1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

App indispensabili

Discussione in 'Apple iOS' iniziata da Fibonachi, 28 Settembre 2011.

  1. Fibonachi

    Fibonachi Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Vorrei aprire questa nuova sezione segnalando le migliori applicazioni che si trovano nell' Appstore e possono servire a tutti:

    App gratuite

    -Skype (Gratis), famoso programma che permette di effettuare chiamate gratuite tra tutti gli utenti Skype, non solo su Iphone

    -PayPal (Gratis), App che permette la gestione del vostro conto Paypal

    -Ibooks (Gratis), Lettore di E-book

    -Facebook (Gratis)

    -Twitter (Gratis)

    -Google (Gratis), permette di eseguire ricerche in internet, anche partendo da una foto

    -Google+ (Gratis), App per tenere sempre aggiornati i propri contatti nel nuovo social network di casa Google

    -Google translate (Gratis), un traduttore a portata di Iphone, possibilità di tradurre in più di 50 lingue, richiede connessione internet

    -Bump (Gratis), App che permette la condivisione di foto, video, contatti con gli Iphone vicini con un semplice tocco

    -Ebay (Gratis)

    -Dragon Dictation (Gratis), riconosce la nostra voce e permette di scrivere mail e sms solamente parlando all' Iphone

    -Ps Express (Gratis), photoshop per l' Iphone, un ottimo programma per ritoccare le proprie foto

    -QRReader (Gratis), indispensabile per potere leggere i codici Qr che ormai troviamo ovunque tra riviste e pubblicità

    -Pronto Treno (Gratis), per cercare gli orari dei treni ed asseri aggiornati su scioperi e ritardi dei treni

    -Skyscanner Tutti i voli (Gratis), se dovete prenotare un volo, tramite questa APp troverete il prezzo migliore visto che potete trovare i prezzi di tutte le compagnie aeree

    -Remote Mouse (Gratis), permette di trasformare il nostro Iphone in un mouse senza fili per il nostro computer

    -Viber (Gratis), permette di mandare sms e fare chiamate in maniera gratuita a tutti i possessori della stessa applicazione

    -ConsoleTribe (Gratis), App per rimanere sempre collegati al forum

    -AroundMe (Gratis), App che permette di trovare informazioni a riguardo dei luoghi e locali che ti circondano, utile soprattutto quando ci troviamo in posti sconosciuti

    -Dropbox (Gratis), Archiviare i nostri file on-line in maniera di liberare un po di memoria nel nostro dispositivo, compatibile con la versione per PC

    -Evernote (Gratis), Aiuta a ricordare le nostre idee, note, avvenimenti con possibilità di sincronizzarli direttamente con il nostro computer

    -Shazam (Gratis), App che riconsce le canzoni, basta avvicinare l' Iphone a dove viene emessa la canzone e dopo una breve ricerca mostrerà il titolo della canzone

    -SoundHound (Gratis), stesso funzionamento di Shazam

    -360 Live (Gratis), permette di tenere aggiornato il proprio stato on-line e di scrivere con i propri amici dei giochi Xbox 360

    -PlayStation (Gratis), App ufficiale Sony che permette di rimanere aggiornati sulle ultime news e di controllare il proprio profilo on-line

    -Waze (Gratis), Navigatore satellitare veramnete completo per essere gratuito, l' unica cosa è che è neccessaria una connessione a internet

    -Instagram (Gratis), ottima App per applicare filtri alle nostre foto e poterle modificare per creare vere e proprie opere d' arte

    -Cambio (Gratis), App per convertire praticamente qualsiasi cosa dalla temperatura al volume al peso,ecc...
    -RingtoneMaker (Gratis), permette di creare suonerie direttamente dai propri mp3 preferiti nel nostro device

    -TyroTuner (Gratis), indispensabile per chi possiede una chittara, permette di accordarla

    -PianoTutor (Gratis), utile per chi vuole allenare l'orecchio a riconoscere le note

    -Ipatente (Gratis), l' app creata dal ministero dei trasporti che permette di controllare i dati relativi alla patente e ai veicoli

    -Wordpress (Gratis), l' app per tutti coloro che hanno da gestire il blog in wordpress

    -MobileRSS (Gratis), una delle migliori applicazioni per la lettura degli RSS

    -AppShopper (Gratis), si possono ricevere notifiche quando un app viene scontata o resa gratuita e di essere aggiornati su tutte le novità

    App a pagamento

    -Panoramatic 360, app che permette di scattare più foto per ottenere splendide foto panoramiche

    -Convert, ottima app che permette di convertire il denaro nella valuta estera con la possibilità di avere i tassi sempre aggiornati

    -Snapseed, editor professionale per le vostre foto
    Spero questa lista possa essere aggiornata con le App segnalate dagli altri utenti

    -WahtsApp, per mandare messaggi, note audio, posizione geografica e molte altre cose tra iPhone, Blackberry e Android ; trova in automatico nella rubrica le persone che lo utilizzano

    -PDF Expert, uno dei migliori lettori di PDF per Iphone, permette di editare in qualsiasi modo il file (evidenziare, scrivere, note, etc..), ha la cronologia, permette di inviare singole pagine

    -Hicalc, calcolatrice super scientifica che permette di fare dalla semplice addizzione al grafico, presenta qualsiasi funzione voi abbiate bisogno, completissima

    Ringrazio per la collaborazione:
    spiderwat, blueguardian, robigus, D_Leery, Andre@G, simone95, Polymar77, .n00b!, davythug
    Ultima modifica: 30 Settembre 2011
    A blueguardian, Robigus e D_Leery piace questo elemento.
  2. spiderwat

    spiderwat Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    sestri levante
    segnalo anche VIBER (gratis) con il quale si possono mandare sms e chiamare gratis basta che chi si vuole chiamare o messaggiare lo abbia a sua volta
  3. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Console-Tribe, l'app che nessuno di noi non può non avere sul suo melafonino!


    Segnalo anche

    Youtube (Gratis)
    Twitter (Gratis)

    Posso consigliare anche App a pagamento? :)
  4. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Aggiungo Evernote, applicazione gratuita, che serve a sincronizzare note tra idevices e pc (o mac, android, o qualsiasi altro terminale)...

    Basta installarla sui propri dispositivi, ed assicuro che è molto utile ;=)
    Ultima modifica: 28 Settembre 2011
  5. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ovviamente anche l'applicazione Ibook, della apple, per leggere epub e pdf in totale comodità...

    Grande inoltre la famosa AroundMe, utilissima in territori sconosciuti, e Dropbox che ti concede un pò di spazio di archiviazione online gratuito...
    Ultima modifica: 28 Settembre 2011
  6. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Evernote fa il lavoro che dovrebbe fare iTunes sul pc o sbaglio?
  7. spiderwat

    spiderwat Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    sestri levante
    SHAZAM applicazione per il riconoscimento di brani musicali ovviamente gratis e TANGO per effettuare videochiamate con altri utenti che abbiano la stessa applicazione installata ovviamente gratis
  8. Fibonachi

    Fibonachi Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Si si vanno benissimo anche app a pagamento...
  9. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Scusami, intendevo sincronizzare appunti (testuali, audio o immagini)...
    Ho già corretto.

    Consiglio di provare l'applicazione perchè, oltre che essere molto valida, è anche gratuita!
    Ultima modifica: 28 Settembre 2011
  10. spiderwat

    spiderwat Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    sestri levante
    anche 360 LIVE per tenere il proprio profilo xbox live sotto controllo e vedere chi dei nostri amici è in linea e magari scrivere messaggi
  11. spiderwat

    spiderwat Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    sestri levante
    WAZE navigatore satellitare provato e funziona molto bene (sempre gratis) :)
  12. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Sotto questo punto di vista, c'è l'app ufficiale playstation, per vedere chi dei propri amici è in linea...
  13. spiderwat

    spiderwat Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    sestri levante
    IGIORNALI per leggere molte testate giornalistiche gratis
  14. spiderwat

    spiderwat Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    sestri levante
    RMAKER programma che consente di estrapolare da una traccia mp3 inserita nel nostro dispositivo la suoneria per l'iphone decidendo inizio e fine
  15. spiderwat

    spiderwat Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    sestri levante
    IMETEO programma per vedere il meteo ed è forse il migliore come meteo perchè è il più veritiero rispetto ad altri.LIVESCORE per vedere tutti i risultati calcistici dei relativi campionati.TGCOM per vedere le notizie principali.POPCORNTV per vedere canali dedicati a cinema,musica documentari e manga sul dispositivo.JTV per vedere la tv
  16. Andre@G

    Andre@G Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    Località:
    Mi
    Ne segnalo alcune!

    Google+
    Mobile RSS
    LaStampa.it
    Eurosport
    Football App
    AroundMe
    TuneIn Radio
    Shazam
    Skyscanner
    Radio Rai
    iPatente


    Non hanno bisogno di presentazioni, credo.
  17. spiderwat

    spiderwat Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    sestri levante
    SOUNDHOUND stesso funzionamento di SHAZAM e come lui gratis
  18. spiderwat

    spiderwat Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Località:
    sestri levante
    TUNEIN per sentire vari canali radio divisi tra generi
  19. D_Leery

    D_Leery Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2011
    Messaggi:
    526
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    Località:
    la Serenissima
    Più che Shazam consiglio SoundHound.

    Cmq io aggiungerei, per il amanti della fotografia: Instagram.

    Per i chitarristi: TyroTuner

    E poi i più classici, quali: IlMeteo, Facebook, eBay e un lettore QR Code.
    Ultima modifica: 28 Settembre 2011
  20. Fibonachi

    Fibonachi Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Penso che per essere un topic appena nato stiamo già facendo un ottimo lavoro...
    Spiderwat si è scatenato

    Domani aggiornerò la lista inserendo tutte le App da voi segnalate
    Continuiamo così...
    A blueguardian piace questo elemento.