1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Singolare Problema Full HD

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da +AleUfo+, 14 Settembre 2011.

1. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Ciao a tutti,questa è una lunga storia che mi porto dietro da ormai 4-5 anni.
    Praticamente ho acquistato un televisore Samsung Full HD (non so dirvi il modello) che all'epoca costavano anche parecchio ma quella risoluzione non mi è mai andata,avevo chiamato subito i tecnici samsung che mi hanno cambiato 3 schede madri ma nessuna delle 3 andava,mi dissero che cambiare scheda madre era come cambiare televisore e non capivano proprio il problema e quindi me la sono tenuta cosi'.
    Ma proprio oggi ho provato a mettere su disattiva colore intenso HDMI e ho riprovato a rimettere 1080p..ed è successo il miracolo o meglio il mezzo miracolo...ho intravisto l'immagine di sfondo della mia xmb e dopo una cosa alquanto bizarra: non riesco neanke bene a descrivere, diciamo che mi sono apparse delle linee verdi sempre più numerosi in pokissimo tempo e dopo un suono tipo quello dei vecchi televisori quando parte il segnale (bzzzzzzzz) e dopo si è assestato tutto,a questo punto ho gioito come un pazzo ma non era detta l'ultima parola per il mio accerrimo nemico Full HD :(, praticamente si sono formati dei puntini bianchi che schizzano qua e la (come i vecchissimi televisori di una volta) ecco questo è tutto.
    Spero che qualcuno sappia come aiutarmi perchè sono ad un passo per usire da quest'incubo!
    P.S. : Domani postero' un video per mostrarmi bene la situazione

Edit: ecco il video,dopo mostro una foto nera per far notare i puntini bianchi,mettete pure 1080p ;)
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 15 Settembre 2011
  2. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    scusa ma hai sbagliato a non richiedere una risoluzione da samsung quando era in garanzia... ora puoi farci poco.
    Dovevi chiedere un immediato cambio del prodotto, non della scheda madre.
  3. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    L'ho preso in internet e non mi hanno dato lo scontrino, non potevo chiedere il rimborso :(
  4. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Quando compri tramite internet ti arriva una ricevuta via email, quella vale come garanziaa ...
  5. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    e ora mi sa che l'unica cosa che puoi fare è andare dalla nonna convincerla a cambiare televisore,fatti dare i soldi,poi le porti la tua tv nella scatola della tv nuova che andrai a comprare x te^^
  6. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Come hanno detto gli altri, se l'hai preso nuovo su internet avresti avuto comunque la certificazione necessaria per far valere i tuoi diritti (io ne ho comprati 4 online).
    Comunque sei sicuro di non poterci fornire la serie del tuo televisore? Se non sbaglio ogni azienda mette il numero del modello dietro la tv (da non confondere con il seriale).
    Una piccola speranza potrebbe essere riposta nel cavo "fallato". Aldilà di quello che si pensa, un cavo digitale hdmi, entro una certa metratura, non si differenzia come praticità in base al costo: un filo da mt 1.5 lo puoi pagare anche un 1€ l'importante è che riesca a veicolare il segnale...se non lo fa si capisce chiaramente visto che si creano artefatti vistosi (per quello oltre un tot si va sul sicuro cercando dei cavi ben schermati).
    Nel tuo caso però l'ostinazione a non voler andare a 1080p sembra essere più un problema interno del televisore... però a questo punto proverei a fare qualche prova con i cavi.

Però cerca e scrivi il modello della tv magari si trova qualche discussione in merito ;)
  7. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Grazie per le risposte ma era la prima volta per me e non sapevo che mi arrivava tramite e-mail (e neanche i miei genitori -_-) comunque il modello è: LE37M86BD.
    Non credo sia il cavo perchè mi è costato 30 euro ed è schermatissimo, poi ho fatto un'altra prova con un'altro televisore e va perfettamente in full hd.
    Ho messo il video di ciò che mi accade, spero vi sia di aiuto...
  8. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    1- Innanzituto:
    Aaah co sti 37"....piacciono molto ai consumatori ma pochissimo ai produttori (almeno all'epoca ora non so). Fino a 1/2 anni fa erano la diagonale più snobbata da molte aziende che arrivavano a comprare i pannelli da 37 da "altri" invece che dai fornitori ufficiali. Infatti a volte i pannelli non vengono autoprodotti e può capitare che i fornitori ufficiali non facciano una certa diagonale...fino ad un certo punto è stato un problema anche per i 32".
    Tutto questo faceva abbassare le reali prestazioni di quei televisori che su carta avevano le stesse caratteristiche dei fratelli maggiori (40")

2- mi spiace che non sia il cavo.

3- Adesso vado a documentarmi sul televisore ;)

4- il tuo televisore è compatibile con hdmi 1.2 e non 1.3 hai fatto attenzione a questa specifica?

EDIT:
    a quanto pare in una discussione di un altro forum un utente aveva riportato lo stesso problema:

" Ciao a tutti
    ho collegato la mia ps3 con cavo hdmi atomic su televisore lcd samsung le37m86bd
    mi da un problema quando imposto i 1080p, l'immagine va e viene, ci sono dei puntini sullo schermo, insomma uno schifo...
    le altre risoluzioni sono ok
    il cavo l'ho pagato 15 euro, può essere che il cavo sia scadente? all'esterno non è d'orato ma argentato
    Grazie ciao"

Come ho ti ho chiesto proprio in questo messaggio pare che anche lui non abbia badato alla certificazione hdmi e quindi potrebbe essere proprio quello il problema! Infatti dice di aver risolto proprio cambiando cavo:

" ciao ho risolto il problema semplicemente cambiando cavo, ne ho preso uno g&bl e va benissimo con tutte le risoluzioni...

si vede che la atomic è una marca un po scadente...

ciao!!!"

Lui cita proprio la marca (g&bl mica pizza e fichi....ma come ho detto cambia poco in realtà) ma per una soluzione sicura sarebbe bello sapere quale era la certificazione del cavo (magari senza volerlo ha comprato proprio un 1.2)

Ah, sempre per conferma, nella discussione c'era pure un altro utente con lo stesso problema. Sto tv ha fatto una strage! XD
    P.s. Non riesco a visualizzare il video.
    A +AleUfo+ piace questo elemento.
  9. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Grazie mille sei stato molto esaustivo adesso allora provo a vedere di cambiare cavo.
    Grazie ancora di cuore :ave: ti stimo! ;D
    Cito: Sto tv ha fatto strage :hahaha: ma veramente!
    P.S. : Strano che non vedi il video comunque ti metto anche il link [video]http://www.youtube.com/user/MrUfo11#p/u/0/AlFlnwXx-n8[/video]

Edit: Sono riuscito a trovare informazione adesso sul cavo che ho io ed infatti è un 1.3 ...Speriamo sia quello l'errore...se è quello devo venire da te a ringraziarti fisicamente :D
  10. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Per ogni "proprio" che ho utilizzato in questa frase sono stato pagato dall'associazione PRO-proprio.....mi sembrava giusto dichiararlo apertamente :asd:
    A +AleUfo+ piace questo elemento.
  11. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Spero di averti aiutato veramente ma stai attento al cavo che compri mi raccomando! Ripeto, non deve per forza essere costoso ma deve essere "adatto" (per stare sicuri lunghezza max 3mt e certificazione 1.2).
    Se dovesse essere proprio il cavo vorrei poter parlare un attimo con quei geni che ti hanno fatto l'assistenza :asd:

P.s. Ipoteticamente nel discorso della "strage" potrebbero essere annessi tutti i modelli usciti con hdmi1.2 a cavallo della standirzzazione del 1.3...
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  12. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Fammeli proprio conoscere che inizio le frasi proprio cosi' :asd:
  13. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Azz azz azz...ritorno sui miei passi e confermo che è 1.3 (ricontrollato proprio ora) quindi sono da cancellare buona parte dei raggionamenti fatti.
    Detto questo rimane tutto come prima: il problema è simile a quello di altri due consumatori di cui almeno uno ha risolto cambiando cavo...
    La probabile soluzione del problema quindi rimane la solita anche se fa ancor più strano sapere che quel cavo da altre parti funziona :(
    Inverti e fatti prestare più cavi che puoi oppure comprane qualcuno (alcuni negozi fisici li vendo a poco oppure vai sul sicuro scegliendo quello base da amazon uk)
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    personalmente però a me pare quasi un problema della PS3 che ha problemi sui 1080P...quasi come se la GPU non riuscisse a buttare fuori quella res.

Non vorrei gufarla...ma....

su altre TV la hai provata?
  15. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Anche questa potrebbe essere una soluzione giusto ;)
    Però mi pare strano che altri due utenti abbiano sofferto lo stesso problema avendo perfino lo stesso televisore.
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    si si ovvio..ma comuque cambiare scheda madre equivale veramente a cambaire TV.

Le soluzioni sono 3.

1) Ps3 andata
    2)Scheda madre non cambiata (e ti hanno raccontato una palla)(samsung per esperienza in italia lo fa spesso)
    3)Problema del pannello

per la 3.... hai modo di attaccare alla tv qualcosa d'altro che vada a 1080P?
  17. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Boh, credo di essere l'unico a cui va bene con tutte le case problematiche :asd:
    Io avevo problemi con 3 canali che a TV dritto non si vedevano, se ruotavo verso destra si e a sinistra no, hanno cambiato la scheda madre e tutto ok.
    Cmq a me sembra problema di cavo lì, prova a prenderne uno nuovo, ormai lì trovi sui 10€ gli 1.5m.
  18. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Già provato ai tempi attaccando con lo stesso cavo sulla tv di mio zio e va perfetto,poi ho provato anche con il suo cavo e idem...
    Quindi o è il cavo non compatibile con la mia tv o è un problema di pannello.

Pero', adesso mi ricordo che avevo provato anche a cambiare cavo...mah...questa storia è sempre più misteriosa
  19. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    È per questo che, dando per buono almeno uno dei 3 interventi, mi sono concentrato su altro.
    Poi visti i problemi analoghi ormai escluderei a priori la tv, a meno che sia ci sia stato un difetto di fabbricazione su tutti i modelli.
    Quindi ridurrei il campo alla ps3 o al cavo (che benchè ne abbia provati altri ancora rimane un alternativa valida)

Rilancio con un ipotesi al limite della realtà:
    Non è che nella stanza del tv c'è qualche interferenza?
    Si potrebbe spostare e fare una prova? (usando almeno 2 cavi e cambiando anche l'ingresso in caso)
    Come ho detto è poco credibile ma in questo caso io proverei tutto.
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  20. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Anche la ps l'hai provata su più televisori?