1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2011

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 15 Luglio 2011.

1. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    non capisco tutte queste lamentele della versione ps3. Io l'ho e non ho visto cali di frame (salvo in cina) e la grafica mi sembra migliore del 2010. rispetto alla versione 360 la differenza è che quest'ultima ha meno aliasing usando un aa 4x contro il quincum di quella ps3.
    Il gioco rallenta all'uscita dei box per i caricamenti ma come fluidità l'ho trovato nettamente migliorato.
    Ho notato che come il vecchio f1 il gioco gira meglio su le ps3 slim e le ultime 80 giga ma su le vecchie 60 e 40 soffre di cali di frame e microrallentamenti
    A ferros10 piace questo elemento.
  2. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Boh si vede che sei uno di quei pochi fortunati che hanno beccato la copia buona del gioco:asd:
    Non so che dire...io dopo un gp al 50% a momenti perdo la vista:rotfl:
    A DucAlexx e danilus piace questo messaggio.
  3. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    cambio assetti a destra e a sinistra ma ho sempre problemi di gomme con le morbide in turchia ho fatto un 1:24.110 ma dopo già 3 giri perdo 7 decimi dopo 8 giri vado per i prati ...

:cry:
  4. firstcolle

firstcolle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    oggi ho visto f1 2011 PS3 collegata ad un tv LCD sony bravia... cavolo si vedeva 100 volte meglio che sul mio sharp full hd...
    bho...
  5. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Il fatto che ci siano pareri discordanti sul framerate dipende sicuramente anche dal tipo di tv. Non mi fraintendete, non vuol dire che su una tv vabbene e su un'altra no, dico solo che il risultato più essere migliore. Un LCD ha tempi di risposta più alti di un plasma ad esempio e dove i frame sono più bassi l'effetto si nota di più. Sui tv a led di ultima generazione inoltre il true motion va impostato in maniera adeguata, ho provato su un led di un mio amico che con true motion attivo il gioco risulta molto scattoso (soprattutto in presenza di molte auto), con true motion disattivato il risultato migliora notevolmente. Sono d'accordo anche con pio1977 riguardo il tipo di console che si usa. Io ho una vecchia fat da 80 gb e il gioco non è male. È chiaro che se accendo il gioco su pc sembrano due F1 diverse.
  6. Emà!!!

Emà!!! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io ho una Fat 80 (ora 500), su un 42" lcd fullhd della LG.... ma il gioco è vergognoso, c'è poco da dire... ieri ho provato un'altra gara in coop online, facendo prima le prove, e salvo qualche raro momento in cui c'erano poche vetture in pista, il framerate era veramente ridicolo, penso sotto i 20. Non si può giocare un racing game così, se entro pochi giorni non esce una patch o qualcosa, lo vendo. E' un peccato, perchè per il resto non sembra niente male (salvo alcuni bug riscontrati online) ma se a un gioco di guida togli un frame rate costante a minimo 30fps (e già sono pochi) è come se avessi una bellissima auto sportiva ma con sotto le ruote della panda, non ci fai niente....
  7. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83

ma quindi fammi capire, visto che i colori ci sono tutti tranne quelli da bagnato presumo che siano tute li' le gomme! Non esiste piu' la gomma dura?
    Perche' poi il gioco non le fa scegliere tutte?

altre 2 domande:

perche' nel set up auto non mi entra nella voce dimensione dei dischi freni?

Cos'e' la miscela alta, bassa media? ho visto che si cambia pure mentre si e' in pista
  8. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Ti fa scegliere solo le gomme che sono state scelte di portare x quella determinata gara, proprio come succede in F1. Per quanto riguarda le dimensione dei dischi dipende quale livello di sviluppo ha raggiunto la macchina. Per la benzina invece cambia il discorso prestazioni/consumo. Miscela elevata permette performance più elevate ma un consumo maggiore, una miscela bassa fa consumare meno benzina ma riduce le prestazioni.
  9. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83

ma la modifica miscela e' una cosa che ha effetto solo ai box o anche mentre sei in pista impostandola dal menu?
  10. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Ai box imposti quella di partenza poi puoi cambiarla in pista a seconda delle esigenze.
  11. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Cmq secondo me una grossa pecca ce l'ha la parte online e riguarda la non possibilità di bloccare gli assetti. Cioè voglio fare un campionato "alla pari" con gli altri e non posso evitare che questi mettano mano agli assetti?!
  12. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    arrivato oggi... fantastico amazon... il 27 stava scritto il 27 è arrivato... cmq sapete dirmi le impostazioni di default del volante??? ch ele ho mosse.... e ho fatot un guaio secondo me... cmq... bellissimo sto gioco lo provo meglio poi esprimo un parere più preciso
  13. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Ma online come funziona ?

Se uno usa la ferrari va piu veloce di una lotus ?

perche' se no tutti scelgono le macchine piu forti...
  14. renga_91

renga_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    37
    ciao ragazzi qualcuno e disponibile a fare qualche gara adesso o stasera?? se si mi aggiunga renga_91
  15. Straight_Edge88

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Ragazzi qualcuno di voi ha già fatto la seconda gara della carriera in malesia ?
    Io sta facendo adesso le prove libere e le auto della IA sono di una lentezza imbarazzante ...gioco a livello leggenda con la Force India....non sto usando il bug delle sospensioni (le utilizzo a 6-7) eppure faccio il primo tempo dandogli piu di un secondo:???:
    Eppure a Melbourne avevo sudato come un cane per fare il 10 posto
  16. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    io ho vinto con la force india in quel circuito e nelle tue stesse condizioni(in più il tcs messo a medio) quindi boh può essere
  17. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    anche a me, arrivato questa mattina!

cmq, oltre a tutti i problemi già riscontrati (appena ho visto come avevano fatto le gomme e come ballavano le linee nei box stavo per buttarlo dalla finestra), trovo anche che il passaggio su molti cordoli sia completamente da rivedere in termini di reazione della macchina..e poi in molti è rimasto lo spin automatico...bha

cmq il gioco in sè non è male...

prova queste

Steering Deadzone: 0%
    Steering Saturation: 10%
    Steering Linearity: 10%
    Throttle Deadzone: 0%
    Throttle Saturation: 0%
    Brake Deadzone: 0%
    Brake Saturation: 0%

Feedback On
    Environmental Effects 70%
    Feedback Strength 100%
    Wheel Weight 100%
    Ultima modifica: 27 Settembre 2011
  18. Straight_Edge88

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Boh adesso sto facendo la P3 e sembra che si siano messi a girare normale
  19. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Idem....a me sembra fin troppo facile, mah!
  20. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    mi spiegate erchè in gara il drs nn me lo fa usare sul rettilineo pure se ho una macchina a meno di 5 decimi???? la prima di campionato sto...