1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console-Tribe apre la sezione dedicata ai dispositivi Apple!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 28 Settembre 2011.

1. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    1 - Le risorse per migliorare le sezioni già esistenti sono già al lavoro.
    2 - La sezione nintendo in quanto priva di vere e proprie novità (come invece sono successe per la ps3 e xbox360) è stata tralasciata ma non abbandonata.
    3 - Queste sono cose che avverranno quando verrà fatto partire il nuovo forum.

Per il resto non siamo qui a "smacchiare giaguari"(cit.:lory:) ma ci stiamo impegnando giorno dopo giorno.
  2. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    quello che dici tyler è giustissimo e hai ragione...dovete trattare tutto il mondo videoludico a prescindere dal fatto,per esempio, che ti piaccia il ds o meno
    ma quà stiamo parlando di un cellulare...con giochini da cellulare,tu non li hai giocati ma io per 2 anni si..tra iphone 3g,4g e ipad
    la gente quà li difende a spada tratta e nemmeno lo possiede un iphone..non sa nemmeno di cosa parla e ribadisce a spada tratta...
    un mod mi viene a scrivere che parleranno delle app per scattare foto,la multimedialità,lo studio...ma cosa centra?
    per me siete liberi di fare quello che volete..ma certe azioni sono sensate quando si tratta di un forum di nokia e una sottosezione ci stava..
    ma un forum di console dove si parla di un cellulare in cui si discuterà di come installare i programmi,la rubrica o le suonerie o dove tra 20mila titoli se ne salveranno quasi na ventina stona un pochino

liberi di fare quello volete
    A Destroier, fabio_staiano e Drugo Lebowski piace questo elemento.
  3. Drugo Lebowski

Drugo Lebowski Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    0
    Hai perfettamente ragione... vorrei pero' capiste, anche se penso l'abbiate gia' intuito, che noi non siamo ne arrabbiati ne infastiditi, ma piuttosto sgomenti di fronte al fatto che anche qui come in fin troppi siti si segue troppo la moda privilegiando l'utente di passaggio con le sue argomentazioni inerenti al tema del SITO pari a zero, invece di quello che so... della Nintendo (e non dite che mancano novita' in casa nintendo per cortesia.......) che ha una sezione che e' un calderone di 4 console abbandonate a loro stesse... Per quanto riguarda la sezione PC che io nemmeno possiedo (ho un Mac ;)) non credo sia cosi' difficile visto che i componenti e le possibili configurazioni dei pc sia inferiore al numero di applicazioni dell'app store.

Non voglio con questo muovere alcuna critica a chi lavora senza compenso al servizio di un bellissimo forum come questo, anzi, la mia/nostra "delusione" e' sintomo di attaccamento. E' facile dire solo "Bravi e via" ;)
    Ultima modifica: 28 Settembre 2011
    A Destroier e minimal piace questo messaggio.
  4. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    A questo punto ok, accettiamo questo "OT" di nome "apple Labs" ma fateci una cortesia, NON pubblicate le news insieme alle altre.
    Parlano dell'iphone (in particolare) ovunque, dai Tg ai giornali, dai siti di tecnologia (giustamente) a quelli per l'ecologia :)asd: è ridicolo).
    Come direste in una discussione per CONSOLE, rimaniamo "inTopic":asd:
    Come detto da altri QUESTO è un portale per console, non per TELEFONINI

PS: Scopiazzando un po l'ultima frase di Drugo :D se non mi piaciavate (non fisicamente :D) non vi avrei seguito fin quì.
    PS (2): Secondeo me questa news è come un sondaggio e tra gli uenti più del 50% sono scontenti. Visto che siamo noi la vostra benzina (elè che sbruffone :D) tirate un po le somme :D
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io di tutti i commenti ne vedo solo 4-5 di scontenti, che poi il fatto che siano i più accaniti nel commentare non vuol dire che rappresentino la massa :D
    A X3Marco piace questo elemento.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Purtroppo è ben più complessa la cosa

Su PC bisogna essere pronti a dare supporto e aiuto a un sacco di problemi di incompatibilità o errori di istallazione..
    Bisognerebbe trattare l'uscita di driver che vanno a cambiare, talvolta radicalmente, l'esperienza di gioco.
    Considerare configurazioni per ogni gioco, che spesso a seconda del titolo variano completamente le loro prestazioni, e non per motivi legati direttamente alla potenza della scheda video di turno o altro.
    Insomma, pur essendo meno argomenti rispetto a tutte le app dell'app store sarebbe richiesta da tutti gli addetti ai lavori una conoscenza ben più approfondita nel caso dei PC, perchè le tematiche legate a stretto filo ai giochi per PC sono molteplici e complesse.
  7. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Personalmente ne prendo atto. Se è questa è la mentalità, inutile continuare a discuterne.
  8. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Vi state fasciando la testa prima di rompervela. Le news concerneranno solo ed esclusivamente i giochi. Quindi non pensate nemmeno a miliardi di news sulle svariate app, ne sul jb e quantaltro. Seguendo la scena esce in media una news ( riguardo i giochi è ovvio ) per iOs ogni 5 o 6 per console, mi sembra una media accettabile che non toglie certo visibilità ad altre sezioni. Poi naturalmente nelle sezioni del forum si potrà parlare pure di altro, ma mi sembra in linea con il forum.. nessuno si è mai lamentato riguardo le sezioni di networking video e sui server multimediali solo perchè non è gaming hardcore.
  9. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    "Ammazza che caciara" :D

Il mio classico discorso TuTTo teorico basato sulla crescita attuale del mercato mobile:

Oggi i videogiochi su cellulare sono agli albori come sh ma non come hw!
    Come si fa a voler ostacolare una sezione come questa quando ormai è chiaro che il futuro del gaming portatile che ha saputo assicurare per anni nintendo ormai potrà essere trasposto su smartphone?
    Ovvio, vista la clientela e l'immaturità che c'è in qusto momento, in questo mercato, è normale che manchi la qualità e lo spessore che ci hanno saputo dare i dispositivi portatili esclusivamente ludici ma è anche abbastanza chiaro che fra 3 anni, ma io direi anche tutt'ora, nessuna console potrà essere almeno tecnologicamente al passo con i tempi e che quindi, una volta messa a bando la giungla/moda qualitativamente infima di prodottini ruba soldi/tempo, essi diventeranno i dispositivi più adatti per il "vero" gioco portatile.
    Infatti una volta che si sarà assestato il momento di confusione e di basso livello che creano questi giocattoli elettronici (che per il periodo iniziale hanno contribuito alla fortuna stessa degli store) avverà un dirottamento dei titoli "validi" proprio verso questi dispositivi che come diffusione, distribuzione, sviluppo tecnico, bacino di utenza ecc.. (anche se non per targhet specifico ma quello seguirà giocoforza) già adesso non conoscono rivali.

Quindi concordo con chi non le ritiene momentaneamente delle vere console e che possa essere prematuro dargli visibilità ma se hanno la voglia e il potere di farlo perchè non dovrebbero?

Visto che ormau anch'io ho scritto un commento pseudoserio mi permetto di dare due dei consigli alla redazione:
    - almeno per ora non mettete le notizia sui giochi mobile tra le notizie.
    - fate lo sforzo di ampliarvi anche al mondo android se ce la fate viste le somiglianze in tutti i sensi (e comunque in generale a tutti i dispositivi mobili con funzioni ludiche).

Parla uno di quelli che ha il cellurare nokia "coi bottoni" e che non spenderebbe più di 150€ in questo momento, e finchè le cose non si evolveranno, per cambiarlo con un altro (e, ora come ora, sempre e solo "coi bottoni"). Parla sempre la stessa persona che adesso sta scrivendo da un ipad visto che, pur finalizzato ad altro scopo, l'ha scoperto estremamente comodo per navigare rispetto al proprio pc (comprato come cornice digitale per sorprendere i clienti, scelta azzeccatissima per l'immagine a lavoro).
    Parla ancora quello pensa che l'unica vera alternativa come idea di console portatile sia psvita che di portatile non ha quasi nulla, ne dal punto di vista hw ne sh, ma che visto il sistema di controllo e la strettissima parentela con la sorella maggiore potrà, se la sony si impegnerà con uno sforzo quasi eccessivo, diventare il punto di riferimento portatile per un tipo di utenza.

P.s. Quello che "parla" dice che è proprio incapace di scrivere un commento senza rieditarlo perchè non conosce il pulsante dell'anteprima XD
    A rewrew piace questo elemento.
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Spero di non trovare news come su altri lidi perchè si scenderebbe nel ridicolo, spero di non trovare le news di Apple tra quelle delle console, da utente iPad 2 jaylbreak spero di trovare una sezione in futuro per Android (passero presto ad tablet Android 3.2 un'altro pianeta e ormai maturo, il tablet di Jobs dopo l'etusiasmo iniziale che ho avuto è andato in totale declino...un giocattolo troppo limitato (anche dopo il jailbreak) e costoso per la dotazione hardware che ha)....personalmente credo che piu che una sezione Apple come console e come tendenza farei una sezione tablet che più si addice ad una console portatile (in considerazione pure del fatto che un tablet Android supporta direttamente via cavo usb i joystick PS3 e 360) e poi eventualmente sotto sezioni in base all'OS (iOS, Android, windows8 e chissà in futuro anche Tizen)...buon lavoro allo staff e a chi storce il naso non bisogna essere "razzisti" e acettare la nuova razza creata da Jobs :D
  11. X3Marco

X3Marco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    I tablet android hanno un ingresso usb?
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Alcuni hanno adattatori o altro...

E spesso è possibile usare USB otg collegandolo al cavo di ricarica (grazie ad XDA)
  13. X3Marco

X3Marco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Questo non lo sapevo, grazie dell'informazione
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    guarda sul sito Asus le caratteristiche del Transformer o dello Slider...il primo l'ho provato dopo l'aggiornamento ad Android 3.2 e da allora fanc... iPad2!!!...e poi sará finalmente tablet con windows8 quando verrà ...ma cavolo con tutte le minchiate di acessori che inventano per ipad un cavolo di joystick vero no eh? provato quello con le ventose meglio del touch ma comunque fà pena!...scusate l'OT
  15. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Aimè i tablet hanno preso una brutta piega.....speriamo che con Windows8 (lo provato e sembra ottimo) le cose migliorino.
    Ho un SamsungQ1....tablet del 2006 con winXP ....... tutta un'altra storia.
  16. fabio_staiano

fabio_staiano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    Mi accodo al coro di tanti prima di me.
    Seguo questo forum da anni, ormai. E lo seguo perché si parla di CONSOLE.
    Quando voglio informarmi sul mondo Apple, di cui posseggo Mac ed iPod Touch 4G, vado su siti specializzati in quello, o al massimo siti dove si parla di tecnologia.
    Ma qui, cerco cose inerenti alle console, e la Apple non fabbrica console.
    I veri videogiocatori dovrebbero anzi DIFENDERE A SPADA TRATTA il VERO GAMING, che di questo passo sarà rimpiazzato da stupidi giochi senza trama che costano quanto valgono.

Detto questo, sono sicuro che lo staff sia consapevole di ciò che fa, e che non faranno errori, come gettarsi sul casual tralasciando il vero gaming.

Ho una piccola critica, però, da fare.
    Stateli a sentire, i vostri utenti. E' grazie a loro che siete diventati uno dei principali forum in Italia del settore, e non state lì a rispondere che già è tanto quel che fate, perché non venite pagati. E' internet, funziona così. Questo genere di cose si fa sempre per passione. E magari qualche piccola gratifica dovuta alla pubblicità.

P.S. : Trovo inoltre ingiusta la "chiusura" di questa sezione alla sola Apple, che attualmente dispone di eccellenti competitors.

Saluti :)
    A Destroier, minimal, mrrobbetto e 2 altri utenti piace questo elemento.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Anche io avevo un UMPC l'Asus R2H Deluxe cavolo Vista a parte (rimpiazzata per fortuna con l'ultima Beta di windows7 ai tempi) era una fiigata altro che iPad!!!...poi venne Jobs tolse tutto il possibile agli UMPC lo castrò e nacque il boom del iPad alla faccia dell'evoluzione tecnologica....Windows8 quando arrivi?????
  18. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    aspè ma quindi il tribe apre le porte al nemico?:asd:
  19. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Vero, grazie a Jobs naque il telefonino gigante :D
    Gli UMPC erano dei veri tablet, per il lavoro era il massimo..... ma quelli attuali cosa offrono? Nulla, solo un po di internet (senza flash per ipad :D) e multimedialità......
  20. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Hai detto niente... E gli android offrono supporto a flash, e comode suite office... Per il business cosa occorre scusa?