1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sospensione temporanea dal PSN

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da MalloppoBill, 13 Settembre 2011.

  1. MalloppoBill

    MalloppoBill Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti..
    come nel titolo, oggi, alle 12:11 precise, accendo il mio PC vado nella mia posta e trovo curiosamente un messaggio da parte della sony con suscritto:

    Gentile MalloppoBill (il mio account), Ti stiamo contattando riguardo il tuo account PLAYSTATION®Network. Il 12/09/2011, abbiamo notato che la tua attività online in XMB Messaging ha contravvenuto seriamente i termini e le condizioni diPLAYSTATION®Network per i seguenti motivi: Incitazione all'odio. Di conseguenza il tuo account PLAYSTATION®Network è stato sospeso per 7giorni. Questa sospensione temporanea terminerà il 20/9/2011. Per favore, tieniconto che ulteriori contravvenzioni dei termini e condizioni di utilizzopotrebbero portare ad una sospensione più lunga o permanente del tuoaccount. Ti chiediamo di utilizzare questo tempo per rivalutare il tuo comportamentoonline, così da essere più riguardoso nei confronti degli altri utenti delPLAYSTATION®Network quanto ti unirai nuovamente a noi online. Speriamo tupossa apprezzare i nostri doveri nei confronti della community e il dirittodegli altri utenti di non essere soggetti a comportamenti scorretti efastidiosi.

    Finito questo stupendo messaggio dal colosso della sony, mi alzo dalla sedia, accendo la mia ps3, cerco di connettermi col mio account e come nel messaggio è stato "sospeso" di giorni 7. :roll:
    quindi ora voi dite se è stato sospeso ho fatto qualcosa che ha violato i termini di servizio, io, che sono al PSN da gennaio 2010 non ho fatto mai niente di scorretto e mai insultato nessuno online mi devo ritrovare questo messaggio ridicolo, allora completamente innervosito, vado a rileggermi tutti i messaggi che ho inviato il 12 settembre scorso e ho notato ( mannaggia a me) che ieri, tanto per cambiare e scherzare, avevo messa la lingua del sistema su giapponese, solo per scherzare, e inviavo i messaggi ai miei amici con le scritte in grande avete capito? quelle che hanno i giapponesi vabè, insomma io sono stato tutta ieri con questi messaggi cosi, e quindi voi mi dite che sono stato sospeso per questo? rileggendo tutti i miei messaggi inviati, ho notato che TUTTI i messaggi erano inviati solo ai miei amici e a nessun altro, mi spiegate perchè sony mi ha dovuto sospendere l'account? fra tutti i miliardi di persone che esistiono sony si è andata a capare dal mazzetto me per sospendermi l'account per 7 giorni, dove io ogni giorno ricevo insulti di tutti i generi da inglesi francesi spagnoli turchi slavi e chi ne ha ne metta perchè gioco a uncharted, e io oggi mi sveglio e devo trovarmi questa e-mail? ma mi spiegate il motivo? il motivo della sospensione dov'è??
  2. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Hey malloppo.. la sony si ti ha sospeso.. ma non dall'aria.. cioè gli è arrivata la segnalazione di uno o più messaggi da parte di qualche bastardo, ecco svelato il motivo. :)

    Perchè se tu vai su un messaggio e premi triangolo puoi vedere che è possibile segnalarlo alla sony mettendo il motivo.. cioè se incita all'odio, razzismo, insulti ecc ecc.. ;)

    Menomale che dura solo 7 giorni... però questi sistemi di reclamo sono fatti alla cazzum...
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in sezione PSN ;)
  4. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Hahaha!

    Dai che 7 giorni passano in fretta!

    Ma non puoi fare un reclamo di qualche genere??
    Non ti han dato, nella mail, qualche recapito?
  5. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Avrai scritto le peggio cose in giapponese :asd:
    A +AleUfo+ piace questo elemento.
  6. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Cose del tipo
    "Simasuki Sinamiko,Minkya Sukai,Tusudi Yogodo,Sesuki Godo!"
    :asd:
    Ultima modifica: 13 Settembre 2011
    A 19miki91, Puch89, kurtdcobain e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. MalloppoBill

    MalloppoBill Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per averlo messo nel posto giusto :)
    comunque guardian quel "bastardo" che mi avrebbe segnalato è stato uno dei miei amici per forza perchè ieri non ho inviato messaggi a sconosciuti.. si che 7 giorni passano in fretta nn mi importa nulla, mi fà incazzare che io devo subire questa cosa per non aver fatto nulla mentre giusto ieri un inglese mi ha scritto 30 volte mother fucker bitch die die die copiato e incollato una trentina di volte... sony bel "colosso"
  8. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Tu non hai replicato ai messaggi dell'inglese? Possibile ti abbia segnalato lui.. dovevi segnarlo tu invece!!!!! :)
    Ultima modifica: 13 Settembre 2011
  9. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
  10. MalloppoBill

    MalloppoBill Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma no non gli ho risposto nemmeno ma sai quanti bimbiminkia al giorno mi inviano questi messaggi ma posso stare a rispindere a tutti
  11. MalloppoBill

    MalloppoBill Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah si certo lui addirittura per molestie ahaha madò quanto ho perso fiducia in sony madò... sospeso per una cosa inesistente mentre chi lo merita davvero non gli dicono nulla, conosco persone che su ogni messaggio ti mettono sempre una bestemmia ma a loro non dicono niente vero? ma perchè sono stato sospeso dove stà il motivo???
  12. MalloppoBill

    MalloppoBill Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehm no guarda quello che me lo ha inviato è Grief_Report@scee.netGrief ma credo sia una e-mail autamatica la inviano a tutti è inutile rispondere
  13. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    la gente è bastarda, purtroppo bill non sei il primo ne l'ultimo.. il mio amico ZAG x molestie :)asd:) è stato sospeso x ben 1 mese..

    sai quanti improperi ho rcevuto/mandato? millemila.. :asd: ma molti si sognano di segnalare, sopratutto quelli che hanno un pizzico di buonsenso e 0 bimbominkia :D
  14. MalloppoBill

    MalloppoBill Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai ragione... vabene mi dispiace per questo fatto comunque ora mai è andata..
    volevo chiedervi, mica dopo questa sospensione avrò tipo perso i salvataggi online, o non sò cose che ho comprato al ps store insieme alla carta di credito ( uso carta ricaricabile postepay ) ? o anche persi tutti i trofei e una volta che rientro non potro più sbloccare altri trofei? insomma ditemi dopo questa sospensione ( di caz... ) se mi succederà qualcosa, sony avrà perso punti fiducia su di me e mi terrà molto più d'cchio e alla minima infrazione ( forse ora anche parolaccia ) mi ribannano di nuovo? grazie per le risposte :)
  15. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    Quando rientri sarà tutto come lo hai lasciato, niente di speciale
  16. MalloppoBill

    MalloppoBill Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per le risposte ragazzi :)
  17. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    niente cambia dall'ultima volta, sarai schedato come se uno finisce in questura.. ma nulla di che.. chi non è mai stato bannato? :lalala:
  18. MalloppoBill

    MalloppoBill Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Raziel, puoi benissimo non crederci ma a me non è mai successo! xD proprio perchè non dico mai male a nessuno ( di certo scherzo con amici insulatandoli ma dai in modo assolutamente amichevole mai per dirlo veramente!) ne sui forum ne sul psn, quando gioco e per esempio mi ammazzano in modo strano ( tipo dentro i bug o altro ) qualche figlio di p e altro lo dico ma a voce e chi non lo fà? ma a scrivergli un messaggio pieno di parolaccie non è proprio da me non voglio avere problemi ecco perchè mi preoccupavo, se ora non si può scrivere manco con le lettere in giapponese a propri amici e oh che ti devo di pazienza se lo sapevo di certo non l'avrei mai fatto!
    ringrazio per i chiarimenti sarò ancora più prudente la prossima volta! :)