1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5 campionato passione Ferrari

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da arnold73, 15 Settembre 2011.

?

in che orario volete che si parta (potete votare anche tutte e due le risposte)

Sondaggio terminato il 26 Settembre 2011.
  1. 19:05 =[apertura stanza 18:40] [con inizio qualifiche alle 18:50] [partenza ore 19:05 in punto]

    66,7%
  2. 18:05 =[apertura stanza 17:40] [con inizio qualifiche alle 17:50] [partenza ore 18:05 in punto]

    66,7%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    iscrizioni chiuse campionato finito
    [​IMG]

    CAMPIONE PILOTI : PIPPUZZO25
    [​IMG]

    CAMPIONI A SQUADRE : DEVILROBY & STEVEDUE
    [​IMG]
    Domenica 9 ottobre partiamo con un nuovo campionato(3) ''passione Ferrari'' da un idea di stevedue.
    il campionato si chiama cosi perche:eek:gni gara sarà monomarca ferrari ma si cambierà auto di domenica in domenica.
    in oltre ci sarà una gara bonus: la gara si trova in eventi stagionali (prova a tempo n.19 aperta fino al 6 ottobre) la pista è TOKIO R246...praticamente funziona cosi: potete usare qualsiasi ferrari e cercate di fare il miglior tempo possibile. chi farà il primo tempo prenderà 10 punti 9 per il secondo 8 per il terzo 7pt 6pt 5pt 4pt 3pt 2pt 1pt per le restanti posizioni .questi punti sono valevoli per il campionato
    [​IMG]

    allora cosa aspettare iscrivetevi che si corre
    lasciate il vostro tag psn qua.... o mandatemi l'amicizia al psn (specificando il motivo)
    auricolare gradito ma non indispensabile



    piste ed auto (le gare dureranno 30 35 minuti l'una)

    Gran valley - Ferrari 430 scuderia 20 GIRI 16 Ottobre
    Autumn ring - Ferrari California 32 GIRI 23 Ottobre
    Laguna seca - Ferrari 599 23 GIRI 30 Ottobre
    Nurburgring GP/F - Ferrari SP1 18 GIRI 6 Novembre
    Suzuka - Ferrari 458 Italia 17 GIRI 13 Novembre
    Roma - Ferrari 512BB 29 GIRI 20 Novembre
    Daytona Road Course - Ferrari F40 20 GIRI 27 Novembre
    SPA - Enzo Ferrari 18 GIRI 4 Dicembre
    Monza - F1 2010 vs 2007 30 GIRI 11 Dicembre

    classifica piloti
    [​IMG]
    piloti eliminati o ritirati:
    topgear
    cromass1
    white_84
    salutamanonna1
    mattiamona
    vendra1
    psmarcss
    classifica squadre
    [​IMG]
    regolamento gara: l'auto si potrà potenziare fino al suo massimo
    aiuti attivi [ABS SI] [antipattinamento SI] [controllo trazione SI] mentre tutti i restanti aiuti saranno disattivati [controllo stabilita NO] [sterzata attiva NO][traiettoria NO]
    [gomme tutte consentite]
    [danni ridotti] [penalità elevate]
    [apertura stanza 18:40] [con inizio qualifiche alle 18:50] [partenza ore 19:05 in punto]
    Regolamento Classifica: nella classifica finale verrà tolto ad ogni pilota il peggiore risultato, per cercare di rendere il campionato piu equilibrato anche per chi non riesce a fare tutte le gare ( disconnessioni,impegni lavorativi o scolastici,mogli rompi 00,ecc ecc)
    Punteggio:
    01=25pt.
    02=18pt.
    03=16pt.
    04=14pt.
    05=12pt.
    06=10pt.
    07=08pt.
    08=06pt.
    09=04pt.
    10=02pt.
    11=01pt.
    12=00pt



    iscrizioni 16 (14 titolari e 2 riserve). lascite il vostro tag psn nella discussione o mandatemi l'amicizia PSN...specificando il motivo
    [​IMG]
    01 Arnold73 &
    02 Peppone1978
    03 PSMarcSS &_
    04 Indiavolato92&
    05 Devilroby27 &
    06 Stevedue &
    07 Davide79&
    08 Dinno13 &
    09 Decorador-loco &
    10 Pippuzzo25 &
    11 Plastika76
    12
    13
    14
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    15 steave1975
    16
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    SQUADRE
    [​IMG]

    BACHECA
    i piloti che non hanno fatto ancora squadra con nessuno avranno tempo per crearne una fino alla 4 gara...nel fra tempo dovranno correre con auto bianca (qualsiasi tipo di bianco va bene)
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Devilroby..........[09],16,14,16,16,25,16,25,25,18

    arnold..............[03],14,10,10,10,16,12,16,12,16

    stevedue..........[01],12,12,07,14,14,14,14,16,14

    dinno...............[04],10,04,01,08,06,02,10,00,00

    davide..............[00],08,08,04,12,12,08,12,10,06

    psmarcss........ [02],06,00,03,04,08,01,00,00,00

    peppone......... [00],04,06,01,00,10,10,06,08,08

    decorador....... [00],02,01,00,06,04,06,00,00,04

    pippuzzo..........[10],01,18,25,25,15,25,18,18,25

    indiavolato.......[07],00,02,18,18,01,18,04,14,10

    plastika........... [00],00,00,00,00,02,04,08,00,08

    ho fatto questo piccolo schema perché nella classifica finale si toglierà il peggior risultato
    esempio : devilroby risultati (in punti) [03]18+18+12+08+25+25+12+12+12 toglierò il punteggio in rosso (il più basso)
    quindi: 112 anziché 120.
    ps: i punti della gara bonus verranno sempre conteggiati

    ;(scorrettezze e maleducazione verranno punite;(
    soprattutto offese ai compagni di gioco (10 punti la prima volta,squalifica dal torneo la seconda volta)
    appoggio in curva sulla macchina di un avversario o tamponamento(guardare la sezione comportamento in gara per vedere quali sanzioni sono previste)


    DISCONNESSIONI E GARE NULLE
    se cade la connessione mentre siete in qualifica per la gara e non c'è più tempo per un giro valido partirete in fondo lo schieramento
    se cade la connessione mentre siete in gara: scivolerete in fondo classifica(come quando nelle gare vere rompete il motore)

    la gara è da considerasi nulla quando più del 50% dei partecipati cade (disconnesso) prima del 50% della gara...se questo dovesse accadere si ripartirebbe tutti insieme con una gara di giri dimezzata del 50%
    ESEMPIO:se 6 dei 10 partecipati di una gara cadono prima del giro 10 di una gara di 20 giri...si ripartirebbe con una altra gara ma di soli 10 giri

    REGOLAMENTO FALSA PARTENZA
    può capitare che il sistema di gioco ps3 non permetta ad alcuni giocatori di scendere in pista lasciandoli in carica partita con schermata nera (credo sia capitato un po a tutti)... quindi viene chiamata falsa partenza...e in questo caso si rifaranno 5 minuti di qualifiche, naturalmente dopo ogni falsa partenza la gara verra ridotta di 2 giri fino ad un massimo di 4 (dopo 2 tentativi consecutivi andati male per via delle false partenze si partirà comunque...ma con ordine casuale.(finché non riusciamo in una buona partenza)
    è importante che chi è vittima di una falsa partenza avverta del accaduto con un messaggio vocale da auricolare o messaggio scritto nella chat PSN intitolandolo FALSA PARTENZA.
    PS:inviare il messaggio simultaneamente al piu alto numero possibile di piloti in pista e ripetutamente sarebbe la scelta migliore per chi non è provvisto d'auricolare

    REGOLAMENTO CLASSIFICA
    se due o più piloti si trovano a fine campionato con gli stessi punti,passa davanti il pilota che ha più vittorie.
    se anche queste sono pari si conteranno gli scontri diretti...se anche queste dovessero essere pari i due piloti finiranno l'evento nella stessa posizione. ...a meno che non si giochino il primo posto, in questo caso si farà una mini gara di spareggio di massimo 10 minuti su una pista che non è mai stata corsa nel torneo.

    ASSENZE e ELIMINAZIONI
    se un giocatore fa 2 assenze ingiustificate consecutive viene eliminato dal campionato....invece le assenze giustificate non hanno nessun tipo di sanzione
    (per giustificare un assenza basta veramente poco: o un messaggio qui su tribe ,o nel psn che avvisino della mancata partecipazione alla gara per tempo)

    REGOLAMENTO limite PARTECIPANTI
    se in una gara non si raggiunge la quota minima di partecipati (6) il gran premio verra ridotto del 50%
    ESEMPIO: se in una gara di 20 giri solo 5 dei 14 partecipati si presentano , si partirebbe con una gara di soli 10 giri.
    ma il punteggio finale rimarrà invariato.

    COMPORTAMENTO IN GARA
    -Chi danneggiasse qualcuno anche involontariamente dovrà immediatamente cedergli la posizione anche se questo procurasse al danneggiante la perdita di più posizioni(-5pt se non cede la posizione)
    -In fase di sorpasso non bisogna arrecare danno all'avversario (-4pt)
    -chi sorpassa non deve fare manovre azzardate(-5pt)
    -colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso dalla traiettoria ideale(-3pt)
    -Se un utente esce di pista nel rientrare deve dare la precedenza a chi sopraggiunge(-3pt)
    -in rettilineo è vietato zigzagare per non farsi prendere la scia(-4pt)
    -piccoli tamponamenti in pista possono anche essere consentiti ma se fate girare un avversario o lo mandate fuori strada sarete sempre penalizzati

    NUOVA REGOLA PER LE QUALIFICHE

    Dalla gara di Laguna Seca e per tutte le altre gare del campionato ''passione ferrari'' sarà permesso tagliare la pista nei giri di qualifica. per evitare che i piloti piu'
    smaliziati si avvantaggiano alle spese dei concorrenti piu corretti.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    :DOSCAR CAMPIONATO:D

    Premio speedy gonzales : PIPPUZZO
    [​IMG]

    -----------------------------------------------------------------------------------------------

    Mago Del Setup : Dinno13
    [​IMG]

    ----------------------------------------------------------------------------------------------

    Premio Fair Play : stevedue
    [​IMG]

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Re delle Disconnessioni : PsMarcss_
    [​IMG]

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Premio uomo col cappello : Decorador-loco
    [​IMG]

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    Re per un Giro : Pippuzzo
    [​IMG]

    -----------------------------------------------------------------------------------------

    Re dei sorpassi : Arnold73
    [​IMG]

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    premio vietato sorpassare : Dinno13
    [​IMG]

    ------------------------------------------------------------------------------------------

    Guidi come una femmina: Plastika & PsMarcss
    [​IMG]

    ------------------------------------------------------------------------------------------

    Premio in fuga : Devilroby
    [​IMG]

    ------------------------------------------------------------------------------------------

    premio è di un altro pianeta : pippuzzo
    [​IMG]
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2012
  2. X3Marco

    X3Marco Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2011
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bergamo
    Vorrei partecipare! ID PSN: PSMarcSS_
  3. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    benvenuto...sei a casa tua qua
  4. X3Marco

    X3Marco Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2011
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bergamo
    Ti chiedo solo una cosa che non mi è sembrato di leggere, o forse mi è sfuggita: le auto le dobbiamo comprare noi o saranno rese disponibili dal garage online?
  5. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    ciao arnold io ci sono pero' secondo me manca la ferrari piu' importante che è la 458 se puoi togli la enzo è una ciofeca di macchina da guidare nn da divertimento, io la penso cosi ma per gli orari che si fa ? boh fammi sapere ciao
  6. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    ho letto meglio e ho visto gli orari penso siano di domenica e per me sara' sicuramente un problema partecipare certo che se posticipassi la gara alle 19 per me sarebbe l ideale comunque fai tu spero di esserci nonostante orario problematico. a proposito volevo dire forzaaa Milan. per la Roma quest anno la vedo molto dura competere coi migliori tipo il milan ha ha haropee 18 scudetti 7 champions 6 supercoppe , coppe italia e supercoppe europee a iosaaaaa oleeeeeeeeeeeee
  7. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
  8. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    X3Marco Ti chiedo solo una cosa che non mi è sembrato di leggere, o forse mi è sfuggita: le auto le dobbiamo comprare noi o saranno rese disponibili dal garage online?


    le auto sono quelle del vostro garage personale....quindi si le dovete comprare voi.
    anche perche molte non ci sono nel garage predefinito del gioco online
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  9. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Visto che l'idea è mia non posso mancare. Aggiungimi a gli iscritti Arnold (e qualche sera fatti vedere on line per qualche gretta) :)
    Appoggio anche l'appunto fatto da Devil sul mancato utilizzo della 458 Italia e la sua sostituzione al posto della Enzo.

    Ultimamente mi sono fatto un po' di amici on line tutti molto corretti: dinno, sbrella, battistapi, pippuzzo, ecc. Proverò a contattarli e sentire se sono interessati.
  10. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    ok iscritto e nominato vice organizzatore...quindi la tua proposta di cambiare l'auto Enzo ferrari con la 458 italia viene subito accettata.
  11. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    visto che ci sono gia 6 iscritti non mi sembra giusto cambiare gli orari....pero aprirò un sondaggio con il nuovo orario che proponi tu ;e se vincerà si cambierà orario
  12. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    ok bene con la 458 ci si diverte di piu ringrazio steve per l appoggio mi preparero' al meglio sara' un bel campionato di sicuro. a proposito questa è per steve grande inter vai avanti cosi che quest anno andate in B B B B ha ha ha no ho sbagliato intendevo ferrari bb ciao steve eletto viceorganizzatore ti devo tenere buono adesso eh eh eh
  13. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    cazzarola di domenica è raro che riesca ad accedere la play a quell'ora... cmq se mi vedete ci sono ben volentieri! tag Davide-79 :cool:
    se posso esprimere il mio parere sarebbe stato meglio in settimana con partenza gara ore 21.00...
  14. X3Marco

    X3Marco Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2011
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bergamo
    Quoto david79 anche se io di domenica non dovrei aver particolari problemi! Però secondo me l'ideale sarebbe lunedì o martedì sempre con partenza alle 21.00 ;)
  15. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Ho votato per il sondaggio sull'orario di partenza e ho scelto l'orario delle 19 per la partenza, non vorrei che devil con quella scusa mancasse qualche gara. Io comunque in generale non ho problemi anche in altri orari.
    Preferisco correre la domenica perché durante la settimana sono impegnato in altri tornei.

    Devil fai bene a sfottermi per l'inter adesso... dopo tutto negli ultimi anni avete patito così tanto che dovete rifarvi :)))

    Arnold ho mandato un messaggio ad amici di GT5 per chiedergli di vedere se erano interessati a questo torneo, vediamo se qualcuno si iscrive.
  16. dinno

    dinno Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    vorrei partecipare il mio id psn è Dinno13
  17. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    benventuo
  18. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Grande Dinno sei dei nostri anche tu... vedrai che ti diverti :)
  19. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    per i prossimi tornei si potrà anche cambiare giorno della settimana, ma questo ormai a gia 8 iscrizioni e non mi sembra giusto cambiare giorno dopo che cosi tanti utenti si sono iscritti.
  20. X3Marco

    X3Marco Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2011
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bergamo
    Certo però nel caso che qualcuno sia assente e non possa giocare alle 19 ma può solo alle 21 quel giorno, se tutti sono d'accordo e non hanno problemi, si potrebbe spostare..