1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 WORLD CHAMPIONSHIP 2011 - Codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 8 Luglio 2011.

1. paolino28

paolino28 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    ragazzi non pensate di trovare qualcosa di stratoscferico, io sono rimasto alquanto deluso, grafica peggiore di quella 2011 ma la cosa peggiore è la giocabilità completamente arcade anche senza nessun'aiuto, non si sbaglia mai sefety car x farla entrare ci vuole un astrage, unica cos cambiata è che si riesce a giocare benissimo anche con il pad, ieri chi lo usava andava come gli altri mentre l'anno scorso era impossibile.
    tagli di pista infiniti senza alcua penalita
    unica variante alla fine derei incolore kers e ala mobile.
    Mha
    A DucAlexx e Calaviolina piace questo messaggio.
  2. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    BOMBA
    Raga, sto provando il gioco...chi dice che e' arcade, con tutto rispetto, ci capisce poco o si e' dimenticato di togliersi il tcs, servofreno, servo acceleratore e autista che gli versa lo champagne.
    Senza aiuti e' veramente dura tenerla in pista, ci vuole una guida pulita, precisa...niente a che vedere con il frena e accelera a tavoletta del 2010.
    Della grafica mi frega meno di zero, a me preoccupava che il gioco si potesse "commercializzare" troppo, invece giocando, ripeto,
    senza aiuti, e' un altro mondo rispetto al capitolo precedente :D
    On line non ho ancora provato, piu tardi con chi ci sara di sicuro ;)
  3. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    sulla fisica ovvio, ve l'avevo detto e non vi racconto balle.

io lo sto provando sulla ps3 slim da un amico e sto scrivendo in diretta, ho problemi immensi di frame rate e freeze in uscita da box. online al momento è ingiocabile, va talmente lento il framrate che ti viene il mal di testa. sono scandalizzato. la grafica è inferiore alle versione 2010 ma anche a me della grafica frega niente, ma il frame ragazzi sono cazzi. sarà la slim, sarà la giornata ma fa proprio cagare, la versione debug demo provata da me non aveva questi problemi ed era infinitamente superiore. spero sia la slim del mio amico, che vavea problemi anche con fifa 11 e prego per la mia fat quando mia rriva il gioco luneì.
    Ultima modifica: 22 Settembre 2011
  4. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Guarda dopo la profonda delusione di DIRT 3.... col cavolo che lo prendo se prima non lo testo per BENE!!!!!
  5. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Acc....oggi sono in giro tutto il girono e forse riuscirò a prenderlo solo in serata, quindi ci si vede online dopo cena e vedremo la situazione :tganzo:.

Beh...sei iscritto da tempo, a questo punto mi sembta d'obbligo! Pena multa salatissima :D.
  6. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    se riscontrate i problemi, poi ventie nella discussione di f1 2011 ( qui non si può) e dite che problemi avete e su che versione di console, slim o fat.
  7. paolino28

paolino28 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    io mi riferivo al gioco on-line ieri sera off-line ci ho giocato poco ma mi era piaciuto, si sente anche molto bene quando la macchina inizia a perdere aderenza da un leggero alleggerimento dello starzo, ma è l'online qello che mi interessa di piu dove il gioco cade sensibilmente di qualita, per esempio la s in salita di spa offline devi mollar molto per non girarti online lo fai a manetta con gli stessi settaggi senza nessun aiuto
    Addirittura on line in qualifica in qualunque momento ti guardi dietro vedi sempre una macchina a mezzaria
  8. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ma non è che sei entrato in una stanza dove era impostata off la simulazion gomme etc, giocano tt con gli aiuti ed il controller?

ero online due secondi fa e il gioco era identico.

la fisica è ottima.
  9. gianfry-

gianfry- Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    raga se dirt3 e f1 2011 vi hanno deluso bè vi rimane che abbandonare la console e davi piloti della domenica in pista :p:p
  10. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    Ma tu lo hai provato l'online??
  11. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    l'online e fantastico strabellissimo online va meglio che offline
  12. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    ma a che gioco stai giocando scusa?! io e cala online ci siamo già beccati 2 bei bug stasera mentre ieri a me dava grossi cali di framerate....
  13. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    no guarda che sei tu che stai giocando forse al 2010 O A GT5 SVEGLIA !!!!!!! L"ONLINE E QUALCOSA DI SPETTACOLARE ED ECCEZIONALE E IL PUNTO FORTE DEL GIOCO BAGAR DI CONTINUO SENZA UN MINIMO DI RALLENTAMENTO E SENZA CALI DI FRAME TUTTO ALLA GRANDE ED IO CI HO GIOCATO X 11 ORE DI FILA NN SO SE MI SPIEGO SENZA NESSUN PROBLEMA ED IL GIOCO E BELLISSIMO UNICA COSA CHE POSSO LAMENTARMI E UN PO LA GRAFICA MA DEL RESTO GRANDE AL MOMENTO IL PIU BEL GIOCO DA GIOCARE ONLINE !!!!!!!!
    Ultima modifica: 23 Settembre 2011
  14. SuperChry

SuperChry Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    bona gente!!!
    in pratica stiamo giocando tutti ad un gioco diverso.. io preso oggi e giocato 1h (beato te che puoi giocarci per 11h bella vita!) e mi rispecchio nell'idea di Paese per l'offline zero cali di frame... online proverò
  15. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Beh raga, provato finalmente sto gioco sia on che offline. Mi sento di dire che è stato creato un gran can can non giustificato, Ho trovato tutto quello che ha indicato Sam prima dell'uscita. Dopo 4 ore online non ho notato alcuna problematica, ne rallentamento ne altro, tutto fila liscio e ben calibrato, ovviamente serve fare gare lunghe per capire e saggiare la fisica, evitando come lo scorso anno il time trial, che va sempre senza peso e consumo.
    Molto più impegnativa la guida e più difficoltoso andar forte, sia per la fisica diversa, che porta l'auto a sovrasterzare perdendo aderenza che per l'usura gomme, il gas va ben dosato e pure il freno...altro che arcade, che per i meccanismi di Kers e ala mobile. Poi i tagli, si penalizza meno ma tanto se esci un pò di più vieni penalizzato dal tempo e dalla trazione, quindi bene così.
    Sulla grafica qualcosa di vero c'è, cambia la scala cromatica classica di Codemaster, quindi delle imprecisioni si notano, ma dipende anche dal monitor, io uso un plasma di alta gamma che credo sia molto meglio dei vari lcd e/o led dell'ultim'ora, quindi anche qua può andare.
    A mio avviso l'effetto pioggia nel 2010 era migliore con il video che si copriva di gocce, qua è buono ma più simile a GT5...cacatina, quindi effetto peggiorato. Le qualifiche ancora solo a durata fissa e poi la stupidaggine del secolo, gare da 50% e 100%, manca quindi la via di mezzo che serve, ma in compenso c'è da 1 e 3 giri. Ora se qualcuno mi spiega che serve in questo gioco la gara da 1 giro...non c'era nemmeno in Grid e non ditemi che è un fattore commerciale.
    Alla fine sempre un gran gioco.

A questo punto bando alle ciance che c'è da lavorare, tanto che lcuni come il team Ferrari vanno già troppo forte. Ci si vede sta sera per provare un pò e poi stenderemo il regolamento.
  16. superdavlex

superdavlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    27
    Provato ieri sera con Superflash27 & co. e a me personalmente è sembrato andare bene durante la gara con solo qualche leggero scatto in uscita dai box.

Quello che invece ho notato è che adesso, almeno per me, la macchina è un pò più difficile da guidare. Adesso sento la macchina che si corica di lato in curva!
    Una cosa che mi succede, forse dovuta al fatto che non ho ancora impostato bene la saturazione del volante è che in inserimento in curva sento alleggerirsi improvvisamente il volante e la macchina mi parte in testacoda.
    Questo al momento mi impedisce di guidare come vorrei. A voi succede?

L'uso del Kers e Drs è fantastico! Ti immerge ancora di più nella parte del pilota. Ieri per esempio mentre subivo l'attacco di "non ricordo chi", a pochi giri dalla fine, mi sono potuto difendere usando il Kers. Stupendo!

Riguardo all' IA beh sarò scarso io ma ho provato a fare un gran premio a monza con la Ferrari (assetto default più scarico), e in qualifica mi sono preso 3 secondi! :(

Al momento lo trovo difficile da giocare ma mi sembra anche molto più "vero" rispetto al 2010.
  17. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ^ no non sei scarso, il gioco è buggato, basta mettere la sospensione ad 11-11 su ogni pista e vai 6/7 secondi più veloce a giro. qualsiasi altro assetto non può competere e non ha senso, assetto base e ali ad 11, anche se aiuti voli a tempi sovraumani. probabilmente l'ai a livelli alti usa il bug. peccato perchè qualsiasi tipo di setting non ha più alcun senso e tuti devono mettere per forza 11-11 sempre, la velocità di punta infatti rimane invariata. bug grosso purtroppo. Inoltre con sospensioni ad 11 11 praticamente usi il drs anche in curva, va quasi sempre. Infatti ci sono già video in rete con l'AI che usa il drs alla curva 8 in turchia o a monaco..
    Ultima modifica: 23 Settembre 2011
  18. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Strano io a monza ho fatto 2 gare e d in tutte e due ho fatto pole al massimo livello di difficoltà e con un assetto mio...senza usare il bug
  19. Gerry79

Gerry79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    77
    E' comunque meglio di GT...... vero Superflash?? :D
    A DucAlexx, Calaviolina e EMammarella piace questo elemento.
  20. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    La sopsensione cosa? molle o barre? Assetto base che significa? Ali ad 11 con sospensione ad 11 entrambe? Se spieghi meglio poi provo perchè sta cosa giunge nuova. Thanks?