1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

1. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Io ho fatto una partita Milan (io)-Barcellona a leggenda e ho fatto 1a1 per poi perdere ai rigori,diciamo che mi è andata bene perchè la successiva ne ho prese 5 :asd:
  2. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    Troppo forti?!? Ma no che dici! per essere spidermen non è tanto forte questo

http://www.ea.com/it/calcio/videos/ugc/93192952

:D
    A Francoiky, Sam Perry Ghilligan e Merthin89 piace questo elemento.
  3. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    Ciao a tutti. Provata la demo di Fifa 12...dunque:
    Partendo dal fatto che aspetto la versione definitiva per dare un giudizio, posso già dire che le novità sono importanti. Il nuovo sistema difensivo è difficile e quindi appagante, ma soprattutto realistico. Tutti i buffoni che giocavano solo con barcellona real madrid chelsea ecc, per pressare con x e basta (grazie ai rimpalli sempre a loro favorevoli) saranno puniti duramente, perchè ora la fase difensiva merita la stessa attenzione di quella offensiva, forse anche maggiore. Se uno è davvero bravo a giocare, e quindi non solo grazie a squadre fortissime, lo si vedrà in questa edizione, con una buona tattica e un buon modulo, e senza frustrazione, le partite le decideremo noi, non più i rimpalli e il pressing.

Ah, ho notato una cosa controllando i valori dei giocatori, cosa che io ritengo sempre molto importante, perchè rispecchiano i cambiamenti del gioco, ad esempio, Ibrahimovic, in fifa 11 aveva valori di forza ed equilibrio molto + elevati rispetto a fifa 10. In fifa 11 per un'attaccante come lui, la forza e l'equilibrio erano fondamentali, essendo lento, resistere alle cariche era l'unico modo per superare i difensori (oltre alla tecnica ovviamente) invece attaccanti veloci come Eto'o, avevano questi valori, inferiori rispetto a fifa 10, perchè essendo già veloci, se avessero anche resistito alle cariche sarebbero diventati dei mostri (C.Ronaldo ad esempio). Tutto questo per dire che in Fifa 12, ho notato che giocatori come Ibrahimovic, Nesta, Van Bommel, quindi tutta gente fisica e potente, hanno il valore equilibrio bassissimo, Ibrahimovic ha 33 se non sbaglio (rispetto all' 88-89 che aveva in fifa 11) mentre invece giocatori come Robinho, Messi, Xavi, hanno valori altissimi, 90-95 (rispetto ai valori bassissimi di Fifa 11). La mia idea personale, è che finalmnte hanno capito la differenza tra forza fisica ed equilibrio, infatti un giocatore come Messi, quindi con poca forza fisica, se spinto da Walter Samuel di forza, farebbe 10 metri volando, ma ha invece un equilibrio nettamente superiore a lui, basta guardare a che velocità viaggia palla al piede senza sbilanciarsi quando subisce anche dei falli.
    A Pia77 piace questo elemento.
  4. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Ma non avete anche voi la sensazione che ci sia una qualche forza misteriosa che vi impedisce di avvicinarvi corpo a corpo con il giocatore in possesso di palla ?
    Boh premetto che devo ancora capire bene il sistema di difesa e solo che mi sembra impossibile avvicinarmi per toglierli la palla ...posso solo difendere la posizione e aspettare che lui mi venga incontro per cercare di rubargli palla
    Comunque sono dell'idea che con questo nuovo sistema difensivo bisognerà giocare più di 10 minuti a partita per cercare di divertirsi un po:D
  5. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    Comunque, come diceva prima Sam, l'importante è che non si scordino che il compito base del gioco è divertire...da quanto vedo questo è un titolo che se non ci giochi tutti i santi giorni, per fruirne o lo giochi ad un livello di difficoltà basso (frustrante) o ce le prendi sempre (frustrante). Bene le novità, bene il realismo, ma attenzione a non farla fuori dal vaso, un gioco del genere non può essere fatto solo per quelli che ci giocano dalla mattina alla sera!
  6. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    I movimenti sono pazzeschi, anche se l'ultima parata è una cosa esagerata sono contento che i portieri finalmente si comportino in maniera realistica.
  7. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    solo io sono rimasto stupito dalla realisticità dei contatti?finalmente non si vedono più compententrazioni imbarazzanti!!l'unico difetto è che a volte sembra troppo finto il movimento, come se l'arto che sbatte sul corpo dell'avversario non perdesse tutta l'energia ma continuasse ad averne sempre la stessa..
    però alcuni falli sembrano replay veri caspita :)
  8. Alex222

Alex222 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Esatto, fa parte del nuovo modello di difesa, ma non riesco a difendermi proprio per questo motivo.
    Sostanzialmente da quello che ho capito, devi attendere con il pressing affinchè l'avversario sbagli, oppure lasci la X e ti avvicini premendo poi quadrato, se ti va bene ok, altrimenti vieni bucato.
  9. f1g4zz

f1g4zz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    QUesto perchè robabilmente cerchi di rubare palla usando il tasto "x", mentre quel tasto serve a "contenere" come spiegai l tutorial, ovvero restare a distanza aspettando l'avversario.
    Se quello che vuoi fare invece è togliergli la palla andando direttamente tu addosso a lui devi lasciare il tasto x e andarci manualmente (premendo il tasto quadrato al momento giusto per rubare la palla).
    A Bestia e goggio piace questo messaggio.
  10. f1g4zz

f1g4zz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Vabè non è gente normale :asd:, lo si nota anche dal fatto che hanno una build più avanzata della nostra se non il gioco definitivo (vedi fabregas al barca e ibra col codino).
    A Merthin89 piace questo elemento.
  11. Pia77

Pia77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    77
    Qualcuno per caso sa se sarà possibile anche in questa versione importare i cori?
  12. speedjoey

speedjoey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    67
    Non prendono neanche l'11!
    A goggio piace questo elemento.
  13. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Se il "videogiocatore medio" è quello che fino alla morte usa il Barca anche quando l'avversario prende il Torino, sono contento che compri l'altro gioco.
    A Francoiky, Merthin89 e fede232 piace questo elemento.
  14. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Ragazzi sono riuscito a provarlo finalmente....Che dire..

-La fisica del gioco è stata implementata veramente tanto nelle cadute e nei contrasti, i giocatori sembrano molto più reali nelle azioni che compiono anche nelle + stupide
    -La fase difensiva è diventata molto più tosta , se si sbaglia il tempo come nella realtà il goal è assicurato
    -L'intelligenza artificiale del computer si è evoluta sia in fase offensiva che difensiva i compagni di squadra seguono molto di + le azioni e gli avversari sembrano veramente svegli (vedo molti più tagli sia sui cross sia quando si attacca per vie centrali , più dai e vai e finalmente quando ti inserisci il computer ti segue se non sei in fuorigioco)
    - Dal punto di vista grafico mi sembra migliorata la parte relativa ai giocatori ed al terreno di gioco ma anche se gli stadi sono fatti bene il pubblico è veramente penoso spero venga migliorato in futuro

Conclusione: veramente un gran bel gioco se GT5 è "The real driving simulator" questo è "The real soccer simulator"
  15. spezzino

spezzino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
  16. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Posto un pò di conesiderazioni personali riguardo questo Fifa 12:
    -La fase difensiva IMHO è la vera rivoluzione di questo Fifa...è di un realismo assurdo.
    Nel calcio giocato le difese non pressano continuamente ma cercano di contenere e di chiudere gli spazi...il pressing principalmente viene utilizzato per far sbagliare un passaggio all'avversario,ogni intervento sulla palla e giocatore se fuoritempo porta ad un fallo e se mancato porta ad un grosso vantaggio per chi attacca...e in questo Fifa è davvero così: Contenere,controllare,temporeggiare e al momento giusto intervenire..e se si sbaglia sono cazz..Con la pratica dovrebbe venire il tutto abbastanza facile e realistico.
    -i giocatori hanno il tempo di ragionare,di fermarsi,di rallentare il gioco,di cambiare fronte o di involarsi in azioni solitarie che in quest'ultimo capitolo sembrano essere più efficaci ma comunque molto realistiche.
    -L'impact engine è veramente bello e per il momento mi stupisce in ogni contatto per fisica e movimenti.
    -I difensori sembrano essere molto meno cerebrolesi,davvero difficile scavalcarli con palle alte come accadeva sistematicamente in fifa 11
    -una neo,sempre a mio parere,i portieri.Sono troppo forti,su bombe calciate da 20 metri dovrebbero deviare e invece bloccano senza indugio.

Per il resto si vedrà alla lunga col gioco completo...per adesso SPETTACOLO!
  17. Alb94

Alb94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  18. brik juve

brik juve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
  19. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Ho vinto!:cry:
    Il gioco è di una bellezza assurda,sembra di giocare una partita vera,soffri come in gara :asd:
    Dopo un milione di partite ho battuto il Barcellona (io Milan) ai rigori a leggenda
    A Bestia piace questo elemento.
  20. Rohn

Rohn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    EA aveva ripetuto che c'erano, l'unica cosa che aveva detto che non c'era era la comproprieta, visto che esiste solo in Italia