1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2011

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 15 Luglio 2011.

1. andrewlupin

andrewlupin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    io sapevo che i giochi sony non erano multi ma non parlo per esperienza diretta

io tutti i giochi li pago 40 quindi non mi pongo il problema dell'import

questo l'ho preso al gs perché avevo sul groppone dei giochi vecchi e li ho dati via al gs
  2. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    - NON CI SONO BLOCCHI DI FRAME SU PS3, I BLOCCHI CI SONO SU 360 NON DI FRAME, BLOCCHI VERI

- SULLA SC NON C'è NESSUN BUG, QUANDO UN'AUTO è DANNEGGIATA TI POSSONO E PUOI SORPASSARE ANCHE IN REGIME DI SAFETY APPUNTO SE QUELLO DAVANTI è DANNEGGIATO

SOTTO IN SEQUENZA:
    - commento staff codemaster: non ci sono problemi di frame se non nei box intasati
    - commento di colui che fa le review per gamespot: problemi per la versione 360 con blocchi all'uscita dai box
    - video dei blocchi su 360
    - commento di un utente con versione ps3: che dice che ci sono osciallazioni di frame ma che non sono comparabile neanche a monaco nel 2010, quindi roba da niente.

We've got a PS3 copy running in the office and the only time there appears to be any perceivable drop in framerate is when you're in the pit lane whilst it is extremely busy. However, we're monitoring the situation and if anyone has any videos they can show us of the PS3 version stuttering etc then we're more than happy to take a look.

Just to get things in context somewhat, I've noticed numerous posts from people on this forum and also on our social networks saying that the framerate on PS3 is very solid, but these have tended to be overlooked somewhat. I think the majority of postings to date about framerate issues on the PS3 are currently not from people who've actually experienced a problem, but rather people who are concerned about something they've heard someone else say. It's human nature to immediately jump on and be concerned when something negative has been said about something (the game in this case) that you are obviously so invested in, this is why any thread title with the word 'bug' in it gets plenty of posts and discussion.

Like I said previously though, if anyone can point us to any videos showing an issue in framerate we'll take a look.

I have experienced the pit-exit stutter on most circuits with my Xbox 360 review copy (which is a retail disc), but as its just brief and at the pit-exit it hasn't been an issue and doesn't effect normal gameplay.

I have to agree with Helios when it comes to the video of stuttering during a hot lap. We don't know how old that user's Xbox 360 is or what condition his disc is in. I have never experienced that on 360 and I've played close to 40 hours now. My console is about 2 years old.

As far as the PS3 version goes, I will have that version tomorrow and will give the framerate a good testing, but I'd be surprised if there is anything that makes the game less playable. VVV's videos show very little slowdown at all and he is using the PS3 debug code. Therefore I would imagine that the final retail code is an improvement on that.

The frame rate choppiness is not sudden and jarring, like it was last year when passing the pits at Monaco. It's not game-breaking or race-ruining.

VIDEO PER 360 NON PS3!
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

ma altri non hanno problemi, anche se gamespot conferma i blocchi all'uscita dai box SU 360
  3. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    io ce l'ho da questo pomeriggio per ps3 e posso confermare che di blocchi neanche l'ombra :D veramente esaltante comunque!!
    A Sam Perry Ghilligan piace questo elemento.
  4. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma è vero per chi usa gli aiuti la sua macchina andrà più piano rispetto a quelli che non li usano...........naturalmente parlo della gare online...?

Grazie.
  5. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    no è l'esatto opposto con gli aiuti vai più veloce... perchè guidi un go kart non una f1... lol
  6. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    perfetto, lo sapevo che eran tutti i soliti trollazzi o gente che usa i giochi scaricati male.
  7. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Avevo letto che la codemasters bilanciava il tutto facendo si che il motore fosse meno potente....
  8. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    si nella classificate ci sono le zavorre per chi gioca con gli aiuti contro gente senza aiuti.
  9. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora è vero ? :clap:
  10. algioegia

algioegia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bello bello... Quando si è in scia la visuale (strada) comincia a tremare :) con le altre nn ho provato
    Con l'aumentare della velocita e quindi del carico il volante (g27) si appesantisce cosa che col 2010 nn era così scontata
    Al momento con difficoltà intermedia nn riesco a fare i piazzamenti del 2010 in leggenda :(
    Ultima modifica: 21 Settembre 2011
  11. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    ma il psn è out???
  12. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    si si . comunque ce l'ho anche io da pomeriggio. nettamente migliore del 2010. confermo i cali di framerate purtroppo che diventano ancora più evidenti se si gioca in spleetscreen contro un altro amico dalla stessa play, davvero odioso in quel caso. brutta la grafica quella che indica kers e drs, me la aspettavo uguale a quella che si vede come nella rai.
  13. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    la FIA voleva troppi soldi per la licenza dell'HUD originale, non sto scherzando. lo ha detto lo sviluppatore.
  14. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Cavolo rognosa la licenza della F1....mi ricordo che anche per la safety car avevano dovuto penare per ottenere la licenza.....io pensavo fosse tutto compreso.....comunque non vedo l'ora che arrivi domani mattina....finalmente potrò testare per bene il gicoo:D
  15. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    ma sto nano malefico con tutti i soldi che ha deve rompere le scatole :D
  16. john86

john86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    0
    :asd:
  17. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Leggendo un po di post sul forum della CM ho capito come funziona la storia dei sorpassi sotto safety car....praticamente sotto safety car è possibile sorpassare le auto della IA danneggiate....e a sua volta si viene sorpassati dalle auto della IA se la propria auto risulta danneggiata
  18. paesedeybalocchi

paesedeybalocchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    raga io nn riesco piu ad entrare nel PSN VOI ? aiuto asp risp
  19. salvuzzo84

salvuzzo84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    18
    è in manuntenzione tranquillo
  20. thisisit

thisisit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    qualcuno che ha il gioco riesce a confermare se ci sono i fastidiosi testacoda del 2010 dove bastava prendere il cordolo per volare?inoltre basta sfiorare gli avversari per andare in testacoda anche in questo capitolo?