1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da firestarter, 13 Settembre 2011.

1. firestarter

firestarter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti ragazzi
    Volevo porvi un quesito: ho acquistato una ps3 affetta da ylod la persona che me l ha venduta ha smontato il lettore per togliere il gioco comunque dopo svervellamenti vari sono riuscito a rimontare il lettore ma quando l ho rimontato la ps3 non si accende il led rimane acceso rosso fisso ma la console non si accende
    Onde evitare dubbi ho provato ad avviarla senza lettore ma niente sempre led rosso acceso fisso e nessun
    segno di vita.
    Essendo affetta da ylod doveva accendere il led giallo ma nulla da fare
    Qualcuno può consigliarmi?
    Grazie a tutti
  2. fontanino2002

fontanino2002 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ehm... senza offesa... ma acquistare una ps3 con ylod è come giocare alla roulette russa:rotfl:
    Comunque:non è che magari nello smortarla un qualche connettore/flat non sia inserito o inserito male? prova a controllare
    Ultima modifica: 14 Settembre 2011
  3. firestarter

firestarter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho controllato i cavi ma semnbra tutto o aposto
  4. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Cioè stai dicendo che il led rimane rosso fisso, non lampeggia, né ylod (rosso, giallo, rosso lampeggiante) giusto??
    Hai provato a tenere premuto il tasto di accensione a lungo? hai controllato che quest'ultimo non sia rotto?
    Prova ad aprire la ps3 e accenderla direttamente spingendo il tasto "nudo"...
  5. firestarter

firestarter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho provato facendo come dici tu prementdo il tasto nudo
    (sarebbero i dye dentini di ferro vicino al led uno accende l altro espelle il discco giusto?)
    ma non succede nulla
  6. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    non vorrei che il tizio che te l'ha venduta, smontando il lettore, abbia rotto qualche connettore del tasto di accensione. prova a collegare un pad con l'usb e tieni premuto il tasto PS. Vedi se si accende.
  7. firestarter

firestarter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora la ps3 sono riuscito a farla partire ed effettivamente è affetta da ylod ma avendo rimontato il lettore da solo
    vorrei sapere se è stato montato bene ma in rete non trovo video o immagini del lettore totelmente smontato
    io l'ho rimontato da 0 quindi forse ho commesso qualche errore potete indirizzarmi a qualche pagina dove ci siano immagini o video che si vedano bene?
    grazie
  8. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    http://www.youtube.com/watch?v=sJv_IKdJeZg

riparti da zero e vedi il video in successione.. me lo sono fatto passare dal negoziante/amico di fiducia.. dice che è ben fatto :)

ps: video che tengo x queste occasioni da più di 10 mesi :D
  9. firestarter

firestarter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti ringrazio per il video a me ne serve uno che mostra come si monta smonta u n lettore pezzo per pezzo per vedere se l ho montato bene
  10. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    non riesco a trovare niente di specifico al momento su YT.. solo come smontarl TOTALMENTE e niente più :(

mi spiace
  11. firestarter

firestarter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    be magari se avessi anche delle foto sarebbe perfetto
  12. firestarter

firestarter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se vi interessa ho delle novità
    sono riuscito a smontare tutto ho sostituito la pasta bruciata con l artic mx-2 ma al riavvio niente sempre ylod
    premetto che questa ps3 era stata già rigenerata
    consigli?
  13. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Vendila come non funzionante,non vorrei che fossa partita la gpu o la cpu,infatti se la pasta era "bruciata" ed era già stata sostituita in precedenza,questo non fà presagire nulla di buono...
    Mi dispiace.
  14. firestarter

firestarter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    be non è che fosse stata fisicamente bruciata è un modo di dire
    era gommosa quello si
    comunque vorrei sapere se qualcuno è riuscito a rigenerarla 2 volte, che pasta usate? quella che ho usato io va bene?
    ho sentito di persone che hanno levigato cpu e gpu con una leggera carta abrasiva voi avete mai sentito nulla del genere?
  15. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    quello che posso dirti io è che ho usato artic silver 4 e quella vecchia ti conviene toglierla con una scheda telefonica ad esempio e poi pulire bene con ovatta e alcool,ma non levigarla con la carta abrasiva che è inutile
  16. firestarter

firestarter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quanta ne hai usata?
  17. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0

Ci vuole una stazione BGA, B-G-A... E saper anche mettere le mani poi sul sistema di refrigerazione-ventola, perché anche dopo un reballing TOTALE della scheda madre, con stazione BGA (e non una cavolo di pistola termica da 60 euro, e un forno a microonde!), la ps3 rimane sempre a rischio se non si potenzia anche il sistema di refrigerazione originale (allora sì, che almeno un altro anno e mezzo ti dura! se ti va bene, anche molto di più!).

Con questi metodi "fai-da-te", e senza una BGA tarata per la motherboard PS3 FAT, se ti dice bene la console ti dura due-tre mesi... Magari te la compri a 40, ci spendi altri 30 vicino di riparazione improvvisata, e spendi 70 euro per giocare 90 giorni... Tanto vale che ti prendi una slim usata a poco più del doppio e ci giochi per tutta la gen...

E te lo dice uno che la sua 40gb l'ha riparata (perché c'ho troppe, troppe cose su quell'hd... oltra la valore affettivo), e va una bomba, ma solo con una riparazione come hardware comanda... Sennò tanto valeva buttare tutto, e comprarmi una slim (che io esteticamente non sopporto, ma che danno un sacco di problemi in meno!)...

See ya, space cowboy!
  18. pinnufo

pinnufo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    ciao volevo contattarti per avere info su chi ripare le ps3 affette da ylod, ho provato ma hai la casella di posta piena, potresti contattarmi in pvt? grazie