1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

little big planet a torino!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da jachyman, 6 Novembre 2007.

  1. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    oggi a torino si è tenuta VIEW conference,una serie di incontri sul tema dei videogames e della computer grafica con la partecipazione di personaggi e studi di rilievo,come la pixar.La cosa che mi premeva di più seguire era però la conferenza dell'art director di media molecule,infarcita con una sessione di gioco in tempo reale dell'attesissimo (almeno da me) Little big planet. Ragazzi,il gioco è puro spettacolo!!!!!Lo stimato designer ha prima mostrato come i controlli,attraverso il sixaxis,permettano di manipolare le espressioni facciali del nostro avatar in maniera davvero divertente ed originale.Poi è passato ad illustrare il menù principale in cui è possibile scegliere le varie modalità di gioco.quest'ultimo consiste in una sorta di astronave dove il nostro pupazzo,appoggiato ad un grande six axis,osserva il mondo sottostante,zeppo di icone dal colorato design che ci introducono alle relative modalità.La sessione di gioco consisteva in una corsetta nel livello già provato all'e3.LA parte più sorpendente è stata però quella in cui il programmatore,coadiuvato da un suo collega,si cimentava nella personalizzazione di un livello,costruendo attraverso stickers,tubi e scatole di cartone,un mostro che poteva essere sollecitato fisicamente dalle azioni dei due pupazzi!
    Dopo il discorso si è spostato sulla bontà del motore grafico,delle realistiche texture e sull'uso del motion blur nel gioco.Interessanti anche gli studi e le motivazioni che hanno portato all'originalissima direzione artistica del gioco!La conferenza si è conclusa con la promessa che nel prodotto finale saranno importabili anche immagini e foto degli utenti!uniche note stonate sono state l'odioso inviato di XL,apripista dell'incontro e molto probabilmente pessimo conoscitore di materia ludica(provate a leggere la sua rece di god of war 2 e mi darete ragione) e alcune domande stupidine ed imbarazzanti da parte del pubblico. Non so se le feature che ho visto oggi sono una notizia old ma mi faceva piacere rendervi partecipi di una soddisfacente iniziativa nella mia solitamente muffosa città!Ovviamente,essendo una cosa nuova parlare di videogiochi a torino,l'evento è stato pubblicizzato poco o nulla,speriamo nell'anno prossimo!gli incontri continuano fino a venerdi,quindi consiglio a tutti gli amanti di videogiochi piemontesi di farci un salto,è tutto gratuito!
  2. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    invece qua in sardegna nn cè na sega...è già tanto che arrivano i giochi in vendita...:(
  3. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    peccato che non sono di torino se no ci andavo,
    dalle mie parti il mese prossimo dovrebbe tenersi il Gamecon spero ci sia qualcosa di interessante
  4. Neonik

    Neonik Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    a torino dove? lingotto?
  5. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    no,oggi il VIEW si teneva nelle sale congresso diTorino Incontra - Via Nino Costa, 8 ,una traversa di via pomba!nei prossimi giorni si terranno incontri anche presso il cinema Massimo e in una libreria in via Roma. scusa se non sono preciso ma il programma se l'è tenuto il mio compare!
  6. riccardo39

    riccardo39 Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    non si riusciva a vedere se usavano una PS3 standard o qualche workstation di sviluppo
    per la DEMO .. ?
  7. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Jachi, hanno detto qualcosa sulla modalità single player?
  8. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Porca miseria, me la sono persa!:eek:
    Ma a che ora si è tenuta?
  9. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    dunque metalcratos la conferenza era oggi alle 12,guarda anch'io me la stavo perdendo visto che non se ne parlava da nessuna parte!invece,, per il modello di ps3 era una normalissima versione come la nostra dove girava una sorta di demo(che era sicuramente su disco ) mentre la modalità single player non è stata menzionata,anche se temo non ne esista una vera e propria..insomma se si vuole giocare da soli ci si sviluppa un livello e ci si gira dentro,oppure si gioca su quello di altri utenti che lhanno messo in share,oppure ancora nei livelli creati dai programmatori(a detta dell'art director almeno venti)...cmq sicuramente non esistono campagne single mode di alcuna sorta(da quello che hanno fatto vedere)ah dimenticavo..mentre parlava dei metodi di condivisioni delle creazioni amatoriali,ha menzionato anche che ci saranno importanti features al riguardo di cui non poteva parlare(pena licenziamento )ma che verranno svelate nel prossimo futuro
  10. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    miseria io ero a lavoro :mad: :inkazzato:
  11. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Grazie mille per le informazioni ;)
  12. paolog

    paolog Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao!
    sono contento che in un modo o nell'altro a VIEW ci siate venuti! Siamo all'ottava edizione e in tutte e tre le ultime abbiamo dato parecchio spazio ai videogames (ricordo una entusiasmante presentazione due anni fa di Habib Zargarpour su Need for Speed most wanted che aveva suscitato commenti entusiastici su molti forum, se li cercate penso che siano ancora li...) anzi, ogni anno un po di piu! Glenn Entis di Electronic Arts era il nostro speaker di apertura!
    Il problema di come farlo sapere è arduo... nonstante ogni anno ci sforziamo di piu non si riesce a far si che le persone davvero interessate siano informate! Eravamo in copertina di TorinoSette, per chi abita qui, e c'erano state cose sulle radio e sui giornali e un po di notizie online... Voi cosa consigliate??? (Beh, tanto per cominciare, se per voi va bene l'anno prossimo metto un post sul vostro forum!) Comunque, per vedere come è stata, sul nostro sito c'e' un po di diario della conferenza, www.viewconference.it e poi potete troivare un po di articoli suil sito del quitidiano La Stampa http://www.lastampa.it/dossier/viewconference/
    Se avete consigli per fare meglio sono più che benvenuti!!!
    grazie, ciao, Paolo