1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cage ci parla dei rapporti futuri con Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 29 Settembre 2011.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    "Gli studi moderni hanno bisogno di un sostegno costante", queste sono le parole di David Cage, creatore di Heavy Rain, in un'intervista a Develop. E proprio per questo ritiene molto importante per la propria azienda avere un rapporto con una società come Sony, alla quale dice di sentirsi particolarmente fedele. Annuncia anche che lo studia ha firmato un altro accordo in esclusiva con Sony:
    Alla domanda se gli piacerebbe far prendere alla relazione con Sony una svolta più "intima", e divenire quindi completamente di proprietà di Sony Worldwide Studios, Cage ha così risposto:
    "Non è che abbiamo bisogno di aiuto, ma vogliamo competere ", aggiunge Cage, "ma ormai per portare avanti un progetto impegnativo c'è bisogno di un sostegno continuo".

    In chiusura, Cage ha rivelato che al suo studio è stato chiesto di contribuire ad un FPS, portando la propria abilità narrativa nel gioco:

    A natedrake piace questo elemento.
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    a questo punto se sony non li acquisisce sono da ricovero
    A Kouga, Francoiky, DJRufus93 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  3. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    Grande Cage...non vedo l' ora esca un nuovo gioco del genere!!!
  4. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Avanti così con i Quantic Dream, Heavy Rain mi è piaciuto e se i futuri IP di questa SH improntati su questo stile fossero poco più coinvolgenti a livello di gameplay credo proprio che potrebbero fare il botto.
    A Kouga piace questo elemento.
  5. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    se sony non li dovesse acquisire sarebbero dei folli
    avanti quantic io sono con voi :D stupitemi come avete fatto con quello splendore di heavy rain :D
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Da giocatore e possessore di PS3 non posso che essere felice per questa e per tutte le altre esclusive, tra l'altro molto valide, che Sony ha da sempre riservato alla sua utenza. Ma ragionando in termini freddamente aziendalistici, questi importanti sforzi economici (perchè le esclusive si pagano e anche salate), quanto sono stati effettivamente remunerativi per la società nipponica?
    Che le vendite di questi prodotti, GOW e GT esclusi, non siano esaltanti è un dato di fatto, soprattutto se paragonate ai numeri capaci di smuovere i 3 brandi più importanti in mano a Microsoft (Gears, Forza e Halo)?
    Ripeto, felicissimo dei titoli che fino ad ora sono arrivati per PS3, ma vedere un Resistance 3 che non vende praticamente un tubo, o un Little Big Planet 2 che (nonostante tutti ci si sbracci per richiedere prodotti originali) dopo poco più di un mese trovavi deprezzato a causa delle scarse vendite un po' mi fa pensare, oltre che lasciare con l'amaro in bocca...
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    non ce ne eravamo accorti :asd:
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh ma devi avere una visione un pò più lungimirante e d'insieme, altrimenti qua si fa la fine di microsoft e su playstation ci troviamo solo gran turismo, god of war ed uncharted.

    sul discorso del deprezzamento onestamente è ciò che avviene costantemente con i titoli per console hd, se sono first party calano ancora più velocemente (e accade sia per ms che per sony)
    A Spaceman piace questo elemento.
  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Niente da dire riguardo alla lungimiranza del progetto, però dopo 6 anni di lotta a colpi di esclusive non mi pare che siano state queste ultime a risollevare le sorti economiche di PS3, tolte quelle 3 che hai citato te. Sembra assurdo, ma i possessori della macchina Sony comprano prevalentemente titoli multipiatta, quando è oramai risaputo che la gran parte di questi viene meglio su Xbox 360...
    Riguardo al deprezzamento veloce non sono troppo daccordo, visto che God of War 3 ci ha messo un bel po' prima di scendere sotto i 40 Euro, mentre LBP2 dopo pochissimi giorni era già scontato di 20 eurozzi... che non sono pochi. Non parliamo poi dello sfortunato Motorstorm Apocalypse...
  10. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    purtroppo è vero....le sclusive sony si meritano di stare in podio alle classifiche di vendita più di quanto facciano altri giochi...sono daccordissimo e come te sono felicissimo di questi grandi titoloni esclusivi per ps3:)
    ps: comunque tra gli esclusi aggiungerei uncharted ;)
  11. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    E quello m'era sfuggito... :D
  12. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Heavy Rain è un vero grande capolavoro.
    Speravo in un seguito, visto che uno dei finali lasciava aperta una strana porta...
    In ogni caso, se manterrà lo stesso modus operandi, uscirà sicuramente qualcosa
    d'altro di molto simile, e quindi stupendo.
    Vorrei solo che ci fosse sempre qualche bella storia, molto realistica, simile a un film,
    come Heavy Rain insomma.
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ma le sorti economiche della ps3 non le salva nessuno...con quello che è costato il progetto non ci rientreranno mai (forse giusto il bluray li può aiutare).
    l'unica cosa che noto è che gli utenti ps3 non comprano al d1 e comprano molto usato...anche se il nuovo consta 40 e l'usato costa 35...

    gli unici 2 veri titoli che hanno veramente floppato quest'anno sono socom (per la qualità a leggere le critiche e in parte per le vendite ma in america non è andato malissimo) e motorstorm che nessuno se lo è filato (ci sarebbe dc online anche ma è soe).

    poi qui ho come l'impressione che si stia estremizzando il discorso sulle vendite, lbp che tu citi ha venduto 1,5 mln...ma ormai se no nsi raggiungono livelli di vendita da oltre 4 mln un gioco viene considerato un flop e questo è sbagliato...

    sui prezzi, guarda ricordo che god of war 3 è sceso a 40€ molto presto...ma d'altro canto è già possiibile trovare gears of war 3 a 50€ (giusto per citare il campione di incassi di questi giorni)
    Ultima modifica: 29 Settembre 2011
  14. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ma che 1,5 milioni di pezzi sia un buon risultato non lo metto in dubbio, però va anche rapportato a quanto costi oggigiorno sviluppare un vg. Magari non è il caso del titolo media molecule, visto che cmq si basava quasi esclusivamente sul lavoro svolto per il capitolo precedente, ma prendendo ad esempio un prodotto come resy 3, non so quanto insomniac sia contenta del fatturato attuale. E qua credo che i 3 anni di sviluppo abbiano comportato costi abbastanza elevati...
  15. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Cage ha dato una leccata tale a sony, che se ne vedono di uguali solo al tg4 :asd:
    A DJRufus93 piace questo elemento.
  16. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Gli sviluppatori talentuosi e che hanno voglia di osare sono sempre bene accetti.
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh ma insomniac vuole andare multipiatta quindi la situazione non gli andava bene già prima, vedremo che fatturato farà con overstrike.

    anche se cmq i costi per r3 credo siano stati sostenuti più da sony che da loro.

    detto questo resta un concetto portante, che ribadisco: bisogna essere lungimiranti.

    se uno sviluppatore è di talento (come sucker punch o come sono quantic dream o remedy per entrare in casa ms) acquisirlo è sempre una buona mossa...oltre ad arricchire la propria lineup esclusiva con titoli di spessore (anche se non multimilionari) si servono delle importanti minoranze che cmq portano soldi tra console, accessori e network oltre che con la copia del gioco...senza contare che il loro talento può portare ad un nuovo franchise che si può affiancare come popolarità ai titoli più popolari al botteghino.
    A Spaceman piace questo elemento.
  18. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Faranno sicuramente un fps, visto che ce ne sono pochi in giro...
  19. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    :asd:
  20. PhantomEdo

    PhantomEdo Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.117
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Io sono felicissimo delle esclusive Sony, di quelli Xbox mi interessa soltanto Gears of War! :)
    Heavy Rain è un titolo fantastico e non vedo l'ora che i Quantic Dream mi stupiscano ancora! :D