1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Lollo96, Apr 28, 2009.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    Nel nome :asd: Io ne ho provato un paio e suonano davvero bene ( certo montavano 150 euro di pick up :asd: ) E poi sono bellissime :D
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    allora oltre alla petrucci salta pure quella di liuteria? :disappointed:
  3. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    no quella mai, quella di liuteria è un progetto pazzesco ;) perchè ci sto facendo montare sopra piazo separato come nella ernieball, PU h-s-h splittabili in 9 combinazioni con al manico hb fernandes sustainer+ al centro single coil attivo/passivo e al ponte seymour dancan potente, camera risuonante, entrata synth midi e colorazione in stile hellsing *___* per non parlare dei led rossi al posto dei dot segnatasto....
    questa però è veramente bella, economica e affidabile e visto che dovevo prendere una chitarra buona la godin sulla carta le batte tutte (con i soldi che ho a disposizione).
    Ora la devo solo trovare qui a napoli, ma se non ci riesco faccio un pensierino su thomann o musiclandia...
    ditemi se non è da masturbazione mentale:
    http://www.musiquedanielcote.qc.ca/fr/accueil/galeries_de_photos.asp?id=261
    però devo trovare un ampli alla sua altezza come qualità, non cinese e che possa suonare il casa decentemente...
    Last edited: Sep 23, 2011
  4. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    quanto cazzo stai spendendo su quella di liuteria? :D peccato per il sustaniac, non mi piace come suono... mi potresti dire che pu metterai al ponte e perché un single coil attivo/passivo? infine, mi posteresti un esempio della colorazione? :asd:
    purtroppo non so le godin attuali come siano, in teoria dovrebbero essere buone :)
  5. Fi@mmiferaio

Trophy Points:
    36
    nera con al centro venature a sfumature rosse che si diradano verso l'esterno nero con croce celtica e rovi e un occhio con iride rossa. Sulla paletta una croce gothica con alcui rovi di spine e sul manico in grafia stilosa rossa con sfondo nero la scritta ''The Bird of the Hermes is my name, eating my wings to make me tame'', pu colorati in rosso metallizzato e led rossi. Al ponte un HB della fernandes con il sistema sustainer infinito con tanto di switch per l'armonizzazione ( che abbinato ad un delay e ad un reverbero fa la sua PORCACCIA FIGURA negli assoli lenti e profondi) è quello di serie che si trova sul sito, e credo sia l'unico di questa marca perchè poi c'è quello della ibanez ma non mi piace molto (mi sembra differente proprio). Al centro un PU attivo/passivo per dare maggior tono alla miscelazione con l'HB al ponte e quello al manico (non un vero e proprio sc attivo ma il sistema che è presente anche nelle godin, blade e simili) marca ancora da scegliere, molto probabilmente di produzione artigianale. Al manico un seymour duncan metalloso potente da scegliere ancora. Il problema è che l'eccessiva elettronica potrebbe creare grossi problemi, anche perchè c'è poco scpazio nel legno.
  6. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    però, estetica semplice ed essenziale :asd: per quando sarà pronta? sono curioso di vederla :D
    ho presente come funziona il sustainer, per sbaglio ho detto sustaniac perché esiste pure quello ma è di una marca a sè (non fernandes) :)
    Comunque IMHO al ponte con un sh4 fai di tutto mentre se vuoi suoni molto potenti ti conviene un sh8
  7. Fi@mmiferaio

Trophy Points:
    36
    spero il prima possibile :| purtroppo (o per fortuna) questo liutaio lavora esclusivamente a mano e ci mette davvero tanto
  8. Fi@mmiferaio

Trophy Points:
    36
    come ampli ho adocchiato il blackstar testata da 5w da combinare con la cassa della harley benton 2x12 celestion vintage.... penso sia il massimo per suonare in casa e avere qualcosa di ottimo (preferivo qualcosa non assemblata in cina ma mi accontento così il budget è super contenuto)
  9. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    esteticamente è bellissima
  10. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    un peavey classic 30 no? amo quell' ampli :asd:
  11. Fi@mmiferaio

Trophy Points:
    36
    eh ma stiamo sempre la con la potenza, 30w sono eccessivi già con un transistor 30w ho il potenziometro al minimo sindacale :( e non lo utilizzo mai.
    Credo che punterò sul mini stack della blackstar, con 2 casse 1x12 o la combinazione testa blackstar+cassa hb 2x12 celestion
  12. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    Per me un testata+cassa per suonare in casa a volume bassissimo non ha senso...
  13. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

Trophy Points:
    242
    una testata da 5w non ha senso, un combo da 30 sì.
  14. Berkelio

Berkelio Tribe Member

Trophy Points:
    825
    Comunque dovrebbe esserci un pedalino che permette di suonare a gain e volumi elevati mantenendo il volume di uscita basso.
  15. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    1) non sapevo dovesse suonare in casa 2) allora direi di prendere un combo 5w, per me testata e cassa a wattaggio così basso sono uno spreco
  16. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    ah fiammi, quali sono i legni della tua? :D
  17. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

Trophy Points:
    242
    .
  18. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    Che risposta è? se non hai niente da dire non rispondere e basta...
  19. Fi@mmiferaio

Trophy Points:
    36
    mogano corpo ebano top acero manico usa e tastiera palissandro ;)
    per l'ampli purtroppo io non sono il tipo da gruppo o da live (per il momento) mi diverto a giocherellare in casa e a lasciare libera la mia anima di suonare (o strimpellare XD)
    il blackstar 5w mini stack sul tubo sembra quello che cerco (oddio lo è anche il tiny terror ma è abbastanza chiuso ocome suono e non lascia a molte interpretazioni) e per quel che costa (versione 5w con casse celestion 12'' 700euro qui a napoli) mi sembra buono... lo devo solamente provare dal vivo
  20. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    NOOOOOOOOOOOOO la tastiera in palissandro :cry:
    Hai mai provato altre chitarre che uniscono questi legni? Sono curioso di sentire come suonano tutti quei legni diversi messi assieme :D