1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - F.C. Inter

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ka., 13 Maggio 2011.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    C'è anche da dire che da voi il post Mourinho è stato un disastro, allenatori che vengono fatti fuori dai giocatori ancor prima di cercare di esprimere in campo ciò che vogliono, ora se Gasp è veramente uno intelligente si adeguerà a quanto voluto da presidente e giocatori, altrimenti mi sa che farà una brutta fine se continua per la sua strada senza ravvedersi ;)
    A Hwker piace questo elemento.
  2. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    si ma per esempio benitez è un grande allenatore ma ha sbagliato in pieno con la psicologia.. non puoi andare nello spogliatoio della squadra che ha appena vinto tutto e dire: voi dovete fare palestra perkè non avete il fisico e ho anche bisogno di 3 nuovi giocatori perchè non siete all'altezza..
    era la squadra che aveva battuto il barcellona e appena vinto la champions e tutto quello che c'era da vincere in italia.. era ovvio che i giocatori lo facevano fuori..

gasp è entrato umilmente.. ma ora mi sembra un po' troppo poco umile e troppo :" il 3-4-3 è la cosa migliore del mondo e preferisco palacio e sneijder".. cioè dai..
  3. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Su questo in parte hai pure ragione, ma considera che Benitez a differenza di Gasperini era già qualcuno quando è arrivato, è normale che si ponesse a modo suo, e non ho mai capito perché i rinforzi che ha chiesto non sono mai arrivati, mentre appena è partito lui via a comprare giocatori, non mi sembra una strategia molto furba prendere un gran bel tecnico e non permettergli di giocare a calcio con la sua filosofia di gioco.
    Gasp deve far vedere che non è un integralista, e forse verrà accettato da squadra e presidente, per ora siamo in alto mare però...
  4. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    hai ragione.. però è lo stesso discorso.. tu presidente dell'inter che sei in rosso a bilancio da sempre, che per anni hai speso millllllllioni di euro ogni anno senza vincere molto.. arriva 1 anno che finalmente i tuoi sforzi economici sono ripagati con la vittoria di tutto.. e l'allenatore che strapaghi ti dice che la squadra è da cambiare.. tu cosa pensi? questo è matto!
    nessuno pensava che la squadra che ha vinto tutto l'anno dopo si rompesse in 2 mesi con 1202012 infortuni..
  5. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma quello che io non capisco è una cosa: prendi uno dei migliori allenatori su piazza, facendo intendere che nonostante la dipartita di Mourinho tu vuoi ancora primeggiare in europa e nel mondo e poi che fai???
    Gli tarpi le ali mettendogli i bastoni tra le ruote e facendogli fare solo brutte figure in pubblica piazza???
    Secondo me non è il modo giusto per impostare un nuovo ciclo sulle "macerie" lasciate da Mourinho(passatemi il termine un po' forte ma fisicamente ha lasciato un disastro, e mentalmente pure), a quel punto prendi un allenatore di medio livello aziendalista e vedi quello che succede ;)
  6. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    io ti capisco.. ma scusa eh..

julio cesar -> lucio - samuel - maicon - chivu --> cambiasso - thiago motta - zanetti -> sneijder - eto'o - milito..

il portiere era tra i 3 migliori al mondo.. lucio e samuel una delle difese centrali migliori su piazza.. maicon miglior terzino destro al mondo.. cambiasso impenetrabile davanti alla difesa.. zanetti non ne parliamo.. sneijder miglior trequartista al mondo e candidato al pallone d'oro.. eto'o parla da solo.. milito reduce da un'annata stupenda e tutti lo davano come altro candidato al pallone d'oro..

in panchina pandev che aveva giocato 6 bellissimi mesi.. stankovic.. balotelli (poi venduto) e altri..

non mi sembra ci fosse da cambiare qualcosa.. :\
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Beh a conti fatti direi che aveva ragione Benitez, secondo il mio modestissimo parere il post mourinho ha rovinato la squadra prosciugandola sia fisicamente che mentalmente, inoltre quegli stessi giocatori iper affamati di successi per anni si sono lasciati andare un po', e i 3 allenatori cambiati ne sono la prova, io poi non discuto sullo scegliere tra Benitez ed i giocatori con cui hai vinto tutto, ma dico semplicemente, prima di prenderlo ci avrai parlato di strategie e mercato, quindi se poi non hai intenzione di supportarlo che lo prendi a fare???
    Prendi un allenatore aziendalista che non fa un fiato e lavora a testa bassa e via, così non fai una brutta figura te e non la fai fare a lui, tutto qua ;)
  8. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    pienamente d'accordo con te! ;)
  9. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    scandaloso..

apparte fare 2 cambi al 55esimo.. non si è mai visto.. ma tutto il resto.. scandaloso.. bye bye gasp..
  10. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    io non darei tutte le colpe a Gasperini..a mio parere molti non si rendono conto delle vere potenzialità della squadra...Jonathan è arrivato quest'anno dal brasile e non gli si può chiedere di ambientarsi in 2 partite, Ranocchia è uno dei giocatori più sopravvalutati della serie A, si è cominciato subito (soprattutto tra i media) a fare dei paragoni esagerati con Nesta veramente fuori luogo; sneijder ha giocato con una gamba sola in evidente difficoltà fisica per non parlare di un Zarate improponibile....
    Secondo me anche con Mourinho non penso che sarebbe cambiato molto...
  11. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    ma hai visto contro chi abbiamo giocato?
  12. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ribadisco il punto del discorso che secondo me è fondamentale, ovvero non si può prendere Gasperini, un allenatore con la sua identità di gioco(che può piacere o meno), e "costringerlo" (in)direttamente dopo giorni di botta e risposta verbali a giocare con un modulo che lui sicuramente avrebbe evitato volentieri, c'è parecchia confusione all'Inter da un po' di tempo a questa parte ;)
  13. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Guardo il Napoli e vedo la voglia di giocare, di vincere.. non hanno paura di nessuno! Per non parlare di Mazzarri! ma avete visto come incita la squadra? Praticamente scende in campo assieme ai suoi ragazzi ... OK che la squadra interista anche quest anno non è il massimo.. ma vedere l'allenatore (che dovrebbe essere l'ultimo a mollare) in paranoia tot durante tutta la partita è assurdo
  14. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    no a 2 minuti dalla fine sul 1-0 l'ho visto dire: VAI VAI VAI! penso sia stato il suo unico incitamento durante tutta la partita..
  15. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Il problema dell'Inter è stato semplicemente un calciomercato sbagliato.
  16. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    una squadra forte fuori forma vale quando una squadra di medio valore in forma...se il calcio fosse giocatori forti = vittoria si potrebbe anche non giocare ...
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si cominciano a fare insistentemente i nomi dei possibili sostituti di Gasperini, che a quanto pare potrebbe lasciare la squadra già dopo la partita con la Roma in caso di sconfitta, i due maggiori candidati sono Ranieri e Delio Rossi, passi il secondo che mi sembra un buon allenatore tatticamente, sul primo sono certo che se arrivasse in corsa farebbe molto bene, per poi compiere disastri l'anno successivo, ovvero quello in cui bisogna "costruire" una squadra e non ci si può abilmente "appoggiare" sul lavoro altrui.
  18. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    anche io sono per delio rossi.. com'ero per gasperini in estate.. quindi mi sa che non conto molto XD
  19. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    io voglio Mazzarri .. è impossibile, lo so.. a noi serve un gran motivatore.. Gasp e Benitez insegnano che all'inter serve più un trascinatore tipo Mou e Leo, piutosto che tattici mosci. Mi piacerebbe Zenga o, come si dice in giro, un ritorno di Robertone Baggio non sarebbe male
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma guarda che Leo non trascinava un bel niente, ma a differenza di Benitez ed in parte Gasp ha portato i giocatori dalla sua parte con un po' di piaggeria e disponendoli come volevano loro, secondo me se non cominciate a fare una bella epurazione avrete di questi problemi ancora a lungo, non è possibile che i giocatori ogni anno decidano che il nuovo allenatore non va bene perché non hanno la minima intenzione di apprendere nuovi moduli e movimenti.