1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Jun 2, 2011.

1. Bestia

Bestia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Praticamente con la X una volta pressava e allo stesso tempo metteva la gamba per contrastare l'avversario, ora invece devi affrontare/contenerlo per poi premere quadrato e tentare il contrasto.
    Messo così è molto difficile però ci guadagna in realismo rallentando la frenesia (irreale) dei precedenti capitoli, tra l'altro ha anche più senso imparare a dribblare perchè solo con delle giocate serie e una buona tattica puoi ottenere la superiorità numerica e renderti pericoloso.
  2. DaveNax

DaveNax Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Veramente difficilissimo... Avrò fatto 20 partite... Tutte perse tranne una contro il Marsiglia (io MCITY) 2-0.
    Trovare il tempismo nelle giocate difensive è veramente pazzesco. Oltretutto con l'implementazione del dribbling di precisione diventa ancora tutto più difficile.
    Ho fatto qualche partita con la difesa tradizionale a livello Leggenda e le ho vinte entrambe (milan-mcity).
    Ho notato cmq che con la difesa tradizionale la X non è più così asfissiante..

Bisogna giocare tanto per prendere padronanza, solo che come dicevano in molti qui non tutti possono giocare tutto il giorno e se la frustrazione per essere infilati da tutte le parti supera il divertimento, tanto vale rimanere con la difesa classica...
    Tutto questo vale per player vs cpu, p1vsp2 secondo me no xkè anche l'avversario può sbagliare...
  3. Androidiano93

Androidiano93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    secondo me c'è tanta carenza di gusto nelle cose troppo facili che nelle impossibilmente difficili.. non ho elementi sufficienti a provare che fare tutto manualmente sia meglio... è un po' come col cambio manuale nei giochi d'auto: IO, a MIO parere, uso l'automatico e mi diverto un mondo lo stesso (poi dipende dal gioco), e così ragiono con fifa... poi in fase offensiva è ovvio che il dribbling e le finte vanno imparati uno ciascuno e devi essere tu bravo a saperli usare... mi sbaglio? :) comunque c'è come a pes qualche scelta rapida per le finte preferite?
  4. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    edo599 hai già fatto la stessa domanda poco sopra,ricorda che è un forum non una chat ;)
    Comunque credo sia l'edizione contenente il gioco + i dlc,quella che hai tu è solo con i dlc se non erro.
    La certezza la puoi avere solo se vai in negozio e chiedi al commesso se va bene anche quella che hai tu
  5. edo599

edo599 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Allora domani faccio un salto va.
    Scusa per la doppia domanda ma non mi ricordavo di averla fatta!
  6. darioabbia

darioabbia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma perchè dite che in difesa tattica si contrasta col :quadrato quando invece è con :cerchio?
  7. edik

edik Tribe Member

Trophy Points:
    16
    preso da saturn a 9,90 portando indietro un gioco vecchissimo e pagato 2 lire....l era glaciale 3 :rotfl:
  8. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

Trophy Points:
    52
    perchè dalle mie parti non c'è un saturn:cry:
  9. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dopo aver provato per un pò la demo non posso che ritenermi soddisfatto da questo fifa12, movimenti migliorati, fisica della palla migliorata, difesa tattica, impact engine etc.., solo una cosa mi preoccupa...... nel gioco definitivo spero ricalibrino le difficoltà, e non mi lamento dell'iniziale confusione che si fa all'inizio per imparare a utilizzare la difesa tattica ma proprio dell'IA degli avversari.
    Mi spiego meglio (premetto che me la cavicchio a fifa giocandoci dallo 08 e non avendo perso nessun capitolo ho preso persino quello degli europei), a difficoltà dilettante la difesa avversaria è composta da babbioni segnare è veramente troppo semplice allora decido di salire di livello e mettere esperto (giocavo a leggenda a fifa11) e....... porco cane mi ritrovo contro un borussia dortmund imperforabile difesa costantemente schierata a centrocampo sbaglio un passaggio me lo intercettano subito, quando in difesa riprendo palla immediatamente uno del borussia me la rifrega in 3 secondi e poi nervoso mi va bene che imbastiscano bene la manovra (anche se dopo un pò di melina la cosa diventa frustrante) ma non mi va giù che ad esempio Kagawa ( e non Messi o Cristiano Ronaldo) si metta a fare con successo rabone, elastici e doppi passi e faccia su tutta la difesa del Milan.
    Insomma che calibrino la difficoltà altrimenti per gente come me che vuole farsi la carriera offline (e solo qualche match online visto che ormai la scimmia mi è passata da fifa09) diventa snervante se metto dilettante vinco troppo facile perchè in difesa gli avversari sono nabbi se salgo di un solo gradino diventano dei superuomini e magari riesco anche a vincere 1 o 2 a zero ma alla fine sarà un possesso di palla 80% loro 20% io e siccome se voglio vedere una partita da spettatore sky ce l'ho gradirei che EA intervenisse nel gioco finale.
    Le mie preoccupazioni per l'online sono invece queste:
    - siete sicuri che sarà d'obbligo la difesa tattica e non ci troveremo bimbiminkia con la difesa standard
    - l'introduzione della difesa tattica è vero è un passo avanti per controbattere il pressing asfissiante e il ping pong a centrocampo ma ora c'è il rischio che le partite si trasformino in meline assurde e passaggi a centrocampo (mi potrete dire voi che effettivamente il calcio reale è così ma io vi posso dire che una partita reale dura 90 minuti in fifa di solito sono due tempi da 5)

Per finire confermo che comunque fifa mi piace sempre di più e se limano i difetti che ho elencato sopra rasenterà la perfezione (almeno per me).
  10. eiko

eiko Tribe Member

Trophy Points:
    37
    ti quoto per le tue perplessita' e aggiungo, chi riuscira' a fermare messi con questa difesa tattica. sto' parlando nelle partite online e si sa
    tutti prenderanno il barcellona.
  11. brigante1177

brigante1177 Tribe Member

Trophy Points:
    38
    io sono migliorato tantissimo, non giocando tanto, mi sono bastate 5-6 partite consecutive, sempre col borussia dortmund per diventare un po' più sgamato e prendere molte meno imbarcate. Io non esco mai coi due difensori ma lascio il compito di andare a recuperare palla sempre ai due centrocampisti, ho trovato molta più facilità nel rubare palla e ripartire in contropiede. Inoltre sono riuscito a districarmi abbastanza bene in azioni offensive segnando un gol pazzesco con mario gotze, velo di barrios e tiro di prima nell'angolino basso dal limite dell'area.
    Io lo trovo molto ma molto appagante come gioco, e non ho moltissimo tempo da dedicargli ma lo trovo decisamente interessante, difficile=bello.
    DarkShyne likes this.
  12. Cobraco

Cobraco Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Prenotato da saturn e pagato 9.90...il 30 lo vado a ritirare...e il bello è che ho dato indietro f1 2010...spettacolo...finalmente.un gioco di calcio che si avvicina alla realtá...e comunque a certa gente non va bene ne cruda ne cotta...
    Bestia likes this.
  13. DarkShyne

DarkShyne Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Come riesci a rubare palla? Aspetti l'avversario con X e poi lo contrasti?
    Comunque la fase offensiva è "più facile" grazie anche alla fantastica fisica dei tiri da lontano!
    Bestia likes this.
  14. Cobraco

Cobraco Tribe Member

Trophy Points:
    132
    per rubare il pallone dovete accompagnare il giocatore fino a stringerlo e non dargli opzioni di passaggio ma solo quella di provare a saltarvi...tenere premuto X e poi al momento del tentativo di dribbling contrastate con O o quadrato.
    Nel mezzo del campo conviene solo temporeggiare e coprire gli spazi aspettando di uscire con il giocatore per intercettare un passaggio che credete possibile recuperare.In attacco finalmente so finiti quei contropiedi a 180 all' ora salvo rari casi.Viene premiato il giro palla e l' imbucate per i compagni...ma ci vuole pazienza...Unica cosa spero che in classificata la durata della partita sia almeno di 10 minuti perchè con i classici 6 ci sarebbero 2 tiri in porta a partita...
    DarkShyne likes this.
  15. Androidiano93

Trophy Points:
    0
    io giocherò prevalentemente offline... il fatto di non usare la difesa manuale ma automatica mi penalizzerà? per aumentare il realismo ho tolto l'assistenza ai passaggi (perchè così mi ci trovo anche meglio, a pes 2011 i filtranti li dovevi direzionare bene e ci sono allenato, a questa demo i primi tempi me li mandava sul difensore in copertura, ora posso decidere di non mandare le palle proprio verso il mio compagno ma più avanti o spostato, cosicchè in velocità cerco di bruciare) e al tiro... ora devo stare attento con la levetta che prima era più "tollerante"... cosa ne dite?
  16. DarkShyne

DarkShyne Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Per accompagnare l'avversario usate X oppure L2?
    In difesa ricevo molti gol, soprattutto quando gli attaccanti avversari si ritrovano nei pressi della mia area di rigore e lì, per paura di dargli un rigore, non riesco mai a contrastarli.
    Qualche consiglio?
    :)
  17. Cobraco

Cobraco Tribe Member

Trophy Points:
    132
    dark dentro l ' area come avviene nella realtá, devi chiudere più possibile lo spazio premendo L2 e X( per rimanere vicino all' avversario)...accompagnandolo in una zona dell' area meno pericolosa e aspettare che tiri...oppure solo se ne sei sicuro intervieni sul pallone in scivolata o con quadrato.Chiaramente se toppi il tempo o ti salta o va in porta o è rigore...dannatamente realistico.
    Per togliere il pallone sulle fascie L2 e X e ti avvicini...il quel momento tieni premuto quadrato in modo da strattonare e prendere a spallate l' avversario per far sbagliare il passaggio o, avere l' occasione di togliergli il possesso.In mezzo al campo, soprattutto sulla 3/4 nostra mai uscire con il giocatore perchè si crea un buco potenzialmente pericoloso ma conviene tenere premuto L2 e X e chiudere tutti i buchi aspettando l' errore...io cosi ci sto prendendo la mano...capisco che l' impulso di fiondarsi sul pallone è tanto ma questo Fifa non premia assolutamente quest' atteggiamento...
    DarkShyne and ferros10 like this.
  18. DarkShyne

DarkShyne Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ok quindi alla fine dovrei usare molto spesso L2 + X :D
    Tra un pò farò qualche partitina e ti dirò se sono migliorato!
    Grazie mille per i consigli!
    :)
  19. Androidiano93

Trophy Points:
    0
    io sono disperato.. per uno come me che a pes era davvero forte essere costretto a giocare a difficoltà esordiente è davvero da suicidio... comincio a intuire come funziona il dribbling (l2+ direzione levetta multipla), e che tipo se sei verso avanti e premi L2 avanti avanti poi quando vai a destra la stessa finta è L2 destra destra... ma dove posso trovare una mappa dei dribbling utili? perchè solo a passaggi la cosa è impossibile... ma come mai all'arena io provo a fare L2 + tasti ed esce una cosa e poi riprovo ed esce altro? so che questa non è una chat ma vi scongiuro aiutatemi perchè a me l'idea di fallire o più semplicemente di non poter primeggiare in qualsiasi cosa mi distrugge il sistema nervoso, grazie!
  20. jacknick

jacknick Tribe Member

Trophy Points:
    37
    Quando sei in partita nelle impostazioni controller puoi vedere tutte le finte possibili... comunque il mio consiglio è quello di imparare a giocare normalmente ... poi dopo impari anche le finte...