1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Battlefield 3: high resolution texture pack disponibile per 360 e PS3

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Deleted member 47232, Oct 8, 2011.

1. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Eh immagino si faccia fatica a selezionare col pad la risposta SI o NO alla domanda se vogliamo installarli -_-
  2. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Molto probabilmente chiedeva se fosse una cosa automatica o fosse come in gran turismo 5,dove bisogna andare a spippolare tra i menù per fare l'installazone completa.

ps.comunque credo si saprà solo all'uscita del gioco ;)
  3. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

Trophy Points:
    164
    Bellissima notizia, così anche su console potremo avere una bella grafica! :D
  4. Puch89

Puch89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Niente a che vedere con la controparte PC, però è già un ottimo passo avanti, si.
  5. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

Trophy Points:
    292
    Mica lo pagano il DVD in più con le texture su Xbox :asd:

Già mi immagino le persone con l'hard disk pieno che si ritroveranno nel panico :asd:
  6. SilentRain

SilentRain Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mi ha stupito la dice con questa cosa. Oltre a creare un gioco fantastico, ha aperto le orecchie a tutti gli utenti delusi dalla grafica, e ha creato questa cosa della texture pack. Bisognerebbe vedere se il cambiamento è visibile, e se non crea problemi nello scorrimento del gioco.
  7. Raisen

Raisen Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ottima cosa questa mi divertirò a vedere le differenze sia in modalità "normale" che con le texture pack, ma detto sinceramente la grafica non è il problema più grosso che mi frulla in testa in questo periodo.
    Spero vivamente che la modalità multi sia tutt altra cosa rispetto alla beta che come a me ha fatto storcere il naso anche a parecchia altra gente.
  8. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    A dir la verità è stata usata anche in RAGE dalla id Software
    Toro_Loco87 likes this.
  9. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    Ma la grafica va bene, l'importante è che sia stabile e non lagghi... Ma del netcode non parlano mai.
    Puch89 and J69 like this.
  10. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

Trophy Points:
    164
    Ovvio che non è come PC, ma come dici tu migliorerà un po' la grafica...
  11. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

Trophy Points:
    83
    Guarda sinceramente non credo che sia così, per due motivi.

Primo non è stata rilasciata una Demo con scopi promozionali, ma una Beta per testare il comparto online...quindi la differenza è abissale.
    E sinceramente a parte alcuni momenti in cui i server Ea non risultano disponibili, non ho mai avuto problemi di Lag (senza contare il fatto che per me provare questo gameplay così profondamente diverso da CoD mi ha convinto a non ritirare il preorder).

In secondo luogo penso proprio che la trovata del pacchetto texture hi-res sia trapelata ora ma fosse in ballo da più tempo.
    Non credo che a meno di un mese dal rilascio si siano messi da 0 a fare questo pacchetto, dopo aver atteso il riscontro dei pareri sulla Beta.
    Puch89 likes this.
  12. Animanlio

Animanlio Guest

esatto, ma la gente pur di spararle grosse non si ferma mai un attimo a pensare ;)
    Gotty xD likes this.
  13. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Ma sei sicuro?

Non è che confondi il texture pack (che alla fine da quanto leggo è solo un pacchetto di texture a qualità superiore) con la tecnologia Megatexture del Tech 5 di Carmack?
  14. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

Trophy Points:
    292
    Ho sentito dire anche io che RAGE ha usato questo sistema ;)
  15. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Allora il megatexture e virtual texture di Rage è un particolare sistema di streaming delle texture 100% made in Id. BF3 non sfruttando il miracoloso engine di Carmack potrà fare un qualche genere di streaming da supporto, ma con la tecnologia di Rage non dovrebbe entrarci niente. Anche ai tempi di PS1 si faceva streaming da CD ma questo non vuol dire che Ridge Racer usasse la tecnologia megatexture (che non è solo streaming ma ben altro).

Il texture pack, dal nome stesso, a me pare un semplice disco addizionale con texture migliori che (non so in quale misura) andranno a sostituirsi a quelle base del gioco e che verranno usate in streaming perchè la ram è sempre quella, e non ci puoi ficcare texture più dettagliate senza sacrificare altro come risoluzione o frame rate.

Ripeto, proprio per questo la cosa m'incuriosisce parecchio e sono sempre contento di "esperimenti" tecnologici di questo genere, un po' come l'interpolazione dei frames di cui parlavano i programmatori del POtere della Forza 2, tecnologia di cui non s'è più sentito niente che IMHO se ben evoluta potrebbe veramente essere una mezza rivoluzione nella resa dei games.
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    credo sia questa frase ad aver tratto in inganno molti

17. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    toh guarda ....loro curare la grafica lo chiamano iper mega pack :asd:
  18. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

Trophy Points:
    122
    sarà a 23/24 framerate con quel pack, nelle esplosioni con detriti arriverà a 12framerate ahahahaha. Che polli quelli della DICE, vogliono fare le nozze con i fichi secchi. Per caratteristiche di gioco su console doveva essere piu fluido e meno dettagliato, su pc è il massimo.
  19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Ma non credo che il frame scenda poi così tanto...Semplicemente se avessero inserito subito le texture su disco allora li si ci sarebbe stato un calo di frame, mentre così, con l'installazione, il caricamento delle texture è più rapido e in teoria avremo migliori texture allo stesso frame rate (circa).
  20. Francoiky

Francoiky Tribe Member

Trophy Points:
    102
    La news l'ho letta ;) Io "esaltavo" soltanto la maggiore capacità :roll: