1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - A.S. Roma

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 10 Maggio 2011.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Finalmente, abbiamo espugnato l'Olimpico :asd:
  2. fcc

fcc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    E' si, era ora. Anche se a me continuano a preoccupare i buchi che si creano dietro, soprattutto dalla parte di Angel. Contro una squadra con dei buoni esterni e giocatori veloci in attacco (vedi Napoli) si rischia veramente molto
  3. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda io ieri ho visto diverse cose che mi piacevano ed altre un po' meno, ad esempio rispetto al solito ho visto molto più pressing alto corale, come vuole il tecnico, per andare a recuperare immediatamente il pallone senza concedere il fianco alle ripartenze avversarie, e molto meno possesso di palla sterile e orizzontale, con tante verticalizzazioni a far male all'avversario anche a difesa schierata.
    È ovvio che non siamo ancora perfetti, ci mancherebbe se consideriamo che la squadra per intero questo allenatore ce l'ha sotto mano da un mese circa, però è evidente come di partita in partita i miglioramenti siano evidenti, magari non tutti nello stesso senso(possesso palla) ma comunque corali, la squadra è spesso corta in campo, fa un buon pressing alto ed ha cominciato a verticalizzare al momento giusto, così da rendere quello che fino a poco tempo fa era un possesso palla sterile e soltanto orizzontale, un modo di giocare che secondo me potrebbe portarci ad ottenere grandi soddisfazioni, e mi pare che gli stessi giocatori dimostrino di crederci applicandosi e finendo le partite dopo avercela messa tutta.
  4. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ma 'sto Osvaldo in Nazionale?
    E io che tra amici continuavo a prenderlo (benevolmente) per il culo..... se segna pure con gli azzuri mi dovrò rimangiare tutto :asd:
  5. fcc

fcc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Per il momento i numeri sono dalla sua parte. In pochi credo si aspettassero un inizio così di Osvaldo
  6. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Relativamente ad Osvaldo direi che come al solito i preconcetti la fanno da padrone, Osvaldo è una buona punta che inserito in un sistema di gioco efficace può anche fare la differenza, e direi che lo sta dimostrando a suon di gol.
  7. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Un "Complimenti" a Totti, per la battuta su Reja :asd:
  8. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Capisco che un laziale ci possa rimanere male li per li, ma è una battuta in tipico stile goliardico romano, quello che negli ultimi tempi dall'altra parte del Tevere hanno un po' smarrito, forse per via del nervosismo latente che deriva dagli ultimi derby e dalla storia di Reja contro la Roma ;)
  9. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Doveva succedere non si può vincere sempre...se non ci è riuscito neanche il barca con l'espanyol a vincere 5 volte di fila ci sarà un motivo...
    mi dispiace solo per il cecchino che ha abbattuto brocchi che avrebbe sicuramente raggiunto la palla e segnato uno dei suoi grandissimi goal...
  10. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va beh ma in fondo cosa ci importa, la partita è andata ed ora bisogna guardare alla prossima partita in casa col Palermo per un pronto riscatto ;)
    Comunque domani arriva il nuovo DG della Roma, mister Franco Baldini, andando a completare un organigramma societario di tutto rispetto che credo porterà questa società a grandi livelli anche in europa, e spero che Giovedì nella sua conferenza stampa di insediamento ci rassicuri (se non ci annunci ufficialmente) sul rinnovo contrattuale di De Rossi :tlove:
    A fede232 piace questo elemento.
  11. dragone95

dragone95 Guest

Comunque io vorrei fare i complimenti a Luis Enrique e Bojan, anzichè parlare dell'arbitro hanno analizzato la partita dicendo che la dovevano chiudere subito. Complimenti davvero e auguro a L.Enrique di fare una grande carriera come a Bojan, il nostro calcio ha bisogno di persone cosi corrette.
  12. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    mi ha stupito anche a me sinceramente anche perchè ,a parte le battute che ci possono stare, attaccarsi agli arbitri non ha mai molto senso ai fini di migliorarsi...
    le lagniate alla mazzarri non servono a nulla quindi meglio parlare di campo e tattiche...
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sarà che hanno una mentalità calcistica totalmente diversa dalla nostra, che invece siamo abituati ai continui piagnistei di alcuni allenatori.
  14. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Oggi c'è il ritorno di Juan in campo a distanza di eoni dall'ultima volta ed è confermato l'esordio da titolare di Lamela come trequartista al posto del capitano, sono veramente molto curioso di vederlo giocare, spero solo non lo si carichi di eccessive responsabilità e lo si bolli in un senso o nell'altro dopo una prestazione ;)
  15. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    E ora voglio proprio vedere se c'è ancora qualcuno che abbia il coraggio di criticare il nostro Stekelone pigliatutto :bruce:

Buon esordio per Lamela. Un gol d'altissima classe ma per il resto non ha combinato molto... ma considerando che non mi aspettavo chissà cosa da un diciannovenne alla prima partita in un nuovo campionato, ci può decisamente stare :p

Giornata no per Juan e soprattutto per Pizarro.

Da migliorare la prestazione generale della squadra nel secondo tempo: come al solito abbiamo abbassato la guardia e siamo stati miracolati in più di un'occasione.
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Come al solito una partita da luci ed ombre, Lamela a sprazzi ma che sprazzi, peccato per quel contropiede in cui ha abbassato la testa e non ha scaricato per Pizarro a rimorchio, se è per questo anche noi potevamo chiuderla prima, come al solito del resto, e non facendolo a tempo debito poi dopo si soffre...
    Menzione a parte per Stekelenburg, che finalmente ha mostrato quanto è bravo, e Bojan, che appena entrato ha cambiato la partita creando diverse occasioni e alleggerendo la pressione avversaria.
  17. fcc

fcc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Si rischia troppo sul finale, come sempre. Miccoli è andato al tiro troppe volte nell'ultimo quarto d'ora
  18. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Lamela, gol fantastico. L'importante sara' farlo crescere con tranquillita'... i numeri sono d'alta scuola e l'eta' e dalla sua parte. Grande Totti...in piedi ad applaudire il gol di questo pulcino!
  19. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    dalla tevere lato nord è stato ancora di + uno spettacolo il goal visto dalla stessa visuale di lamela...
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si però anche qua vorrei fare una precisazione su quanto si dice in giro, perché si è pur vero che come modo di giocare rischiamo un tantino e si vede, ma ogni volta mi tocca sentire cose assurde, del tipo che se ieri prendevamo gol il Palermo non aveva rubato nulla, e ci posso pure stare, ma se andiamo a vedere il finale di partita si giocava ad una sola porta, e non era di certo la nostra ;)

Speriamo che lo coccolino tutti e gli lascino il tempo che necessita un ragazzo della sua età per maturare, credo che il Capitano possa essere una figura fondamentale nella sua crescita, considerando il ruolo ed il valore tecnico del ragazzo.
    A Galletto78 piace questo elemento.