1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12 meglio la versione PS3 o quella Xbox???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da chucky_21, 24 Settembre 2011.

1. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    salve a tutti...
    vorrei postarvi una mia domanda che, secondo me, non e' poi cosi' stupida e inutile, anzi, premesso che il gioco costa 70€(circa) la domanda potrebbe fare risparmiare qualcosa a chi ha la fortuna di avere entrambe le consolle....
    come molti di voi sapranno il gioco f1 2011 versione ps3 soffre di framerate tremendamente basso, alaising esagerato e grafica nettamente inferiore alla controparte xbox (per non parlare della versione pc...) - tutti problemi che sulla versione xbox non ci sono - per chi non lo sapesse, puo' consultare il thread di f1 2011 versione ps3 a titolo informativo, tanto per presa visione del problema. Problema che confermo, avendo io (sfortunatamente) la versione ps3 e il fratello della mia ragazza (buon per lui) la versione microzozz...
    non voglio scatenare console war ...
    Volevo solo chiedere se qualcuno di voi sia a conoscenza di questo probema anche per fifa12 nba2k11 ecc.... sara' uguale alla versione xbox in tutto e per tutto, oppure avra' un frame ingiocabile o un alaising imbarazzante???
    chiedo questo perche' avendo anche l'xbox, sono ancora in tempo a prendere fifa per xbox, vendere f1 e cambiarlo con la versione xbox e riattivare il live... insomma per salvare il salvabile....
    sarebbe frustrante ritrovarmi in mano un altro gioco "ingiocabile" che sull' altra console (che tra l'altro ho gia' a casa a prendere polvere) gira in modo perfetto.... alla fine f1 2011 costa 70€ su entrambe le consolle... non e' che su ps3 l'ho pagato meno....
    ho semplicemente scelto di usare ps3 perche' non mi va di pagare il live x l'online.... ma se in cambio ho queste release multipiatta... tanto meglio pagare quei 60€ annuali di live... dilazionate sui 365 giorni fanno 0.17€ al giorno ... manco il prezzo di una sigaretta...poi dovrei acquistare la pila ricaricabile x il pad (altri 20€)....
    mi dispiace solo abbandonare ps3, che rimarrebbe viva solo x gt5 e kz3 e modnation.....
    voi che fareste al mio posto ?
    ultimissima domanda... ho prenotato fifa 12 ps3 da saturn portando un gioco (9.98 per fifa quindi)... sono obbligato a ritirarlo x ps3 o faccio a tempo a farmelo dare x xbox? (in caso di decisione drastica)....
    grazie per i consigli....
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2011
  2. nebbia1979

nebbia1979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    che io sappia le versioni di fifa sono identiche per entrambe le console ;)
  3. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Fifa è uguale ogni anno su ogni console, anzi la versione ps3 è avvantaggiata per avere una modalità online in più (niente di che alla fine).
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo e sposto in discussioni generali su console, ma perché invece di aprire un solo thread nella sezione che ho citato ne hai aperto due identici in due diverse sezioni??? ;)
  5. nebbia1979

nebbia1979 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    scusa ma qual'e' la modalita' in piu'?perche' lo compro sempre su ps3 e non sapevo di questa cosa...
  6. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    E' un torneo, che come ho detto si fa solo sulla versione ps3, si chiama Fifa Interactive World Cup
  7. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Se puo' essere d'aiuto.
    Io scorso anno cambiai la XBOX360 per la PS3, proprio per i motivi da te descritti e anche perche giocavo ormai solo a FIFA + un gioco di macchine pertanto ho avuto molti giochi doppioni e riprovati per entrambi le console (visto che poi ho ripreso di nuovo la XBOX360 e gia dovrebbe farti capire tutto).

Passiamo al dunque:
    FIFA2011 (e 2012). E' il gioco con cui giocavo principalmente. DI base sono molto simili le versioni PS3 e XBOX360. Solo che a mio avviso la versione PS3 e' quella riuscita meno, di poco ma si vede. Nitidezza non al pari della XBOX360 ( mi dicono sia colpa del qaa della ps3, ma a me poco importa. Si vede poco peggio). E poi un leggerissimo frame rate inferiore. A questo aggiungi un online che e' inferiore rispetto alla controparte XBOX ed hai fatto tutto.

Stessi problemi ma molto piu amplificati li ho verificati con F12010 (che era proprio brutto sulla PS3) e anche con TOP SPIN 4 (una grafica imbarazzante rispetto alla versione XBOX360).

In definitiva, capiamoci, la PS3 ha dei bei titoli (anche superiori alla XBOX360), come UNCHARTED2 ed il prossimo 3 + altre esclusive che possono piacere o meno.
    Su tutti i multipiatta, purtroppo c'e la tendenza che il gioc PS3 sia il peggiore.

A mio avviso, e' una situazione sconcertante ed imbarazzante, anche perche i multipiatta rappresentano il 90% dei titoli, percio se devo scegliere la XBOX360 e' senza dubbio la scelta migliore.
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ultima modifica: 26 Settembre 2011
    A fede232 piace questo elemento.
  9. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Te lo ripeto per la 10° volta. Non mi interessa che filtri usano o che la gamma sia sballata. Top Spin 4 sulla PS3 e' peggio della XBOX360. Tra l'altro scattano pure il replay in modo fastidioso (guardare la palline sulla PS3 e poi sulla XBOX360).
    Ora non so se tu hai avuto modo di vedere il gioco su entrambe le console (non mi pare a questo punto), comunque la situazione e' questa.

Per FIFA11 (e anche 12), la versione PS3 e' di poco inferiore alla XBOX360. Se ci giochi tanto lo noti subito...
  10. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    vabbè darios ogni gioco dici che è peggio su ps3 non mi sembri molto obiettivo..io ho giocato una cifra su ps3 e xbox360 e non ho visto sta differenza...se ti diverti a gettare fango sulla PS3 continua pure ma se vuoi fare una critica seria non continuare a dire ste cose che non hanno un minimo di fondamento...
  11. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Vabbe pero' non fare finta di non leggere il resto.
    Uncharted2 e anche il 3 sono due giochi stupendi (a livello proprio di gioco e' il meglio che abbia visto in questa gen di console), MGS4 (resta bellissimo), SINGSTAR e' unico per la ps3.

Per il resto ho avuto in oppia versione anche gli altri giochi, che sfortunatamente (colpa in parte dei programmatori ed in parte della ps3) che fossero peggiori dei rispettivi XBOX360 o PC.

FIFA11, F12010 , F12011 , TOP SPIN4. Cito questi perche 3 li ho avuti, mentre f12011 l'ho visto girare su entrambe le console e l'ho preso poi per pc.

GT5 e' un caso a parte. Strapompato e non vale assolutamente tutto il tempo che abbiamo aspettato. Oltre che come gioco in se non e' gran che
  12. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Ripeto non sei obiettivo...tu parli per tute impressioni personali che guardacaso non ha notato nessun altro su Fifa e su Top Spin ...ogni post in cui c'è da valutare la ps non fai altro che attaccare dicendo che sceglieresti xbox e tutte ste menate...
    ti ripeto te dai giudizi per tuoi gusti personali (io ho top spin 4 su ps3 e non è vero che i replay scattano) il che è assolutamente legittimo ma quando ti si tirano fuori dei dati oggettivi non puoi far finta di niente...

PS GT5 per me è un bel gioco e penso che lo sia per molti...
  13. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Non e' assolutamente vero perche TOP SPIN 4 graficamente e' peggiore. Visto che cmq rimango obiettivo e sicuro di quello che dico:
    http://www3.varesenews.it/blog/videogiochi/?p=7222

Esattamente cio' che accade:
    - Qualita' immagine sfocata (la versione X e' molto piu nitida) il che gia fa molto di per se, perche quel filtro fa perdere certi dettagli.
    - Tearing a palla nei replay che portano ad un fastidio effetto di microscatti (sulla X non si presentano questi problemi)

Qua non e' questione se e' essere contro o a favore di una console.
    La PS3 puo dare molto, pero richiede piu tempo (Ceh sempre non si ha) ed i risultati sono questi (che poi si presentano anche con F12011).

Non c'e bisogno di andare a negare i difettucci. Alal fine siamo in forum e cio serve per tutti.
  14. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il thread parla delle 2 versioni di fifa e si richiede un consiglio su quale delle 2 acquistare, vediamo di tornare IT grazie.
  15. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    scusa ciccio...

PS carino il sito pure li su PS3 vs XBOX 360 vince sempre l'XBOX ...mi chiedo come faccia la sony a vendere così tanto (e vi giuro che non è una battuta) se è veramente così inferiore dovrebbe vendere molto meno...
  16. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Scusami ma e' pertinente, visto i problemi di molti giochi della Ps3 in multipiatta. Oltretutto essere preso per pazzo non mi piace, ecco del perche del link sopra.
    Comunque vada vista la domanda, e visti i recenti problemi di F1, il consiglio se e' possibile nei giochi multipiatta di propendere per la XBOX
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    No, non lo è e questo è insindacabile, posso capire che in un post abbia preso ad esempio uno di quei giochi, ma ad un certo punto vi dovete render conto che in questo thread si richiedono semplicemente pareri sulle due versioni di Fifa 12, il resto è un'aggiunta inutile nonché OT.
  18. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Non so se si puo' discutere con te, ma e' una tua opinione che rispetto ma non condivido.
    Il parere e' si su FIFA12 (che manco e' uscito tra l'altro pertanto gia e' tutto dire), di conseguenza si cerca di fare valutazioni analizzando la situazione attuale, che dice che la PS3 ha problemi nei giochi multipiatta.
    Credo che si possa pertanto portare qualche esempio comprovato di cio che ci si potrebbe prospettare. Poi posso capire sul battibecco in cui vengo scambiato per imbecille asserendo che TOP SPIN 4 e' perfetto ( li si siamo OT)..

Questo e' il mio pensiero che puoi benissimo non condividere, ma non rispettare, dicendomi che vado OT ( io credo di non essere andato OT completamente se non per il battibecco con FEDE per via del gioco di tennis)...
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma il tuo problema di fondo, che si evince anche dal tuo curriculum sul forum, deriva dal fatto che vuoi far sempre di testa tua, e in un forum in cui ti viene offerto uno spazio per discutere mi sembra che dovresti ascoltare maggiormente ciò che ti dice chi è deputato a far rispettare il regolamento ;)
    Ora il gioco non è uscito ma son uscite le 2 demo, quindi una bozza di discorso incentrata su Fifa 12 si può benissimo fare, inoltre non è che il thread verrà chiuso non appena uscirà il gioco, ergo non vedo il motivo per incentrare il discorso su altri giochi, quando la domanda del topic è chiarissima: "Meglio la versione PS3 o quella Xbox di Fifa 12???
    Il resto sono tue personali considerazioni che puoi benissimo esprimere in un altro topic, chiamandolo come ti pare ed incentrando il punto del discorso sui multipiatta, qualunque esso sia.
    Questo non mi pare opinabile, né limitante della tua opinione.
  20. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Anche se nn condivido la tua prima parte rispetto il tuo modo di vederla.
    Io purtroppo son fAtto così non lo faccio per male, diciamo che e più la passione per certi giochi che mi porta dire certe cose