1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Annunciato il remake di FF X per PS3 e PS Vita

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Deleted member 47232, 14 Settembre 2011.

1. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    E quando mai hai letto che mi è piaciuto il 13? Non mi pare di averlo detto, della serie "mettiamo alla gente parole in bocca..."
  2. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Bhe di solito uno non si mette un avatar di giochi che non gli piacciono :asd:
    A Manux_85, Puch89 e Gitaroo-man piace questo elemento.
  3. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    e come disse pauly D :"oh yeah wake up yeah, yeah buddy"... non posso fare altro che commentare così questa notizia!! inaspettata e graditissima, sono contrario alle collection, però sly shadow of the colossus e ff X entreranno nella mia bacheca (sly c'è già)... cioè vecchie glorie della ps2 a gogo, so che è per spillarmi soldi ma diamine, sono stupide e cosciente di esserlo, quindi le compro !!
  4. Shooock87

Shooock87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    28
    Nemmeno per x-2 o XII
  5. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    penso che se un giorno decideranno di fare il remake del X-2 sarà la volta buona che SE fallisce! :asd:
    guadagni così bassi, tali da non riuscire neppure a coprire le spese per la creazione :asd:..... :D
  6. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Ma perchè criticate tutti la "poca fantasia" di queste collection?
    Non riuscite a vederle come riproposizioni del master originale come succede per i film ad ogni nuovo supporto? Infatti in quel caso pare ovvio essere disposti a cambiare (vhs>dvd>bluray) in favore di un avvicinamento quanto più fedele all'opera originale.
    Pensateci bene, per i vg potrebbe essere lo stesso! Un hw limita parte del lavoro già svolto e costringe gli sviluppatori ad otimizzare le risorse.
    Certamente è piu difficile mettere le mani in opere così vecchie da aver bisogno di un vero restauro ma non per questo si dovrebbero schifare quelle che hanno bisogno di minor lavoro.
    Ricordiamoci che un vg invecchia precocemente e questo ne limita la diffusione: ottime possibilità di business facile (perchè no?) questa volta possono voler dire anche, per vecchi e nuovi utenti, un riavvicinamento a opere meritevoli ormai "dimenticate" (non comprate/non giocate)

IMHO Se non toccano il gameplay e migliorano solo la grafica con gli asset originari ben vengano tutte le collection del mondo! (fatte bene....non come il catalogo della bim)
    Ultima modifica: 14 Settembre 2011
    A Elbender93 e Tidusanto piace questo messaggio.
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    discorso che faccio anche io da tempo e non sono da condannare soprattutto quando precedono lo sviluppo di un nuovo progetto legato al franchise finanziandone anche lo sviluppo
  8. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ottime cose, probabilmente lo riprenderò! Ho ancora i savegame della ps2!!!

Desideravo vederlo in HD. A distanza di anni e con maggiore maturità, sono arrivato alla conclusione che sia il ff che mi è piaciuto di più... Anche se manca di mappa e level up ordinario (la sferografia è la peggiore di tutte).

Non vedrete mai il remake di FFVII. Sebbene tutti lo richiedano a gran voce (compreso il sottoscritto che non lo ha mai finito), per loro equivale a fare un gioco ex-novo. In pratica avrebbero tutta la sceneggiatura e le idee tecniche pronte, ma dovrebbero rifare la grafica da zero e sicuramente penserebbero anche di rifare i filmati flv con voci e quant'altro (vi ricordo che il primo ff con la voce è stato il x) per omologarlo agli altri titoli di questa gen.

Insomma tutto questo lavoro senza una certezza di vendita. Considerate che siamo in tanti a volerlo, ma non quanti comprerebbero un gioco nuovo, mai visto prima. Pensate che comunque c'è gente che lo ha già finito e non vuole rifarselo daccapo. Penso che siamo stati già abbastanza accontentati con l'uscita di crisis core e advent children.

Piuttosto sarebbe ora di cominciare a pretendere l'uscita di ff con vecchio stampo. Lamentiamoci di quello.
    A giaan89 piace questo elemento.
  9. marcojam78

marcojam78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    il 10 era un gran gioco non all'altezza del 7 ma cmq veramente bello...quasi quasi una giro con tidus e yuna......
  10. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    guarda...sulla sferografia, per quel che mi riguarda, ti potrei dire che invece secondo me quello peggiore è quello attuale, cioè la cristallografia! dato che non puoi sceglierti nulla e devi limitarti a prendere tutte le abilità che ti trovi "per strada" (peraltro molto limitate);
    per ciò che riguarda FFVII il fatto che cmq la storia sia già fatta dovrebbe invogliarli a fare un remake, visto che i tempi sarebbero notevolmente ridotti! con il tempo che ci mettono a fare un qualsiasi FF potrebbero tranquillamente rifare la veste grafica del 7, senza lo sbattimento dello "stare a pensare la storia"! e fidati...da quel che si sente in giro credo che il 90% di coloro che han giocato al vecchio FF lo ricomprerebbero ben volentiieri, per non parlare della nuova generazione di videogiocatori, che ha sentito tanto parlare di questo gioco e che avrebbe voluto provarlo (ma che magari ora storce il naso per la grafica "datata"). non so perchè ma ho l'impressione che la loro intenzione sia di creare un hype stratosferico...perchè sicuramente lo faranno il remake di FFVII (come ho già detto in passato è da stupidi creare una demotech utilizzando le immagini di un gioco che già sai che vogliono tutti quanti...avrebbero potuto usare un qualsiasi altro gioco per mostrare la veste grafica della PS3..perchè PROPRIO QUELLO??)!!!!

sull'ultima tua affermazione beh.....come non essere d'accordo?? basta evocazioni/trasformers!! è un GDR, non un film di Michael Bay! :asd:
  11. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132

Beh sulla cristallografia non mi sono espresso perchè non ho ancora finito il gioco...

Comunque riguardo alla mia ultima affermazione, oltre a quotare quello che dici tu, io mi riferisco anche al sistema con level up alla FFIX che mi piaceva tanto e che ricordava tutti i gdr del passato. Inoltre odio quei giochi dove tutti fanno tutto, come l'ultimo FFXIII e come FFVIII (che non mi è piaciuto per niente, a parte la storia molto coinvolgente) e riprendo anche qui l'esempio del IX o del X dove c'erano le cavolo di classi separate, dove trovavi il guerriero, l'evocatrice/mago bianco, il mago nero, il ladro ecc...

Con FFXIII alla fine, ragionando in termini molto grossolani, tutti i personaggi oltre un certo livello sono uguali, quindi le combinazioni del party sono tutte uguali.
    A giaan89 e Puch89 piace questo messaggio.
  12. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Ma la storia del remake di FFVII su queste console è pura follia.
    Da una parte c'è una sh in estrema difficoltà creativa e produttiva e dall'altra ci sono milioni di fan che pretendono di riprovare le sensazioni del sette stravolgendone sia la grafica (ora dovrebbe essere ultrarealistica) che il gameplay (giocoforza non si potrebbe ritornare al vecchio).
    con il motore e l'arretratezza del processo di sviluppo che vanta la la SQ in questa gen come potrebbe venire fuori un gioco degno del nome che porta? inoltre c'è da contare che queste macchine non riuscirebbero a raggiungere lo "standard" che ci siamo fissati in testa.
    Magari dalla prossima gen potremmo ritornare a sperare in questo remake oppure ADDIRITTURA in nuovi ip gdr con la qualità degli FF (come il nuovo, a malinquore non tecnologicamente attuale, Xenoblade)
    Ultima modifica: 14 Settembre 2011
  13. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    concordo in pieno! è una cosa che non tollero neanche io il fatto che chiunque possa fare qualcsiasi cosa!!!! le classi sono la base del GDR, anche perchè uno così facendo crea la squadra in base alle abilità dei personaggi...invece così sembra quasi fatto per poter permettere alle persone di schierare chi vogliono, che tanto son capaci di ricoprire qualsiasi ruolo!
    si è persa la caratterizzazione dei personaggi, tipica di un GDR che si possa definire tale, a favore di una generalizzazione!!!! che rabbia!
    A elektronikotine piace questo elemento.
  14. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    il principio do vrebbe essere lo stesso che si applica ai film: se decidi di fare un remake per adattare un gioco alla nuova gen una SH deve cambiare solo la grafica, lasciando invariato tutte le altre meccaniche!
    guarda adesso ad esempio i casini che stanno venendo fuori per la saga di star wars in blu-ray! sembra che zio giorge lucas ci abbia rimesso mano, non solo rimasterizzando ulteriormente la grafica ma addirittura aggiungendo scene che nei vecchi film non c'erano!! i fan logicamente sono incazzati a morte per questo, perchè se decidi di riprendere in mano la tua saga per aggiornarla graficamente non puoi sperare di "modificare" le scene dei film facendo aggiunte e passarla franca! :asd:
    e come se leonardo da vinci, anni dopo, avesse deciso di riprendere i pennelli in mano e disegnare dei baffi alla mona lisa! :asd:
    ciò che viene chiesto alla square-enix è solo ridisegnare graficamente un gioco che, nelle altre caratteristiche, non deve essere ASSOLUTAMENTE toccato, perchè sennò lo snaturi completamente!
  15. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    agh ecco i conati ^^'
  16. ciccio5

ciccio5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    lo sanno tutti che il sette è uno dei più belli!!!!! solo loro che l'hanno creato non ci sono arrivati a questa conclusione!
  17. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    ehm guarda che i gdr "vecchio stampo" esistono solo su xbox 360 e sono purtroppo solo due lost odissey e blue dragon, per noi amico mio c'è pane sul DS con dragon quest, golden sun
    e tanto altro...
  18. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    ma se in ogni discussione stai sempre a dire "a me il 13 è piaciuto ogni volta che si parla di square enix siete sempre a gettare merda non venite a commentare" ,ecc
    e poi quando si dice che le cose son scritte in faccia :asd:
    Ultima modifica: 15 Settembre 2011
  19. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    LOL vai a dirlo alla Nippon Ichi
  20. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    ah perchè quelli sono i "vecchio stampo"?