1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2011

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 15 Luglio 2011.

1. renga_91

renga_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    37
    ragazzi la voglia di prendere il g27 come mio primo volante per gustarmi al meglio f1 2011 è tanta,però sono veramente troppi soldi quasi 300 euro...più di una ps3 nuova...e io che sono anche giovane e ancora non lavoro non posso permetterlo.Pensavo quindi di varare con dispiacere sul drive force gt...questo volante che differenze ha rispetto al g27?estetici di sicuro,ma anche di funzionalità ecc?Al vederlo mi sembra più "giocattolo",vorrei essere smentito...
  2. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Guarda io li possedevo entrambi ....poi ho venduto il GT per tenermi il G27..in più il G27 ha il cambio ad H .....a livello di volante le differenze non sono molte...la VERA differenza è la pedaliera....oltre va beh al terzo pedale della frizione...i pedali del G27 offrono una resistenza maggiore che consente di modulare meglio la pressione sul pedale....molto utile sopratutto per il freno....poi va beh anche a livello di volante ci sono delle differenze minime ....se ricordo bene il G27 a due "motorini" per il Force Feedback....poi penso che cambia qualcosa anche a livello di ingranaggi....ma sono robe minime.....il mio consiglio se non ti puoi permettere subito il "pezzo grosso"...prendeti il GT che come rapporto qualità-prezzo è imbattibile..ci fai un po di pratica e ti diverti ...poi se vuoi passare più avanti al G27 puoi sempre rivenderlo
  3. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    grazie tante salvuzzo che sollievo....
  4. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    sarà sicuramente cosi' perchè nella realta' è cosi' :D
    Il punto è che nelle piste con i cordoli alti devi alzare le sospensioni, altrimenti se scendi in pista col setting di base succede quello di cui parli
  5. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    be' tutte le piste hanno i cordoli:D
    a me sembra che lo fa anche con sospensioni alte. E' che si parlava in questo topic del miglioramento dei testacoda inutili e ora cercavo conferma da chi realmente ha il gioco in mano
  6. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    0
    prime considerazioni....:
    - grafica: migliorata per quanto riguarda la quantità di oggetti a bordo pista ma secondo me nettamente peggiorata a livello di framerate nell'online e offline. purtroppo non si ha piu la sensazione di fluidità e velocità del 2010 e questo é un grosso male. il filtro "giallo" del 2010 poi faceva vedere meno l'effetto aliasing che é anch'esso piuttosto fastidioso.
    - interfaccia: quasi praticamente immutata ed é un bene
    - sonoro: suoni dei motori ben fatti e musiche molto simili al 2010
    - realismo: nettamente migliorato. ora le macchine derapano e in frenata si comportano in modo realistico.

diciamo che per adesso non sono molto soddisfatto. mi aspettavo qualcosa in piu a livello di grafica. comunque sono sempre considerazioni a freddo. a caldo vi farò sapere ;-)
  7. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    non sono mai esistiti testacoda inutili, se c'è un testacoda o è una zona ostica della pista, tipo un punto scivoloso o dove la vettura puo' toccare sotto la scocca o è un errore di chi guida, tutto sta nel capire quale errore si fa e come risolverlo
  8. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    C'erano eccome i testacoda casuali, ad es a monaco la prima curva a destra dopo il tornante, bastava sfiorare il cordolo (bassissimo oltretutto) senza nemmeno accelerare e erra testacoda assicurato!
    Stessa cosa in parecchi circuiti, era un problema riconosciuto anche da codemaster
    A Sam Perry Ghilligan piace questo elemento.
  9. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    ok, ieri sera sono andato dal mio negoziante di fiducia e l'ho preso!!! Ho fatto solo un paio di giro cronometrati..... ho preso la ferrari e mi sono lanciato su SPA..... aiuti TUTTI OFF......
    -la grafica è nettamente migliorata.... colori più "vivi", ma non solo.... è anche una grafica più pulita; framerate buono a spa, non mi lamento!
    -la fisica è completamente diversa..... scordiamoci il 2010, perchè questo è un altro gioco...... col pad è guidabilissimo (anche se non sono ancora riuscito a fare l'eau-rouge in pieno, ma non ho fatto alcun setup eh)
    -il sonoro è spaziale..... è assolutamente realistico, niente da dire.....
    -unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che nella curva Blanchimont, che si fa in settima marcia in pieno nella realtà, qui se si faceva in pieno accelerando in 7° la macchina sovrasterzava, cosa assolutamente sbagliata!!! mapuò darsi che non avendo fatto chissà quale setup il retrotreno non sia impostato per questo tipo di curve eh..... cmq è presto per dare giudizi definitivi, ma cavolo il gioco c'è!!!!
  10. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    preso ieri e testato nella notte...
    premesso... non avevo f12010 e ho fatto solo giri cronometrati senza modificare gli assetti, uso il pad e corro senza aiuti (utilizzo solo la traiettoria in 2d sulle curve e il cambio automatico). Come visuale utilizzo l'abitacolo, e come vettura ho preso la Forceindia.
    ho piazzato tempi a monaco - interlagos - suzuka - shangai (tempi del tutto indicativi, dato che volevo solo provare realismo nel comportamento della vettura, fluidita' e grafica del gioco...)
    prima delle impressioni (mie personali considerando che non avevo f12010 e come riferimento ho GT5 e FM3) posto un paio di domande.
    nella modalita' time attack (l'unica che sono riuscito a testare nella notte) ho notato la lentezza con cui vengono registrati i tempi (mediamente 5 minuti dopo avere terminato il giro, infatti a interlagos mi dava in classifica 1.18"6, mentre in realta' segnava come miglior tempo personale 1.17"3, tempo che poi mi sono ritrovato mentre controllavo i tempi di shagai, appunto una sessione dopo...)... succede anche a voi? comunque molto bene organizzata la classifica, divisa in mondiale e amici, dove e' possibile scaricare il ghost di chiunque per poi sfidarlo..
    poi: nell elenco classifica ho notato due simboli: uno sotto la colonna aiuti: tipo 3 strische verticali che in certi utenti sono bianche e in certi sono selezionate; cosa sono? io ad esempio ce le ho in bianco, ma corro senza aiuti ad eccezione del cambio automatico...
    l'altro e' sotto la colonna assetti ed e' una specie di ingranaggio anche li e' bianco o grigio ... cos'e? la differenza tra assetti standard e personalizzati'?? cosa dovrebbe cambiare nella classifica???
    ora veniamo alle impressioni:
    grafica: molto bella, non ai livelli di gt5 ma secondo me molto fluida e da il senso giusto della velocita', molto ben fatta anche la visuale abitacolo...
    sonoro: unico commento : stupendo... viene voglia di installare un dolby...
    realismo di guida.... col pad e senza aiuti ho piazzato un 1.34" a shangai senza aver mai visto la pista con un giro pulito senza sbavature, magari non velocissimo ma pulito.... mi e' sembrato facilino tenere la vettura sotto controllo, poi magari quando si trattera' di tirare x davvero allora si sbagliera' di piu'...
    online: non provato
    struttura di gioco : ottima, semplice e immediata
    potenzialmente e' un gran bel gioco, sono comunque commenti a freddo...
    se volete aggiungermi x correre online io sono bikerboyzzzz
    ciao
  11. Lo-gitech

Lo-gitech Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    @ chucky_21

Ti consiglio di provare a fare qualche giro nelle prove libere in modalità gran premio, sicuramente li il comportamento della vettura è più realistico rispetto alla prova a tempo. In f1 2010 se facevi la prova a tempo, andavi molto più veloce rispetto ad una sessione di prove libere perchè c'era tantissimo grip, diciamo che era più arcade nel giro cronometrato. Sicuramente anche nel 2011 è lo stesso. Tra l'altro nel 2010 era fatto anche bene quest'aspetto, infatti il venerdi c'era poco grip all'inizio, poi pian piano la pista si gommava.
  12. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    come grafica ho dei seri dubbic he sia inferiore a gt5... o meglio gli scenari di gt5 fanno defecare in quasi tutte le piste ... credo lo abbiamo notato tutti, in gt5 una cosa resta insuperabile dal punto di vista grafico le 250 auto premium....
  13. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Sono passato di qui x leggere i primi commenti a caldo e ho qualche dubbio che stasera quando avrò il gioco in mano magari riuscirò a togliermi. Nel frattempo ieri ho provato la versione per pc e devo dire che la grafica e il sonoro sono da 10, il comportamento della vettura sembra molto reale. Quello che mi ha lasciato perplesso è il framerate altissimo che non da la sensazione di essere su una F1 ma su una navetta spaziale, è tutto "veloce". Sono davvero curioso di paragonarlo alla versione per ps3 anche se ho paura che ci rimarrò male (almeno per quanto riguarda la grafica).
  14. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Ci rimarrai male sicuramente:asd:
    Purtroppo la grafica su pc è superiore.....comunque fra poche ore avrò il gioco entro stasera postero una mini-recensione sulle caratteristiche principali del gioco...per chi è ancora indeciso se acquistarlo o meno
  15. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    guardate che in time trial le auto non hanno la simulazione benzina e la simulazione gomme, la fisica è diversa.
  16. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ci rimani malissimo, confrontata con il pc fa veramente defecare la versione ps3, ma al momento non credo ci sia neanche un gioco su console comparabile ad f1 su pc al massimo.
  17. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    raga ho letto una cosa spiacevole, scalare da 350 km/h a 60 orari buttando giù le marce di un colpo solo dalla 7 alla 1 nn fa scomporre la vettura.... possibile mai?..
  18. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    wee gente mettetevi d'accordo :)

mi dite se avete la slim o la fat? grazie
    Ultima modifica: 22 Settembre 2011
  19. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    potete chiudere questa discussione??? Sto soffrendo....devo aspettare fino a sabato pomeriggio per averlo....soffro..ma qualcuno lo ha preso al gamestop con la prenotazione??? Io ho chiamato e mi hanno detto che il gioco ce l'hanno ma non hanno il dvd di senna....possibile???
  20. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Non ho ancora il gioco, peró nella realtà le F1 hanno una potenza frenante enorme, quindi il calo di velocità in frenata è molto repentino quindi è normale che anche le scalate siano molto rapide. Anni fa avevano addirittura il tasto per le scalate programmate, ad es scalavano direttamente dalla 6 alla 2, o cose simili