1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2012

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Jul 15, 2011.

1. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    straquoto in pieno, qsto vuol dire essere obiettivi...
  2. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    mi conosci di persona per poter dire che io non lo sono?

non ho mai detto che pes è meglio dell'altro,sono 2 giochi diversi,ma dire che pes fa schifo qua e che pes fa schifo la è riduttivo dato che è migliorato molto...giocatelo a tutto manuale e vedrete che non è affatto come dite...

gol tutti uguali io ne faccio a fifa,poi dipende dallo stile di gioco che si adotta.

inoltre VI RICORDO CHE SIAMO OT DA UN PEZZO,abbiamo tutti capito che pes ancora non è al top ma è un ottimo gioco parlate di pes invece di demolirlo riprendendo quello che si legge sulle varie rece in giro...

un noto sito di vg l'anno scorso affermava che fifa 11 non aveva i binari...st'anno afferma che fifa 12 non ha più i binari che fifa 11 aveva,rendiamoci un pò conto ragazzi...dai su stiamo raggiungendo il ridicolo,con questo torniamo in topic
    Tinosognatore and Manux_85 like this.
  3. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

Trophy Points:
    439
  4. Cobraco

Cobraco Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Comunque io credo che obiettivamente pes 12 è sotto anche st' anno.
    Poi i gusti sono un altro par di maniche....
    E' come dire se è meglio una 500 o un m3...è meglio l' m3 ma c'è chi sceglierebbe una 500 per tanti altri motivi(ancora non capisco quali comunque parlando di pes 2012)...
    ferros10 likes this.
  5. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

Trophy Points:
    1,186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    i gusti son gusti nel senso che io (parlo a nome mio, ovviamente) con pes mi diverto un cifro, anche se è tecnicamente superiore fifa!
    io penso che nessuno metta in dubbio la supremazia del titolo EA, ma pes non è così pessimo..
    uno ci si diverte lo stesso (e io ho provato entrambe le demo, quindi sò com'è fifa)
    dejanshow and salvuzzo84 like this.
  6. DucAlexx

DucAlexx Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ...e io anche quest'anno mi compro pes...usato però anche perché penso che sia una buffonata aggiornare 4 cavolate e far pagare un gioco 60 euro. questo vale sia per pes che per fifa. basterebbe una semplice patch aggiornativa e invece le sh continuano a spennarci. ea hai ben poco da lamentarti con i tuoi online pass!
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mamma mia i portieri di questo gioco mi faranno esaurire prima o poi, in questa demo ne sto vedendo proprio delle belle -_-
  8. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    almeno quando escono non sono zombie come altri...sono appena tornato dalla solita serata pes/fifa...difetti a non finire per entrambi
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va beh ma a me che me frega se quell'altri non so capaci, io parlo dei portieri di PES, e prevedo serate di "grida di dolore" nella master league online :uau:
    Tinosognatore likes this.
  10. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    stasera sulla demo di fifa 12 ho visto degli orrori incredibili,peggio di pes,almeno in pes sono reattivi,cappellano ma sembrano abbastanza agili....miii lascia stare,comunque mi sento fortunato a potermi godere le serate old style ancora oggi a spaccare joistick su pes :asd:
  11. dejanshow

dejanshow Tribe Member

Trophy Points:
    16
    capisco che tu essendo un fanboy dell'altro gioco debba difenderlo alla morte...
    ma se scrivi su questo Thread chiamato PES 2012 dovresti almeno argomentare cosa nn ti piace...
    tu fai l'esempio della 500 (se stessimo parlando di PES versione Playstation 1) e l'M3... io direi un AMG contro l'M3... ognuno coi propri soldi fa quello che vuole...
    uno lo compra perchè si diverte magari... uno compra un gioco perchè è simulativo... devi capire che ognuno di noi compra quello che vuole... tipo: tu compreresti Mediaset Premium per vederti il Grande Fratello 24 ore su 24 (che culo!)... io nn lo farei mai... ma c'è gente che lo fa....... ognuno coi propri soldi fa quello che vuole....
  12. Cobraco

Cobraco Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Mi dispiace per te ma non sono un fanboy..vengo da 10 anni di pes e negli ultimi 3 sono passato a fifa perchè lo ritengo migliore...se pes tornerá ad essere migliore farò dietrofront...
    Qualche pagina fa ho scritto che le azioni sono ripetitive, la difesa è pessima così come i portieri.I movimenti inverosimili, sembra tutto legnoso..e questo credo sia obiettivo...sembra un game da sala giochi.Io credo che il calcio sia altro e, con tutti i difetti che fifa 12 ha, al momento è l' unico che si avvicina a ciò...il fanboy mi sembri essere tu, dato che come ti ho toccato pes ti sei sentito toccato.Io vado dove mi offrono di piú e pes al momento offre molto meno di qualche altro titolo...
    Ah, al momento pes 2012 è sotto a un gioco che si chiama pes 6 che girava su ps2..quindo il rapporto 500- m3 regge eccome.
    Last edited: Sep 21, 2011
    Sam Perry Ghilligan and ferros10 like this.
  13. dejanshow

dejanshow Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sì sì il fanboy sono io...
    io almeno sono obiettivo... tu però che paragoni Pes ad una 500 nn sei un fanboy... sei un Signor Programmatore...
    fa niente se è stato il gioco + venduto Pes del 2011...
    questa cosa delle vendite che cosa ti dice? che ognuno fa quello che vuole coi suoi soldi....
    lo so che per te è dura capirlo...ma funziona così... se l'altro offre simulazione e calcio allo stato puro vai pure... se Pes a me offre divertimento io rimango qua... tu vai dove ti offrono di più e fai bene... io vado (o rimango) dove mi offrono di più (divertimento, nottate con gli amici e joypad rotti)....sono come te... solo che io sono un fanboy se nn la penso come te.............
  14. Cobraco

Cobraco Tribe Member

Trophy Points:
    132
    guarda che sopra ho premesso che i gusti son gusti...e per le vendite sbagli...controlla bene...pes 11 ha venduto la metá di fifa 11...solo su console 4,5 milioni fifa e 2 e qualcosa pes ma che statistiche guardi scusa???....e io sono obiettivo dato che provo sempre i giochi prima di parlare...non mi paga la EA così come non mi paga la Konami...e obiettivamente parlando di calcio credo sia migliore fifa...pes 12 è sicuramente migliore di pes 11 ma non è all' altezza.E levati sta cosa della 500, era per fare un esempio..non vado oltre perchè sono OT...
    Last edited: Sep 21, 2011
  15. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    a parte l'OT il confronto col rivale che ha fatto lui è più o meno veritiero,purtroppo pes ancora ha delle lacune e degli strascichi dai vecchi titoli,però imho questi 2011 e 2012 sono giochi di transizione per un pes almeno alla pari di fifa,come fu per il titolo EA,all'inizio si stravolse e in circa 3 anni divenne fifa 10,l'11 non fu il top,il 12 è un ottimo gioco molto verosimile,ma solo se giocato da solo,se fai un 2 vs x iniziano cagate derivanti da carenza di IA che in pes non ci sono,proprio per i famosi binari che danno ai giocatori la possibilità di non "scontrarsi" tra loro come succede sull'altro,per me pes ha un miglioramento costante nel tempo e in proporzione ha fatto un passo molto più grande rispetto alla concorrenza che ha un pò migliorato grafica e gameplay ripartendo dalla base del 10,ma a mio avviso il prossimo pes potrebbe benissimo diventare quello che quest'anno sperano in tanti,anche questo 12 secondo me è di transizione.
    Io ho visto molti pregi in pes,in molte cose sembra più una vera partita rispetto a fifa,ad esempio le cut scene nelle partite, molto belle e ben fatte,graficamente è migliore,l'offline 100 volte più profondo rimandando al 4 in cui avevi il training mode e la master (spero davvero che l'abbiano rimessa come una volta)...io prenderò prima pes anche se fifa mi piace di più perchè l'offline merita sicuramente di più e comunque sia è un buon gioco senza troppi difetti a minarne il gameplay.

basta litigare e infiammarsi ragazzi,il confronto ci sta,non può non esserci,dietro un fifaro c'è il pessaro ferito che spera ogni anno in un pes simulativo,attualmente questo non è ne carne ne pesce ma alla fine pensandoci bene a che servirebbero 2 simulazioni?
  16. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Ragazzi, io rivoglio Sensible Soccer!!! :D Simulazione 0 ma divertimento 1000!!! ;)
    Tornando ai due contendenti ho provato le demo e devo dire che i miglioramenti ci sono e mi sono piaciuti su entrambi... Io ho sempre giocato a PES se vogliamo anche un po' per abitudine ma quest'anno passerò per la prima volta a Fifa per sperimentare l'approccio maggiormente simulativo. Stiamo comunque parlando di due prodotti di livello elevato e direi che in generale in questa generazione di console non ci possiamo proprio lamentare ;) Ma qualcuno si ricorda i primissimi giochi di calcio che schifezze erano??? Poi venne Sensible e iniziò la rottamazione dei joystick... ;)
    Manux_85 likes this.
  17. Manux_85

Trophy Points:
    1,186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    non lamentiamoci troppo, che sennò tornano giochi come "this is football", "ronaldo v football", "libero grande" o "virtua striker" :asd:
    Tinosognatore likes this.
  18. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    la konami quanto vi paga? sto leggendo follie assurde e si nega l'evidenza. A me sinceramente frega una sega ma avviso quelli che vogliono farsi un'idea del gioco leggendo i forum, che qui c'è gente che ha il salame sugli occhi.
    ferros10 likes this.
  19. Manux_85

Trophy Points:
    1,186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    konami non mi paga nulla e nonostante ciò, demo alla mano, considero PES un buonissimo prodotto dal punto di vista del divertimento.... e penso che sia questo che conta quando si compra un gioco, no? :D
    Pac-Man non mi sembra l'eccellenza come qualità di gioco, ma quanto ci si diverte a giocarci ogni volta? :lalala:
    dejanshow and DucAlexx like this.
  20. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

Trophy Points:
    439
    Hai citato delle pietre miliari :D
    Mamma mia che effetti con il cross che si facevano a this is football :asd: