1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 WORLD CHAMPIONSHIP 2011 - Codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 8 Luglio 2011.

1. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    I turni infrasettimanali rimasti sono:
    26 Ottobre
    1 Febbraio
    11 Aprile
    2 Maggio

+ forse il 21 Dicembre per recuperare la 1° giornata (ma essendo a Dicembre c'è l possibilità che si giochi alle 15.00 date le temperature)

E' evidente che a noi interesserebbero solo i primi 2, dato che ad Aprile avremo già finito da un pezzo dato che si vuole iniziare subito.
    Pertanto nel caso si decidesse per il Giovedi avremmo da accordarci in soli 2 casi per anticipare la gara, non mi sembra un grosso intoppo
  2. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Si, così sembra equilibrato. Se nessono ha da obiettare sullo spostamento al giovedì, domani aggiorno le date e indico i GP che saranno svolti con riduzione al 50%.
  3. jacknick

jacknick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Non sarebbe meglio 1/3 100% 2/3 50% ?
  4. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Qui bisogna mediare, visto che c'è una voglia di venirsi in contro generalizzata, serve trovare un compromesso, a questo punto vedo di considerare le gare da fare al 100% (che sono un pò più di un terzo) quelle da fare al 50% e di tutti gli altri particolari, tipo chi a impegni terzi o solo il pad o altro.
  5. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Sai cosa Jack, avendo fatto l'anno scorso tutto il campionato al 50% ci siamo un pò trovati a concordare sul fatto che fosse "limitante" come durata, senza contare che da quanto eravamo scimmiati ci siamo bevuti i GP della parte finale del calendario in un bicchiere d'acqua :D

Da qui l'idea di allungare la durata, che sarebbe stata perfetta al 75%. Dato che non c'è, si vada per una via di mezzo...ma privilegiando il 100%
    Ovviamente se si corre il 100% si partirebbe ben prima delle 22.30, questo mi pare confermato anche da Superflash
  6. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    senza dubbio sarebbe stata l'ideale il 75%, io come ho gia detto ho votato x le gare al 50% che rimane la prima scelta x me, in alternativa sarei disposto a fare si delle gare al 100% ma sempre inferiore alle gare da fare al 50%. tipo che ne sò su 19 gare potendo scegliere farei 13 gare al 50%, e 6 al 100%.
  7. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Eheh, io l'esatto opposto...come pure credo EMammarella e Gianfry da quel che ho capito
    A EMammarella piace questo elemento.
  8. gianfry-

gianfry- Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    La mia scelta di gare al 50% max
    monaco
    valesia
    ungheria
    singapore
    corea
    abu dhabi
    tutte le altre 100%
  9. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    invece xme al 50 sono

melbourn
    valencia
    singapore
    istanbul
    montecarlo
    korea
    abu dhabi
  10. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Oh Cavolo, davvero si corre al mattino flash? :)

Da buona pecora seguo il gregge:

Gare da disputare eventualmente al 50%:

- Monaco
    - Singapore
    - Valencia

...per tutto il resto c'è MasterPAD! :D
  11. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :Tperfid: però nel regolamente è indicato esattamte...:p

Più tardi testeremo il terzo circuito e magari anche sull'acqua.

Comunque è vero che offline la grafica della pioggia è pari allo scorso anno, con gocce a appannamenti sul monitor, mentre offline è stata tolta, sicuramente per evitare che si ingrippi il tutto...urge nuova play o magari meglio la probabile console unica.

P.S. certo che sti deficenti...niente 75% ma gare da un giro :grrr:.
    Ultima modifica: 26 Settembre 2011
  12. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Raga se ci siete magari ci becchiamo per un 50% in una pista tipo Malesia o simili, giusto per vedere le differenze di assetti alla lunga e magari per testare il meteo dinamico.
    Io dovrei arrivare per le 22.45 o giù di li ;)
  13. jacknick

jacknick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Ragazzi qualcuno a ben capito gli assetti ?!? stò delirando... trovo che siano impostati al contrario... solo io ho questa sensazione?!
  14. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  15. superdavlex

superdavlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    27
    Mi.c.ia l'ho umiliato....ahahahahhhahahahahah
  16. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: No, però vanno interpretati in un certo modo, per capire bene serve testare in gruppo online.

Magari questa sera proviamo una gara al 100% online e chissà capiti anche la pioggia, così si vede come funziona nel dettaglio il meteo.
    A neo735 e EMammarella piace questo messaggio.
  17. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Allora, provato ieri un paio di cose per fare un po chiarezza (io, gianfry, Emammarella, ferros e neo)
    Abbiamo fatto un 20% a Melbourne con assetti liberi: unico vincolo era quello di non usare la rigidita delle molle oltre il 6.
    Risultato, tempi "normalizzati" in qualifica e gara. 1.22.9 la pole, 1.24.0 il giro veloce in gara, a fronte di tempi tra i 2/3 secondi piu bassi con assetto rigido ( aldila di aereodinamica o altro, solo mettendo la rigidita ad un valore piu alto di 6). Oltra a questo una vettura nettamente piu realistica, che necessitava di piccole correzioni in uscita curva, di alzare il piede in curvoni veloci, di frenate ai 100 metri (e non ai 50 se non di meno). Di contro, con assetto identico, ma solo con la rigidita delle molle portata a piu di 6, si ha una macchina incollata all'asfalto, che quasi si guida da sola in uscita, che ti permette staccate (soprattutto con le morbide) ai 50 metri, che ti fa accelerare in uscita a tavoletta senza un minimo spostamento della macchina, che ti fa aprire l'ala mobile anche in curvoni dove ti gireresti. Sorvoliamo poi sull'effetto nettamente meno realistico.
    La conclusione a cui sono arrivato e' che quindi su ogni pista, e su ogni condizione meteo (asciutto, pioggia, neve, tempesta di sabbia) vale sempre la regola che: metti la rigidita delle molle dal 7 in su e la tua macchina volera', si trasformera' in un'astronave supersonica e abbasserai i tempi di 3 secondi. Metti la rigidita al max a 6, e la tua macchina si comportera' piu naturalmente (aggiungo, come giusto che sia), e otterrai tempi piu normali.

Per come sono stati creati gli assetti (a sto punto sballati, e' palese), si creano le condizioni che su ogni tracciato e in ogni condizione meteo ci si ritrovera' ad usare gli assetti con la rigidita molle dal 7 in su, semplicemente perche' usandoli dal 6 in giu vai matematicmente, sistematicamente, 2 secondi piu piano. Aggiungo, che tra la rigidita ad 1 e quella a 6 c'e un incremento graduale delle prestazioni...diciamo che ad ogni tacca di rigidita in piu corrispondono 3 decimi, mezzo secondo in meno sul tempo....passi dal valore 6 al valore 7 e bam! Giu 3 secondi di botto e macchina trasformata in un go kart...e' un errore di impostazione dei valori sbagliata.

Ora, io un sistema del genere l'avrei anche accettato, se solo fossero stati equilibrati i pro e i contro. Ad esempio: io uso rigidita' a 4 e il mio avversario a 8. Perfetto, accetto che il mio avversario sia piu veloce (ma nom di 3 secondi!!!), ma almeno deve esserci un equilibrio, magari il mio assetto a 4 risparmia gomme e benza al contrario di quello a 8 che magari necessita di un pit in piu in gara, no? NO....l'assetto a 8 non solo non consumano di piu le gomme, ma addirittura risparmi benzina! Provato personalmente: melbourne con rigidita a 4 in gara, ho fatto 1 giro su mappa veloce, ma ben 5 a mappa bassa per non rimanere a secco. Con rigidita a 8 ho fatto in scioltezza 5 giri a mappa veloce, con 1 solo giro di mappa bassa! Assurdo.

Da tutto sto discorso ne usciamo fuori che, per come sono stati impostati i valori, nel torneo useremo sempre e comunque assetti con rigidita a piu di 6 (pena beccarti 3 secondi dai primi) in qualsiasi circuito e in qualsiasi condizione...praticamente faremo un torneo GP2, tutti con assetti superpeeformanti (giustamente, chi e' che non li usa sapendo che vai 3 secondi piu veloce?), poco importa se il realismo della macchina va a farsi benedire. Praticamente dal valore 6 al valore 1 potevano anche non metterli come scelta per gli assetti...chi li usera' mai sapendo tutto cio'!?!?!
    A EMammarella piace questo elemento.
  18. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ottimo riepilogo atzy, come si diceva ieri ci vorrebe ho l'innesto di un filtro nell'online che vieti di usare i setup e quindi obblighi tutti qnti ad usare i setup dell'ingegnere in modo tale da rendere la guida assai realistica come hai descritto tu, ho fidarci l'uno dell'altro e nn mettere i setup che ti trasformano la macchina in una navicella spaziale, o al max si posson fare dei video prima dell'inizio della gara e qualifica dv ci si assicura che nessuno imbrogli. altrimenti qui e come giocare a f1 2010 ...
  19. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Eh, purtroppo non essendo una cosa controllabile si giocherà per quello che permette il gioco e pazienza...troppi sbattimenti stare li a fare verifiche su verifiche che ci tocca creare l'ufficio reclami! :D
    Si andrà tutti "verso l'infinito e oltre" e buona...a meno che non esca una patch correttiva che ridimensioni il super vantaggio portato dalle molle rigide, non vedo altra soluzione
  20. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: ATTENZIONE !!! Come già detto gli assetti dell'ingegnere non esistono! Provate a verificare, l'unica cosa su cui agiscono rispetto al setting standard sono le due ali.

Poi è buona l'indicazione di Atzy, anche se non in tutti i circuiti la differenza di prestazione e consmi fra impostazione "spinta" e diciamo normale è costante.

Comunque così è il gioco e così rimarra.