1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema connessione xbox live con router linksys WAG120N

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Manux_85, 8 Ottobre 2011.

1. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ciao a tutti! ho appena cambiato il mio router con quello segnato nel titolo del thread...tutto molto bello e figo, ma quando cerco di connettermi ad xbox live l'adattatore wireless della 360 non mi rileva il router.

ho provato a collegarlo col cavo di rete e in quel caso riesco a connettermi, quindi penso sia un problema di trasmissione wireless.... pensavo che l'antenna della xbox avrebbe rilevato automaticamente il router, ma se vado a vedere sulla configurazione di rete della xbox trovo tutto settato a zero.

con il vecchio router (US robotics) non avevo fatto tutta questa fatica.... come mai adesso si? :cry:
  2. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    cerca nelle impostazioni del router il canale wireless e prova a cambiarlo , anche un mio vecchio dlink aveva lo stesso problema e cambiando da canale 0 a canale 2 ho risolto
  3. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ho provato, ma putroppo l'esito è negativo...:cry:
  4. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    aggiornamento: ho voluto provare a connettermi mettendo la rete wireless aperta e, sorpresa, son riuscito a connettermi! (anche se mi diceva che avevo il NAT moderato...probabilmente perchè era aperta la rete).
    a questo punto direi che il problema sta nelle restrizioni della password WPA2 (perchè quando la vado ad inserire nella xbox non mi da il collegamento).

in aggiunta a queste info dico anche che non riesco a connettermi wireless neppure con il mio cell, quindi non è una questione solo della 360....

come posso risolvere il problema?? qualche consiglio?? qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? (logicamente non voglio tenere la rete aperta a tutti -_-)
  5. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    prova a cambiare mettendo una chiave wep
  6. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    credo di aver risolto! :D
    sono andato sulla pagina di modifica delle impostazioni del router e ho cambiato la chiave di protezione da WPA2 a WPA, e ho settato le porte come da istruzioni! :D
    che dio me la mandi buona :asd: grazie per l'aiuto korn! :tlove:
  7. cranio84

cranio84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    67
    il problema è proprio la wpa2 perchè non tutti gli apparecchi la supportano mentre la wpa si e poi la wpa basta ed avanza a tenere la rete protetta