1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console-Tribe apre la sezione dedicata ai dispositivi Apple!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 28 Settembre 2011.

1. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E se Apple entrasse nel mondo console già dalla prossima gen? :lalala:
    A blueguardian piace questo elemento.
  2. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    avremmo un gamecube con una mela stampata sopra al modico prezzo di 3000 euro IVA inclusa
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. fabio_staiano

fabio_staiano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    Quindi sarai d'accordo con tutti noi, affermando che ATTUALMENTE non lo è.
  4. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Spero proprio di no! Magari Google che vedo più vicina alla mia filosofia ;)
  5. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Il business non è solo office. Il business è altro. Le cose che hai detto le fa tranquillamente il mio nokia E90 quindi perchè prendere un tablet se con uno smartphone le fccio tranquillamente? Solo per internet? Ecco perchè NON sono dispositivi per il business
    Su android/iOS posso farci girare un gestionale per PC? NO
    Su android/iOS posso farci girare un software specifico per apparecchiature? NO
    Su android/iOS posso farci girare tutti i software che uso su PC? NO
    Supportano tutti itipi di periferiche? NO
    Queste sono cose indispensabili per il lavoro. Con gli UMPC tutto ciò si poteva...con questi internet tablet NO
    Ultima modifica: 29 Settembre 2011
  6. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    .inchia però, quanta apertura mentale in giro.
    l'unica cosa che mi dispiace di questa novità è che anche qui si comincerà con la solita guerra di fanboy pro-anti/apple.
    un''orgia di luoghi comuni fatta da persone che non hanno assolutamente idea di cosa stanno dicendo (mi riferisco ai fanboy ovviamente).
    io credo che comunque sia più semplice gestire una sezione apple per il semplice motivo che la configurazione è unica per tutti (un ipad o iphone almeno per un anno è quello).
    una sezione android sarebbe già più complessa, troppa frammentazione.
    e per favore,sarebbe carino evitare frasi del tipo "io odio apple" (o qualunque altra marca), perchè siamo consumatori e se qualcosa non ci và a genio basta non comprarla.
    detto questo, grazie a tutto lo staff per quello che ha sempre fatto, sta facendo e sicuramente farà in futuro.
    A .n00b! e D_Leery piace questo messaggio.
  7. D_Leery

D_Leery Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    Quante storie inutili per una semplice sezione, cristo...
    A .n00b! piace questo elemento.
  8. alexinfurs

alexinfurs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Non sono "storie inutili" per una "semplice" sezione.
    Gli utenti preoccupati, lo sono perché vedono in questa sezione un allontanamento da quello che è il tema centrale del portale, ossia il gaming su console.
    È semplicemente il timore che questo possa essere un primo passo verso un cambiamento indesiderato.

Piccola parentesi: questo portale, in passato, ha già visto altri momenti di cambiamento ed è passato dall'essere il portale italiano di riferimento sul mod-hacking, con tanto di guide, ad avere per mesi un banner gigante in rosso con un avvertimento di divieto di parlare in alcun modo della scena.

Personalmente l'inclusione di questa sezione non la vedo una scelta molto azzeccata, partendo già dalla struttura (e quindi dal nome) della stessa.

Se proprio vogliamo parlare di giochini "del minchios", passatempo, scacciapensieri un po' più evoluti o chiamateli come volte voi, perché allora non fare una sezione "Mobile" con sottosezioni per sistemi operativi (iOS, Android ecc...), almeno ci troviamo una sezione già preparata per un eventuale ampliamento. Altrimenti, quando inizierete a parlare anche dei dispositivi Android che sezione aprirete? Samsung/HTC/LG/Motorola/CinaFonino? Oppure aprirete semplicemente la sezione Android che è incoerente con le altre, essendo un sistema operativo mentre le altre sono per dispositivi.
    E comunque sarebbe una nuova sezione.
    E poi in un futuro, se non sarà un altro fallimento, una ulteriore per windows 8.
    Troppa importanza ai cellulari.
    A Destroier e Puch89 piace questo messaggio.
  9. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    che poi se non interessa basta ignorarla.......
    A D_Leery piace questo elemento.
  10. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Come i vostri futili commenti ;)
  11. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Nessun allontanamento, il portale si chiama console-tribe, la nostra mission è trattare console e videogame per console. Se gli iDevice si configureranno come dispositivi per il gaming ovvero come console allora avranno il giusto supporto altrimenti considerate la sezione al pari di Computer & Technology in OT dove già si discute volentieri e da tempo di PC, Android, Apple ecc.
    I giochi mobile ancora non raggiungono gli standard degli handheld (e anche lì dovremo rafforzare la nostra copertura) ma non si può dire che l'avanzare della tecnologia non stia creando i giusti presupposti.
    A Sp4Zio, rewrew, NinoTheDon e 4 altri utenti piace questo elemento.
  12. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    cosa che tu non hai fatto :)
    e comunque pensarla diversamente e permettere a chi è interessato di una cosa di usufruirne non è futile.
  13. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Vi è stato detto già che non sarà così. Che ci stiamo battendo per fare altre diecimila cose. Questa è un'aggiunta non un cambio di rotta. Non so più in che lingua spiegarvelo, sto iniziando a pensare che vogliate solo lamentarvi.
  14. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Per quanto mi riguarda fa piacere poter parlare di qualche giochino e di qualche App su una sezione dedicata del tribe come già si faceva nel threed dedicato all'iphone ;)
    A D_Leery piace questo elemento.
  15. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    se guardi in giro sui forum di informatica o similari quando si parla di apple si scatena sempre un vespaio,onestamente non condivido molto le prese di posizione sia pro che contro.
    ritengo che poter scegliere cosa comprare o che sito consultare o, in questo caso, quale sezione consultare sia un arricchimento e non un pericolo da cui scappare.
    preferisco lottare per vedere una sezione in più, non una i meno.
    A rewrew, Ciccio8 e D_Leery piace questo elemento.
  16. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Esatto è la stessa filosofia che uso io per navigare in internet. E' questo che stiamo cercando di spiegarvi, in molti hanno usato, tra l'altro in maniera davvero futile, la parola Console per dire che non dovevamo allargarci al mondo Apple. In parte è vero, ma è anche vero che già in questa gen le console sono così multifunzionali che è anacronistico chiamarle console (non oso immaginare alla prossima gen). Con questo voglio dire che siamo ancora Console-Tribe, e per tanto tutte (e stiamo lavorando anche per altre cose) le offerte disponibili sulla nostra community sono ancora attive. Non mi sembra che da quando abbiamo aperta la sezione siano sparite news e recensioni?
  17. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Notizia che non mi fa nè caldo nè freddo. Se una sezione non piace basta non commentarci sopra. Se si nota che è vuota, saranno gli stessi admin che la chiudono. Basta non cliccarci sopra, come ho fatto anche per Resized. Alla fine , web è bello perchè ti fa scegliere cosa guardare. Io stesso non ho vergogna di ammettere che leggo e scrivo solo sul canale Console news, perchè è il più completo e veloce per avere la "panoramica" e sugli altri non mi dilungo.
  18. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    I giochi per iPad, che possiedo, sono per lo più piccoli passatempi, è vero,
    ma alcuni sono davvero molto molto molto divertenti, e fatti anche molto bene.
    Poi ci sono alcuni casi in cui sono giochi molto più profondi.
    Ok, non succede spesso, ma ci sono.
    Il remake di Monkey Island, il suo seguito, Another World, Dragon's Lair...sono solo
    alcuni esempio di giochi "mitologici", riportati alla perfezione sul tablet Apple, a prezzi
    ridicoli.
    E questo, per me, è fantastico.
  19. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    ma appunto, se poi alla fine gli utenti siamo sempre noi, se ne parleremo sarà per indicare che c'è qualche gioco bello da poter consigliare. Fra tanta monnezza che gira sull'app store, ci sono un sacco di giochini tower defense, hack'slash gdr, mmo stile ogame e bitefight... tutte cose carine.

In ogni caso, sono d'accordo sul fatto che se è possibile aprire una sezione su un banalissimo smartphone, è strano che non ce ne sia una apposta sul pc, che la piattaforma gaming per eccellenza. E intendo pc dedicato ai giochi, non una sezione dove si parli di smanettamenti. (ovvero non che siano richiesta conoscenze tecniche) Come se su un forum di auto non parliamo della Ferrari, ma mettiamo una sezione in più sui motorini :D