1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

precauzioni contro sbalzi di tensione

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da luis27409, 10 Settembre 2011.

1. luis27409

luis27409 Guest

Ciao a tutti...siccome smanettando coi vari cavi ho appena bruciato una ps2 collegando il cavo dell'ali in una tripla difettosa a sua volta attaccata ad una ciabatta......esiste qualche rimedio per salvaguardare la ps3 slim dato che non ha il tasto I/O sul retro....oltre alle classiche ciabatte contro i fulmini?a e come si fa a capire se una ciabatta e del tipo che blocca i fulmini?
  2. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    sono le ciabatte stabilizzate , se vuoi andare sul sicuro puoi prenderti un gruppo di continuità
  3. luis27409

luis27409 Guest

Esiste un modo per capire se una ciabatta è stabilizzata o meno?cmq penso proprio di prenderlo questo gruppo....del resto è una spesa che fai una volta per sempre.-....
  4. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    si capisce dalla scatola , o leggendo le caratteristiche sul manuale ;)
  5. luis27409

luis27409 Guest

Si ok...ma pensavo avessero delle specifiche particolari che si notano.....per capirlo su ciabatte vecchie che si hanno in casa....
  6. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    prendi un gruppo di continuità è passa la paura… io ne ho uno della trust che regge fino a 1000 watt. Così se si toglie la corrente non solo non hai sbalzi di tensione ma non si spegne nemmeno di botto la ps3 :)
  7. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    come ti trovi con quello della trust?ne vorrei prendere uno anche io..il costo è minimo ma non ne parlano benissimo..mi basterebbe solo che mi tenesse gli sbalzi..non mi interessa la durata della batteria..spegnerei subito..una cosa ma come colleghi la play e altre cose?ha 3 ingressi femmina..
  8. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Molte volte la gente ha pregiudizi inutile. Di certo non è paragonabile nemmeno lontanamente agli UPS ma per 50-70 euro è ottimo. Lo possiedo ormai da 2 anni e collegato c'è la ps3, un hd in cui contengo dati di lavoro preziosi e altre piccole apparecchiature delicate. Mai nessuno problema, resta attivo anche 20-30 minuti dopo essere andata via la corrente e fino ad ora mai problemi con gli sbalzi di tensione. L'hd sono 2 anni che è attaccato al gruppo e fino ad ora non si è guastato (grat grat). Io te lo consiglio, non costa tanto ma per collegarci una ps3 o qualche altra piccola cosa è + che perfetto :)
  9. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    ok grazie mille..ma x il discorso femmina femmina?
  10. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    Ho collegato una semplice ciabatta al gruppo di continuità quelle da pochi euro che fosse compatibile con la questione maschio-femmina :) e alla ciabatta colleghi ps3 e altre cose :)
  11. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Sebbene il gruppo di continuità sia un'ottima scelta, secondo me risulta comunque un'acquisto eccessivo per la sola ps3.

Io da sempre utilizzo la console con una ciabatta schermata. Mai nessun tipo di problema o quant'altro. Scherma anche contro i cortocircuiti e le porte sono separate. Cioè se un dispositivo collegato alla ciabatta dà di matto (tipo cortocircuito) gli altri rimangono comunque isolati. Ci dovrebbe essere un collegamento in parallelo e non in serie (come nelle ciabatte da pochi euro). Io la mia l'ho pagata una 20ina di euro. Considera che una volta è finito del liquido su una delle porte che normalmente avrebbe causato un corto a tutti i dispositivi collegati. Invece non è successo nulla e ripulendo la porta, dopo averla asciugata, è tornata a funzionare normalmente.

Ciao!
  12. murillored10

murillored10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Anche io da anni utilizzo un gruppo di continuita della trust ma oltre ps3 ci collego tutto come tv lcd 40"hdd esterni decoder sat vari ecc probabilmente e'la soluzione migliore