1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 WORLD CHAMPIONSHIP 2011 - Codemasters

Discussion in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' started by superflash27, Jul 8, 2011.

1. atzy

atzy Tribe Member

Trophy Points:
    47
    fare una gara al 50% o al 100% con 11-11 di molle vuol dire che rimani a piedi a 5 giri dalla fine e finisci le gomme molto più velocemente degli altri, con conseguente annullamento del teorico vantaggio...e comunque non si va 5 sec più veloci..ciò vuol dire che bisogna trovare un compromesso tra un supersetting e una logica di gara lunga.

Questione durata: se devo votare, voto TUTTO IL CAMPIONATO AL 100%. In alternativa sposo l'idea del metà e metà come suggerito da Gianfry: al 50% fare le gare più faticose "fisicamente" e quelle più lunghe (vedi tutti i circuiti cittadini, Korea etc.)
    EMammarella and gianfry- like this.
  2. atzy

atzy Tribe Member

Trophy Points:
    47
    il problema dei tempi non corrispondenti alla realtà c'è, e a singapore si sente particolarmente: testato ieri, in qualifica 1.34.0...evidentemente è stato riprodotto male il circuito o che so
    detto questo: se non vi piace non giocateci raga, semplice. Senza stare qua a convincerci gli uni e gli altri di quanto sia bello o di quanto sia brutto, magari pretendendo di avere ragione entrambi.
    Non siamo obbligati a giocare tutti allo stesso gioco, non siamo obbligati a fare tutti gli stessi tornei, non siamo obbligati a giocare a qualcosa che non ci piace, non siamo obbligati, punto.

Detto ciò, ci si vede per qualche altro giretto in serata ;)
  3. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

Trophy Points:
    78
    ma che ce ne frega dei tempi se nn corispondono alla REALTAe il gioco ed altre carateristiche e il D I V E R T I M E N T O che conta
  4. superflash27

superflash27 Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Questo è un altro discorso...quasi mai i tempi nei giochi di simulazine sono stati simili a quelli della realtà. Forse in questo 2011 in parte lo sono, vedi Monza per esempio.

Concordo pienamente, non ci devono essere bug assurdi, come le forature lo scorso anno poi sistemate, del resta conta la gestibilità del gioco e il divertimento...Forza Lotus-Renault

Last edited: Sep 25, 2011
  5. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Concordo col fatto che al primo posto debba esserci il divertimento, questo indipendentemente dal tipo di gioco però dobbiamo ammettere che si sta cercando la simulazione cioè di avvicinarci il più fedelemente possibile alla realtà. Poi se come alibi diciamo che "nessun" gioco di guida si avvicinà ai tempi reali e si dice "che ce ne frega della realtà" e si prendono questi concetti come base di partenza, bhè, allora diciamo che vale tutto e che con questo F1 2011 possiamo accontentarci.
  6. gianfry-

gianfry- Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Forza mclaren ;D
  7. paesedeybalocchi

Trophy Points:
    78
  8. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    x me x qnto riguarda la durata delle gare io voto x il 50%, al massimo il 50% piu 5 gare nn di piu al 100%. tutto il campionato al 100% minimamente no se c'era la possibilità del 75% probabilmente si ma al 100 no, ci vuole vermante il ricovero alla fine di ogni gara. specialmente se si inizia come lo scorso anno alle 23:00 finiremmo all 01:00 di notte no raga.
  9. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    EMammarella è favorevole alla proposta dettata in Chat da Gianfry-1979: Le gare su tracciati cittadini (Monaco, Valencia e Singapore), Melbourne e Montreal non li reputo personalmente cittadini, ridotti al 50%, per il resto accetterei di correre anche il 100%.
    Last edited: Sep 26, 2011
  10. TheFabius

TheFabius Tribe Member

Trophy Points:
    18
    io le farei anche del 200% pero' poi la mia compagna mi caccia da casa.....sono costretto a votare per il 50%(che cmq mi comporta problemi di "rompimento di scatole femminile") La colpa non è del gioco ma dello sterzo che fa rumore...credo che alla fine mollerò la tipa e all'altare porto lo sterzo in bundle con f1.....:D
  11. SuperChry

SuperChry Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ahahahah... a te è la morosa che ti caccia..a me i genitori se giocassi la sera fino a tardi..
    anche se tra qualche anno avrò il tuo stesso problema....

infatti è per questo che ho abbandonato il vostro gruppo che reputo tra i migliori!

Buon divertimento!
  12. paesedeybalocchi

Trophy Points:
    78
    io sono del opinione 50/100 ma tutto il torneo al 100 no monte carlo singapore valencia chi se li fa al 100 xme le gare al 100 devono essere le piu spettacolari MONZA SPA MALESYA CHINA CATALOGNA SILVERSTONE CANADA SUZUKA BRASILE ecc ecc
  13. superdavlex

superdavlex Tribe Member

Trophy Points:
    27
    la tua è una buona idea e mi va bene...anche se girare tutti insieme è più divertente e costruttivo.

p.s. Ma il tuo nick su psn è jacknick o è diverso...perchè è la seconda volta che ti mando la richiesta di aggiunta amico ma mi rimane li così...
  14. superdavlex

superdavlex Tribe Member

Trophy Points:
    27
    Ieri sera è stato veramente grandioso provare a Melbourne gare super tirate con prove di setup e consumi.

Approfitto per scusarmi con Superflash27 e se non ricordo male Atzy per aver causato qualche toccata e incidente con errori da "rookie" del gruppo.

Per la durata confermo il 100% per tutti i GP anche se da quello che ho capito probabilmente ci sarà un mix.

Per il giorno sarei propenso per il Giovedì, Venerdì e Sabato, meglio ancora Domenica (come ieri sera) poichè purtroppo non posso monopolizzare la tv e come fatto notare da "non ricordo chi" il Martedì e il Mercoledì c'è la Champions League e il Lunedì invece, in casa seguono una serie tv. :)

p.s. Ovviamente la settimana che non si gioca la champions nessun problema...
  15. superflash27

Trophy Points:
    132
    :cool: Ben simulato anche Montreal in gara lunga...e la situazione e diversa da Monza, qui i cambi gomme sono uno di meno, ma il consumo risulta ancor maggiore. Quindi mappe basse e setting moderati. Su questo c'è da aggiungere altro, ossia, rispetto al gioco vecchio quando si prende l'assetto dell'ingegnere, non vengono mai modificati i parametri centrali, come capitava solo per l'allineamento nel 2010, rimane tutto a metà. Questo conferma che la modifica delle sospensione è determinante per le prestazioni sia su asciutto che bagnato in senso opposto. Rimangono fondamentali molle, e gestione del consumo, tramite fuori giri da evitare, marce meno corte e altro.

Ora manca una simulazione di un circuito...diciamo intermedio e di una gara con pioggia per chiudere il cerchio.

PROBABILMENTE SU RICHIESTE SPOSTEREMO LE GARE DAL MARTEDI' AL GIOVEDI' E POI CONTEREMO I PARERI SULLA DURATA DELLE GARE. PER ORA ESSENDO I VOTI A META' SEMBRA BUONA L'INDICAZIONE SOPRACITATA DA PAESE. SE FOSSE CONFERMATO SI MODIFICHERANNO GLI ORARI, QUANDO SI CORRE AL 50% PARTENZA ALLE 10:30, MENTRE SE SI CORRE AL 100% PARTENZA ALLE 21:30.

I TAG psn sono in home page nella lista dei partecipanti, in questo caso il riferimento è Jacknick88.
  16. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io pens che se volgiamo spostare le gare dal martedi al giovedi x via che ci sn le partite di champions league io faccio notare che capitano i turni infrasettimanali di campionato e si gioca sia di mercoledi che di giovedi con il posticipo. quindi a qsto punto io prenderei in esame il fatto di correre il lunedi o no? che nn ci sn impegni riguardanti le partite di calcio. poi una volta fatta la conta sui voti della distanza di gara e il caso come diceva flash di anticipare alle 21:30 in caso di gara al 100%.
  17. TheFabius

TheFabius Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Chiedo scusa a paese ma la connessione mi è partita.....menomale che è successo a fine gara...ad ogni modo anche quest'anno sono lento come una lumaca...e pensare che offline vado forte...mi sa che sono proprio io la pippa
  18. jacknick

jacknick Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Per me vanno bene tutte le gare da 50%, in alternativa può andare bene anche un campionato con mix 50/100 % però diminuirei le gare da 100% ... un massimo di 6 gare al 100%.

Il mio tag psn è Jacknick88... oggi pomeriggio ci si trova tutti quanti per fare delle prove!?
    ferros10 likes this.
  19. superflash27

Trophy Points:
    132
    :cool: Sembrerebbe la soluzione compromesso, la 100% totale è in minoranza, quindi la si gioca fra le altre due.

Regolamento pubblicato in home page! Okkio che fra circa 15 giorni si parte, in linea con le previsioni :D.
  20. atzy

atzy Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Per dirla tutta sulla durata.
    Da quel che ho capito io, Emammarella, Gianfry saremmo per il 100% o in alternativa al mix...ma per mix s'intende gare al 50% per quei circuiti più "faticosi" come quelli di Monaco, Singapore, Valencia, Korea (+ altri 2)...in proporzione sarebbero 2/3 al 100% e 1/3 al 50%...per lo meno, questo è il MIX che ho capito io a cui aderisco nel caso non si faccia il 100% totale.

Quindi ribadisco la mia preferenza al 100% totale...in alternativa aderisco al mix proposto da Gianfry e che prevede in ogni caso la maggioranza delle gare al 100%