1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

solo 5.5 per lair

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da grafite, 7 Novembre 2007.

  1. grafite

    grafite Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nella recensione di spaziogame, sapevo che questo gioco aveva problemi ma gli hanno dato solo 5 in grafica che sembrava bella. peccato perche contavo su sto gioco che tra l'altro è stato molto discusso e prometteva bene. Peccato
  2. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    Purtroppo, gli stessi elogi non possono essere fatti al comparto grafico (che è ad una risoluzione nativa di 1080p), il quale alterna alti e bassi. I modelli dei draghi sono dettagliatissimi fino all’ultima squama, così come le altre creature ed i soldati. Inoltre, il design delle ambientazioni e le dimensioni dei livelli rendono veramente epica l’esperienza di gioco. Tutto ciò non è purtroppo esente da difetti, che al contrario sono presenti in quantità: le texture del terreno sono spesso troppo grezze, e stonano con i dettagliati modelli degli oggetti che contengono; non mancano vari bug come ad esempio la sparizione/apparizione di porzioni di terreno, o in alcuni casi il blocco delle animazioni dei draghi durante i combattimenti.
    Generalmente, la quantità di oggetti presente su schermo è elevatissima, con migliaia di soldati, ai quali si aggiungono le altre forze di terra, di mare, e naturalmente i draghi; il risultato iniziale è senz’altro spettacolare, ma causa in seguito frequenti cali di frame-rate, e forse alcuni elementi in meno avrebbero giovato alla fluidità generale del titolo. Per concludere la lista dei difetti grafici, è doveroso menzionare la realizzazione delle esplosioni, vere e proprie “macchie” di colore, che sembrano essere state realizzate in fretta e furia, senza aver avuto il tempo di sostituirle con qualcosa di un po’ più vicino al livello minimo di decenza.


    mhà, son sempre più curioso di prendere sto gioco, quando lo giocai a lipsia pensa che mi avevano particolarmente colpito proprio le esplosioni che erano spettacolarissime, mbhò..

    tanto lo prenderò sicuramente
  3. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    in effetti le esplosioni a volte stonano un po' con la grafica generale del gioco, specie nelle animazioni quando vengono distutti i bersagli che devi proteggere (oltretutto in mezzo alla frenesia della battaglia quelle interruzioni disturbano non poco) però da qui a dare 5 alla grafica del gioco secondo me ce ne corre: di certo non è da 9, ma non è nemmeno da 5
    Imho si assesta su un onorevole 6.5 (i punti di forza del gioco sono ben altri)

    e comunque il voto generale 5.5 non regge (sempre ovviamente imho)
  4. Freefly_ITA

    Freefly_ITA Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Continuo a leggere di gente esaltata ed entusiasta per sto gioco...

    ...io non ho letto una recensione, dico una, positiva su sto gioco.

    Ora ho sentito gente dire che "lo stroncavano apposta, ecc..." ma se tutte le testate, siti, ecc... lo han bocciato un motivo ci sarà, che motivo avevan di realizzare tale coalizione?

    In ogni caso se a qualcuno piace così tanto fa bene a prenderlo perchè il gusto è personale.
  5. grafite

    grafite Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spaziogame mi sembra affidabile poi come avete detto sembra difficile che si accaniscano tutti su lair senza motivo, magari i recensori non ne capiscono la filosofia :rolleyes: . magari lo compro usato tra un mese
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non so che dire le esplosioni per me son perfette le texture del mare pure
  7. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    guarda io in linea di principio tendo a fidarmi molto di più dell'utenza finale (leggasi "chi posta sui forum") che le recensioni che trovo su riviste o su internet, per il semplice fatto che chi recensisce per guadagnarsi il pane ha un approccio totalmente diverso da chi lo fa per il puro divertimento ;)

    non mi ricordo chi, qui sul foru, che ha il gioco, continua a dire da tempo che il gioco è recensito così male perchè chi lo ha provato non ha avuto la voglia di sbattersi per imparare a controllare bene il drago (ed effettivamente un po' di vuole)
    Ora non dico che abbia di sicuro ragione, ma la pulce nell'orecchio me l'ha messa ^^

    poi non voglio convincere nessuno a comprare il gioco, ma se ci sarà un motivo se tutte le recensioni sono negative, ci sarà anche un motivo se moltissimi tra coloro che hanno il gioco dicono che è molto bello no?

    ps. io personalmente dopo averlo comprato consiglio a tutti gli indecisi di prenderselo usato tra un mesetto e mezzo: se prezzo pieno potrebbe deludervi secondo cosa vi aspettate dal gioco, comprato a prezzo più basso di sicuro giustificherà la spesa per chiunque ;)
  8. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :cool: :cool:

    cmq sia, non smetterò mai di ripeterlo....parliamo di un motore grafico che fa muovere contemporaneamente decine e decine di draghi in cielo, migliaia di soldati a terra (non scherzo), e le navi sulla costa.....ecco spiegato il motivo per cui la "grafica in cielo" è veramente molto buona, mentre la "grafica a terra" (ossia quando fate posare la vostra dragonessa a terra per arrostire qualche centinaio di soldati) è poco più che mediocre

    ma d'altronde, è un gioco sviluppato principalmente per le battaglie aree, mentre le battaglie a terra servono unicamente a dare maggiore libertà d'azione

    detto questo, il commento finale rimane sempre lo stesso: LAIR non colpisce per la grafica, l'audio o la giocabilità...ma colpisce per le sensazioni che trasmette, e per l'affinità che riesci a creare con questo nuovo sistema di controllo....ecco perchè c'è chi lo ama e c'è chi lo denigra dopo averci giocato a malapena 20 min (e ripeto, ho i miei buoni motivi per sostenere che i recensori non ci hanno mai dedicato più di 20 min a sto gioco...)
  9. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Io dico la mia...LAIR...è un brutto gioco..nn mi piace...la Grafica mi sembra brutta dal Video nel PSstore..nn mi piace!!

    Omicide ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    Il mio voto è addirittura 5!
  10. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ormai si sprecano le recensioni su LAIR senza averlo manco provato :cool:

    se all'inizio del tuo post ci scrivevi "IGN", vedi come si apriva subito un altro post: "il recensore Omicide di IGN ha dato 5 a LAIR" :D (capite finalmente cosa mi metto a contestare io?)
  11. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Scusa eh...ma anke se nn l'ho provato...l'ho visto e mi fa ribrezzo la Grafica...nn te incavolà...e se fosso davvero uno che lavora con IGN????...no dai skerzo...stai sereno Fratello:perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto:
  12. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma porca miseria...
    Non vedo l'ora che esca per testarlo con le mie mani...
    In effetti ho letto un sacco di recensioni giocate sui luoghi comuni e tirate via.

    Vedere Cammello...
  13. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    oh...magari mi sbaglio...ma dai video fino ad ora visti il gioco è da 5 NN MI PIACE PROPRIO!!:perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto: :perfetto:
  14. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    team buddies ha una grafica oscena in confronto ai giochi per ps3, stesso discorso per quel che riguarda CTR e Medievil, stranamente Medievil lo finisco almeno una volta l'anno, CTR tutte le volte che ho amici è un must (nonostante io abbia Crash Nitro Cart) e Team Buddies rimpiango ogni giorno di averlo regalato a mio cugino, meno male i miei amici ce l'hanno e lo portano spesso.

    morale della favola? la grafica non è tutto

    l'abbondanza di fps che è uscita negli ultimi tempi, dove in effetti la grafica è fondamentale per una buona riuscita del gioco (ma comunque non è tutto9 pare aver convinto tutti quandi che se non conti i peli della barba delle tue unità in age of empires allora il gioco fa schifo (ed ovviamente ogni unità deve avere un numero diverso di peli della barba, altrimenti non va bene) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    Lair per il tipo di gioco che è a mio avviso è ottimo: non lo gioco per la grafica, ma per andare a giro per i livelli a massacrare truppe terrestri, avere sia scontri corpo a corpo che combo aeree con l'ometto con altri draghi e perchè la sensazione di "volare" è veramente resa bene, se volevo contare i granelli di sabbia che ci sono per terra mi compravo CoD :cool: :cool:


    EDIT: Lair è come Matrix, sfortunatamente nessuno di noi può descrivere Lair a qualcun'altro, devi avere le briglie del tuo drago in mano per capire, quindi scegli: pillola blu, ti tieni i tuoi soldi, pillola rossa, mi dai 60 euri (o erano 70??) e vieni a vedere quanto è profonda la gola di un drago mentre sputa fuoco

    asd XD
  15. maul95

    maul95 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    concordo completamente sul fatto di fidarsi più degli utenti diretti che delle recensioni di professionisti, questi ultimi cercano sempre il pelo nell'uovo, magari scrivendo che un sasso nel livello 4 è nettamente old-generation e il voto in grafica passa da 8 a 5....:eek:
    p.s:non è che lair mi abbia colpito particolarmente...
  16. Dammed_Squall

    Dammed_Squall Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Bari
    francamente non vedo il motivo di starcene qui a scannarci...in ogni caso (imho) la grafica non è tutto in un gioco. Ma per grafica non si può intendere solo quello che "ci piace". "grafica" è un attributo molto tecnico. Molto probabilmente IL PIU' tecnico. Quindi se ci sono seri cali di frame rate, collisioni tra poligoni, texture slavate, è normale che un gioco prenda un voto basso.
    Io ritengo che sia meglio cercare "un punto d'incontro" nella caratterizzazione (bella parola "caratterizzazione"...) grafica di un gioco. In fatti infastidirebbe di più vedere un alternarsi di textures e modelli poligonali eccelsi ad altri davvero pessimi (con cali di frame e porcherie citate un paio di righi e post su), che vedere delle textures buone alternarsi ad altre sufficienti (è scritto in un italiano decente, fidatevi. Rileggete con calma e capirete bene. Alla prima lettura non c'ho capito niente manco io...xD).
    Io personalmente, entro certi limiti anche dettati dal buon senso, me ne SBATTO di esasperati tecnicismi. Io voglio prendere in mano il Joypad e divertirmi. Punto. Ed è qui che Lair mi lascia un pò perpleso. Troppe fonti fanno notare un ritardo eccessivo nella risposta ai comandi. E questo è grave. Soprattutto quando si usa il sensore di movimento.
    Ora però preferisco ascoltare voi. In fondo gli "esperti" sono quelli che finiscono, spesso anche più volte, un gioco. Non quelli che abbozzano una sessione approsimata per stilare una recensione ancora più approssimata (e con questo non è detto che tutti i giornalisti di riviste specializzate adottino questa "tecnica". E anche se così fosse, bisogna capirli).
    Quello che conta è l'emozione, i ricordi e le sensazioni che un gioco lascia in noi. Ed è questa l'enorme differenza tra una recensione "tecnica", e una recensione di un gamer (quando questi poi, presi dal fanboysmo, sparano minchiate è un altro paio di maniche. Mai far passare ciò che è SOGGETTIVO, per OGGETTIVO). Vi faccio un esempio pratico e personale (mod scusate l'OT): dal punto di vista TECNICO reputo Final Fantasy 12 (aspè, passo indietro. Premetto che sono un grandissimo fan. Quindi non scannatemi. Tutto ciò che dico è rigorosamente IMHO) il migliore della serie (un pò dispersivo, ma ottimo), fatta eccezione FF7 che, considerando "l'epoca" nella quale è uscito, paventa innovazioni incredibili. Tuttavia NON L'HO FINITO. Eppure tutti gli altri capitoli che ho giocato (dal 7 al 12,appunto) gli ho finiti dalle 3 alle 5 volte. Questo perchè FF12 non mi ha lasciato quel "qualcosa dentro" che mi hanno lasciato gli altri (il mio preferito è l'8, ma anche il 7 mi ha davvero colpito per profondità e caratterizzazione). Capito quello che voglio dire? No? Manco io... Vabbè non è proprio orario per dire queste cose... Saluti
  17. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quoto, in più bisogna ricordarsi che la versione europea sarà differente come giocabilità. si potranno (forse) usare le levette per comandare il drago.
  18. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    da possessore del gioco io sconsiglio di usare le levette (anche se fosse possibile) perchè, almeno per quella è che la mia esperienza ed i miei gusti, il gameplay perderebbe tutta la bellezza ed il fascino del titolo ne risentirebbe, e di molto
  19. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    io l'ho provato, forse sarà che ho gravi problemi motori ma non riuscivo a controllare il sior drago... andava dove voleva, per non parlare delle battaglie, perdevo sempre.
  20. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma guardate che le recensioni dei diti italiani che vanno dal 3,5 all'ottimo 5,5 di spazio, hanno recensito la versione europea di lair, ed il gioco sei comanda solo con il sixais..

    Cmq questo gioco rimarra' cmq nella storia dei videogiochi..

    Non si era mai visto un gioco spacciato per una k.a. che non riesce nemmeno a raggiungere la sufficienza..Nel mondo dei videogiochi è la prima volta che succede una cosa del genere