1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy è stato gravemente danneggiato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Berkelio, 27 Settembre 2011.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Gli ultimi capitoli della saga Final Fantasy non sono stati certo osannati dalla critica come i capolavori che li hanno preceduti. Gli stessi fan si sono più volte lamentati della piega presa dalla Fantasia Finale. Yoichi Wada, CEO di Square Enix, ne è conscio ed ammette gli errori fatti. Durante una conferenza stampa nella terra del sol levante, il CEO ha affermato:
    Infatti il quattordicesimo capitolo della saga non è ancora arrivato su Ps3, mentre ha debuttato su Pc fra review non proprio esaltanti.
    A natedrake piace questo elemento.
  2. Spaceman

Spaceman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Meno male che ci è arrivato, ci sono voluti 10 anni, ma ci sono arrivati :asd:
    L'ultimo davvero bello è stato FFIX, già dal X la qualità è calata, per poi arrivare all'abisso profondo del XIII.
    Piantatela di cercare di fare JRPG per occidentali e per niubbi, guardate quello che hanno fatto con Xenoblade o la serie Tales of e imparate qualcosa.
    A elektronikotine piace questo elemento.
  3. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    "Final Fantasy è stato gravemente danneggiato, ne siamo consci, per questo d'ora in avanti saranno come FFXIV."
    compliments
  4. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Per questo continueremo il lavoro di rifacimento del gioco???? cioè, non so più cosa pensare ._. non si sono chiesti il motivo della rovina di final fantasy? bho... senza parole
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  5. Master-Roxas

Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    "Il brand Final Fantasy è stato gravemente danneggiato. Comunque continueremo con il nostro lavoro di riforma che consiste nel rifacimento nel gioco, sperando di riesumare Final Fantasy XIV" [Cit.]

Figure di merda: Le stai facendo nel modo più giusto, soprattutto se ne sono presenti due nella stessa frase. :asd:
    Ultima modifica: 27 Settembre 2011
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    "Final Fantasy è stato gravemente danneggiato, ma visto che vende lo stesso trilioni di copie, continueremo a farlo sempre peggio!"
    A Francoiky, Toro_Loco87, kiskealessandro e 4 altri utenti piace questo elemento.
  7. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    la traduzione sarebbe : "final fantasy adesso0 fa schifo ma a noi non ce ne frega niente perchè tanto le nostre schifezze vendono"
    A kiskealessandro, Tinosognatore e EvansTheFatMan piace questo elemento.
  8. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Ma cosa intendono con "rifacimento del gioco"???
  9. Paul185

Paul185 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    1
    in realtà nella dichiarazione completa non fa' riferimento ai vecchi capitoli... ma solo al pessimo avvio di ffxiv
    sarebbe da correggere sta news
    A Gitaroo-man piace questo elemento.
  10. galaxy999

galaxy999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    dhe se fanno delle cagate so cazzi loro noi più che darli suggerimenti su come vanno fatti i jrpg non si pu.
    Se volete fa un FFXV prendete xenoblade per wii e cambiate il nome vedrete che venderete un botto
  11. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Penso che per riacquistare credibilità oltre a realizzare ottimi final fantasy come sono sempre piaicuti al pubblico, dovrebbero prima fare un po' di passi in dietro e realizzare un remake di final fantasy 7 su queste console senza cambiare la struttura di gioco semmai velocizzando i combattimenti (come nemici su schermo e struttura dei combattimenti exp ecc stile chrono trigger).
    Il resto è fuffa.
    Di recente ho preso usato ff 13 e a parte la bellezza grafica dello stile che puo piacere o meno il tutto da un senso di gioco claustrofobico simile a final fantasy 10, senza contare quanto sia castrato nella struttura da jgdr.
    E' veramente semplice e confuso al tempo stesso.
    Purtoppo le punte di diamante squaresoft non ci sono piu per questo ff sta declinando sempre di più verso l'abisso.
    Va dato atto solo al coraggio di volersi reinventare, forse anche troppo.

Rivoglio il sistema delle materiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
  12. DarkHero90

DarkHero90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    mi chiedo perchè fare ff13-2, cioè era stato un fiasco il 10-2 chissà questo anche se il 10-2 mi piaceva parecchio a me..
  13. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Io rivoglio lo stile di FF9 e personaggi come Vivi e Steiner!
    A Toro_Loco87, Puch89 e Macchiaiolo piace questo elemento.
  14. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    intanto ringraziamo quei cancri viventi che hanno danneggiato il mondo dei final fantasy..i fanboy
    grazie a loro Square e Nomura si sono convinti se non felici che l'ultimo final fantasy che hanno ideato è ottimo dal crearne dei capitoli successivi..tirando pergiunta la corda con i dlc(e vista la stupidità del fanboy abbiamo capito che sta corda non si spezzerà mai, anzi)

perchè dico questo?
    perchè la news è errata...la cara square si riferisce solo a final fantasy XIV..il resto è perfetto per lei

perchè ai fanboy piace,ma per fedeltà
    A Bahamut Zero, kiskealessandro e Tinosognatore piace questo elemento.
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il problema è la politica multipiatta che ha Square Enix.

FFVII è stato sviluppato con Sony, quindi difficilmente la casa giapponese accetterebbe un passaggio multi.

E in confronto agli ultimi la storia di FFXIV è ancora fatta meglio LOL..senza considerare che dovrebbero capire che i fan considerano quasi solo la saga offline...
  16. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Dichiarazioni inquietanti :doh:
  17. Francoiky

Francoiky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    102
    Io l'ho interpretata come: "Il brand è stato gravemente danneggiato, ma noi, imperterriti, continueremo su questa strada" (NON è ironica la mia affermazione). Spero di aver travisato :-o
  18. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
  20. whirlwind

whirlwind Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Il problema di FFXIV è che è stato sviluppato senza separare completamente la versione pc da quella console, per cui gli utenti pc si son visti arrivare una roba ingiocabile come comandi, e fin tanto che fai classi melee ti va bene, i caster son quattro tasti per ogni incantesimo. Da giocatore di WoW ma pur sempre con la mente aperta, mi son rotto di tirar magie in un 20 minuti scarsi e non oso immaginare come saranno i dungeon e i boss. Oppure il cambio di classe che ti costringe ogni volta a riarrangere le abilità e magie nella barra, a fine 2010 non si possono vedere giochi così cervellotici nei controlli.

Se invece di impuntarsi ad innovare a tutti i costi, almeno nel campo mmorpg avessero preso spunto dagli altri sarebbe uscito un giocone a mio avviso...

Per il resto, sto apprezzando FFXIII ma solo come racconto, i personaggi crescono come hanno prestabilito i designer e onestamente parte dei combattimenti più complicati hanno soltanto un modo di essere giocati, tutto le altre strade portano al game over (manco fosse un boss end game di WoW azz..). Forse ricordo male io, ma in FFVII a parte le Weapon (che comunque hanno 3 o 4 modi per essere uccise, tutti gli altri scontri sono giocabili in modi differenti in base al proprio stile e gusto, ovviamente sono più o meno difficili in base a come si combatte :)