1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy è stato gravemente danneggiato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Berkelio, 27 Settembre 2011.

1. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Wada: Final fantasy è stato gravemente danneggiato...
    Pubblico rincuorato: oddio finalmente ci è arrivato! cara stappa il vino buono, stavolta licenziano nomura!
    Wada: ... da FF14!
    Pubblico:
    A Tinosognatore, Berkelio, Nyxia e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825

Wada:
    A >MetalKratos<, airknight, Tinosognatore e 2 altri utenti piace questo elemento.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    In teoria le macro ti risettano tutte le abilità senza problemi (e si fanno una volta in 5 minuti)

Dungeon e boss hanno qualche abilità infame ma sono fattibili senza problemi dovuti ai controlli
  4. whirlwind

whirlwind Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Me le studierò, ma rimango comunque perplesso :)

Se si fanno senza problemi con quei controlli son proprio curioso di arrivare a farne uno...
  5. Sir_onion_knight

Sir_onion_knight Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Scusate ma mi dovete esattamente spiegare a cosa servirebbe un remake di ffvii

Chi lo ha giocato e sa che è un capolavoro credo ci abbia gia giocato fino allo sfinimento e volendo puo fare come quelli che non ci hanno mai giocato (vedi sotto).
    Per chi non ci ha mai giocato puo o farselo prestare originale oppure prenderselo sullo store alla modica cifra di 9 euro (se nn sbaglio).

Perchè la square dovrebbe rifarre un gioco che noi "vecchi" giocatori conosciamo a memoria, perche dovremmo pagarlo 70 euro quando posso gustarmelo a 9 euro (io ovviamente ho l'originale).
    Anche perchè come hanno detto piu di una volta, rifare un gdr vecchio porterebbe via anni di programmazione solo per la modellazione delle citta (pensate a rifare il Gold Saucer o l'astronave di Kefka)

Insomma basta questa richiesta spasmodica di remake, altrimenti ci riempiranno di capitoli XXX-2.
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Fidati che tutti quelli che lo hanno giocato un remake lo comprerebbero al volo, compreso me, non potevi dire cosa più errata. Se tutto il mondo lo chiede un motivo ci sarà no? non siamo mica solo noi a chiederlo
    A Manux_85 piace questo elemento.
  7. Axolizzato

Axolizzato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ah no perchè Final Fantasy non è stato danneggiato con la fusione tra Square e Enix e l'abbandono di Hironobu Sakaguchi... Nooo... Per giocare a qualcosa di familiare mi sono felicemente dovuto buttare su Lost Odyssey, logicamente sviluppato da lui con tanto di colonna sonora del magico Nobuo Uematsu che nel XIII non c'era nemmeno...
    A makka e Manux_85 piace questo messaggio.
  8. Sir_onion_knight

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Io per la disperazione di giocare ad un gioco con una storia minimamente profonda mi sono buttato su Mass Effect

@Elbender93 sei uno di quei fanboy criticati (giustamente) pochi post piu sopra, compreresti il remake solo per rimetterlo sullo scaffale? e non mi rispondere che lo rifiniresti puoi gia farlo adesso!

A me fa ridere che un gioco "banale" come ISS pro abbia avuto la sua evoluzione in questi dieci anni, i Gdr e in particolare la saga FF NO!

Ora la colpa è della square che vuole tirarsi la zappa sui piedi o degli acquirenti che non saprebbero che pesci prendere anche se glie li tiri addosso?
  9. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Si lo rigiocherei visto che un remake avrebbe una grafica completamente rifatta, che non è cosa da poco
  10. Sir_onion_knight

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Si vero la grafica è una cosa importantissima ... lo testimonia i svariati post di questa news che ricordano i perfetti poligoni dei capelli di cloud o i fantastici effetti speciali delle evocazioni di ff13 e non il sistema di crescita innovativo o la smania di piazzarsi davanti alla playstation per fare al master qualche materia ...
  11. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Vedo che hai capito proprio tutto -.- il gioco si sa già che è perfetto, se venisse rifatto con una nuova veste grafica potrebbe solo migliorare, ff13 invece è una schifezza con una bella grafica, che è diverso.
    A >MetalKratos< e Ciccio8 piace questo messaggio.
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Forse non ti ricordi che questa è la gen del "finto" hd, e delle collection, che hanno venduto e bene, di conseguenza fai uno + uno e capirai perché se rifacessero un remake hd del VII lo comprerebbero tutti gli appassionati della serie delusi da queste "presunte innovazioni" viste di recente...
  13. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    ancora co sto remake di final fantasy vii....ma non se ne può più di sti commenti,per quanti anni me li sarò sopportati?
    square ti prego..fa sto cavolo di ffVII così la piantano na volta per tutte[​IMG]

scherzi a parte ragazzi,io il titolo in questione l'ho giocato,l'ho strasupercompletato al massimo con tutte le materia,le subquest,chocobo e le weapon...storia,musiche,ambientazioni e gameplay da urlo..l'avrò scritto e riscritto per anni....ma che senso ha comprare e rigiocare un titolo che già si sa? non sapete nemmeno se square ve lo darà identico con solo grafica migliorata
    nessuno ci ha pensato che FOOOORSE l'intento di square è adeguarvi a titoli mediocri puntanto sulla fedeltà così si sforza meno e guadagna di più...rifare un final fantasy vecchio stile,seppur remake significherebbe risvegliare(e stavolta in definitivo)la voglia di tutti i fan,giappone compreso di voler poi i veri final fantasy di un tempo...e io ci credo pochissimo che si possa ritornare allo stile di un tempo..sembra che square voglia farveli scordare..
    anche se square è talmente cretina che un remake simile incasserebbe vendite galattiche...ma è troppo cretina per capirlo

quindi mettetevi l'anima in pace che non accadrà mai o se vedrete un final fantasy vii sarà in dd grafica ps1 sul psn
  14. Jegriva

Jegriva Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  15. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ma non era lui che un mese fa si è vantato di 6 milioni di copie vendute (io aggiungerei a dei poveri fan gabbati con quel glorioso nome)? che ha detto di aver sentito i nostri feed? non era lui il tipo che affermava che il 13-2 sarà un ritorno alle origini?

ma vai a cagare vah,non devi RIESUMARE,devi CREARE usando le meccaniche che a noi fan sono più care STOP!
  16. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    non parla della qualità dei giochi presenti e futuri, parla solo di FF14 che essendo stato criticato non fattura ancora nemmeno un crysta di abbonamento. hanno dovuto cambiare il team e preparare diverse megapatch, cambiando di fatto l'intero funzionamento del gioco. chiaro che questo comporti un danno alla credibilità dell'azienda ma non hanno capito che la credibilità se ne è già uscita dalla finestra da anni
  17. DarkHero90

DarkHero90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    rivoglio Sephiroth!! :cry:
  18. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    scusa ma tu ci stai giocando?

E' inutile paragonare un boss di wow a uno di FFXIV.

Attacchi e usi abilità più lentamente in FFXIV, ma non è che i mostri arrivano da un altro gioco.

Di problematiche non ce ne sono mai state (anzi, inizialmente era forse fin troppo facile) (a livello gameplay) anzi forse è proprio la fase di combattimento ad essere quella meglio realizzata LOL

FFXIV, come FFXI rimane più social, visto che anche se non si usa skype, teamspeak e ecc (se si gioca con giapponesi o stranieri di cui non si capisce la lingua sarebbe un probelma) rende possibile parlare via chat testuale , senza che per fare ciò si perda mezzo combattimento LOL.

Lasciando stare questo discorso...beh...sarebbe ora che qualcosa di decente lo facessero alla SE, anche buttare fuori un classico JGDR a turni alla LO andrebbe bene...di certo eviterebbero una marea di maledizioni.

E anche evitare di fare questi seguiti che non hanno motivo di esistere.
  19. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    spero che il sistema di crescita "innovativo" di cui parli non sia quello del XIII :asd:

cmq square: non vuoi fare un remake di FFVII??? va bene..accettiamo la cosa (a malincuore, ma lo accettiamo)!! ma per lo meno guardate a ciò che avete prodotto in precedenza e che è stato la vostra fortuna, e cercate di sviluppare qualcosa di nuovo...

in questo momento la saga di FF si è allontanata troppo da ciò che ha seminato in passato (e so io di chi è la colpa, vero enix?? -_-)...un team dovrebbe guardare al futuro tenendo però presente anche il passato (mii, che frase ad effetto :asd:).

ritornando IT, sinceramente non capisco...affermano di esser coscienti che gli ultimi capitoli non sono stati "buoni", e continuano su questa via?? tutto molto strano.... sembra proprio una presa per i fondelli, come per dire "tanto finchè vendiamo possiamo fare ciò che vogliamo, anche un FPS e spacciarlo per GDR" (perchè parto dal presupposto che FFXIII non è un GDR)....

e per il futuro: Call of Final Fantasy; avventura epica in cui lightning dovrà affrontare da sola orde di Cie'th a colpi di AK-47.... -_-

piccola postilla: FFXIII è il gioco con i peggio nomi mai inventati (cie'th, fal'cie... cos'è??svervegiese??? mamma mia.... non me li ricorderò mai questi termini -_-)
  20. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    se facessero un fps in cui puoi sparare ai personaggi di ff 13 farebbero una caterba di soldi
    A Manux_85 e Puch89 piace questo messaggio.