1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Manuali Videogame

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Lubramb, 30 Settembre 2011.

1. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Settimana scorsa è arrivato Gears 3... lo apro e ci trovo un libretto skifo di 3 pagine...
    Oggi ritiro FIFA12 per X360, lo apro, c'è l'online pass, c'è il codice per fifa street e... un foglietto che dice che il libretto è online....

Ma io dico, con quello che costano i giochi vanno pure a risparmiare sul libretto .... fortuna che lo stampo in ufficio... sti pezzenti...

Edit: e sul sito di EA non risultano nemmeno disponibili i manuali di fifa 12....
    Ultima modifica: 30 Settembre 2011
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non è questione di risparmio.

Stanno iniziando a non mettere più il libretto per "addestrarci" al digital delivery. In questo modo ti abitui a non averlo più (come avviene nel DD) e quando faranno il passaggio definitivo (perchè purtroppo lo IMPORRANNO) ci sarà gente che, smemorata di questi giorni dirà "beh tanto ormai non valeva più la pena comprarlo con la scatola, non c'era più niente dentro tranne il disco!" e in quell'istante in quel di publisherlandia si stapperanno zilioni di bottiglie di champagne, pagato a botte di online pass, dlc usa e getta, codici del ciufolo...

Magari fosse una questione di "pezzentosità".
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Veramente, almeno "ufficiosamente" è una questione ecologica.
    Non stampando più il libretto si risparmia carta, inchiostro etc e si producono molte meno tonnellate di polveri inquinanti.
    Ovviamente loro ci risparmiano qualche Centesimo a copia, che moltiplicarto per milioni di copie...

Se non sbaglio fù ubisoft la prima ad attuare questa scelta.
  4. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    eh appunto

ubisfot...

il mio gears è anche in una custodia abbastanza penosa,che non ho idea di come possa proteggere il disco...mah...
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    "E beato chi ci crede..."

Da leggere al ritmo di:

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

:p
  6. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    a questo punto tolto il libretto potrebbero risparmiare anche sulla custodia e risparmiare quindi plastica.
    non vedo l'utilità di fare una custodia spessa 1,5 centimetri e lunga 20x10,usare quelle dei cd musicali tanto un disco di qualsiasi tipo sia,se volete tenerlo bene e non farlo rovinare dipende da come lo trattate una volta fuori e non se lo riponete in una custodia a prova di bomba;)
  7. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    purtroppo quoto, i pochi manuali decenti e sostanziosi che ho avuto modo di avere in questa gen sono stati quelli di MGS4 e GTA4, il resto fuffa di poche pagine e spesso in bianco e nero senza immagini...
  8. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ma la questione libretti deriva anche dal fatto che ti devono spingere sempre più verso le guide ufficiali, che sono belle per carità ma sono altri 10-20 euro...
    Ormai i libretti salvo poche eccezioni servono solo a riepilogare i comandi di gioco e fare una breve introduzione sulle modalità dello stesso.
  9. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Bè il DD comporta per loro dei rischi... Potremmo infatti iniziare a dividerci la spesa e passarci il contenuto...

Comunque a finale non è che guardi la custodia a finale. IMHO si potrebbe tranquillamente farne a meno, ciò che conta è il gioco.
  10. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ci stavo giusto pensando ieri sera a un topic indentico :)
  11. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    NOOOOO e io cosa utilizzerò d'ora in poi per farmi i filtrini....
    Scherzi a parte,io non fumo,però mi è venuta in mente questa cosa,perchè quando chiedo i giochi della ps3 ad un mio amico,o sono senza manuali,o il manuale è ampliamente mutilato:asd:
    Il mio amico sarà disperato,fuma talmente tanto,che se avesse avuto la carta da parati in casa,ora sarebbe senza:rotfl:
    A kck039 piace questo elemento.
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Assodato che tanto il prezzo a noi non lo tagliano, anzi semmai con codici contro l'usato e via dicendo ci limitano perfino la libertà di utilizzo del gioco, perchè NOI dovremmo auspicare a un LORO risparmio, riducendo plastica e carta? Per spirito di masochismo?

No, facciamoli spendere, anche perchè (è dimostrato) quella roba incide per un tubo e mezzo sul prezzo finale, lo dimostrano tante special edition che, pure se impaccate di materiale extra costano "solo" 5-10 euro di più di quelle semplici.

Mai usate. Mai comprate neppure per "guardare le figure". E mai capito il senso, soprattutto poi nell'era del Web, dove se ti serve qualcosa, qualcuno online nel mondo ha già risposto alla domanda che neppure hai ancora fatto. :)
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  13. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Perché il risparmio di carta ed inchiostro giova anche a noi...
  14. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Idem, non nego però di averle sfogliate in negozio più di una volta ed alcune le ho trovate davvero ben fatte, tutte colorate e piene di mappine disegnate :asd:
  15. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Piuttosto gli artbook :D

Comunque resta il fatto che sta cosa che non ci sono i manuali mi fa incazzare, posso capire per giochi tipo Gears (anche se mi piacevano le schede dei personaggi), ma FIFA mi tornava comodo epr guardare le combinazioni ogni tanto
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Beata ingenuità. :D

Il risparmio di carta e inchiostro (che poi è più supposto che reale) intanto giova SUBITO SOLO a loro. Noi stiamo comprando in MASSA centinaia di milioni di videogame ai prezzi ATTUALI. Per quale motivo quindi un produttore dovrebbe scomodarsi a risparmiare rinunciando a un margine maggiore?
    Se stiamo AUMENTANDO il fatturato dell'industria comprando a 100 (cifra simbolica) per quale motivo loro, risparmiando su carta, dovrebbero regalare a noi quei 2-3 soldi abbassando il prezzo a 97-98 invece che lasciare il prezzo di 100 (che ancora è BASSO dato che le vendite di games sono in perenne aumento) e guadagnare LORO quei 2-3 soldi in più.

Gente, i cari vecchi appassionati che programmavano videogiochi per passione, nei garage, i vecchi Carmack, Miyamoto, Yu Suzuki, che facevano GAMES BELLI per essere belli e non per fare fatturati miliardari, non ci sono più. Ormai anche nei games ci sono solo squali e se vuoi sapere cosa aspettarti DEVI solo analizzare il peggiore degli scenari e FORSE ti avvicinerai alla realtà futura.

Triste ma è così.
    A Tinosognatore e Wrabat piace questo messaggio.
  17. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Ehm...

Mi sa che pinsiccho intendeva che giova anche a noi per un fattore puramente ecologico , non tanto per quei 2 euri che potrebbero levarti per il fatto che non ti danno il manuale :D
  18. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Ma figurati..Il fattore ecologico....la baggianata del secolo...la carta è tutta riciclata e i toner o cartucce per stampanti vengono tutti ri-utilizzati più volte prima di terminare il loro ciclo vitale. A noi gioverà quando smetteranno di produrre macchine o altro che consumano l'ira di dio, o si comincerà ad utilizzare carburante alternativo.
    Ci stanno preparando ad altro, che sia memory stick o digital delivery o boh...lo scopriremo solo vivendo (diceva una canzone di Battisti)
    A Tinosognatore, Coin-op e Robigus piace questo elemento.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    ma te prego............ ;D

Sarebbe ancora più "ingenuo" in quel senso.
  20. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Boh, io pensavo intendesse quello :D

Sta di fatto che non ho ancora imparato alcune mosse di fifa e mi san girando....