1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto fucile softair

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da adenosina, 1 Settembre 2011.

1. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    premetto che non conosco niente che riguardi il softair... dovrei fare un regalo ad un amico che pratica questo sport è un regalo importante quindi non mi importa di spendere 300+€... io dovrei regalargli un fucile ma non so proprio dove mettere mano, io avevo pensato allo scar dato che tempo fa aveva intenzione di acquistarlo. girando un po per il web ho visto che ci sono varie case produttrici come classic army e tokyo marui ma cosa cambia tra tutte queste e soprattutto cosa determina queste oscillazioni di prezzo?? ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno :D
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    La Marui non ha più l'importatore italiano che io sappia. Poi dipende, vuoi il fucile elettrico ? Full metal o ABS? Scarrellante o non ?
    Da qui dipendono le varie prezzature, inoltre alcune marche hanno repliche fedeli alla realtà, mentre altre hanno loghi o scritte inventate
  3. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    cisco e come se stessi parlando arabo :D, tu cosa mi consiglieresti? cosa cambia tra un fucile non elettrico e non? per scarrellante intendi che si muove la parte dove nella realtà escono i bossoli?
  4. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    allora, il prezzo principalmente è dovuto più che altro al nome che porta, ai dettagli e all'affidabilità.
    Se vuoi uno scar-l/h decente, prendo il VFC, il migliore sulla piazza come dettagli, affidabilità della meccanica, rifiniture ed è indistruttibile.
    Se vuoi invece uno scar scarrellante, allora vai di scar-l marui, ma quello è un oggetto di nicchia, per pochi visto che spara solo 50bb a caricatore (forse 120 ma non ne sono sicuro) e supporta solo parti dedicate made in Marui.
    Se vuoi qualcosa di fedele alla realtà, prendi lo scar-l della WE, gas blow back... si smonta come il vero, si muove come il vero, ha bisogno della stessa cura e manutenzione di quello vero, si inceppa come il vero XD, può supportare oggetti e parti di quello vero, ma ha solo caricatori da 50pallini e con il freddo ha problemi di propulsione.
    Uno scar-l compromesso sarebbe il G&G, che si piazza tra il classic army e il VFC.
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Classic Army ha i corpi meglio fatti fra le marche di punta (senza andare su systema che costano 100+ euro) però non ha i diritti per usare le sigle vere delle armi e spesso sono un po' più potenti rispetto al limite di 0.99 J previsto dalla legge (nulla che non si possa correggere)

E' bene dire che Classic Army ogni volta che può fa sempre corpi in metallo (tranne ovviamente G36 o fucili che nemmeno nella realtà sono in quel materiale)

Marui ha i diritti ma spesso fa varie versioni di fucili, alcune in metallo e altre con i gusti in plastica o ABS....

funzionano bene lo stesso ma qualche volta visivamente non rendono come armi vere (cmq Marui ha di solito plastiche di qualità quindi è difficile che sembrino dei giocattoli)

queste due sono le marche più affermate e di livello...ci sono molte ditte cinesi che ultimamente fanno armi buonissime...ma se un regalo è importante con queste due ditte vai sul sicuro.

lascia stare i fucili a gas...costano cari per le ricariche e non sono utilizzabili bene in partita (niente raffiche o raffiche ridicole) (ricarica lunga in paragone al cambiare una batteria)(a lungo andare perdite)

Io ho questo della Classic Army (lascia stare lo sporco e le righe XD ero appena tornato da una continuata)

E anche un M4...e devo dire che tranne il primo che era a 1.3 J mi trovo benissimo come solidità, raffica e ecc.
  6. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    gioco da 4 anni e ti posso dire che in casa ho 4 m4 della ics... mai aperti e non ho mai cambiato nulla e sono perfetti ancora; secondo me sono i migliori perchè il gearbox cioè la parte che contiene ingranaggi e gruppo aria (che consente di comprimere l'aria) sono separati e questo ti facilita molto nel caso in cui durante un torneo si dovesse rompere qualcosa che riguarda il gruppo aria : nei fucili comuni tipo marui classic etc dovresti smontare tutto quanto per aprire il gruppo aria mentre per l'ics basta togliere un pin (una specie di chiodo) e il fucile si apre a metà come quello vero, si estrae solo il gruppo aria 4 viti e hai già il gruppo aria aperto senza aver la paura di perdere qualche ingranaggio mollettina della parte inferiore del gearbox.questo te lo dico per esperienza ho visto gente che spaccava qualcosa del gruppo aria e si doveva ritirare mentre compagni con l'ics o aveva già un gruppo aria di ricambio oppure al momento lo aprivano e lo riparavano (ovviamente portandosi i pezzi di ricambio insieme: una molla, spingi pallino, e un guida molla) e continuavano a giocare.
    se devi fare un regalo comunque cerca di capire i gusti del tuo amico ad esempio a me lo scar piace ma ad esempio non mi piacciono i fucili corti o troppo lunghi tipo il g3. inoltre se dovessi prendere un altro fucile andrei sempre di ics ;) vado sul sicuro e sul pratico
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il problema dei sistemi separati è che se fa freddo o caldo..o c'è una minima imperfezione hanno delle perdite di aria notevoli nel momento dello sparo
  8. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    influisce così tanto la temperatura?!?!?!?!
    io ho un fucile da "cecchino" della swiss e mi trovo davvero bene.. ah il fucile l'ho preso qui sul tribe!!!
    però lo uso solo a tempo perso beccando lattine sparse qua e là! :asd:
  9. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ics grande marca, resistente, solida, qualità prezzo ottima... ma non è mai completamente compatibile con i pezzi aftermarket che si trovano per le riparazioni e richiede solo roba dedicata :\ in più le dimensioni non sono reali (per motivi politici, tutte le ASG non hanno dimensioni reali).
    Io continuo a giocare con i Gas Blow Back anche in inverno a -3° XD e mi regalano troppe soddisfazioni.
    Ora sto pensando di ordinare dagli USA la mod per trasformare la minimi o l'm60 in GBB, per il massimo del realismo ;)
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si parecchio..almeno con i pezzi originali interni

Io non so..probabilmente alcuni marchi non hanno i permessi..ma posso assicurarti che ho l'SL8 vero per uso poligono e la replica della CA...ed hanno le medesime dimensioniXD

il problema dei gas blowback è che se giochi d'estate vai overjoule...e quindi le assicurazioni non pagano e in certi tornei seri non ti fanno giocare con la tua arma
    A Fi@mmiferaio piace questo elemento.
  11. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    sull' sl8 ci credo, mi ricordo che classic army per la serie hk ha il permesso di riprodurre le versioni civili (anche per la serie S.A.R. di g3 e mp5).
    PEr i GBB hai ragione, ma basta comprare il kit della RA-TECH con l'npas che regola la potenza di erogazione del gas (da utilizzare esclusivamente con hyper green gas perchè il pezzo è pesante). In estate sto a 0,97J con caricatore scaricato in pochi secondi, in inverno sto a 0,90J a colpo singolo perchè il gas con il freddo a raffica si congela.
  12. Marcolino76

Marcolino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    51
    Io ho un bellissimo G36!!!!! Fagli quello!!!!!!! :D :D
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    intendevo che non è una legeg o altro le dimensioni, quando accordi commerciali^^
  14. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    evil mi spiace ma mai un problema sia per quanto mi riguarda sia per quanto rigurarda i miei amici per quanto riguarda le temperature l'unica cosa che compromette la temperatura è la batteria ma come amo dire LIPO A VITA si risolvono tutti i problmi
    comunque io non cerco realismo nelle armi cioè giocando in una squadra seria che fa solo tornei (facciamo addestramento pochissime volte) non vogliamo armi che possono creare problemi tipo quelle a gas o qualsiasi altro fucile che possa creare problemi sul campo di gioco
    sono punti di vista ovviamente io ripeto che se dovessi prendere un altro fucile (cosa che non succederà) sarà sempre ics, ho provato marui classic army e tutte le altre marche possibili anche systema marca rinomata per i fucili da 1500 euro >< ma quello che va meglio a parere mio è l'ics che è a pari del systema
    ripeto sono punti di vista
  15. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    io da neofita in questo mondo ti consiglio di comprare una carabina springer per intenderci quelli con la molla , con 300 euri compri una buona carabina di libera vendita... tra le marche che ti posso consigliare qualche gamo o diana o weirauch
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    pari a systema? Vabbè lasciamo perdere.

Systema fa PTW che hanno anche la caratteristica di poter montare gli accessori delle armi vere... ed è proprio un'altra cosa XD anche come tipologia di utilizzo

ehm quelle carabine non sono da usare su persone..sono oltre 7 joule....

sparano piombini e sono in grado di bucare la pelle della gente...non consigliamo cose illegali per il softair
  17. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    hai ragione evil, avevo dimenticato che lo usavano per fare il softair, ho risposto solo in base al prezzo..
  18. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Che modello consigliate per una buona replica della m9 in metallo?
  19. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    ti dico la mia da possessore di uno scar dell DBoys e da grande fan dello scar in generale..se il tuo amico è uno forzuto prendiglielo pure, ma se è mingherlino evita in primis..è una zavorre impressionante lo scar, soprattutto se usato nei tornei..
  20. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    evil per accessori veri cosa intendi? ._. se intendi eotech acog o altro puoi montarlo pure su un golden bow; io sull'ics ho calcio e guance anteriori originali magpull e sono di fucili veri ._. quini anche l'ics è compatibile