1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

The Elder Scrolls V: Skyrim

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 9 Agosto 2011.

  1. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road

    The Elder Scrolls V: Skyrim
    [​IMG]



    (The Elder Scrool V: Skyrim)
    The Elder Scrolls V: Skyrim è il quinto capitolo della saga The Elder Scrolls, sviluppata da Bethesda Softworks ed iniziata nel 1994 con The Elder Scrolls - Arena.

    Skyrim è ambientato duecento anni dopo gli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion, nella fredda regione di Skyrim. Questa è una provincia settentrionale di Tamriel, il continente dov'è ambientata tutta la saga. Le dimensioni di questa sono più o meno le stesse di Cyrodill (circa 41 chilometri quadrati). Nel paese è scoppiata una guerra civile dopo l'assassinio del suo re. Allo stesso tempo il dio Alduin, che assume la forma di un drago enorme, nasce per distruggere il mondo. Il giocatore è l'ultimo vivente dei Dovahkiin (Sangue di Drago), e deve respingere Alduin e salvare Skyrim da una distruzione certa.


    Caratteristiche di gioco

    Skyrim mantiene il tradizionale stile di gioco della serie Elder Scrolls. Il giocatore è libero di girare la terra di Skyrim quanto vuole sia a piedi che a cavallo. All'interno si trovano cinque grandi città alle quali si aggiungono numerosi centri minori. Skyrim offre un territorio più vasto di quello in The Elder Scrolls IV: Oblivion. Ogni città o paese ha una propria economia, che il giocatore può aiutare ad accrescere lavorando come agricoltore e minatore, o può operare per danneggiarla. Oltre alla storia principale, il giocatore può, ovviamente, completare le missioni secondarie, che vengono create dinamicamente in base alle azioni del giocatore all'interno del gioco. Anche il livellamento è cambiato rispetto ad Oblivion: in Skyrim vedremo riproposto lo stesso sistema utilizzato per Fallout 3, consistente nel dare chiari segnali al giocatore quando è ancora troppo debole per addentrarsi in determinate zone, senza tuttavia imporre alcun limite. Delle ventuno abilità principali di Oblivion, in Skyrim, ne sono rimaste diciotto e il sistema di classi è stato rimosso.

    Le armi possono essere create dal giocatore in una fucina, e possono essere assegnate ad entrambe le mani. Lo scudo può essere utilizzato anche come arma offensiva e sono presenti nelle varie modalità di combattimento vari attacchi speciali tra cui quello di poter finire un avversario morente. Ci sono oltre 85 tipi di magie, che possono essere usate anche in un combattimento a distanza ravvicinata (alcuni di questi, come incantesimi che comprendono l'utilizzo del fuoco, possono avere anche ripercussioni sull'ambiente). Quando si pratica il tiro con l'arco, flettere la corda dell'arma con la freccia richiede più tempo rispetto ai precedenti giochi della saga di The Elder Scrolls, ma, una volta scoccata, la freccia farà danni maggiori. Per questo motivo le frecce sono costose e considerate una rarità.

    Skyrim si avvale del sistema Radiant AI, intelligenza artificiale creata per Oblivion, che è stato aggiornato per permettere agli NPC di "fare ciò che vogliono in base a determinati parametri". Il sistema aggiornato consente una maggiore interazione tra gli NPC e il loro ambiente. Le missioni secondarie del gioco sono generate dal sistema Radiant Story, così che queste siano generate secondo le abilità del giocatore e il suo progresso all'interno del gioco.

    Nel gioco sono presenti anche nuove creature come i mammut e le tigri dai denti a sciabola. Ma la novità è la presenza dei draghi, che, non essendo scr iptati, possono presentarsi in qualsiasi momento e attaccare qualsiasi cosa. Diverse razze di draghi si incontrano in tutto il territorio di Skyrim, da soli o in piccoli gruppi. Queste creature leggendarie potranno comunicare direttamente con il personaggio con la loro lingua nativa, il Draconico. Con l'assorbimento dell'anima dei draghi uccisi il personaggio giocante potrà usufruire delle "Grida del Drago". Queste comprendono vari poteri magici quali il teletrasporto, la possibilità di rallentare il tempo e di evocare un drago in aiuto del personaggio. Anche una minoranza di personaggi non giocanti hanno la possibilità di utilizzare le grida.


    Trama

    Skyrim è ambientato duecento anni dopo la conclusione di Oblivion, nel paese di Skyrim, una provincia del nord di Tamriel (il continente in cui hanno preso forma le avventure di tutti i giochi della serie). Con l'assenza di un erede al trono dell'Imperatore, l'impero comincia a perdere territorio e le nazioni Elfiche ne approfittano prendendosi varie terre. Le Lame, che non hanno più nessuno da difendere, a poco a poco muoiono, vengono uccise, o vengono imprigionate. Dopo che il re di Skyrim viene assassinato, scoppia una guerra civile tra la razza nativa Nord. Questa guerra è l'ultima di una sequenza di eventi profetici preannunciato dalle Elder Scrolls. Tra tutto questo disordine, il dio nordico Alduin, un drago gigantesco, nasce per distruggere tutto il mondo. Il giocatore assumerà il ruolo dell’ultimo Dovahkiin (Sangue di Drago), un cacciatore di draghi unto dagli dèi per difendere da questa minaccia Skyrim e Tamriel. In aiuto del giocatore verrà Esbern (doppiato da Max von Sydow), una delle ultime Lame.





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/1916/the-elder-scrolls-v-skyrim_xbox360/



    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2011
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io ho più di 200 ore di gioco a Oblivion (a cui sto giocando anche ora) e non vedo l'ora che esca questo. Dal video e dalle immagini viste finora direi che la grafica è anche oltre le mie attese così come il sistema di combattimento che sembra migliorato (aspetto video gameplay per dirlo definitivamente). Se il resto è a livello di Oblivion ho un altro paio d'anni di gioco assicurati (2012 permettendo!). Ora non resta che aspettare l'11-11-2011.
    P.s. nel primo video parla di oltre 150 dungeons e di circa 300 ore per finire storia principale e quest secondarie. Se è vero sono cifre da capogiro. Finalmente un gioco che varrebbe i soldi che costa.
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2011
  3. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Sono già usciti video di gameplay eh. ;)
  4. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Sarà full English come Oblivion?
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si, lo so. Ho visto quello in questa pagina e qualcun altro sul tubo. Però nessuno spiega bene il sistema di combattimento se non il fatto che le due mani possono essere usate anche tutte e due per fare magie. Ho visto che ci sono una specie di cut-scene nei combattimenti e mi chiedevo se bisogna fare qualcosa di particolare per farle o se si fanno in automatico. Però da quel che ho visto finora sono estremamente soddisfatto. Non mi aspettavo niente di meglio.


    @Fil1993: Di solito questo tipo di giochi vengono solo sottotitolati. Per me che conosco l'inglese è un bene perchè di solito i doppiaggi in ita sono penosi. Non credo che ci siano già notizie ufficiali a riguardo.
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2011
  6. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Concordo per quanto riguarda il doppiaggio.

    La mia domanda comunque era riferita a Menù ecc.. ;).
  7. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    I menù saranno di certo in italiano. Più che altro ho dubbi sul doppiaggio, perché è vero che Oblivion era in inglese sottotitolato ma Fallout era doppiato in italiano... Dobbiamo aspettare un altro po' per avere queste info.
  8. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    mi è giunta voce che la collector edition non avrà l'italiano!!! qualcuno sa qualcosa di più?????
  9. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    in che senso?

    parlato o nei menù?
  10. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    spero ci sia una modalità online questa volta...tutti sti giochi bomba in uscita inverno very hot
  11. chucky_21

    chucky_21 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    637
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Behind enemy lines
    anche io domando... ci sara' una modalita' online ? (magari non la solita coop che nn mi piace...)

    per me e' importante... perche' se avra' mod online lo acquistero' per xbox, altrimenti per ps3....

    qualcuno sa qualcosa??
  12. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Da cosa ho letto in giro gli sviluppatori hanno detto che Skyrim non é un titolo da confondere con un MMO e che quindi rimarra' in single player...
    poi magari all'ultimo tirano fuori la notizia bomba ma ne dubito
  13. chucky_21

    chucky_21 Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    637
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Behind enemy lines
    allora sara' per ps3 .... cosi' magari ho motivo di accenderla.... :)
  14. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy

    CVD, parlato inglese (come credo ogni edizione, anche la pal ita) e non sottotitolato in ita.... perchè in italia non hanno reso disponibili le collector, quindi anche gamestop le compra UK.............

    ma sticazzi direi!
  15. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    si ma i menù sono sempre in ita?

    quindi la collector non hanemmeno i sottotitoli in ita? che beffa...
  16. Dr£@m

    Dr£@m Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    16
    sapete se il problema lingua della versione coll. edition è solo per xbox o anche per ps3?
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2011
  17. |king of kings|

    |king of kings| Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2010
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    montecatini terme
    ma io credo che anke la versione coll sia con i sottotitoli in italiano essendo pal sono quasi obbligati io ho la versione uk ma pal di red dead redemption è tutto in inglese ma i menu e i sott sono in italiano
  18. Dr£@m

    Dr£@m Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    16
    grazie per la risposta! ma il "credo" non mi fa cambiare idea e smuovere 149 euri :D
  19. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    Io l'ho ordinata, finalmente! l'inglese non è un problema, specialmente con i sottotitoli... se poi ci sono anche in ita tanto meglio!

    Raga un consiglio spassionato da "vecchio matusa" che ha seguito lo stesso iter ai tempi.... imparatelo l'inglese!!! e spesso non c'è stimolo migliore che doverlo capire per giocare! :D
    A Puch89 piace questo elemento.
  20. Dr£@m

    Dr£@m Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    16
    fratello hai pienamente ragione... io lo capisco abbastanza, ma un gioco così me lo voglio proprio godere al meglio... quelle poche ore che ho libere a casa, almeno capire bene il gioco è il minimo :D:D