1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2012

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Jul 15, 2011.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sul cursore in full manual sarei completamente d'accordo con te, non foss'altro che esiste una modalità online in cui già il cambio giocatore "è più impacciato" rispetto all'offline, per via di un possibile lag seppur minimo.
    Una cosa che invece m'è piaciuta molto delle due patch è la possibilità di controllare direttamente l'uomo che fa il movimento in mezzo al campo, senza dover per forza di cose aspettare che intervenisse l'AI
  2. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    craio80 non avevi altro da fare che venire a flammare in questo thread su argomenti calcistici???
    Vediamo di darci un taglio eh.
    Per quanto riguarda la demo, devo dire che ho sperimentato come il computer sia veramente arduo da battere a livello massimo, non sbagliano un passaggio e sono dei cecchini assurdi su punizione...
  3. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

Trophy Points:
    1,186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    cacchio ma davvero...
    ho provato anche io la demo (in sti giorni mi ci son buttato a capofitto)...
    PES dallo scorso capitolo è migliorato, ma è anche piuttosto difficile (mi pare più difficile del 2011)...
    ma il fatto che puoi decidere il livello di libertà per ciò che riguarda i passaggi penso sia molto utile...è cosa buona e giusta! :asd:
  4. craio80

craio80 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    sorry, comunque era un commento riguardante la grafica del gioco e dei volti molto simili alla realta' poi il resto mi e scappato non ho resistito.Ancora sorry!

Io trovo difficolta gia' a professionista cosa che con il precedente capitolo non avevo anzi a campione la cpu la facevo nera......poi sara' questione di abitudine al nuovo stile di gameplay
  5. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va beh dai basta evitare in futuro, comunque credo che il tutto dipenda dal fatto che è molto migliorata l'AI dei giocatori avversari ed inoltre hanno eliminato quel fastidioso possesso palla senza concludere mai in porta che rovinava il vecchio gioco in offline, poi magari anche l'abitudine al nuovo gioco fa la sua parte ;)
    craio80 likes this.
  6. Robenza

Robenza Tribe Member

Trophy Points:
    18
    stavo provando la demo di pes proprio perchè incuriosito dalla possibilità di controllare due giocatori...ma non ci sono riuscito...non basta muovere la levetta destra?? mi spiegate bene come funziona? grazie!!
  7. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    o forse era l'11 che era troppo facile?

cmq io almeno 2 volte a settimana sto facendo full immersion con poltrona e amici sia a demo di pes che di fifa,sinceramente pes è un bel gioco,ma oggettivamente ancora inferiore per molte cose,più che altro io interpreto sta differenza con lo stile opposto che hanno entrambi,pes è più frenetico ---> attacco-difendo attacco-difendo ......sempre così , fifa è ---> difendo,okk adesso a centrocampo vedo di creare spazi,bene ecco uno spazio,vai vai infilati! no caxxo! e proponiti perrotta di mer***!!!! si è proprio così perchè per quanto lo abbiano migliorato resta meno reattivo di pes,perciò io personalmente trovo più facile usare gli 1-2 con pes facendo filtranti ecc che con il concorrente che però ha dalla sua un gameplay più simulativo ragionato ed equilibrato...... vabè i giocatori sembrano marionette inanimate invece in pes pare abbiano un qualcosa di loro....boh sono veramente molto indeciso su quale prendere st'anno,una cosa è certa,pes se la batte e ne sono contento
  8. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Devi schiacciare la levetta destra e poi muoverla nella direzione in cui vuoi spostare il giocatore, comunque quel tipo di controllo è settato in automatico(nel senso che il computer una volta che schiacci R3 ti fa in automatico lo scatto in avanti), c'è una impostazione dei comandi di gioco che ti permette di fare il tutto in manuale(ovvero scatto non per forza in avanti ma dove vuoi tu), ma l'ho provata ed è veramente di una difficoltà assurda, almeno adesso che c'ho preso da poco la mano ;)
  9. Robenza

Robenza Tribe Member

Trophy Points:
    18
    ah ok grazie, io non la premevo la muovevo solo in direzione del giocatore che volevo controllare... immagino che è difficile forte! però dovrebbe essere utile..perchè sia in fifa che in pes non è che siano molto svegli i compagni nel fare i movimenti...
  10. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    quoto manco io ci riuscivo a capire come usarla...
  11. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    è stata dura anche per me capire come diavolo usarla, comunque in automatico è utile, in manuale sarebbe ancor più utile ma la difficoltà che ho attualmente ad usarla mi fa propendere per l'auto ;)
  12. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    uff a me manca il tiro semiassistito,è stupido far impostare 5 livelli per i passaggi e 0 per il resto!
  13. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ieri ho provato un po' il 2 vs 2 e devo dire che rispetto al suo predecessore anche in questa modalità ho notato dei grossi miglioramenti, non so voi ma al 2011 in 2 vs 2 offline non riuscivo proprio a giocare, il gioco sembrava un vero e proprio flipper a centrocampo, in questo invece si riesce a gestire meglio il tutto, inoltre se si abbassa la velocità di gioco va ancora meglio.
  14. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Mi potete spiegare come si mettono le impostazioni per giocare in manuale..?? Grazie :D
  15. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Metti controller in manuale, assistenza nei passaggi 0, e tutte le altre cose NO(intendo scivolata, passaggio, tiro e spazzata), in più se vuoi puoi anche mettere manuale nel controllo del secondo giocatore, ma te lo sconsiglio vivamente è di una difficoltà pazzesca almeno al momento ;)
    Indiavolato92 likes this.
  16. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    quoto l'11 era un disastro ma soprattutto per i cursori ingestibili e totalmente idioti e scriteriati,hanno fatto si che tutti noi passassimo a pes...anche io lo provo spesso in 1 vs 2 e st'anno da meno noie,MENO,non si sono ancora dileguate però quasi
  17. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Infatti dopo un po' ho provato abbassando la velocità di gioco e devo dire che andava ancora meglio, non perfetto, ma in questo mondo cosa lo è???
  18. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    nulla ma da pes mi aspetto di più di questo,fifa è ancora superiore lo compro pes solo perchè mi piacciono le modalità offline,lo prendono i miei amici di partite notturne e non ha il pass
  19. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Oh mo pure te hai inserito il disco co 'sto Fifa???
    Ebbasta un po' co 'sti confronti, comprate quello che vi pare e giocate quello che vi pare, ma non inquinate continuamente questo thread.
  20. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    OT (Ringrazia che piglio fifa............... anzi gongolati pure fino a Natale quando molto probabilmente mi prenderò anche pes e verrò a insegnarti il calcio Mouriniano.:pandone:)
    fine OT
    Ho provato bene la seconda demo di questo pes e finalmente ho risentito le sensazioni di quando giocavo a pes6; i movimenti sono ancora un pò legnosi, manca ancora qualche licenza e trovo veramente scocciante e scomodo il teammate (in un gioco del 2012 gli inserimenti dovrebbe farli l'IA dei compagni) ma per il resto mi sono divertito a giocarci.
    Confronti Fifa Pes possono farli i non appassionati di calcio, chi ama questo sport quest'anno deve prenderli entrambi :tyeah:.