1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 WORLD CHAMPIONSHIP 2011 - Codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 8 Luglio 2011.

1. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    ECCO E QUESTO POTREBBE ESSERE IL PUNTO CRUCIALE :tganzo:.

La prova che citi l'ho fatta pure io online e mi viene da pensare!...Essendo progressivo il miglioramento potrebbe NON trattarsi di un bug, ma di un sistema così concepito!
    Infatti ad una maggior rigidezza delle sospensioni e barre corrisponde una maggior tenuta laterale stile Kart.
    Se fosse così...e potrebbe esserlo, non vi sarebbe patch perchè farebbe parte del gioco.
    Ultima modifica: 23 Settembre 2011
  2. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    mi vien da ridere perchè c'è un sito di gaming importante in italia che puntualmente fà recensire i giochi di guida ad uno barra due loro giornalisti che di giochi di auto non ne capiscono davvero una cippa.

risultato? robaccia come shift od hot pursuit e questo F1 prende niente popò di meno che il 9/10....od appena meno

robe da matti. ma dico io come si fà? a dar 9 a giochi che hanno evidenti limiti/ difetti importanti come questi qua?

il 9 è un voto che va' dato ad un prodotto che deve ECCELLERE in tutto cavoli
    A Calaviolina piace questo elemento.
  3. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Si fa a caso come quasi tutto.

Oh ma chi è quella vegliarda??? C****mi fa impressione :-o!

Fra poco ci si vede online per capirne qualcosa in più!
  4. SuperChry

SuperChry Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Eh sai che viene anche a me sto dubbio...
  5. superdavlex

superdavlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    27
    Te l'ho rimandata...si dai ma facciamolo insieme, che impari lo stesso, mica devi essere perfetto...ieri sera ci siamo proprio divertiti...poi vedi tu! ;)
  6. superdavlex

superdavlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    27
    Che volante hai? Io sul mio G27 ho messo:

zona inerte sterzo: 0%
    saturazione sterzo: 27%
    linearità sterzo: 13%
    zona inerte acceleratore: 0%
    saturazione acceleratore: 0%
    zona inerte freno: 0%
    saturazione freno: 0%
  7. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Se così fosse mi sa che di simulativo sto gioco ha poco. Girare a Melbourne in 1.16 col DRS attivo come se si fosse su delle rotaie è impossibile anche per Vettel & C. nella realtà. Secondo me è un bug belloe buono (anzi ne bello ne buono).
  8. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Io per adesso ho provato queste impostazioni (uso il DFGT):

saturazione sterzo: 27%
    linearità sterzo: 25%
    saturazione acceleratore: 28%
    saturazione freno: 20%
  9. SuperChry

SuperChry Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    G27...

mi sto trovando benino così io...

saturazione sterzo: 18%
    linearità sterzo: 0%
    saturazione acceleratore: 0%
    saturazione freno: 0%

lo trovo troppo sensibile altrimenti.. io ho una guida rude.. aumentandogli la linearità non mi trovavo...

cmq a melbourne mi sono qualificato 17°.... ho usato un solo treno di morbide... e come best time 1.28 bassissimo.. forse 1.27 alto non ricordo...
  10. jacknick

jacknick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Sul fatto che tra di noi ci si diverte non ho alcun dubbio... ieri abbiamo fatto monza e monaco...purtroppo monaco dopo le qualifiche (un buon secondo posto) mi ha fatto uscire... lo trovo fantastico online con gente onesta come voi di fatti non vedo l'ora di iniziare il campionato...
    Però secondo me bisonga aspettare una patch correttiva prima di iniziare... nel mentre se te vuoi possiamo fare assieme un campionato coop... cosi da farci bene le ossa!!!!

ps: gentilmente qualcuno sa spiegarmi cosa significano queste impostazione sul volante? non ho mai impostato un volante :-(
    zona inerte sterzo
    saturazione sterzo
    linearità sterzo
    zona inerte acceleratore:
    saturazione acceleratore
    zona inerte freno
    saturazione freno
    Ultima modifica: 24 Settembre 2011
  11. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :tganzo: Dopo accurate prove fatte in gruppo online, sono ancor più convinto che non ci sarà aggiustamento!
    Le impostazioni di indurimento del setting sospensioni, risulta progressivo e in alcune piste come Monza E Montreal (dette on - off), ma anche altre non fa differenza rispetto ad altri setting come invece a Spa o Nurburgring. Poi se si fanno gare lunghe ad un certo punto con quel setting si penalizza di molto l'usura pneumatici e il consumo, per esempio io a Spa con barre e molle a 11 su gara al 20% usando solo mappa 2 e 3 sono rimasto a secco con un giro d'anticipo, mentre chi usava setting meno spinto ha completato. Inoltre abbiamo visto che la differenza nella tenuta laterale la fanno le molle e non le barre, che però a lungo provocano altri scompensi come la trazione colta a Montecarlo.
    Quindi dette risulatanze credo siano a seguito di un' impostazione generica voluta. Serve fare gare dal 50 % o 100% per godere del gioco e valutare, mentre nel giro singolo o gara breve tutto viene ricompromesso, tanto le gare con quella durata hanno poco senso.

Il settaggio volante rispetto alla versione 2010 stato a dir poco rivoluzionato, forse perchè basato sul Fanatec...comunque la sessione FF può rimanere immutata con dall'alto:
    20
    90
    50.
    Mentre le avanzate, io uso tutto a zero meno la saturazione sterzo che è a 5.

Ci si rivede oggi magari pomeriggio e di sicuro sera per continuare con gli esami :D.
  12. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    non e possibile a questo punto se nn risolvono questo prob piuttosto grave i valori nn saranno mai reali e quindi sono fatti propio cosi i setting e nn sono fatti bene... cs hanno messo a fare valori equivalenti se poi la diferenza si crea nel setup dovevano mettere la voce setup off ed equivalenti ed allora si girava ad armi pari cs nn ti viene voglia neanche di entrare online xche hanno solo peggiorato la situazione affanculo STA CODEMASTERS invece di divertirsi uno deve fare anche il supervisore su gli altri
    A Giustino76, DucAlexx e Calaviolina piace questo elemento.
  13. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Beh no...quello che conta è mettere a conoscenza della situazione, poi ci si adegua. Ieri abbiamo fatto delle bellissime gare con setting simili e diversi sia sul bagnato che sull'ascitto e c'è stata gran bagar anche con recuperi importanti. Quindi ripeto serve capire il funzionamento e svolgerlo su gare lunghe, per altro non vi è altro gioco da F1 da poter condividere online come con la console!
  14. paesedeybalocchi

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    si super ma cm ti fai a fidare degli altri se sn davvero coretti oppure no
  15. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Non è che ci ti devi fidare, si deve condividere la situazione e poi ogn' uno fa quello che crede. Ieri alcuni in certe piste con setting fatti da ingegnere sono stati più veloci o sono arrivati prima al traguardo di chi ha usato il setting con molle ultra cariche. Serve capire il sistema e interpretarlo. Poi questa è la minestra, il resto sono chiacchiere da osteria.
  16. jacknick

jacknick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Anche io concordo con te... anche perchè è sconvolgente il fatto che il setup sull'aereodinamica praticamente è ininfluente... direi che cosi non si può fare un torneo ... per questo attenderei ancora un pò di tempo sperando che la codemaster rilasci una patch...
  17. paesedeybalocchi

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    infatti
  18. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    No, non è così raga!!!

Allora: Monza io setting con molle 11 11 e Ferros con setting ingegnere lui più veloce di mezzo secondo. Poi io con molle ad 11 ho portato il carico aerodinamico da 6 a 2 e ho limato tranquillamente quasi un secondo! Non è vero che le ali non contano, contano eccome provato pure a Montreal. Per capirlo però serve provare e condividere le informazioni. Poi che il sistema non sia corrispondente alla realtà è altra cosa.
  19. paesedeybalocchi

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    io a melburn stammatina ho fatto 1.24 alto 1.25 basso assetto normale assetto buggato 1.22 basso ma ci rendiamo conto!!!!! e certi 1 .21 alto cm si fa a giocare cosi bho
  20. jacknick

jacknick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    non c'entra con il torneo.... comunque sul forum della codemaster un utente ha provato a fare dei test sulle gomme che usa l'ia ... praticamente sembra che all'ia giri come se non ci fosse la simulazione pneumatici attiva...
    Più tardi se riesco testero l'aereodinamica .... per adesso ho riscontrato che mettendo 11 11 sulle ali faccio dei tempi a dir poco assurdi in qualsiasi pista...