1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Integrazione divieto nel regolamento

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da Simothecrow, 6 Novembre 2007.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Apro questo thread perche' ho notato un post con un chiaro riferimento allo spaccio di sostanze stupefacenti,chissa' se per scherzo o per vanto,e altri in cui e' stato tranquillamente dichiarato che ne viene fatto uso.
    Oltre a essere illegale,mi pare piuttosto diseducativo e inappropriato su un forum pubblico.
    Certo,ognuno di noi e' libero di prendere le proprie decisioni e di fare della propria vita quello che vuole,ma scrivere su un forum pubblico significa trasmettere il proprio messaggio a tante altre persone,e tra tutte queste qualcuno potrebbe essere attratto dalla curiosita' di provare o da altri motivi, e potrebbe imbattersi in qualcosa di cui potrebbe pentirsi.

    Ti fai una striscia,una canna,oppure spacci? Tienitelo per te,grazie.

    Quindi proporrei,come per il warez con la pirateria,l'inibizione a trattare qualsiasi argomento (oppure avere un avatar o una firma) inerente a qualunque tipo di droga,sia esso verita',allusione,o puro spirito goliardico.
  2. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Sono d'accordo con te.
    Però devi ammettere che è molto dura come restrizione.
    Non si potrebbero fare battute su questo argomento, lo so che è abbastanza immaturo ma per alcuni questo è entrato nella norma.
    ES. "cosa fai oggi?"-"ma, penso di fumarmi due canne" oppure "quelli mi sa che si sono dopati per finire quel gioco"

    Però ripeto che sono d'accordo con te, la droga è uno schifo così come lo sono le sigarette(imho)
  3. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Misa che molti utenti andranno via però
    A parte gli scherzi,credo che la cosa debba essere regolamentata,il problema è come.
    Quantomeno ci si potrebbe limitare a fare qualche battuta,ma senza dichiarare apertamente di farne uso o addirittura di essere venditore.
    Io ho detto la mia poi non so chi di "competenza" cosa pensa a riguardo.
  4. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Sono molto d'accordo con te,
    nella vita privata sono molto tollerante verso qualunque tipo di stile e scelta di vita, ma in un forum pubblico, specialmente uno che tratta giochi e divertimento, certe scemenze sono assolutamente fuori luogo.
    Ma queste sono scelte editoriale che solo gli Admin possono fare.
  5. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Condivido il fatto che servirebbe una regolamentazione,naturalmente ogni volta che ho postato in questa sezione il mio voleva essere un pensiero da condividere con tutti,anche al fine di poterlo migliorare con i consigli di tutto il tribe,sia dello staff che degli utenti.
    La battuta ci potrebbe anche stare,anche se comunque si corre il rischio che possa essere comunque fraintesa,il problema reale per me sono le affermazioni esplicite.
    Non vorrei che il forum perdesse degli utenti,ma vorrei solo che chi comunque fa uso di queste sostanze se lo tenga per se,possibilmente evitando di mostrarsi fiero delle sue attivita'.
    Gli utenti che parlano di warez vengono warnati,ammoniti,e magari se necessario anche bannati.
    E si viene sensibilizzati,con le buone o con le cattive se dovuto.
    Questo fa in modo che gli episodi di warez vengano ridotti,anche perche' la' dove non interviene immediatamente un mod,a lungo andare ci pensa anche l'utente coscenzioso a fare rispettare il regolamento.
    Quindi io credo che con il tempo,si potrebbe seguire la stessa linea anche per la droga,e un po' per volta penso che integrando nel regolamento dei parametri da seguire su questo spiacevole argomento,tutti noi,oltre allo staff,potremmo contribuire ad evitare che post come quello che ho letto sul pusher,tornino a ripresentarsi.
    Mi rendo conto che puo' essere una strada lunga da percorrere,ma iniziare ad incamminarci con il primo passo alla fine potrebbe farci rendere conto di essere arrivati al traguardo.
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    E' cosi con molte cose del resto, si deve trovare il giusto compromesso tra battuta divertente e quelle che possiamo definire tristemente divertenti.Con un po' di buon senso non vedo particolari problemi a riguardo.
    Convido sul fatto che ad un eventuale implementazione di suddetta regola,starebbe anche a noi normali utenti il compito di sensibilizzare gli altri.
    Come ci ricorda il buon Pecoranera non ci resta che aspettare gli admin

    Non preoccuparti conosciamo le tue buone intenzioni,e personalmente ti apprezzo per questo.
  7. ciuolo

    ciuolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Hyrule
    Sono daccordo con te con il fatto che le persone farebbero meglio a non dire a tutti tutto quello che fanno oppure hanno fatto nella loro vita. Anch'io di cazzate ne ho fatte tante poi mi sono reso conto che le cose andavano male ed ho decisso di dare una svolta. Il problema è che queste persone dovrebbero capire che non c'è nulla di cui vantarsi se ti fumi una canna, o ti fai di qualsiasi altra cosa, anzi nel dirlo in pubblico si fa solo una gran figura di merda, a mio avviso. Non concordo però sul fatto della regolamentazione, poichè penso gli utenti del tribe non abbiano un'età tale da lasiarsi influenza da quello che leggono su di un forum pubblico. Penso che il più piccolo tra noi sia comunque in età adolescenziale e quindi il capitolo droga nel 99% dei casi l'avrà già visto con i propri occhi. Quindi secondo me anzicchè censurare il discorso "droga" (anche perchè ho sempre odiato le censure) se ne dovrebbe parlare e far capire piuttosto alle persone che è una cosa sbagliata, e non parlo dal punto di vista etico o del comportamento che dir si voglia, ma proprio perchè fa male.
  8. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Essendo contro ogni tipo di droga non posso che essere d'accordo col tuo pensiero.
  9. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    son perfettamente d'accordo ..
  10. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Daccordo su tutta la linea.
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Personalmente non fumo, non bevo, non mi drogo, non ho mai neppure provato una sigaretta, ma un cambiamento del genere mi sembra troppo bacchettone.
    Va bene che uno non possa vantarsi di spacciare e pubblicare il suo listino prezzi, però da qui a proibire ogni riferimento anche umoristico alla cosa....

    Il prossimo passo cosa sarà, proibire le parolacce di ogni tipo? Forum Tribe Covento delle Clarisse?

    Comunque sono contento di vedere tanti ragazzi che sono fermamente contrari a queste schifezze, bravi! Sono orgoglione di voi!
  12. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Parlando seriamente, ho ancora dei princìpi, e non andrò mai ad intaccare la mia persona con sostanze del genere.

    L'alcol... Beh, non penso faccia male -el goto de vin- al sabato sera con gli amici... Basta non diventi un abuso.
  13. ciuolo

    ciuolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Hyrule
    Guarda Hell non è dette che chi si fuma una canna non ha dei principi; forse potrebbe averne anche più dei tuoi. Uno che si fuma una canna fa male solo a se stesso, è questo che le persone dovrebbero capire. E' l'alcool che fa male anche agli altri. Pensa a tutti gli incidenti che hanno prococato le persone ubriache alla guida. Le canne certamente non ti combinano come l'alcool, te lo posso assicurare. Comunque per quanto mi riguarda, anche se legalmente così non è, fumarsi una canna è la stessa cosa che ubriacarsi, anzi, ripeto, ubriacarsi forse è anche peggio.
  14. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    con la differenza che l'alcol è legale, la "canna" no.
    La differenza sta tutta qui, perchè se vai a vedere allora non dovremmo parlare neanche di alcol e derivati.
  15. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Mi dispiace,ma non mi trovi d'accordo con te.
    Una persona che fa un uso smodato di cannabis o droga di ogni tipo puo' creare incidenti in auto,sul lavoro,in famiglia,o in tutte quelle situazioni in cui una persona che in quel momento si trova in uno stato mentale alterato puo' provocare, e che individualmente puo' portare reazioni differenti dovute all'assunzione di sostanze stupefacenti.

    Supponi che quattro furbacchioni passino una allegra serata a fumare marjuana (per farti l'esempio della cannabis ma potrebbero essere anche sostanze piu' "pesanti") ,e verso le due di notte,completamente rimbambiti e fuori dalla realta',decidano di lanciare un grosso sasso da un cavalcavia.
    Le eventuali conseguenze penso che tu possa immaginarle da solo.

    Le droghe non fanno male solo a chi le assume,perche' anche altri potrebbero essere coinvolti nelle conseguenze delle azioni fatte da chi e' "fuori".
    Il primo esempio di persona che vai a danneggiare con una canna in mano?
    Il tuo amico che e' li vicino,quando gli dici" Dai,fai un tiro che non ti fa niente"
    Poi lo rivedi dopo tre mesi,ed e' lui a dirti" Ciao,come va?e' da un po' che non ci vediamo.Rollo un cannone?ho preso questo ieri,minchia che botta che ti da.."
  16. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Sono pienamente d'accordo con te.
    Purtroppo ho vissuto in stretto contatto con persone del genere.
    Inizialmente simpatiche e spensierate, poi introverse, irascibili e trasandate.
    Ho assistito a veri e propri mutamenti radicali di carattere.
    A poco a poco mi son trovato costretto ad allontanarmi da loro, incominciavo a provare un certo disgusto nei loro confronti......e così ho perso dei buoni amici.

    Sono dell'idea che se una persona è felice e sa godersi la vita non ha bisogno di nessuna sniffata per provare forti emozioni.
  17. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    La cannabis potrei essere daccordo che non fa male, se uno la usa e poi se ne sta a casina sua.
    Ma quest'estate ci sono stati vari incidenti, tra cui uno di un autobus, provocati da conducenti alterati nelle capacità intellettive dall'uso di cannabis.

    Comunque io sarei drastico: anche per quelli che vengono beccati a guidare ubriachi darei carcere duro e ritiro permanente della patente.

    Comunque io sono un pò estremista, dato che non bevo nemmeno il caffe.
  18. misha84

    misha84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    la parola a chi ha votato pannella..
    una singola sbronza è un danno notevole al fegato, uno spinello di erba coltivata in giardino ha circa il 20% del monossido di carbonio di una sigaretta, quantità molto superiori vengono assunte dal corpo stando all'ora di punta in città come napoli o milano.
    cmq credo che una restrizione del genere sia meramente ideologica, come lo è d'altronde il proibizionismo che vige riguardo agli stupefacenti.. credo che le ideologie non vadano imposte da restrizioni, è molto + saggio che vengano semplicemente proposte, esponendo le proprie ragioni senza ledere la libertà di chi vuole eprimersi diversamente.
    ora, se qui qualcuno vuole fare del legalismo la propria ideologia nulla in contrario. io non sono tra quelli, e ci terrei a mantenere la mia libertà di espressione. e soprattutto credo che da un discorso del genere ci guadagnino tutti, anche quellii a cui non interessa farsi le canne.
  19. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

    Rispetto il tuo pensiero Misha84,e come ho scritto ognuno di noi e' libero di fare cio' che vuole nella propria vita.
    La natura di questo thread e' mirata a impedire che le azioni illegali,e soprattutto dannose,riguardanti gli stupefacenti,vengano rese pubbliche su questo forum.
    Non voglio essere il buon samaritano che redime e immette sulla retta via chi sbaglia,ripeto,ognuno e' libero di fare le proprie scelte come e' giusto che sia,io chiedo solo che chi espone in maniera esplicita che spaccia o si droga,abbia il buon senso di tenerselo per se.
    Dato che la problematica che ho riportato e' reale,un divieto sarebbe mirato alla sensibilizzazione verso questo problema,perche' sappiamo tutti che anche con delle regole queste vengono infrante,ma senza si ha la totale liberta' di azione.
  20. Val3ntina

    Val3ntina Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In Rome and u? XD
    Sono d'accordo con te Simo..sul fatto che se comunque qualcuno fa uso di queste sostanze magari di non spiattellarlo a destra e a sinistra però addirittura eliminare anche solo un gergo..o un modo di parlare di queste cose per puro scherzo o per fare una battuta lo trovo inutile...Perchè sì è vero che potrebbe infastidire..potrebbe offendere o qualcuno si potrebbe indignare però non possiamo neanche eliminare le realtà che esistono. Un forum alla fine non è un'ideale..è fatto di persone..che colloquiano fra di loro..la battuta scappa..la stronzata ti scappa..non è eliminandole le cose che si risolve la questione..
    Cioè noi possiamo anche fare un Forum dove non si dicono parolacce..dove nessuno osa parlare di p2p..dove nessuno osa scrivere una bestemmia..dove nessuno osa offendere altre persone..dove nessuno parla di droga..dove nessuno fa sesso non protetto ecc ecc... ma sarebbe una falsità. Ma non perchè queste sono cose indispensabili di cui parlare, perchè su questo tipo di Forum non è una priorità. Semplicemente è libertà di essere e di esprimersi.
    Disgraziatamente nel Mondo non ci sono tante persone come Simothecrow. Però non possiamo eliminare tutto ciò che non ci piace,come non possiamo farlo nella vita.