1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Aggiornato]Call of Duty 4: L' atteso multipiattaforma si gioca meglio su ps3?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da ConteZero, 12 Ottobre 2007.

1. Paolo279

Paolo279 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me le esclusive dei team interni sono migliori xchè hanno un budget + grande e anche + tempo rispetto a chi invece deve pensare a fare un gioco su 4-5 piattaforme e ha meno soldi per farlo !!
  2. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Le esclusive sono migliori per il semplice fatto che i team devono concentrarsi su un singolo hardware e su una sola macchina, quindi possono studiarla come si deve e farla rendere al meglio (per quanto gli è possibile), altrimenti esiste la regola del minimo comun denominatore (che con l'architettura della ps3 è particolarmente vantaggiosa).

La storia di CoD4 è una via di mezzo, infatti hanno team diversi che sviluppano su piattaforme diverse contemporaneamente, ma il risultato finale deve per forza essere simile su tutte, e cmunque un pò di effetto MCD esiste comunque.

Tutto IMHO e senza esprimere giudizi su alcun risultato, son solo constatazioni di fatto
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    call of duty 4 a me pare tutto tranne che un ridimensionamento (specie se dal punto di vista grafico)
    tu mi puoi dire quello quando mi porti molti giochi usciti prima che hanno un comparto grafico migliore, ma ad oggi call of duty 4 è una novità grafica...semplicemente con il loro engine hanno spremuto entrambe le console ed hanno ottenuto lo stesso risultato...
    le sh non si fanno problemi a fare multi migliori su una o su un'altra, vedi con xbox/ gc e ps2...lo stesso è stato per i multi sciancati su ps3...se il gioco è venuto uguale, è logico pensare che i team con gli strumenti attuali sono arrivati ad un risultato simile perchè hanno lavorato in eugual modo su entrambe le piattaforme.
  4. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se sono arrivati a questi risultati è perchè non hanno effettuato porting di alcun tipo. Loro avevano in mente un progetto complessivo di gioco e poi ci sono arrivati su entrambe le console utilizzato un differente sistema di coding. La stessa cosa sarà per Assassin's Creed. Ormai trovano il modo di arrivare alle stesse conclusioni attraverso strade differenti. Da ora in avanti se eviteranno di fare porting dall'una o dall'altra parte dovrebbero poter pervenire agli stessi risultati. Poi magari un codice sfrutta il 90% di una console e li 70% dell'altra...
  5. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E si che l'ho anche detto: "senza esprimere giudizi su alcun risultato, son solo constatazioni di fatto".
    Io non ha detto che CoD4 sia graficamente scarso, ho solo detto che:
    - le due versioni sono entrambe validissime perchè sono state sviluppate entrambe sulla console di competenza (niente porting)
    - Il risultato finale è comunque vincolato dal fatto che la versione finale del gioco deve essere identica su entrambe le console, non è detto che i team siano arrivati a un risultato simile perchè semplicemente con gli strumenti attuali quello potevano fare, sono arrivati a risultati simili perchè dovevano fare uscire lo stesso gioco, non due giochi diversi.

Poi la tua osservazione sui multi è del tutto inappropriata, se una SH non ha problemi a far due versioni diverse(vedasi EA), non è detto che questo valga per tutte. Una società seria, qualora non abbia accordi specifici con le case produttrici, se vuole il miglior risultato possibile DEVE pretendere che i risultati sull'una o sull'altra console siano quantomeno simili qualora ve ne sia la possibilità.
  6. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    si vede malerrimo
  8. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    stavolta c'è poco da fare , bisogna applaudire gli sviluppatori di infinity ward x il lavoro fatto:clap-clap: e spero che qualche altro sviluppatore che ha fatto conversioni da vomito impari la lezione:inkazzato: x il resto penso che con questo titolo cominci la vera next gen di sony e da oggi possiamo dormire sonni tranquilli xchè le cose miglioreranno sempre di più
  9. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eccola la migliore versione, eccola!

Altro che PS3 e XBOX360.... ;)
  10. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  11. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse non hai ancora capito che game ranking conta quanto me in politica 0%, i voti li danno gli utenti boxari come te.

Meglio che vai a giocare a forza motor sport, almeno non sprechi tempo.
  12. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il link non funziona...:D

VperVendetta ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

e questa sparata delle 22.02?
  13. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    No, o meglio
    anche.

Ci sono due punteggi, uno è la media dei voti dati nelle recensioni fatte da siti e riviste importanti e l'altro è la media dei voti degli utenti.
  14. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Su quel sito però vengono citati siti sconosciuti ai più.
    In Italia abbiamo alcune testate serie che meritano. Io ci metto in testa Everyeye che è sempre severissima con tutti. Basti pensare il 4.5 a Lair e l'8.5 a Halo 3.
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    certo che finchè non scopri e non dimostri in qualche modo che la ps3 ha cod4 "più lungo" non ti arrendi mai eh:rolleyes:

tutti (salvo alcuni rare eccezioni) concordiamo sul fatto che cod4 su console è identico eppure tu ti ostini a dire che la versione ps3 è migliore...
    lo stesso discorso vale per rmarkoart
  16. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabbè pace mi cavo dalla conversazione amorevole, tanto io ho preso la versione pc( che a guardare le classifiche ha preso pure i voti più bassi sia di ps3 che di x360 hahahahahah).

@ Vpervendetta, si era la sparata delle 22:00, tipo il cannone di mezzo giorno, non ci vedo nulla di male, figurati se uno come markoart non va a postare il suo voto mettendo 10 ad ogni gioco per x360 pur di prendere per il naso gli utenti ps3...
    Ma sorridete porca vacca, pare che prendiate il tutto troppo sul serio, io alla fine scrivo qui per farmi due risate e quando do del boxaro come in questo caso lo faccio con il sorriso, non ci vedo nulla di male ma capisco che per molti di voi è fondamentale avere qualcosa di più "grosso".

C'è gente che è un anno che non gioca alla 360, tanto si diverte di più a guardare i giochi venuti male per ps3, anche questo è divertimento...

Poisonwave ha aggiunto 30 Minuti e 42 Secondi più tardi...

si zumba, diciamo pure che pr 360 hanno il voto di 10 riviste mentre per ps3 6 e la media è 95 per entrambe. I voti degli utenti sono media 8 per x360 e 9 per ps3
    Pensavo che si era capito che era una provocazione asd;)
  17. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le versioni sembrano identiche ma nn c'è bisogno di fare chissà quali voli pindarici per capire che la versione ps3 è leggermente migliore pier via dell'illuminazione
  18. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quoto. è veramente uno spettacolo questo gioco.
    peccato che la durata sia di circa 6 ore... (e nn parlatemi dell'on line che nn me ne frega un cavolo:D )

pio1977 ha aggiunto 1 Minuti e 47 Secondi più tardi...

esatto. coi multi non sapremo mai quanto è sfruttato HW. le SH hanno interessa ha fare giochi identici su entrambe le console.....
  19. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Sempre da game rankings:

COD4
    xbox360 95% basato su una media di 12 voti
    PS3 94% basato su una media di 6 voti

Direi che l'xbox360 è leggermente avanti tenendo conto che ha il doppio della media dei voti rispetto la PS3.

Alla fine xbox360 e PS3 si equivalgono dal punto di vista delle prestazioni
  20. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Che vuol dì 'sta frase?!
    forse era:
    ..tenendo conto che ha una media basata sul doppio dei voti rispetto a PS3.

Cmq se i voti in più sono dati da "mondoxbox" non è che abbiano chissà quale significato.. anzi..