1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2011

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 15 Luglio 2011.

1. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
  2. andrewlupin

andrewlupin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Mi date un parere tra differenza pc vs 360???cosa ne pensate???É così marcata la differenza???
  3. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    di niente figurati, li ho perfezionati comunque, dfgt usa prova questi ora:

• Steering Deadzone = 0%
    • Steering Saturation = 90%
    • Steering Linearity = 50%
    • Throttle Deadzone = 0%
    • Throttle Saturation = 100%
    • Brake Deadzone = 0%
    • Brake Saturation = 100%
    • Environmental Effects = 100%
    • Force Feedback Strength = 100%
    • Wheel Weight = 100%

così mi sembrano proprio da risposta massima, mi trovo bene. Spero vadano anche sul fanatec gt2 su 360.
  4. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    sinceramente che tu sia di idea contraria mi sta bene, ognuno nota quello che deve notare. Non mi sta bene che però ti riferisci ai commenti degli altri utenti dicendo che sono minchiate, un conto è dire che non sei d'accordo un'altro dire che gli altri sparano minchiate quando però non argomenti per nulla le tue considerazioni. Per me va bene non vuol dire niente, posta video, commenta il frame, dacci dati oggettivi... e poi ingantito rispetto a pc e xbox, ma tu li hai? da dove nasce questa considerazione dalla tua fantasia?
    Infine vorrei sottolineare che i difetti sono oggettivi, il framerate è calcolato intorno ai 18/20 rispetto ai 30 dichiarati (in gare complete con 24 auto, infatti in time trial e online a max 16 gira a 30) e i difetti di AA sono evidenti, i bug pure, se poi tu non te ne rendi conto o li vedi e non ti danno fastidio ben per te, ma non sono minchiate sono dati di fatto. Ma cmq chiudiamola qui che tanto ho letto qui i commenti anche di altri utenti che dicono che il gioco va perfetto e niente inutile discutere perchè mancano le basi e sinceramente non c'è niente da discutere finchè non rilasciano la patch. Buon per te ed amen, io mi godrò il gioco dove funziona.
    A DucAlexx e Calaviolina piace questo messaggio.
  5. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Io avevo intenzione di prenderlo per ps3 e lo aspettavo veramente tanto,ma da quello che ho letto in questi giorni credo che rinuncerò(mi ero quasi anche convinto a prendermi anche il driving force :cry:)
    e opterò per la versione 360.L'unica cosa è che ho provato la versione pc e devo dire che con i dettagli bassi e risoluzione a 1920x1080 fa la sua porca figura(non oso immaginare come sia utto ad ultra).Questa
    cosa mi ha sorpreso perchè il 2010 l'ho giocai su pc con quasi tutto al massimo e non è che ci fosse tutta questa differenza con i settaggi al minimo di questo 2011,quindi dal punto di vista grafico su pc hanno fatto
    non uno ma 10 passi avanti.Mi rode perchè giocare su console è molto più semplice,immediato e sopratutto economico ed è proprio per questo che ci gioco,ma vedere un divario così netto è sconfortante.
    Comunque a breve lo comprerò e a questo punto credo che opterò per la versione 360.
  6. andrewlupin

andrewlupin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Puoi prendere il fanatec...compatibile con pc-ps3-360

Io che ho solo ps3 e non posso comprare un pc solo per F1...o tantomeno un pc

Pero faccio il punto della situazione per il futuro
  7. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ovvio e se permetti un consiglio prenditi il fanatec gt2, funziona su ps3, su 360 e su pc ed è uno dei migliori volanti in circolazione. l'errore che ho fatto io è l'aver preso il logitech (che non vanno su xbox)e così rimango inculato sulla 360 senza potermi godere forza 4 e f1 2011, per fortuna che un disgraziato me lo presta. spendi di più all'inizio e ti sembreà assurdo ma poi vedi.
  8. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Io son un possessore del 2010, ora volevo vendere quest ultimo e prendermi 2011 me lo consigliate o e' cosi schifoso ?

alcuni dicono che di grafica e' pure peggiorato...

Come si comporta con il volante ? io ho il dfgt e devo dire che l'anno scorso il ffb non era propri eccezionale, lo hano migliorato?
  9. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Fidatevi,non vi potete immaginare quante volte ci ho pensato e ripensato sù, sull'aquisto del fanatec,ma i 250 euro mi hanno sempre frenato (e credo continueranno a farlo :asd:)
    Proprio in questi giorni mi sono rifatto un giro esplorativo per i volanti ma comunque quei prezzi li trovo eccessivi.

ps.comunque a breve sempre della fanatec esce il crs(fatto per l'uscita di forza 4 ma compatibile con tutte le piattaforme) e sembra un signor volante.....anche lui 250 pippi....pedaliera a parte :asd:
  10. andrewlupin

andrewlupin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16

Ora il gt2 completo 250

Comunque io per ora resto (anche se a malincuore) su ps3 (scelta forzata)in futuro vedrò

Ps non ho neanche una porta hdmi libera
  11. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    il volante va benissimo, ho lo stesso, se vuoi il setting guarda i post sopra. rispetto al 2010 è un gioco molto migliore. sulla grafica e il framerate non dico più niente.
  12. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    si 250 ma altrimenti uno dovrebbe prendere a 110 il dfgt e a 100 quello xbox e avresti due volanti con inferiori allo stesso. considerando il costo opportunità che sostiene non potendo giocare al meglio i giochi di guida è un buon acquisto. con il volante decente, non catage wireless della logitech, driving force ex e penosità simili, il gioco cambia assolutamente, non c'è paragone sull'esperienza di gioco.
  13. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    ti ringrazio, si lo so del frame rate ti ho letto e spero di avere la fortuna di non percepirlo troppo, ma la voglia di giocare a un gioco di f1 in questo momento e' molta, quindi ero propenso, quello che volevo sapere erano i miglioramenti grafici e di gameplay :D
  14. dudeteam

dudeteam Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    quanto è triste vedere il coop ingiocabile ... qualsiasi livello metto è scarso -.- . grande codemaster mi raccomando continua cosi
  15. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83

io houna slim 250G e un Panasonic plasma 42G10.
    Ripeto io questi problemi non ne vedo e non mi stanca la vista (stasera ho giocato 3 ore). In 3 ore di gioco un solo scattino che si notava si e' no!
    Io ho anche il 2010 e di grafica per me sono uguali, poi questi giorni lo rimetto per provare.Presto provero' l'online.

Cmq vorrei sapere un paio di cose:

Come mai se metto livello IA intermedio e' impossibile fare tra i primi 10 in qualifica ma poi si vince tranquillamente la gara?

Come si fa durante la carriera ad avere offerte per cambiare scuderia?
  16. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    il fr è basso sempre ecco perchè sec me tu non lo percepisci quello dei box è un calo drastico e te ne accorgi boh io a shangai ho fatto 1 ora di prove libere e ho dovuto spegnere mi si stancava la vista
    A Sam Perry Ghilligan piace questo elemento.
  17. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    finchè gente incompetente/venduta di alcuni siti tra cui italiani ed anche importanti REGALA i 9/10 in pagella recensendo i giochi col pad e con gli aiuti attivi tra l'altro 'sta gente qua si sentirà sempre in diritto di far uscire giochi incompleti.

serve gente competente per recensire i giochi, non casualoni 35enni coi capelli a cazzarola che giocano col pad e con gli aiuti attivi..

ogni riferimento di età e pettinatura è puramente casuale
    A DucAlexx, Calaviolina e Fili92 piace questo elemento.
  18. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Ma tante volte si deve vedere in che modo viene impostata la recensione (e cerca di capirmi per bene su questo punto). A me sembra che a volte si faccia un po spalluccia, perche' prendi per esempio lo scorso anno, come fanno a non accorgersi (su una media di 20 recensioni) che il gioco aveva tanti bug?
    Quest'anno e' quasi la stessa cosa, la recensione non svolge il suo compito, l'utente non sa a che cosa va incontro, si aspetta un gioco perfetto e poi gli rifilano un gioco incompleto.

Che poi io toglierei questa cosa di fare le recensioni multipiattaforma: non hanno senso. LA versione PC, XBOX360 e PS3 vanno recensite singolarmente e non prendendo in considerazione solo quella di una piattaforma. LA scusa del "mi hanno mandato solo la versione XBOX360" non regge. Attendi se e' un gioco importante specifichi la versione e poi dopo ti compri le altre e le recensisci. Non si muore se la recensione esce una settimana dopo.
    Cmq vanno distinte, anche perche la PS3 soffre di molti problemi che tante volte la XBOX360 ed il PC non hanno. E' ingiusto, e ve lo dico perche mi capito' lo scorso anno, che io legga delle recensioni che poi si rifanno indirettamente alla versione XBOX360 e mi ritrovo un gioco peggiore di quello su cui mi sono informato.

Preferisco conoscere i difetti e sapere cio che compro.
  19. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    infatti gamespot che è l'unico sito serio per le review ne ha fatte due diverse ( e hanno gente specifica per i giochi, uno solo che fa i giochi di guida etc.). su xbox 360 prende 8,5 mentre su ps3 7,5 e ci sono due review separate, questo quello che dicono sulla versione ps3 di diverso nei bad rispetto alla versione 360. L'unica review sensata che ho letto.

- Frame rate varies wildly depending on the circuit
    - Poor aliasing and blurry objects.
  20. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Infatti gamespot e' uno di quelli che mi pare abbia sempre seguito una sua logica nelle recensioni.
    Poi ti ripeto, molti siti fanno a gara per far uscire la rece in anteprima senza aver testato per bene il gioco e capito difetti e pregi. Gli serve per aumentare in visite e avere piu visibilita' col risultato che la credibilita' se ne vada a puttane.

Non dimenticare mai le prime rece di GT5 (dove non si parlava dei problemi, ma di un gioco perfetto) o di F1 2010. Le prime 20 recensioni gli hanno dato la media del 9 nella prima settimana. Come azzo si fa a non vedere i problemi? Io capisco per esempio che tu non riesci a valutare bene come funzioano i setting, o altre cose piu tecniche, ma davanti a bug evidenti ( quali pitstop, fisica cannata in certi momenti, errori macroscopici nella gestione gara della IA, mancanza della SIMULAZIONE CONSUMI), come cazzo fai?

Sono due le strade:
    - Hai provato il gioco per 10 minuti e hai buttato giu due righe tenendo conto dei pareri su internet
    - Sei in malafede e c'e qualcuno che fa pressione affinche il gioco prenda un voto alto.

Io propendo piu per la seconda? Voi?