1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Imparare l'inglese

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da dragone95, 16 Settembre 2011.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    boh.. io sono andato più per l'esperienza (e perché non avevo un cazzo da fare quell'estate :asd:), però secondo me, per uno che mastica molto poco l'inglese aiuta.. ad esempio noi stavamo in casa di famiglie inglesi che mettevano a disposizione le stanze dei figli andati via per l'università ecc.. per cui a casa sicuramente parlavi inglese con inglesi, in giro ovviamente devi parlare inglese.. a scuola di dividevano in classi in base al tuo livello di inglese e ok, se sei ad un buon livello non serve a un cazzo, ma secondo me quest'esperienza è utile a chi non lo parla bene.. inoltre è pur sempre un'esperienza e un modo per visitare altri posti..
    in ogni caso sono d'accordo con te.. il modo migliore è vivere per un periodo li in modo da esser costretto ad imparare la lingua per vivere.. però non tutti hanno le possibilità di farlo..
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ah ma allora avevo frainteso! Quelli che conosco io vanno nei college (dove non fanno un cazzo :asd:) e non in famiglie...
  3. dragone95

dragone95 Guest

Cisono anche gli scambi culturali.. :D
    Comunque non pensavo che questa discussione riscuotesse tanto successo xD
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    comunque cerca di impararlo al meglio che ormai è indispensabile sapere l'inglese ;)
  5. Ancora per poco :asd:
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    perché?
  7. L'Asia incombe!
  8. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    E ce credooo co tutti questi cinesi buahaha:asd:
  9. Tu scherzi, ma il cinese è la lingua più parlata al mondo e l'indiano non è di molto distante, se diventeranno i padroni economici e finanziari del mercato globale, l'inglese non servirà più a nulla - non che mi dispiaccia :p .
  10. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Nahh l'inglese sara' per sempre universale imho non ci tengo al cinese.
  11. E perché mai? Con una popolazione nettamente superiore, una (nel futuro) possibile supremazia nei mercati mondiali, saranno loro a dettare regole al mondo. La comunicazione sarà asia-centrica, perché saranno loro, gli asiatici, ad essere la parte importante del mondo. Non è che l'inglese sia la lingua universale dall'alba dei tempi, anzi, ridicolarmente da poco rispetto a lingue con una storia ben maggiore alle spalle; si tratta solo di una lingua "imposta" (anche per la diffusione coloniale certo) da chi ha più potere economico-politico-militare.

Sono ipotesi eh, non prevedo nel futuro :asd:
  12. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Se questo succederà, allora sí che dirō Fome e' un veggggente! Potrai benissimo aprire uno studio per consultazioni e lettura del futuro con palladi vetro annessa :asd:
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. non so.. secondo me l'inglese in ogni caso rimarrà la lingua universale..
  14. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Si spera.. Vai a imparare il Cinese :asd:
  15. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    giusto per puntualizzare :)asd:) da me vai in famiglia=scambio culturale e vai in college=vacanza studio :asd:
    il problema del dover imparare il cinese sarebbe che nemmeno i cinesi lo conoscono (nel senso che in ogni parte del paese vi sono forti variazioni)...
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    infatti si studia il mandarino che è la lingua predominante.
  17. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    certo, ma non si riuscirà mai a parlare con tutti... il che è un problema enorme :/
  18. dragone95

dragone95 Guest

Io non imparerò mai il cinese hahahaha ma siamo matti? Per impare una lingua così bisogna stare minimo un anno in Cina xD
  19. :asd:

L'inglese ha dalla sua la semplicità grammaticale, però come musicalità, qualità, eleganza, non mi piace per niente.
    Il Cinese - mandarino - potrebbe diventare lingua universale se i Cinesi che conquisterebbero il mondo (nei tre fattori principali: economico, politico, militare) decideranno di imporre la loro lingua come standard per le relazioni internazionali al posto dell'inglese.
  20. dragone95

dragone95 Guest

Oddio NO!!!!!!