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tra tutti i problemi esposti, manca quello che sto avendo io: Gran Turismo 6, ogni tanto si frizza. Devo ogni volta spegnere la PS3 scollegando l'alimentazione e, al riavvio, parte il controllo/ripristino del file system.

    Approfondimento della situazione:
    Ho acquistato recentemente la PS3, usata, online, da un centro assistenza telefonini ed elettronica.
    Il pacchetto comprende PS3 super slim CECH-4004A con hard disk 500gb, modifica HEN, con installati Retroarch (con tutti i giochi di tutte le console della storia dei videogame, compresi arcade), Webman e una trentina di giochi PS3, tra cui GT6 e GTA5.
    Tutti i giochi funzionano perfettamente, a parte i miei 2 preferiti: GT6 e GTA5. L'ultimo non parte e non è mai partito. Gran Turismo 6 ogni tanto si blocca e sono costretto a spegnere tutto staccando l'alimentazione. Quando riavvio parte il controllo/ripristino file system.
    Volevo sapere: il problema è il gioco (come anche GTA5), o mi hanno rifilato un hard disk mezzo fallato?

    Poi, altra domanda: quando avvio Webman, la ventola accelera notevolmente.
    Mentre cercavo online una guida per installare nuovi giochi (ma purtroppo non trovo come disinstallarne, dato che ho l'hard disk pieno), sono riuscito a installare F1 2014 (ovviamente installando prima Multiman) e, per caso, ho scoperto una opzione che non fa accelerare la ventola all'avvio di webman.
    Facevo meglio a lasciarla "accelerata" oppure ho fatto bene a portarla alla sua velocità (e silenziosità) standard... e magari poi in estate la setto di nuovo più veloce?