1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dragon Age: Origins

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 6 Novembre 2009.

  1. V10L3T

    V10L3T Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2011
    Messaggi:
    498
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    Località:
    Palermo
    Vabbhè che ormai parlo da sola su questo topic, ma ci provo lo stesso :)
    Qualche giorno fa, ero sul live a giocare quando mi ha disconnessa dai server di EA ( che poi la loro utilità è un mistero x me ) , cmq fatto sta che da allora è come se i miei salataggi siano corrotti, vale a dire che impiega realmente 8 minuti per salvare, rendendo il gioco veramente frustrante. Idee su cosa possa fare per tornare alla normalità? ho provato a giocare offline ma è lo stesso, sembra che il problema sia sul mio HD :( Ma al punto in cui sono non ho voglia di cancellare tutto, almeno non i salvataggi del personaggio principale con cui ho finito la storia ( e che vorrei più in là importare du DA2 )
  2. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Non ne ho la minima idea, prova a contattare la EA ma sarà difficile :(

    Me lo consigliate questo gioco? I pro e i contro? Sarei interessato a prenderlo ma vorrei conferme!
  3. V10L3T

    V10L3T Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2011
    Messaggi:
    498
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    Località:
    Palermo
    Sob :(

    Consigliarti questo gioco? certo che !
    Pro: l'editor dei personaggi, la trama molto intensa e coinvolgente, le cutscenes intercalate al momento giusto, la gestione del gruppo perfettamente bilanciata, la durata effttiva completando anche solo la quest principale va ben oltre le 40 ore, il prezzo: oggi trovi la ultimate edition ( che contine tutti i dlc a qualcosa come 21 euro)
    Contro: .... x me nessuno :p ( a parte questo strano impiccio con i salvataggi )
  4. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ok grazie ;)

    Aspetta, magari troverai qualche utente che sa cosa fare in questi casi
  5. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Secondo me l'unico "difetto" del gioco è che ha poche quest secondarie :D
  6. ironkarlo

    ironkarlo Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    225
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    altamura
    scusate,
    vorrei porre qualche domanda riguardo la serie.
    Siccome non ho idea di che cosa si tratta, qualcuno potrebbe spiegarmelo in poche parole ed indicarmi la percentuale di action/RPG ecc..
    E' appassionante o alla lunga annoia?
    quale mi consigliate il 2 o Origins?

    thanks
  7. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Il gioco è installato su HD? Se non hai ancora provato, disinstallalo e reinstallalo. Magari funziona!
    Sono d'accordo con te, DAO è uno dei migliori giochi di questa generazione. Peccato che il secondo sia veramente una pena...
  8. V10L3T

    V10L3T Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2011
    Messaggi:
    498
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    Località:
    Palermo
    Ma sai la magia? se gioco offline funziona regolarmente, se mi connetto e i server EA sono fuori uso funziona, mentre se per caso i server sono operativi fa lo scherzetto dei salvataggi lentissimi. Pazzesco!!

    @ironkarlo per farla breve, DAO incluse le espansioni (che ti suggerisco) ha una trama molto appassionante, per quello che riguarda la componente action all'inizio temevo fosse ridotta al minimo, invece non è così, selezioni uno stile di combattimento e poi massacri gli avversari con l'arma che preferisci. Personalmente non sono un'amante dei gdr puri con i combattimenti a turni, prediligo gli hack and slash, e in questo mi sono trovata bene sia per la gestione del party che per la crescita del mio personaggio.
    Se installi le espansioni PRIMA del gioco puoi importare il tuo personaggio nelle successive avventure ( il che è assolutamente gratificante).
    Su DA2 non so che dirti perchè ancora non l'ho provato.
  9. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ma cosa è Awakening? è un espansione? Se la compro comprende anche il gioco?
  10. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    awakening è un'espansione standalone giocabile, non contiene il gioco principale, un po' come quelle che uscirono di GTA e quella di red dead redempion. per avere tutto prenditi la ultimate edition a una ventina di euro (solo import) e ti porti a casa più di un centinaio di ore di gioco
  11. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Aimè non è multilingua il primo capitolo..
  12. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    ultimate edition è tutto in ita, devi solo ricordarti di mettere i sottotoli in ita tra le impostazioni (nemmeno il gioco PAL ITA è doppiato in ita). ce l'ho quindi sono sicuro XD
  13. V10L3T

    V10L3T Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2011
    Messaggi:
    498
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    Località:
    Palermo
    no non devi fare nemmeno questa fatica, ultimate parte direttamente con i sottotitoli in italiano ;)
  14. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    la lingua sì ma mi pare che i sottotitoli devono essere abilitati manualmente
  15. V10L3T

    V10L3T Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2011
    Messaggi:
    498
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    Località:
    Palermo
    posso ricordare male, ma se non sbaglio di default i sottotitoli nonn ci sono affatto, tranne che, ovvio, nella mascherina delle opzioni di dialogo.
  16. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    è esattamente quello che ho detto anch'io :p
  17. ironkarlo

    ironkarlo Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    225
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    altamura
    qualcun'altro che mi dà altre delucidazioni? thanks:D
  18. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    sia dragon age I che II sono rpg, percentuale action=0. Basta che premi una volta il tasto per attaccare e il tuo pg continuerà ad attaccare il nemico fino a nuovo ordine, non ci sono combo o oltre cagate da fare se è questo che intendi. credo sia parere comune che origins è decisamente meglio del suo successore, e inoltre giocando direttamente il 2 non coglieresti molti richiami e citazioni. per quanto la noia, dipende da te XD considera che è un gioco che se ti fai anche tutte le quest la prima volta può durare anche più di 80 ore, a me non ha mai annoiato e in effetti l'ho ricominciato altre tre volte, magari a te però fa cacare queste son cose estremamente soggettive
    A ironkarlo piace questo elemento.
  19. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    @ironkarlo, V10L3T: Raffreddate gli animi
  20. V10L3T

    V10L3T Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2011
    Messaggi:
    498
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    Località:
    Palermo
    Non so se è la sezione giusta per postare queste domande, ma le butto lì lo stesso.
    Qualcuno ha sbloccato l'obiettivo ' viaggiatore' ? ho trovato alcune guide in rete ma danno tutte una versione diversa, e anche se nella mia prima avventura sono stata praticamente ovunque non ho sbloccato l'obiettivo.
    Domanda n°2, per diventare mago del sangue , oltre alla quest di connor, devo aspettare di salire di livello e avere i punti specializzazione da spendere o lo attiva automaticamente completando la missione ?