1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il full hd non parte..

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Androidiano93, 14 Settembre 2011.

  1. Androidiano93

    Androidiano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    salve a tutti... ho una ps3 collegata a una nuovissima tv lg 37 pollici full hd 1080p a led (non importante credo) con contrasto elevato (3 milioni o miliardi a uno, non ricordo di preciso) e freq di aggiornamento 100Hz, solo che quando gioco alla mia ps3 slim collegata con cavo hdmi (a qualsiasi ingresso lo metta la situazione non cambia) per esempio alla demo di fifa 12 (che nelle info di gioco ha 1080p), e premo sul telecomando "info" appare in alto 720p e 60hz.. anche nella home... escludo problemi di input altrimenti non si vedeva nulla.. sui canali tv le immagini sono fluidissime quindi penso che il 100 hz sia on; rispetto alle altre tv non a schermo piatto che ho meno fluide. ma mi da fastidio sto fatto del 1080p che non va.. eppure l'hdmi è la soluzione migliore, e da impostazioni (non mi ricordo quali) nella ps3, ho attivato il potenziatore di risoluzione mettendo l'opzione "a schermo intero", aiutatemi perchè se ogni cosa che comprò continuerà a dare problemi io andrò in manicomio.. grazie! :)
  2. +AleUfo+

    +AleUfo+ Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    Località:
    La Regina dei Mari...
    PSN Tag:
    Ufo11
    Devi andare su impostazione di visualizzazione e fare lo spunto su tutti i quadratini compreso il 1080p :)
    A Androidiano93 piace questo elemento.
  3. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    come dice ale, imposta 1080p, devi cambiarlo da li.. eppoi ricorda che pochi giochi vanno in progressivo (gtaIV e bioshock i primi che mi vengono in mente).. e AC già :p

    comunque vai alle impostazioni di visualizzazione e conferma la risoluzione massima! ;)
    A Androidiano93 piace questo elemento.
  4. Androidiano93

    Androidiano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    niente... nel menu di sistema, se premo info sul telecomando riporta i 1080p ma non in fifa... escludo di resettare il video tenendo premuta l'accensione all'inizio perchè si vede bene nel menu... ma perchè tutte a me? perchèè?
  5. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    fifa va in 720p, penso che la tv ti cali automaticamente la definizione.. ma se ce l'hai attiva alla play non preoccuparti che c'è!

    metti un gioco in HD 1080P e dicci cosa dice L'lg :asd:

    che tra l'altro ho il tuo stesso televisore.. solo che a me non prende bene i canali -_-
  6. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    è normale, automaticamente la play scala la risoluzione a 720p perchè fifa supporta quella risoluzione.
    ti consiglio di lasciare tutto automatico, perchè anche forzando la risoluzione a 1080p non cambia nulla.
    se proprio vuoi farlo, devi andare in impostazioni di visualizzazione nel menù principale, scegliere manuale e deselezionare tutte le risoluzioni eccetto 1080p. occhio che così alcuni giochi potrebbero partire a 576p
  7. Androidiano93

    Androidiano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    uhm si... ho messo wipeout hd e va bene... è che io avevo letto nelle info del gioco prima di scaricare che era supportato il 1080 nella demo.. O_O, comunque come mai se la tv è 100hz mi appare 60? il mio è un validissimo televisore, uno dei migliori nel suo genere (considerando pure che è 37 pollici e non 60) e mi suona strana sta cosa
  8. +AleUfo+

    +AleUfo+ Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    Località:
    La Regina dei Mari...
    PSN Tag:
    Ufo11
    Fidati che non succede tutto a te...io ho acquistato un televisore full hd che non è mai andato a quella risoluzione.
    è ormai 4-5 anni che non va, avevo chiamato anche i tecnici che mi hanno cambiato 3 volte la scheda madre ma niente...e...schezo del destino proprio adesso in 5 anni ho toccato delle impostazioni e mi è andato il full hd...si..non proprio..adesso apro una discussione sul problema.
    Vabbè quello era un'altro discorso, riguardo a te credo che l'lg te lo scali automaticamente perchè fifa non supporta i 1080p descritti..(maledette sh che ci ingannano!)
  9. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    riquoto aleufo, stai tranzollo.. ti ripeto che ho il tuo stesso tivì.. è un campione! XD
  10. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD

    wipeout gira nativamente (quasi) a quella risoluzione ed è per questo che la tv lo aggancia.
    comunque non ti preoccupare, la domanda più semplice per placare tutti i tuoi dubbi è: quando ritorni alla xmb da un gioco in 720p la tv ti segna 1080p? se sì allora funziona proprio come tutte le altre ;)
    tutto quello di cui ti stai preoccupando non è colpa del tuo televisore ma della console e del SH che ci gira sopra! quasi nulla in questa gen gira a 1080p nativi....quello che scrivono sulle custodie è una mezza truffa ;)
    per esempio se tu avessi una 360 leggeresti sempre 1080p perchè sarebbe la console a forzare in automatico e quindi il televisore aggancerebbe più facilmente il segnale "full"...ma fidati... un immagine generata ad una risoluzione più bassa non migliora miracolosamente.
    il discorso dei 100hz è un po' più complesso ma per farla breve non ti consiglierei di attivarli su ogni gioco specie con un lg. comunque, in genere, il televisore non ti scrive i 100hz che hai abilitato dal menu ma la frequenza alla quale gira il sh originario (per esempio con un bluray leggerai 1080p/24p)

    p.s. non ho capito poi il discorso 37 > 60 :p
    Ultima modifica: 15 Settembre 2011
  11. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    sei sicuro che sia "full" e non "ready"? no perchè altrimenti mi sembra un difetto osceno :-o
    sicuro che nulla di nulla ti segna 1080p?
  12. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    a me un'anima pia ha consigliato di lasciare 720p senza alzare troppo la cresta tanto sono impostazioni che metti ma che non vanno..
  13. +AleUfo+

    +AleUfo+ Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    Località:
    La Regina dei Mari...
    PSN Tag:
    Ufo11
  14. Androidiano93

    Androidiano93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    cosa sarebbero gli SH? e cosa hanno gli hertz dell'lg che non va? :(
  15. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Località:
    vicenza
    per sh si intende software house, in questo caso EA..
    comunque mi sembra strano che se la play ha in uscita i 1080p il televisore te lo scali nuovamente a 720p..non ha senso..sei sicuro di aver impostato la play a 1080p?
  16. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    Questo erroraccio è partito da me :asd: ho aggiunto involontariamente h ma mi riferivo al software.
  17. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    Su lcd quella degli hz è stata dal principio una mossa commerciale poco adatta alla reale capacità di questa tecnologia (in difetto rispetto al plasma proprio nell'aggiornamento).
    Da quello che so l'unica che poteva vantare un'algoritmo decende, sempre parlando di lcd, era la sony e poi a ruota le altre marche...con lg in fondo. Queste sono a grandi linee quello dei parametri "standart" che però non valgono per tutti i modelli di ogni marca; inoltre le cose possono sempre cambiare in base ad accordi o sviluppi quindi è difficile rimanere aggiornato.
    Detto questo i 100hz per esperienza personale non li attivo nei giochi e tantomeno nei film (figuriamoci!) ma solo, a volte, per programmi tv e sportivi
    Ultima modifica: 15 Settembre 2011
  18. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Io ho uno sharp aquos quattron suppergiù con le caratteristiche del tuo lg. i 100hz non li trovi in nessun gioco. la console va al massimo a 60hz. Idem per il fullhd che non tutti i giochi supportano perchè pesa da morire sulla console.

    Stai rilassato
    Ultima modifica: 15 Settembre 2011